| quanta attività fate? | |
|
+7lola titti19722 giusi Rasputin Boccadorata Keila Rossanfo 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Rossanfo --------------
| Titolo: quanta attività fate? Mer Apr 13, 2011 4:31 am | |
| mi chiedevo le montignocche quanta attività fanno... io faccio più o meno dai 45 min all'ora quasi tutti i giorni, ho cyclette e ellittica a casa perchè per ora non posso far altro ( ) ho letto che fino al 2001 dicevano che bastava mezzora al giorno per stare in forma, adesso dicono almeno 50 minuti sulla bilancia per ora non cambia molto, ma ne ha guadagnato la tonicità... voi come siete messe? | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: quanta attività fate? Mer Apr 13, 2011 5:23 am | |
| complimenti!!!! ogni giorno è tnt!!!!! io non ce la faccio col tempo, quindi faccio a settimana:
x2 aerodance un'ora (che comprende riscaldamento, tonificazione per lo più glutei, aerodance e stretching). è troppo bella aerodance, aerobica mista a danza. Ti impegna tantissimo fisicamente e mentalmente, ti diverti, senti musica carina e impari mosse =)
x1 o 2: 70 minuti di tapisroulant, camminata veloce (dalle 550 alle 650 calorie). noioso ma efficace
| |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: quanta attività fate? Mer Apr 13, 2011 5:32 am | |
| | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Mer Apr 13, 2011 5:41 am | |
| | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: quanta attività fate? Mer Apr 13, 2011 9:24 am | |
| Adesso passerò per spaccone/pazzo furioso, comunque al momento il programma settimanale è più o meno questo:
lun. corsa 6 km fino in piscina, allenamento nuoto 3,8km ritorno di corsa come l'andata
mar. bici tra 60 e 80 km, corsa 10km (Prima o dopo a seconda)
mer. come lun.
gio. bici giro lungo + evtl. corsa, con brutto tempo 100min. ellittica e 30min intervalli sul tapis roulant (In palestra)
ven. corsa 6 km fino in piscina, 3,4 km nuoto, rientro autobus (Non fa parte del programma di allenamento)
sab. palestra un po' di pesi e basta oppure giro in bici lungo + 10 km corsa oppure solo corsa 20 km
dom. palestra un po' di pesi e basta invertendo a seconda di quello che ho fatto il sab | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: quanta attività fate? Mer Apr 13, 2011 11:05 am | |
| Si vede che non hai un c..... da fare tutto il giorno!!! | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| |
| |
giusi -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Mer Apr 13, 2011 12:19 pm | |
| Molto brava e sicuramente più tonica di me!!!Beata lei che riesce a trovare tutta questa energia..io vado in palestra 2-3 volte a sett.quando sono di riposo la mattina.Il resto del tempo sono all'ospedale;nel frattempo ho una baby sitter con i figli e il marito torna alle 19(parte alle 6.30).Certo vado tutti i giorni in palestra per portare il grande a pallavolo e il medio a basket mentre il piccolo quasi sempre prende sonno in macchina(5 anni).A volte è anche divertente!!Certo potrei fare moooooooooolto di più,sono proprio una schiappa!! | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Mer Apr 13, 2011 12:44 pm | |
| - giusi ha scritto:
- Molto brava e sicuramente più tonica di me!!!Beata lei che riesce a trovare tutta questa energia..io vado in palestra 2-3 volte a sett.quando sono di riposo la mattina.Il resto del tempo sono all'ospedale;nel frattempo ho una baby sitter con i figli e il marito torna alle 19(parte alle 6.30).Certo vado tutti i giorni in palestra per portare il grande a pallavolo e il medio a basket mentre il piccolo quasi sempre prende sonno in macchina(5 anni).A volte è anche divertente!!Certo potrei fare moooooooooolto di più,sono proprio una schiappa!!
Ne abbiamo già parlato, i turni in ospedale sono pesanti e certo non sei una schiappa. Comunque a titolo di cronaca, e per tutte, ve la presento qui tanto la foto è visibile pubblicamente in rete: Compie i 47 quest'anno, la foto è dell'anno scorso. Meditate, gente, meditate! | |
|
| |
titti19722 -------------
Messaggi : 290 Data d'iscrizione : 08.04.11 Età : 52 Località : salerno
| Titolo: Re: quanta attività fate? Mer Apr 13, 2011 10:50 pm | |
| .... che umiliazione.... l'unica cosa che ho di tonico, perchè fa molta ginnastica, è il dito indice della mano destra.... fa le flessioni sul mouse. In ufficio tutto il giorno... spesa, casa .... quando ho voglia di evadere dalla routine, aperitivo con le amiche ... ed è qui che proliferano i miei sgarri | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Gio Apr 14, 2011 1:12 am | |
| A giorni alterni 15/20 minuti di pedana vibrante e 30/60 minuti di cyclette. Ne farei di + ma anch'io, con il bar, ho poco tempo, comunque preferisco farla a casa con la compagnia della televisione e di Paciugo, il mio cagnolino, che fa ginnastica anche lui saltellandomi attorno con i suoi giocattoli. | |
|
| |
titti19722 -------------
Messaggi : 290 Data d'iscrizione : 08.04.11 Età : 52 Località : salerno
| Titolo: Re: quanta attività fate? Gio Apr 14, 2011 2:18 am | |
| ....e ce l'ho fatta!!! Signori, ecco la mia barra del peso Caspita e quanta strada deve fare questa mela... | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| |
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Gio Apr 14, 2011 2:24 am | |
| - lola ha scritto:
- A giorni alterni 15/20 minuti di pedana vibrante e 30/60 minuti di cyclette. Ne farei di + ma anch'io, con il bar, ho poco tempo, comunque preferisco farla a casa con la compagnia della televisione e di Paciugo, il mio cagnolino, che fa ginnastica anche lui saltellandomi attorno con i suoi giocattoli.
La pedana vibrante è un eccellente attrezzo se ben usata, ma dovrebbe essere carissima | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Gio Apr 14, 2011 2:28 am | |
| E' vero è cara anche perché se vuoi che funzioni devi prenderne una seria, però ti assicuro che è fantastica, basta veramente poco per vedere i risultati. In ogni caso si può anche pagare a rate invece di pagare la palestra. | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Gio Apr 14, 2011 2:34 am | |
| - lola ha scritto:
- E' vero è cara anche perché se vuoi che funzioni devi prenderne una seria, però ti assicuro che è fantastica, basta veramente poco per vedere i risultati. In ogni caso si può anche pagare a rate invece di pagare la palestra.
Giustissimo ragionamento. Piacerebbe anche a me averne una...pensa che i primi prototipi sono stati testati qualche anno fa da atleti professionisti, tra i quali Jan Ulrich, e adesso la usano quasi tutti | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Gio Apr 14, 2011 3:09 am | |
| prima di comperarla l'ho studiata bene, internet è grande, ed ho scoperto che non serve solo per rassodare o potenziare ma, tanto per dirne una, serve anche per prevenire l'osteoporosi. | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Gio Apr 14, 2011 3:15 am | |
| - lola ha scritto:
- prima di comperarla l'ho studiata bene, internet è grande, ed ho scoperto che non serve solo per rassodare o potenziare ma, tanto per dirne una, serve anche per prevenire l'osteoporosi.
Ciao Lola, potresti dirmi, anche in un messaggio privato, che modello hai acquistato? Sarei interessata anche io! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: quanta attività fate? Gio Apr 14, 2011 4:08 am | |
| - lola ha scritto:
- serve anche per prevenire l'osteoporosi.
è come dire che mangiare previene la fame!! Tesoro, tutta l'attività fisica, rinforzando la muscolatura previene l'osteoporosi!! Questa macchina, mantiene in contrazione i muscoli per una durata nettamente superiore a quello che potresti fare con qualsiasi attività fisica, ottenendo un rapido rassodamento. quello che mi lascia perplessa è l'azione sulle giunture (io ho problemi congeniti al menisco) e sulla circolazione venosa | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Gio Apr 14, 2011 4:47 am | |
| Come dire che mangi un cracker ed è come aver pranzato! Comunque l'utilizzo della pedana vibrante aiuta ad aumentare la circolazione e ad ossigenare il flusso sanguigno, quando ci sono problemi alle giunture il discorso è un po' + complicato, bisogna sentire il medico. Io ho problemi ad un ginocchio e l'ortopedico, per un periodo mi ha sconsigliato di usare la cyclette ma la pedana, con i dovuti accorgimenti, ho potuto usarla. | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: pedana Gio Apr 14, 2011 4:56 am | |
| - lippi ha scritto:
- lola ha scritto:
- prima di comperarla l'ho studiata bene, internet è grande, ed ho scoperto che non serve solo per rassodare o potenziare ma, tanto per dirne una, serve anche per prevenire l'osteoporosi.
Ciao Lola, potresti dirmi, anche in un messaggio privato, che modello hai acquistato? Sarei interessata anche io! Ciao Lippi io ho preso una Dkn Pro Evolve. E' molto comoda perché tu scegli il tipo di allenamento che vuoi fare e sul display si vede la posizione che devi assumere e da sola parte e si ferma. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: quanta attività fate? Ven Apr 15, 2011 12:21 am | |
| ciao!! lunedì un'oretta abbondante di pesi martedì niente non ho tempo mercoledì camminata in montagna in salita 500 metri di dislivello a salire e poi a scendere giovedì un'oretta abbondante di pesi venerdì alle volte un'oretta di bici sabato camminata in montagna: adesso sui 1.000 metri di dislivello a salire e poi a scendere, in estate anche di più!!! domenica adesso camminata in montagna con 500 o 600 metri di dislivello a salire e poi a scendere.. più avanti giretto in moto!!! ciao.. cri | |
|
| |
danina -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Ven Apr 15, 2011 7:11 am | |
| Ciao a tutti! io ho provato la pedana vibrante in palestra una volta sola ed é stato pesantissimo, 10 minuti ed ero distrutta! mi é venuto anche mal di testa!! | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Ven Apr 15, 2011 8:18 am | |
| Sicuramente non è riposante ma trovo strano che ti abbiano fatto fare 10 minuti la prima volta che la usavi, bisogna cominciare gradualmente poi dipende da cosa vuoi fare, puoi fare anche massaggio, stretching, rilassamento. | |
|
| |
giusi -------------
| Titolo: Re: quanta attività fate? Mar Apr 19, 2011 7:45 am | |
| TITTI come ti sento umana!!!Anch'io mi riprometto sempre di fare di più attività ,ma il più delle volte sono presa dal vortice di tutti gli impegni.Anche il pc lo accendo e poi passano ore prima che riesca a scrivere qualcosa...ma uffa come ne posso uscire non so. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: quanta attività fate? | |
| |
|
| |
| quanta attività fate? | |
|