| giovedì 29 settembre | |
|
+11life Keila frax11 elynerix Sonosnella82 Bio11 Ciprova tzatziki Anny mbonito cri845 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: giovedì 29 settembre Mer Set 28, 2011 10:10 pm | |
| buongiorno e buon giovedì!! il weekend è vicino!! colazione solita pranzo: insalata sogliola alle spezie cena lenticchie e quinoa melanzana | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Mer Set 28, 2011 10:16 pm | |
| buongiorno Montignocche,oggi è il mio onomastico.Auguri a tutte le persone che si chiamano Michela.il menù colazione:solita pranzo:pollo e insalata cena:per festeggiare ci vuole la pasta buona giornataaaaaa | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Mer Set 28, 2011 10:38 pm | |
| Auguri Michela! ciao Cri! ciao mondo!!! Ieri sera camminata di buon passo per quasi un'oretta .. avevo una fame terribile.. mi son mangiata un piatto di zuppa un albume 3 fette di melanzane e un pera... com' è???!!! La camminata mi ha aumentato la fame... COL: solita 110gr pane 2 frutti e marmellata PRANZO oggi in velocità 3 wustel mega piatto insalata carote crude e 65 gr di mousse (albume mezzo cucchiaino frutt e ciocco) Aggiornerò per il resto...... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Mer Set 28, 2011 11:39 pm | |
| [quote="Anny"]Auguri Michela! ciao Cri! ciao mondo!!! Ieri sera camminata di buon passo per quasi un'oretta .. avevo una fame terribile.. mi son mangiata un piatto di zuppa un albume 3 fette di melanzane e un pera... com' è???!!! La camminata mi ha aumentato la fame... [quote/] è normale che il movimento ti faccia venire fame!!! la cena di ieri va bene!!! magari anche oggi avrai un pochino più di fame.. aumenta un po' il pranzo e la cena sempre leggera!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Mer Set 28, 2011 11:40 pm | |
| - mbonito ha scritto:
- buongiorno Montignocche,oggi è il mio onomastico.Auguri a tutte le persone che si chiamano Michela.
AUGURONI!!!!! | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Mer Set 28, 2011 11:43 pm | |
| | |
|
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 1:30 am | |
| Buongiorno a voi! il menù di oggi...
Colazione: solita
Pranzo: frittata al forno con spinaci + insalata, formaggio.
Cena: pollo alla griglia + cavolfiore (gli avanzi di ieri), frutta. | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 2:31 am | |
| - mbonito ha scritto:
- buongiorno Montignocche,oggi è il mio onomastico.Auguri a tutte le persone che si chiamano Michela.
auguri di buon onomastico Michela, almanacco di oggi: Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. colazioneore 7: 3fichi d'india, latte scremato in polvere, caffè deca, 2 formelle di frumento integrale marca Weetabix (contengono un pò di zucchero ma le voglio provare per variare un pò), un poco di mia marmellata s.z. oggi alle 10 ho fatto uno spuntino troppo troppo abbondante ma mi andava così: 1 pesca, del prosciutto cotto affumicato e fiocchi di latte con marmellata s.z. lo sò, lo sò, non ditemi niente sò da sola che ho esagerato ma oggi sono un pò nervosa ed è andata così il pranzo a questo punto prevedo di farlo per le 14 con pollo ed insalata cena: leggera con insalata e frutta per rimediare al mega spuntino di oggi | |
|
| |
Bio11 ------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 2:40 am | |
| Buongiorno! Oggi: C: biscottini integrali (li ho quasi finiti) + caffè sz P: come ieri (bresaola, ricotta e carote o finocchio crudi C: salmone affumicato, ceci e verdura Spuntino: mela Ciaooo a tutti | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 2:46 am | |
| - u08515 ha scritto:
Ciao Ciriesce,
sono stato a Roma, in zona laurentina. Ho trovato tutto come prima.... tassista chiacchierone, tifoso della Roma, che dimentica di cambiare la tariffa del tassametro dentro il raccordo anulare, traffico di sempre, clima di sempre... (meraviglioso....oggi a Roma c'erano 30 gradi), gente cordiale, mensa pessima...(è quella della mia azienda), dovevo passare da casa a prendere la posta.... ma non ho avuto tempo...., e poi tristemente... in serata ho ripreso il volo per Milano.....
Domani Napoli, Venerdì Padova.... hei Flà, siamo stati così vicini e non lo sapevo??? sigh!! ci hai preso su tutto ... Roma e i romani sono così... ti becchi gioie e dolori .... ma tu però ti consideri un pò romano?? o la tua anima pugliese predomina? ma sei un vagabondo col tuo lavoro, immagino sia faticoso girare sù e giù per l'italia non per piacere ... | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 3:11 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 3:13 am | |
| | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 3:21 am | |
| Buongiorno!! Stamattina sarei rimasta a letto volentieri.... ... E domani sveglia ancora prima perche' saro' tutto il giorno in riunione a Bologna.
Menu' di oggi: Colazione: 1 pesca 2 fette di pane integrale di segale e kamut con marmellata mia s.z. Ai mirtilli 1 millkshake latte di soia e cacao 1 the leggero
Spuntino: 1 cestino di mirtilli freschi
Pranzo:2 tranci di salmone al forno e cavolini di bruxelles lessi
Spuntino?
Cena: o Fiberpasta al sugo di pomodoro + verdura oppura zuppa di verdure legumi e orzomondo Decidero'.....
Posto anche il menu' di domani visto che saro' via e non avro' tempo di scrivere.
Colazione solita Pranzo: solitamente si pranza a buffet, quindi mi buttero' su verdure grigliate e fresche,insalate di pesce/salmone aff./tonno e magari x sfizio qualche carciofo /funghi/peperoncini ripieni di tonno sott'olio.... Chiaramente ben sgocciolati Quindi non avro' problemi x un bel pranzo PL
Ai Coffee Break: caffè' deca o tutt'al più' una spremuta fresca d'arancia.... La spremuta d'arancia e' Monty compatibile vero?chiaramente senza zucchero...
Cena: penso che mi faro' un piatto di fiberpasta e verdure | |
|
| |
frax11 -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 45 Località : milano
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 4:00 am | |
| Buongiorno a tutte oggi gran sole e gran mal di testa...l'ufficio è proprio il posto sbagliato dove stare..
Parto da ieri sera: minestra di ceci e insalata di finocchi
C:2 fette ananas, tisana agli agrumi, caffè dek, 2 fette wasa con solita composta s.z. P: 2 cucchiai di minestra di piselli, 25g formaggio magro, insalata di finocchi M: se necessario, yogurt (sono sempre gli stessi però, fra un po' scadono) C: sicuramente i piselli, poi non so. Papabile il pesce, visto che è giovedì | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 4:24 am | |
| Ma l'ananas non ha un IG un po' troppo alto ? | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 4:29 am | |
| frax11 non abusare dell'ananas anche se cambia se hai mangiato il frutto fresco (IG 45) o quello in scatola (IG 65). Il secondo andrebbe già di principio evitato a priori per via di tutti gli zuccheri aggiunti. Avevo già calcolato il suo CG che dimostra che non incide significativamente sulla glicemia. Tuttavia non si può confrontare con le proprietà di un kiwi (se riesci a mangiarlo perché io... ) che è un eccezione proprio per via delle sue proprietà vitaminiche e quindi preferibile per questo. A pranzo mancano le proteine. A parte il formaggio sembra di più un pasto PG. Aggiungici carne magra o pesce. La cena, se non usi grassi rientra in quella PG e fatti cmq una bella scorpacciata di pesce per recuperare nelle proteine. Magari una fetta di ottimo salmone fresco * calcolo del carico glicemico dell'ananas (frutto fresco) che su 100 gr di prodotto contiene 12,63 g di glucide puro: 45 (IG) x 12,63 /100 = 5,6 CG (due fette diciamo che quindi erano 200 gr = 11,2 CG) Per fare un confronto: una mela da 200 gr ha CG 9,6 | |
|
| |
frax11 -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 45 Località : milano
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 4:47 am | |
| Grazie Snella, rendi tutto + comprensibile.
Il frutto era fresco, cmq non credo che ripeterò l'esperienza con l'ananas: l'ho provato per vedere se mi fa ancora venire la nausea (sono 2 anni che non ne mangio + per via di un'overdose di ananas che mi ha disgustata).... e il responso è ancora negativo.
Ormai l'avevo comprata e l'ho onorata con 2 fettine, ma la lascio volentieri ai posteri! | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 4:55 am | |
| frax ci provo Da quando ho capito che il CG mi offre ulteriori possibilità anzichè togliermele, mi sento più serena e non mi preoccupo più di quello che mangio. Ormai so già quanti mestoli di ogni alimento posso papparmi senza preoccuparmi delle conseguenze Io rimango ancora fedele alla mela, almeno finchè non mi stufo. La mattina presto non mi vanno sapori troppo aspri o troppo dolci e la mela è perfetta. Poi mangiata con la buccia, mantiene ulteriormente basso il suo IG. Ho provato una volta a mangiarmi i frutti di bosco ma li ho trovati troppo aspri. Dovrò provare anche io i fichi d'india visto che le bimbe qui dicono che sono dolci, poi vedo che Franci ci ha preso gusto e mi ci dovrei buttare anche io | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 5:58 am | |
| colazione: lievito, 2 pema e 1 wasa con rigoni, tè, vit c e d, magnesio
pranzo: pollo con ajvar, pachino, mela, ciocco (purtroppo al 50%)
cena: non so...insalata (ieri lenticchie alla fine) con tonno o scatoletta di sgombro, mela
aerodance | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 7:24 am | |
| Dubbio sui cavolini di bruxelles lessi... Io oggi li ho mangiati, ma non ho verificato l'IG .... Si puo' o cotti hanno un ig troppo alto? | |
|
| |
life -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 7:29 am | |
| buogiorno a tutte continua il mio periodo no,mi sento gonfia come un pallone non penso sia questione di ciclo perchè sono passate da poche,
ieri sera pensate che ho mangiato solo frutta perchè proprio non avevo fame.
menu' di oggi
the verde,2 prugne,2 fichi d'india,75g pane integrale con marmellata,yogurt
salmone e cefalo al forno,insalata con pomodorini,peperoni arrostiti con 2 olive,lupini,3 noci( le odoro di questi periodi,mi piacciono molto,secondo vol quante ne posso mangiare al giorno)
the verde
per la cena dipende da come mi sento
frutta ,
oppure fagioli con verdure | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 7:35 am | |
| pausa smarn (integrali)...ma sempre poco da fase I...vbb, almeno farò tnt moto | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 8:05 am | |
| Salve a tutti....oggi per me e mio marito è un giorno SPECIALE.... festeggiamo i nostri primi 10 anni di matrimonio.... mamma mia...il tempo volaaaaaaaaaaaaaaaa Colazione: 1 pera, 1 prugna, yogurt 0,1, pane integrale con marmellata sz Pranzo: fettina di vitello alla pizzaiola, verdure miste passate in padella Cena: scarola, fagioli borlotti | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 8:20 am | |
| | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: giovedì 29 settembre Gio Set 29, 2011 10:16 am | |
| | |
|