| giovedì 19 settembre | |
|
+6amboinensis blunotte82 valentina311281 Cinnamon Lisa cri845 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: giovedì 19 settembre Mer Set 18, 2013 9:46 pm | |
| buongiorno.. weekend alle porte, per fortuna! anche se devo dire che la settimana è passata parecchio veloce.. colazione: solita pranzo: insalata mista con ceci, cannellini, 2 albumi, pomodorini secchi e tonno cena: verdura + crocchetta di orzo mondo buona giornata | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Mer Set 18, 2013 9:46 pm | |
| Francy: sono contenta che la piccola vi dia tregua! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Mer Set 18, 2013 9:47 pm | |
| Diana: in bocca al lupo per gli esami! ma sono sicura che andrà tutto bene! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Mer Set 18, 2013 11:43 pm | |
| Buongiorno ragazze....ieri c'è stato il funerale di Ciro:devastante....anche perchè mio marito si sente in colpa di quello che è accaduto e quindi la strada sarà molto lunga.. Il menù lo posterò stasera.... Una serena giornata a tutte e grazie. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Mer Set 18, 2013 11:47 pm | |
| - Lisa ha scritto:
- Buongiorno ragazze....ieri c'è stato il funerale di Ciro:devastante....anche perchè mio marito si sente in colpa di quello che è accaduto e quindi la strada sarà molto lunga..
Il menù lo posterò stasera.... Una serena giornata a tutte e grazie. ciao cara Lisa.. facile da dire, ma i sensi di colpa non servono a nulla.. spero che tuo marito possa superare presto la cosa... tu come stai?? un abbraccio forte | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Mer Set 18, 2013 11:56 pm | |
| Buongiorno ragazze,
il mio pc sta facendo i capricci, funziona malissimo, quindi sono presente la metaà di quello che vorrei... uffa !!! Ieri sera non c'è stato verso... speriamo adesso...
Comunque sto sempre bene, a parte il male al piede, stamattina vado a comprarmi quelle solettine di gel da mettere nelle scarpe... provo....
Menù di oggi
Colazione iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni.
Pranzo e cena da decidere, spero di riuscire a ripassare più tardi:
Kiss | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Mer Set 18, 2013 11:59 pm | |
| Gloria: prova ad andare da un ortopedico che magari ti prescrive una soletta specifica.. | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 2:06 am | |
| Buongiorno! Cri grazie per ieri! Alla fine il Monuril ho dovuto prenderlo e stamattina va meglio, il bruciore si è spostato da dentro a fuori ma è abbastanza fastidioso anche questo. Nel pomeriggio chiamo il medico e vedo cosa mi dice...intanto stamattina ho preso altra acqua calda con il limone che ieri mi è stata tanto d'aiuto. Oggi mi sento stanca ma proprio tanto stanca, il ciclo mi mette ko, mi mette addosso una spossatezza indescrivibile!! Menù: C- solita P- tonno e pomodori S- un frutto C- 80 g pasta integrale al pomodoro oppure pizza, verdura S- un frutto | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 2:14 am | |
| Buongiorno a tutte, stamattina sono andata con mia madre a fare la spesa settimanale, quanta frutta e verdura consumiamo.... Lisa vedrai che riuscirete a superare questo momento, ci vuole pazienza e tempo nient'altro Gloria anche il mio pc sta facendo i capricci, che dici se proviamo a farli volare??? Diana in bocca al lupo, attendiamo il risultato ! Menu di oggi: Colazione: pane integrale con marmellata e latte scremato (mi sto specializzando a fare il pane, ricevo tanti complimenti ) qualche volta posterò la mia ricettina e qualche foto. Pranzo:cous cous integrale con gamberetti, olive e pomodori, se avrò fame piccolo contorno di fagioli verdi Cena: arista di maiale con insalata A dopo, | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 3:04 am | |
| Mi stavo chiedendo... ma se ogni tanto la sera invece di mangiare pasta integrale o legumi mangiassi del pane chapati con dentro salmone affumicato, o verdura o ciò che è consentito in un pasto pg va bene lo stesso? Delle volte mi viene proprio voglia di un "panino"!!! | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 4:17 am | |
| Ciao ragazze qua tutto abbastanza bene questa notte si è svegliata solo un paio di volte ma oggi pom deve fare il vaccino e quindi forse questa sera le verra la febbre e quindi potrebbe essere rognosetta...staremo a vedere.. Lisa mi dispiace un sacco...un abbraccio... Cri grazie per il sostegno menù... colazione: solita ho notato che quando mangio il fage ho qualche problemino durante il giorno... pranzo: orzo mondo avanzato con verdure e una wasa con 1 fetta di prosciutto cotto cena: fiber pasta con sugo all'arrabbiata. buona giornata ragazze.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 5:29 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
-
Buongiorno!
Cri grazie per ieri!
Alla fine il Monuril ho dovuto prenderlo e stamattina va meglio, il bruciore si è spostato da dentro a fuori ma è abbastanza fastidioso anche questo. Nel pomeriggio chiamo il medico e vedo cosa mi dice...intanto stamattina ho preso altra acqua calda con il limone che ieri mi è stata tanto d'aiuto.
Oggi mi sento stanca ma proprio tanto stanca, il ciclo mi mette ko, mi mette addosso una spossatezza indescrivibile!! un po' troppo leggero il pranzo! hai il ciclo?? in teoria dovrebbe portare via anche il bruciore.. altrimenti prova con daktarin crema.. su con il morale, cara.. so che sono cose fastidiose, ma se il morale è basso il dolore aumenta! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 5:34 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- Mi stavo chiedendo... ma se ogni tanto la sera invece di mangiare pasta integrale o legumi mangiassi del pane chapati con dentro salmone affumicato, o verdura o ciò che è consentito in un pasto pg va bene lo stesso? Delle volte mi viene proprio voglia di un "panino"!!!
fallo pure, però il suggerimento che ti posso dare è quello di usare anche farine con ig più basso.. magari mischia la farina integrale a quella di ceci.. oppure usa quella di farro o grano saraceno integrali... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 5:36 am | |
| qui c'è un sole fantastico... a pranzo siamo andati a mangiare in giardino e non avrei più voluto alzarmi dalla sdraio.. ho messo un po' la pelle al sole.. le mani adesso mi pizzicano, ma sono meno rosse.. spero che sarà così anche sabato e domenica, così potrò mettermi al sole in Bondone! | |
|
| |
libera62 -------------
Messaggi : 302 Data d'iscrizione : 27.11.12 Età : 61 Località : Provincia di Catania
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 12:12 pm | |
| Ciao a tutte oggi giornata super impegnata solo ora riesco a sedermi Cri grazie per le foto ho capito quali sono i vermicelli. Posso farti una domanda ma se questo formato di pasta ha IG 35 e si può mangiare in un pasto PL perchè gli altri formati di pasta non si possono mangiare? colazione solita pranzo lenticchia, una fatta di speck arrosto e insalata cena due fiber piadine condite con salmone fresco arrosto e pomodorini buonissime | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 12:16 pm | |
| Eccomi,
oggi pomeriggio mooooltooooo proficuo!!!!
Per prima cosa sono andata in un negozio di articoli sanitari e mi sono comprata due paia di ciabatte per casa super morbide, una linea apposita per problemi come il mio....sono fantastiche! Almeno in casa non avrò male ai piedi!!! Poi seguirò il consiglio di Cri e andrò da un ortopedico, per farmi prescrivere le solette di silicone o plantari... vedremo! Poi ho finalmente trovato il forno che volevo... un sacco di programmi di cottura, vapore compreso!!!!Sono proprio soddisfatta!!!
Ma veniamo a noi.... menù di stasera:
fiberpenne con sugo di pomodoro e verdure pomodorini con tonno sgocciolatissimo fragole e more.
Buona serata e buona notte a tutte.
A domani
Kiss | |
|
| |
Ihave81 -------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 12:26 pm | |
| Eccomi qui, giornate davvero frenetiche Ecco menù di oggi Colazione: pane mio con marme rigoni, latte soia al ciocco, prugna Pranzo: bresaola con rucola e grana, insalata mista con ceci Merenda: quadrettò ciocco, pescanoce Cena: fiberpasta con salmone, gocciò panna soia, pesca | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 12:29 pm | |
| - libera62 ha scritto:
Cri grazie per le foto ho capito quali sono i vermicelli. Posso farti una domanda ma se questo formato di pasta ha IG 35 e si può mangiare in un pasto PL perchè gli altri formati di pasta non si possono mangiare?
Provo a risponderti: Gli spaghetti, anzi meglio, vermicelli, vengono estrusi ( processo di pastificazione) cioè passano a delle trafile in bronzo che creano sulla pasta una sorta di pellicola protettiva che rallenta la gelatinizzazzione degli amidi in cottura. Io gli spaghetti li adoro!!!! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 1:17 pm | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 11:03 pm | |
| quindi se per esempio capita di mangiare delle penne molto al dente (pasta bianca) va bene lo stesso? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Gio Set 19, 2013 11:34 pm | |
| - Diana4ever ha scritto:
- quindi se per esempio capita di mangiare delle penne molto al dente (pasta bianca) va bene lo stesso?
il loro ig è sui 50, ma devono essere molto al dente! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre Ven Set 20, 2013 5:27 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Diana4ever ha scritto:
- quindi se per esempio capita di mangiare delle penne molto al dente (pasta bianca) va bene lo stesso?
il loro ig è sui 50, ma devono essere molto al dente! Come puoi leggere alla risposta 52 sul sito dice che sono accettabili le paste "estruse" è vero che cita solo le paste lunghe, ma da noi anche le paste corte vengono fatte per estrusione. E' bene preferire quella di colore giallo che è estrusa più velocemente di quella bianca. Cmq a scanso di equivoci è sempre meglio retrogradarla. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 19 settembre | |
| |
|
| |
| giovedì 19 settembre | |
|