Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:37 pm
Ciprova ha scritto:
alla buon'ora Flavio, che fine avevi fatto? com'è andata a napoli?
Pesce...ma in gran quantità. Ieri sera addirittura alici fritte.... ma oggi sono tornato al rigore...insalata di polipo a pranzo e questa sera fiberpasta con fagioli.....
Per il resto ho rivisto il mare... ho parlato per 2 giorni di fila.... ma sopratutto mi sono fatto fare 10 camicie su misura.... Le vecchie mi vanno a cappotto. Mia moglie s'incazzera come una biscia.... ma sono in posizione zen....ovvero chissenefotte????
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:41 pm
temperino ha scritto:
Grazie a tutte x il sostegno di ieri! Però, ragazze, ammettiamo anche il fatto che la bilancia bisogna usarla meno (io lo faccio soltanto x vecchia abitudine e x capire quando prendo peso e xke?! Mi scrivo ogni gg quello che mangio e varie "reazioni" tipo mal di testa, mal di pancia così vado a capire se ci sono alimenti che mi disturbano). Comunque, per me, lo specchio è quello che conta. Non mi ci vedo!!!! Lo so, adesso qualcuno avrà da dire...io devo perdere solo 2 kg ma sono attaccati a me come le cozze. Negli ultimi 2 mesi mi ero lasciata andare e poi si sono aggiunti 15 gg di vacanze in Salento. Così...vai col peso. Vedere che dal 2 settembre ad oggi non ho perso 'na mazza, mi demoralizza! Il menu di oggi: C: una pesca, pane e marmellata, dec P: salmone al forno con insalata belga e noci C: insalata di rucola e cicoria Ceci e zucchine + cipolle saltate
Mi direte che a colazione dovevo mangiare lo yogurt...ma trovo che sto mischiando troppo. Per non parlare della guerra che stanno facendo i ceci nella mia pancia. End of the story...
Non posso darti torto! E te lo dice una che ha ancora tanto da perdere. Pensa te vedere un calo ogni due settimane per poi la settimana dopo vedere un blocco e così via. Però la verità è che più va piano e meglio è, per tutto, non solo per la pelle. Dovresti vederlo come uno stile di vite e non una dieta dimagrante a breve termine.
A colazione non sei obbligata a mangiare lo yogurt. Puoi anche sostituirlo con lo yogurt di soia o latte scremato/di soia/mandorle/avena.
Può succedere che i ceci facciano questo effetto specialmente se prima non eri abituata a mangiare legumi. Anche io avevo gonfiore all'inizio. Devi introdurli pian piano e magari aiutarti con il carbone vegetale (molto utile).
Cerca di cambiare obiettivo. Invece la perdita di peso, una sana alimentazione. Pensi di potercela fare con il nostro supporto? Su dai, coraggio che ce la puoi fare
Ciprova -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:42 pm
u08515 ha scritto:
Ciprova ha scritto:
Pesce...ma in gran quantità. Ieri sera addirittura alici fritte.... ma oggi sono tornato al rigore...insalata di polipo a pranzo e questa sera fiberpasta con fagioli.....
Per il resto ho rivisto il mare... ho parlato per 2 giorni di fila.... ma sopratutto mi sono fatto fare 10 camicie su misura.... Le vecchie mi vanno a cappotto. Mia moglie s'incazzera come una biscia.... ma sono in posizione zen....ovvero chissenefotte????
Vabbè il pesce va bene, la frittura poi una volta ogni tanto è uno sgarro di qualità
caspita in un giorno ti hanno fatto 10 camice su misura? ma solo a Napoli le sanno fà?
u08515 -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:42 pm
[quote="netta79"]
Boccadorata ha scritto:
soleluna ha scritto:
Approfitto per ricordare che le prugne secche hanno ig40, passabile a colazione, ma non per spuntino!
NNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
In questo periodo i banconi del supermercato sono strapieni di prugne fresche....IG35. Io ne consumo 3 kg a settimana.....agevolano il funzionamento del metodo .....e dell'intestino
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:43 pm
Citazione :
Mia moglie s'incazzera come una biscia.... ma sono in posizione zen....ovvero chissenefotte????
...eh dai...almeno le hai portato a casa un regalino?? magari si incavola un pò meno ...
u08515 -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:50 pm
Ciprova ha scritto:
u08515 ha scritto:
Ciprova ha scritto:
Vabbè il pesce va bene, la frittura poi una volta ogni tanto è uno sgarro di qualità
caspita in un giorno ti hanno fatto 10 camice su misura? ma solo a Napoli le sanno fà?
Nooooo..... per adesso le ho solo ordinate. Ci vorranno 15 gg almeno. A Napoli costano molto meno. Spendo 45 euro l'una ed in regalo mi danno la pochette e le iniziali sui polsini..... Sai noi maschietti abbiamo davvero poco .... per sembrare frivoli.....camicia e cravatta. Quelle che compro in negozio, spesso costano di più, vestono una schifezza, e dopo pochi lavaggi si rovinano. Queste durano...... finchè non ingrasso di nuovo (quindi x sempre)...AAAAAHHHHHHAAAAHHHHHH
temperino -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:52 pm
Grazie Sonosnella! Io non voglio mollare...avevo già sposato uno stile diverso di vita alimentare scegliendo di mangiare senza sale e senza zucchero 2 anni fa. E che non vedo risultati e forse sono troppo frettolosa. Vediamo come andrà dopo il primo mese. Per qnd riguarda la soia, penso che anche qlla mi gonfi... Uffa, non me ne va bene una! Grazie ancora!
u08515 -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:54 pm
elynerix ha scritto:
Citazione :
Mia moglie s'incazzera come una biscia.... ma sono in posizione zen....ovvero chissenefotte????
...eh dai...almeno le hai portato a casa un regalino?? magari si incavola un pò meno ...
I primi di ottobre è il suo compleanno (più o meno per quando saranno pronte le camicie).... vediamo un pò.... datemi un consiglio.
Ho letto della sveglia presto per preparare la colazione a tuo marito e salutarlo....BRAVA BRAVA BRAVA....così si fa!
Ciprova -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:55 pm
u08515 ha scritto:
Nooooo..... per adesso le ho solo ordinate. Ci vorranno 15 gg almeno. A Napoli costano molto meno. Spendo 45 euro l'una ed in regalo mi danno la pochette e le iniziali sui polsini..... Sai noi maschietti abbiamo davvero poco .... per sembrare frivoli.....camicia e cravatta. Quelle che compro in negozio, spesso costano di più, vestono una schifezza, e dopo pochi lavaggi si rovinano. Queste durano...... finchè non ingrasso di nuovo (quindi x sempre)...AAAAAHHHHHHAAAAHHHHHH
senti Flà, ste camice dopo tutti i kg che hai perso te le sei propio meritate! chissene della spesa, è un premio per i tuoi risultati BRAVO, BRAVO, BRAVO
nadia -------------
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 56 Località : Treviso
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 1:57 pm
ciao ragazze, il mio menù di oggi è stato:
C: olio di fegato di merluzzo+succo di due limoni(oramai che ce l'ho, lo uso: nn è moltissimo); pane integrale+composta di prugne s.z., orzo+latte scremato
M: una nocepesca
P: sempre e rigorosamente al sacco, con pasta integrale+zucchine+lievito alimentare a scaglie e poco olio
M: una fetta di focaccia (quella che faccio io, ma non Montignac, purtroppo)
C: verdura e tonno sottolio sgocciolato, mezzo bicchiere di vino (bianco, il rosso è finito!)
Ho combinato tanti guai? grazie
u08515 -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 2:05 pm
Ciprova ha scritto:
u08515 ha scritto:
senti Flà, ste camice dopo tutti i kg che hai perso te le sei propio meritate! chissene della spesa, è un premio per i tuoi risultati BRAVO, BRAVO, BRAVO
Ciriesce...6 un Angelo
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 2:08 pm
nadia ha scritto:
ciao ragazze, il mio menù di oggi è stato:
C: olio di fegato di merluzzo+succo di due limoni(oramai che ce l'ho, lo uso: nn è moltissimo); pane integrale+composta di prugne s.z., orzo+latte scremato
M: una nocepesca
P: sempre e rigorosamente al sacco, con pasta integrale+zucchine+lievito alimentare a scaglie e poco olio
M: una fetta di focaccia (quella che faccio io, ma non Montignac, purtroppo)
C: verdura e tonno sottolio sgocciolato, mezzo bicchiere di vino (bianco, il rosso è finito!)
Ho combinato tanti guai? grazie
Come merenda preferisci mandorle/noci/nocciole o un frutto. Focacce con farina integrale per merenda non sono concesse. La farina integrale è concessa solo a colazione in forma di pane integrale. Come l'hai fatta la focaccia?
Per la cena il tonno deve essere molto sgocciolato, magari anche risciacquato sott'acqua un pochino. Anche io uso sempre quello perché quello al naturale proprio non mi piace.
A parte queste due cose direi che sei andata alla grande
nadia -------------
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 56 Località : Treviso
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 2:26 pm
Come merenda preferisci mandorle/noci/nocciole o un frutto. Focacce con farina integrale per merenda non sono concesse. La farina integrale è concessa solo a colazione in forma di pane integrale. Come l'hai fatta la focaccia?
Per la cena il tonno deve essere molto sgocciolato, magari anche risciacquato sott'acqua un pochino. Anche io uso sempre quello perché quello al naturale proprio non mi piace.
A parte queste due cose direi che sei andata alla grande
la fetta di focaccia è stata proprio un guaio: farina bianca, lievito madre, poco zucchero, poco burro.
quante mandorle? mi sembra di ricordare 5 o 6: io sono capace di farmene anche 300 gr. in un colpo solo!
grazie per il suggerimento sul tonno, nn avevo mai pensato di sciacquarlo. ah, e grazie anche per la risposta di ieri sera sulla mozzarella: sono gli ultimi residui del mio frigo.
isacas -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 2:40 pm
ciao a tutti, sono in ritardo ma non sono riuscita a fare meglio
menù di oggi
colazione:1pesca, 1 pera,2 fichi e dopo 1/4 d'ora, yogurt 0,1 pane integrale(60gr) con marmellata s.z.
pranzo:spaghetti al dente con crema di funghi, insalata mista
spuntino:frutta
cena:spigola, insalata di cetrioli, 3 cucchiaini di fage con composta di mele e siccome avevo ancora fame, una manciata di lupini e una di ceci tostati.
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mar Set 13, 2011 2:43 pm
Nadia
vabbè dai, può capitare all'inizio.
Una ventina di mandorle vanno bene e magari aggiungici un frutto a basso IG, tipo frutti di bosco o anche una mela (se hai ancora fame). Ragiona così: se hai ancora fame (non languorino ma fame) devi mangiare e basta che sia qualcosa di consentito. Prova ad aggiungere le lenticchie verdi a pranzo (saziano moltissimo, hanno un bassissimo IG e almeno a me non fanno gli effetti indesiderati dei ceci) come contorno. Devi cercare di mangiare di più a colazione e a pranzo per evitare una fame maggiore durante lo spuntino/merenda altrimenti poi arrivi a cena affamata e non so tu (ma per me è così) se arrivo a quel punto mi mangio anche i fili del frigo
Figurati. Siamo sempre qua
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mer Set 14, 2011 12:33 am
Per Nadia e Isacas: non sono un'esperta ma c'é qualche motivo particolare per cui mangiate la pasta sul mezzogiorno? Montignac consiglia il pasto PG la sera (quindi pasta, riso basmati, cereali vari ecc...) e a mezzogiorno pasto PL.
chicca0262 ------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mer Set 14, 2011 3:58 am
ciaooo primo post-menù...
il libro purtroppo ancora non è arrivato (spero tra domani o dopodomani), quindi mi sto arrangiando tra i vostri (preziosissimi menù) e la tabella degli IG.
pranzo: peperoni (conditi con aceto di mele e sale), insalata con tonno sgocciolato, 2 gallette di grano saraceno (queste non sono convinta vadano bene... ma sono buonissime!!!!), caffe eca s.z.
spuntino: 1 mela caffe deca s.z.
cena: riso integrale con pomodorini, 1 cubetto cioccolato 90% (mi sà che neppure questo va bene, ma da quando ho eliminato totalmente lo zucchero... a volte sento un bisogno impellente di mangiare dolce, e un cubetto placa la mia esigenza!)
mi dite quanto ho sbagliato????????????????????' graziee!!!!!
chicca0262 ------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mer Set 14, 2011 4:03 am
continuo il mio "prova-menu"....
col:1/2 mela, yougur magro con cereali, caffe deca s.z.
spuntino: 1/2 mela + deca s.z.
pranzo: insalata con 1 uovo sodo, e qualche pezzetto di brie
cena: zucchine (cotte con aceto di mele), sgrombro con insalata
(una domanda: ma il farro posso mangiarlo con il riso integrale?)
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mer Set 14, 2011 4:46 am
@ chicca: Provo a rispondere x quel Che posso, poi le ragazze + esperte miglioreranno le risposte.
La galletta a pranzo non va bene, solo a colazione e' possibile mangiare il pane Di segale integrale/Wasa/Pema Le gallette hanno tra l'altro un IG troppo alto xche' I cereali sono soffiati. La cioccolata 90% e' ok, Ma sarebbe meglio mangiarla o come spuntino o dopo un pasto PL -ProteoLipidico e non quando mangi carbo. Farro decorticato puoi mangiarlo, Ma o mangi il riso o mangi il farro.
Spero Di aver risposto correttamente
chicca0262 ------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mer Set 14, 2011 5:23 am
elynerix ha scritto:
@ chicca: Provo a rispondere x quel Che posso, poi le ragazze + esperte miglioreranno le risposte.
La galletta a pranzo non va bene, solo a colazione e' possibile mangiare il pane Di segale integrale/Wasa/Pema Le gallette hanno tra l'altro un IG troppo alto xche' I cereali sono soffiati. La cioccolata 90% e' ok, Ma sarebbe meglio mangiarla o come spuntino o dopo un pasto PL -ProteoLipidico e non quando mangi carbo. Farro decorticato puoi mangiarlo, Ma o mangi il riso o mangi il farro.
Spero Di aver risposto correttamente
e infatti ... avevo questi dubbi! grazie ely.. (anche se mi costerà veramente caro fare a meno di qualcosa tipo gallette o pane a pranzo sig!!!) grazie ancora!!!!
Titolo: Re: martedì 13 settembre Mer Set 14, 2011 5:25 am
chicca prima di tutto benvenuta!
Hai fatto benissimo a ordinare i libri, quello per le donne è il più recente e ti consiglio di leggertelo anche più volte. Poi sul sito italiano di Montignac ci sei stata nella sezione delle 80 domande e risposte? Sono molto utili!
A colazione: puoi mangiarti tranquillamente una mela intera, lo yogurt deve essere senza grassi (al limite con 0,1 %) tipo mevgal/total fage 0%. I cereali dovrebbero essere grezzi, integrali, senza alcun zucchero aggiunto. Ce ne sono pochissimi in commercio simili. Magari ci scrivi la marca e gli ingredienti e vediamo insieme?
Come spuntino, puoi permetterti un'altra mela intera se ti va, ma invece del caffè (che è da limitare) preferisci un tè verde leggero oppure qualche mandorla.
Pranzo: possono anche esserci fino a 2 uova sode anche se 1 è sufficiente per l'apporto delle enormi proprietà che possiede e inoltre il tuorlo contiene grassi, colesterolo. Il resto ok.
Le gallette in generale non sono ammesse, come anche qualsiasi cereale soffiato perché il chicco per via della cottura perde le sue proprietà assieme alle fibre e l'IG risulta più alto.
Il riso integrale va benissimo solo che assicurati che sia magari il basmati integrale (IG 45) che è tra i migliori oltre quello selvatico (IG 35) se ti piace.
Il cioccolato fondente con più di 70% di cacao va benissimo, max 40 gr al giorno ma non la sera. Lo puoi mangiare come dolcetto dopo il pranzo protido-lipidico.
Se hai voglia di dolci Monti compatibili, non rinunciarci. Guarda nella sezione ricette!! Ce ne sono di facili e veloci!!! Concediteli senza sensi di colpa!
chicca0262 ------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Gio Set 15, 2011 1:27 am
Sonosnella82 ha scritto:
chicca prima di tutto benvenuta!
Hai fatto benissimo a ordinare i libri, quello per le donne è il più recente e ti consiglio di leggertelo anche più volte. Poi sul sito italiano di Montignac ci sei stata nella sezione delle 80 domande e risposte? Sono molto utili!
A colazione: puoi mangiarti tranquillamente una mela intera, lo yogurt deve essere senza grassi (al limite con 0,1 %) tipo mevgal/total fage 0%. I cereali dovrebbero essere grezzi, integrali, senza alcun zucchero aggiunto. Ce ne sono pochissimi in commercio simili. Magari ci scrivi la marca e gli ingredienti e vediamo insieme?
Come spuntino, puoi permetterti un'altra mela intera se ti va, ma invece del caffè (che è da limitare) preferisci un tè verde leggero oppure qualche mandorla.
Pranzo: possono anche esserci fino a 2 uova sode anche se 1 è sufficiente per l'apporto delle enormi proprietà che possiede e inoltre il tuorlo contiene grassi, colesterolo. Il resto ok.
Le gallette in generale non sono ammesse, come anche qualsiasi cereale soffiato perché il chicco per via della cottura perde le sue proprietà assieme alle fibre e l'IG risulta più alto.
Il riso integrale va benissimo solo che assicurati che sia magari il basmati integrale (IG 45) che è tra i migliori oltre quello selvatico (IG 35) se ti piace.
Il cioccolato fondente con più di 70% di cacao va benissimo, max 40 gr al giorno ma non la sera. Lo puoi mangiare come dolcetto dopo il pranzo protido-lipidico.
Se hai voglia di dolci Monti compatibili, non rinunciarci. Guarda nella sezione ricette!! Ce ne sono di facili e veloci!!! Concediteli senza sensi di colpa!
a casa ho ancora due pacchi di riso integrale (xchè lo usavo comunque anche prima della dieta) FINO RIBE (da agricoltura biologica) e i cereali sono i Fitness Fruits integrali della nestle.... (vanno bene?) Grazie della disponibilità, domani prendo il libro e lo leggo, almeno spero di rompere un pò meno! :-) grazieeeee
clear -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Gio Set 15, 2011 1:37 am
i fitness non vanno bene, i cereali devono essere integrali SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI... per i primi tempi fai così, dovunque leggi zucchero tra gli ingredienti, fosse anche la maionese o la senape, evita quell'alimento come la peste ok ?
tzatziki -------------
Titolo: Re: martedì 13 settembre Gio Set 15, 2011 1:44 am
u08515 ha scritto:
tzatziki ha scritto:
Ciao a tutte! Sono una new entri, mi sono presentata nella sezione delle presentazioni...
Vi leggo da un po', il forum mi è stato utilissimo per iniziare... e finalmente ci siamo, è la prima volta che posto i miei menù... che emozione!
IERI (primo giorno di dieta):
Colazione: wasa con marmellata d'arancia rigoni, latte scremato, caffè con fruttosio (al mattino non posso rinunciare al caffè, inciamperei ovunque...)
Pranzo: insalata verde con gherigli di noce, spaghetti integrali con pomodoro fresco.
Cena: passato di verdura (senza patate), bresaola con rucola e scaglie di grana.
OGGI:
Colazione: latte scremato con fiocchi d'avena senza zucchero, caffè con fruttosio.
Pranzo: salmone affumicato con lattuga e cipolle.
Cena: passato di verdura, farinata di cceci con verdura.
E' TUTTO GIUSTO??
Ciao benvenuta.... sono uno dei due maschieti del forum. Il menu è (quasi) perfetto. La pasta alla sera. In fase uno è meglio la fiberpast, che ha ig 26 (devi stare sotto i 35).
Ciao!
Grazie dei consigli e complimenti! Vedo dalla barra peso che vai alla grande!