| Mercoledi' 6 Luglio | |
|
+15Renata iomaria isacas Gea Emma PACCI5 pola74 Keila Diana4ever machupicchu Debora sweet_dream ciccia cri845 Anny 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ventotraicapelli ------------
| Titolo: Re: Mercoledi' 6 Luglio Gio Lug 07, 2011 3:59 am | |
| col:latte intero e cacao con biscotti senza zucchero aggiunto pranzo: (menù tipo preso dal libro) insalata greca (insalata, pomodori, olive nere e feta) omelette di emmenthal cioccolato fondente Cena: insalata fagioli salmone al forno mousse di pesca | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Mercoledi' 6 Luglio Gio Lug 07, 2011 4:05 am | |
| - ventotraicapelli ha scritto:
- col:latte intero e cacao con biscotti senza zucchero aggiunto
pranzo: (menù tipo preso dal libro) insalata greca (insalata, pomodori, olive nere e feta) omelette di emmenthal cioccolato fondente Cena: insalata fagioli salmone al forno mousse di pesca I biscotti, anche quelli senza zucchero, sono pieni di grassi perloppiù idrogenati e non vanno per nulla bene.... e il latte deve essere totalmente scremato | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Piccolo dubbio Gio Lug 07, 2011 4:11 am | |
| Ieri: C: pane integrale+ marmellata liddle, caffèlatte di soia P: falafel con salsa di yogurt di soia e tahin S: ceci tostati C: pesce spada in carpaccio di pompelmo rosa e zucchine saltate. Oggi: C: pompelmo premuto, pane mio con marmellata liddle e caffèlatte di soia. P: pesce spada avanzato da ieri e insalata di pomodori C: frittata di asparagi di mare e insalata. Dubbio amletico: Il pesce crudo dovrebbe essere più salutare perchè i grassi non si cuociono. Ma in carpaccio, i grassi non vengono "drenati" dalla marinatura?
| |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: Mercoledi' 6 Luglio Gio Lug 07, 2011 4:51 am | |
| Fase uno e mezzacolazione pancake alle mele con fage e marmellata lidl, latte scremato pranzo ratatuia con petto di tacchino, pezzettino di brie cena spahetti integrali con sugo alle verdure (zucchine melazane pomodoro e cipolla) fettazza di salmone alla griglia dec
Ultima modifica di Medea il Gio Lug 07, 2011 4:54 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: Mercoledi' 6 Luglio Gio Lug 07, 2011 4:53 am | |
| Aggiorno la mia cena: petto di pollo impanato (con mandorle e albume) + fagiolini freschi | |
|
| |
PACCI5 -------------
Messaggi : 103 Data d'iscrizione : 12.06.11 Età : 66 Località : genova
| Titolo: Re: Mercoledi' 6 Luglio Gio Lug 07, 2011 6:21 am | |
| Da domani mi posto il menù del giorno prima, almeno ragiono sui fatti e non sulle intenzioni. credo che alla fine dovremmo tutte fare così, le intenzioni sono molto diverse dalla realtà. ma nn mi hai detto perché Monti consiglia il lievito ! | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| |
| |
PACCI5 -------------
Messaggi : 103 Data d'iscrizione : 12.06.11 Età : 66 Località : genova
| Titolo: Re: Mercoledi' 6 Luglio Gio Lug 07, 2011 6:32 am | |
| | |
|
| |
Emma -------------
| |
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: Mercoledi' 6 Luglio Gio Lug 07, 2011 7:20 am | |
| - cri845 ha scritto:
- isacas ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- a pranzo ho mangiato verdura cotta al forno (cipolle, melanzane, zucchine e pomodori) e i gnocchi con farina di ceci.. non erano proprio gnocchi, sembravano dele pizzette!! le ho fatte tonde, le ho cotte un attimo in forno, poi ci ho aggiunto una salsa di pomodoro fatta con i pomodorini e basilico e spolverizzati con emmenthal!! una vera bontà!!!
ciao Cri posso chiederti la ricetta degli gnocchi di ceci?non ho capito bene come li hai fatti ti metto il link della ricetta https://montignocche.forumattivo.it/t504-gnocchi-di-ricotta io ho usato il fage e non la ricotta.. l'impasto resta molliccio, ho preso 2 cucchiai e ho fatto delle sfere e messe su carta da forno in una teglia... ho infornato a 180° per un quarto d'ora, ho tirato fuori e condito con la salsa di pomodoro ed emmenthal e poi ho abbassato il forno a 160 e infornato per una ventina di minuti, forse anche meno!!.. grazie Cri ma non avevo capito che si trattava della ricetta di Bonovox con qualche variante. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mercoledi' 6 Luglio | |
| |
|
| |
| Mercoledi' 6 Luglio | |
|