Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 4:56 am

Ciao ragazzi,


ho presso il libro delle 50 ricette per i dolci monty, ma mi è venuto un dubbio, nel libro non si distinguono le ricette della fase 1 e della fase 2 e dice che tutte le ricette sono compattibili con il metodo! qualcuno di voi ha il libro?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 5:03 am

Si carissima ce l'ho io! Devi stare molto attenta! Io avevo cominciato a postare quelle ricette nella sezione Ricette ufficiali in modo appunto da determinare assieme in quale fase vada un certo dolce.

Quando dice che è compatibile col metodo intende appunto o fase I ma anche II e io aggiungerei, specialmente II tranne i vari tipi di mousse!

Devi leggere bene prima di classificare le ricette. Comunque se non ricordo male nel mio libro c'è scritto se è da fase I o II.
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 5:28 am

grazie mille!
nel mio non c'e iscritto nulla! libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE 131456 cerchero' di indentificare le fasi!
comunque ci sono tante buone buone libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE 954891935
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 5:40 am

ciccia ha scritto:
Ciao ragazzi,


ho presso il libro delle 50 ricette per i dolci monty, ma mi è venuto un dubbio, nel libro non si distinguono le ricette della fase 1 e della fase 2 e dice che tutte le ricette sono compattibili con il metodo! qualcuno di voi ha il libro?
Ciao Ciccia,
come dice il titolo, le ricette sono per la fase I, pero' attenzione.......ci sono almeno 8 ricette inserite nel libro per errore !!!!
Un esempio su tutti, il dolce con 1,5 kg di castagne e' un errore evidente, le castagne hanno IG 60 e non vanno bene neanche per la fase II.
C'e anche un dolce di praline piene di burro, un altro errore evidente, non vanno neanche per la fase II.
Per capire quali sono corrette, leggi bene l'introduzione, cosi' diventa chiaro.
Purtroppo non rileggono prima di mandare in stampa...dovrebbero essere piu scrupolosi !!!!!!!!
libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE 488416622
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 5:55 am

Ho controllato adesso! Non ci sono scritte le fasi, hai ragione! Chiedo in ginocchio

Evidentemente ormai quando leggo vedo le fasi anche se non ci sono g47

Cmq come dice Gea, se poi leggi la prefazione, non dovrebbero esserci ne farine, ne burro o IG alti (appunto per fase I) eppure qualcuna con la farina c'è e quella va direttamente in fase II!

Io avevo postato le ricette fino a pagina 40. Dovrei continuare appena riesco Wink

Appunto, con una sbirciatina veloce direi che da fase II è il dolce di castagne a p. 36, i ci metterei anche la crema Chantilly a p. 50 a meno che non usi quella di soia; la crema pasticcera integrale al cioccolato a p. 54, PAPAOA AI MIRTILLI p. 100 (IG 55), Pastella per crepes integrali p. 102, Tartufi al cioccolato p. 120 (c'è il burro dentro ma sono pazzi??)


Tuttavia potrei aggiungerne altri ma con qualche modifica sono fattibili del tipo:

dove c'è scritto latte intero - metti quello scremato
formaggio/ricotta - metti il fage
panna light - metti quella di soia tipo la Alpro
ecc


Volendo rendere compatibili anche quelle indicate, bisognerebbe traformarle in qualcos altro.

Gea correggimi se sbaglio ok..
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 7:47 am

una cosa pero' che dicono, che bilanciano gli ig, cioe fanno calcolo del carico glicemico forse è questo. visto che le porzioni sono piccolissima non dovrebbe sballare la glicemia. credo che contino su questo.
comunque grazie mille per le risposte
Torna in alto Andare in basso
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 9:57 am

ciao.scusate non ho capito una cosa: perchè la farina integrale non è da fase 1? se il pane è permesso perchè il dolce no?non è la stessa farina?
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 10:10 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ho controllato adesso! Non ci sono scritte le fasi, hai ragione! Chiedo libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE 161990

Evidentemente ormai quando leggo vedo le fasi anche se non ci sono libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE 2974700111

Cmq come dice Gea, se poi leggi la prefazione, non dovrebbero esserci ne farine, ne burro o IG alti (appunto per fase I) eppure qualcuna con la farina c'è e quella va direttamente in fase II!

Io avevo postato le ricette fino a pagina 40. Dovrei continuare appena riesco Wink

Appunto, con una sbirciatina veloce direi che da fase II è il dolce di castagne a p. 36, i ci metterei anche la crema Chantilly a p. 50 a meno che non usi quella di soia; la crema pasticcera integrale al cioccolato a p. 54, PAPAOA AI MIRTILLI p. 100 (IG 55), Pastella per crepes integrali p. 102, Tartufi al cioccolato p. 120 (c'è il burro dentro ma sono pazzi??)


Tuttavia potrei aggiungerne altri ma con qualche modifica sono fattibili del tipo:

dove c'è scritto latte intero - metti quello scremato
formaggio/ricotta - metti il fage
panna light - metti quella di soia tipo la Alpro
ecc


Volendo rendere compatibili anche quelle indicate, bisognerebbe traformarle in qualcos altro.

Gea correggimi se sbaglio libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE 96311
Tutto ok, l'unica cosa che, secondo me, il dolce a base di castagne ha un IG superiore a 50, quindi niente sia in fase I che II (puo' essere uno strappo occasionale in fase II).
I tartufi al burro e' una follia....
Questi sono, secondo me, degli inserimenti avvenuti per errore.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 10:19 am

Si Gea, infatti. Poi alle castagne sinceramente nemmeno mi ispira. Su quei tartufi no comment! Magari però sostituendo il burro con il fage potrebbe andare ma dovrei provare! Temo che in quella ricetta il burro leghi tutto assieme e sia quasi insostituibile.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 10:21 am

cate78 ha scritto:
ciao.scusate non ho capito una cosa: perchè la farina integrale non è da fase 1? se il pane è permesso perchè il dolce no?non è la stessa farina?


Il pane integrale è concesso solo a colazione. I dolci a base di farina integrale sono concessi in fase II
Torna in alto Andare in basso
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 11:27 am

Sonosnella82 ha scritto:
cate78 ha scritto:
ciao.scusate non ho capito una cosa: perchè la farina integrale non è da fase 1? se il pane è permesso perchè il dolce no?non è la stessa farina?


Il pane integrale è concesso solo a colazione. I dolci a base di farina integrale sono concessi in fase II

ma xkè sono quasi gli stessi ingredienti???farina,albume,yogurt frutta e un pò di fruttosio???chi me la sa spiegare la differenza??
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 12:31 pm

I glucidi Monti ribadisce che bisogna consumarli fino a IG 50 nella fase I e rigorosamente il pane integrale (quello fatto in casa ha IG attorno a 45, dipende come lo fai, se lo tosti anche) e lo concede a colazione unicamente perché l'organismo dopo 10 ore di sonno ha bisogno di energia ovvero una dose di glucidi! Essendo il pane con un IG cmq sopra 35, non può essere consumato con altri pasti. Stesso motivo per i dolci! Bisogna però assumere glucidi fino a IG 50 nel pasti protido- glucidici mentre quelli a IG 35 nei pasti protido-lipidici.

Come dolce è specifico che nella prima fase venga usata frutta cotta, frutto, o mousse o altro "dolce" senza farine, burro o grassi.

Perché no? Beh, se mangi il pane la mattina è un conto ma se lo mangi come dolcetto (assieme a tutti gli altri ingredienti del dolce) viene troppo e la glicemia si alzerebbe troppo. Ti ricordo che con i glucidi bisogna andarci piano! Sul sito di Monti sono chiaramente indicate le dosi da non superare sia di pasta che del pane al mattino! Figuriamoci poi in forma di dolce durante la giornata.

Il pancreas deve essere sollecitato il meno possibile in fase I e già il pane a colazione (max 3 fette tostate) è una concessione grande.

Spiegarti più di così non saprei. saluto
Torna in alto Andare in basso
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 1:23 pm

Sonosnella82 ha scritto:
I glucidi Monti ribadisce che bisogna consumarli fino a IG 50 nella fase I e rigorosamente il pane integrale (quello fatto in casa ha IG attorno a 45, dipende come lo fai, se lo tosti anche) e lo concede a colazione unicamente perché l'organismo dopo 10 ore di sonno ha bisogno di energia ovvero una dose di glucidi! Essendo il pane con un IG cmq sopra 35, non può essere consumato con altri pasti. Stesso motivo per i dolci! Bisogna però assumere glucidi fino a IG 50 nel pasti protido- glucidici mentre quelli a IG 35 nei pasti protido-lipidici.

Come dolce è specifico che nella prima fase venga usata frutta cotta, frutto, o mousse o altro "dolce" senza farine, burro o grassi.

Perché no? Beh, se mangi il pane la mattina è un conto ma se lo mangi come dolcetto (assieme a tutti gli altri ingredienti del dolce) viene troppo e la glicemia si alzerebbe troppo. Ti ricordo che con i glucidi bisogna andarci piano! Sul sito di Monti sono chiaramente indicate le dosi da non superare sia di pasta che del pane al mattino! Figuriamoci poi in forma di dolce durante la giornata.

Il pancreas deve essere sollecitato il meno possibile in fase I e già il pane a colazione (max 3 fette tostate) è una concessione grande.

Spiegarti più di così non saprei. libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE 54967

ciao sonosnella, grazie x la spiegazione,ma io il dolcetto lo mangio a colazione non negli altri pasti dove so benissimo che non è ammesso.
mi chiedevo se,visto che il pane fatto in casa e i muffin hanno più o meno gli stessi ingredienti,è possibile mangiare i muffin al mattino e in caso contrario perchè no.
tutto qua
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 1:45 pm

cate78 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
I glucidi Monti ribadisce che bisogna consumarli fino a IG 50 nella fase I e rigorosamente il pane integrale (quello fatto in casa ha IG attorno a 45, dipende come lo fai, se lo tosti anche) e lo concede a colazione unicamente perché l'organismo dopo 10 ore di sonno ha bisogno di energia ovvero una dose di glucidi! Essendo il pane con un IG cmq sopra 35, non può essere consumato con altri pasti. Stesso motivo per i dolci! Bisogna però assumere glucidi fino a IG 50 nel pasti protido- glucidici mentre quelli a IG 35 nei pasti protido-lipidici.

Come dolce è specifico che nella prima fase venga usata frutta cotta, frutto, o mousse o altro "dolce" senza farine, burro o grassi.

Perché no? Beh, se mangi il pane la mattina è un conto ma se lo mangi come dolcetto (assieme a tutti gli altri ingredienti del dolce) viene troppo e la glicemia si alzerebbe troppo. Ti ricordo che con i glucidi bisogna andarci piano! Sul sito di Monti sono chiaramente indicate le dosi da non superare sia di pasta che del pane al mattino! Figuriamoci poi in forma di dolce durante la giornata.

Il pancreas deve essere sollecitato il meno possibile in fase I e già il pane a colazione (max 3 fette tostate) è una concessione grande.

Spiegarti più di così non saprei. libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE 54967

ciao sonosnella, grazie x la spiegazione,ma io il dolcetto lo mangio a colazione non negli altri pasti dove so benissimo che non è ammesso.
mi chiedevo se,visto che il pane fatto in casa e i muffin hanno più o meno gli stessi ingredienti,è possibile mangiare i muffin al mattino e in caso contrario perchè no.
tutto qua
ciao ciao
Ciao Cate, ho gia provato a spiegarlo in :
https://montignocche.forumattivo.it/t1303-colazione-montignac-in-fase-i
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 2:07 pm

Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 2:19 pm

cate78 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
I glucidi Monti ribadisce che bisogna consumarli fino a IG 50 nella fase I e rigorosamente il pane integrale (quello fatto in casa ha IG attorno a 45, dipende come lo fai, se lo tosti anche) e lo concede a colazione unicamente perché l'organismo dopo 10 ore di sonno ha bisogno di energia ovvero una dose di glucidi! Essendo il pane con un IG cmq sopra 35, non può essere consumato con altri pasti. Stesso motivo per i dolci! Bisogna però assumere glucidi fino a IG 50 nel pasti protido- glucidici mentre quelli a IG 35 nei pasti protido-lipidici.

Come dolce è specifico che nella prima fase venga usata frutta cotta, frutto, o mousse o altro "dolce" senza farine, burro o grassi.

Perché no? Beh, se mangi il pane la mattina è un conto ma se lo mangi come dolcetto (assieme a tutti gli altri ingredienti del dolce) viene troppo e la glicemia si alzerebbe troppo. Ti ricordo che con i glucidi bisogna andarci piano! Sul sito di Monti sono chiaramente indicate le dosi da non superare sia di pasta che del pane al mattino! Figuriamoci poi in forma di dolce durante la giornata.

Il pancreas deve essere sollecitato il meno possibile in fase I e già il pane a colazione (max 3 fette tostate) è una concessione grande.

Spiegarti più di così non saprei. libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE 54967

ciao sonosnella, grazie x la spiegazione,ma io il dolcetto lo mangio a colazione non negli altri pasti dove so benissimo che non è ammesso.
mi chiedevo se,visto che il pane fatto in casa e i muffin hanno più o meno gli stessi ingredienti,è possibile mangiare i muffin al mattino e in caso contrario perchè no.
tutto qua
ciao ciao

Cate, tranquilla, è giusto chiedere. Come ha aggiunto anche Gea, non sono la stessa cosa. La percentuale in un muffin di fruttosio è molto più alta rispetto al totale come nel caso del pane. Stesso discorso per altri ingredienti. I dolci inoltre non c'è modo di abbassare l'IG come per il pane e l'IG viene sicuramente più alto rispetto a quello del pane, che se fatto in casa e tostato arriva al max 40 IG. Non è la stessa cosa anche se può sembrare. Prova a fare un dolce con 600 gr di farina integrale, 5 gr di sale, 6 gr di fruttosio e 2 cucchiaini di lievito. Vediamo cosa ne esce fuori e in quel caso sarebbe la stessa cosa. g47
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE   libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dal libro "dimagrire x sempre...."
» ricette dolci!!!
» nuovo sistema per dimagrire
» Libro dolci: delucidazioni
» Ricette dal libro Monti poco chiare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: