Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

menu settimanale

Andare in basso 
+14
cri845
Medea
mariamai
Gea
Sonosnella82
giusi
Anny
titti19722
Debora
Rossanfo
ciccia
babirobi
Renata
miluncina
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mariamai
-------------
-------------

Femmina Gemelli Messaggi : 165

menu settimanale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 9:45 am

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea

Femmina Gemelli Messaggi : 604

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 10:02 am

Dei menù settimanali per la fase I, comincio a commentare la colazione, che deve essere abbondante e non va mai saltata :

da prerferire quella PG, cioe' Protido-Glucidica, con pochissimi grassi. Come dice il termine contiene glucidi (frutta fino a 35 IG, ammesso kiwi 50 IG ; pane integrale 100 % con pasta madre, tostato 35 Ig circa, oppure fiocchi di cereali schiacciati 40 IG, oppure fette Wasa fibre TM 24 %, 35 IG ;dolcificanti tipo fruttosio o agave niente o quantità ridicole). Quindi, dolcetti fatti in casa con farina integrale e fruttosio non vanno bene perchè hanno IG 45 troppo alto e troppi glucidi....
Come dice il termine, contiene anche proteine (latte scremato, anche di soia ; yogurt 0% grassi ; formaggio 0% grassi, albume d'uovo).

Una volta a settimana max, la colazione puo' essere PL, cioe' Protido-Lipidica. Come dice il termine contiene lipidi, grassi anche saturi (formaggio, frutta secca, tuorlo d'uovo, pancetta, prosciutto) e contiene proteine nei medesimi alimenti. Si possono mangiare anche glucidi solo max 35 IG (frutta o verdure). Qualcuno mi ha chiesto se la "torta Lisa" (senza farina) si puo' mangiare a colazione, penso si possa mangiare in colazione PL, evitando pero' la frutta.
menu settimanale - Pagina 2 477295
mariamai
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 10:12 am

per qunato rigurda il consumo di latte scremato a me piace tanto con il caffè, ma per paura che i latticini potevono avere effetti nagativi sul mio calo di peso l'ho sostituito quasi del tutto con il fage yogurt 0%.
saltuariamente lo prendo con un cucchiaino di cacao amaro e uno di fruttosio,secondo te troppo grasso il cacao?

per quanto rigurda il caffè altra nota dolente a me piace molto anche amaro sia appena sveglia sia a metà mattina,
siccome il mio dimagrimento non si faceva vedere, più di una persona su questo forum mi ha consigliato di abolirlo,
però è un sacrificio molto duro secondo te?
premettendo che io lo prendo alla napoletana bello ristretto, altrimenti meglio evitare,non mi accontento della cosiddetta acqua sporca
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 12:30 pm

mariamai ha scritto:
per qunato rigurda il consumo di latte scremato a me piace tanto con il caffè, ma per paura che i latticini potevono avere effetti nagativi sul mio calo di peso l'ho sostituito quasi del tutto con il fage yogurt 0%.
saltuariamente lo prendo con un cucchiaino di cacao amaro e uno di fruttosio,secondo te troppo grasso il cacao?

per quanto rigurda il caffè altra nota dolente a me piace molto anche amaro sia appena sveglia sia a metà mattina,
siccome il mio dimagrimento non si faceva vedere, più di una persona su questo forum mi ha consigliato di abolirlo,
però è un sacrificio molto duro secondo te?
premettendo che io lo prendo alla napoletana bello ristretto, altrimenti meglio evitare,non mi accontento della cosiddetta acqua sporca

Anche il fage e lo yogurt 0% di grassi sono latticini...allo stesso modo del latte scremato che puoi benissimo bere a colazione con un caffe' decaffeinato.

Si', il cacao e' troppo grasso, lascia perdere e se riesci lascia perdere anche il cucchiaino di fruttosio (tanto il caffe' ti piace amaro...)

Per quanto riguarda i caffè alla napoletana anche se ben ristretto, ha molta caffeina, piu' dell'espresso, sostituiscilo con decaffeinato (la caffeina puo' fare alzare l'insulina).
Renata
-------------
-------------
Renata

Femmina Capricorno Messaggi : 428

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 1:36 pm

mariamai ha scritto:
Ciao ragazze siccome io con il francese ho litigato a morte,vi spiace aiutarmi a tradurre questi menù che mi sembrano molto interessanti per apportare modifiche al mio menù settimanale.
grazie di cuore

Puoi tradurre con il traduttore che trovi nella colonna a destra, circa a metà, selezionando italiano
Renata
-------------
-------------
Renata

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 1:42 pm

Gea ha scritto:
Dei menù settimanali per la fase I, comincio a commentare la colazione, che deve essere abbondante e non va mai saltata :

da prerferire quella PG, cioe' Protido-Glucidica, con pochissimi grassi. Come dice il termine contiene glucidi (frutta fino a 35 IG, ammesso kiwi 50 IG ; pane integrale 100 % con pasta madre, tostato 35 Ig circa, oppure fiocchi di cereali schiacciati 40 IG, oppure fette Wasa fibre TM 24 %, 35 IG ;dolcificanti tipo fruttosio o agave niente o quantità ridicole). Quindi, dolcetti fatti in casa con farina integrale e fruttosio non vanno bene perchè hanno IG 45 troppo alto e troppi glucidi....
Come dice il termine, contiene anche proteine (latte scremato, anche di soia ; yogurt 0% grassi ; formaggio 0% grassi, albume d'uovo).

Una volta a settimana max, la colazione puo' essere PL, cioe' Protido-Lipidica. Come dice il termine contiene lipidi, grassi anche saturi (formaggio, frutta secca, tuorlo d'uovo, pancetta, prosciutto) e contiene proteine nei medesimi alimenti. Si possono mangiare anche glucidi solo max 35 IG (frutta o verdure). Qualcuno mi ha chiesto se la "torta Lisa" (senza farina) si puo' mangiare a colazione, penso si possa mangiare in colazione PL, evitando pero' la frutta.

La colazione è l'unico pasto che ritengo di fare correttamente, secondo le regole monty .....

Il decaffeinato durante il giorno si può prendere? Ora che fa caldo, per non rifiutare sempre di prendere qualcosa, me lo prendo scecherato,

Attendo volentieri i commenti sugli altri pasti.
Grazie Gea.
saluto
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 5:08 pm

Ultimamente stiamo avendo tutti molti più punti di vista su Monti rispetto a prima (almeno io) e noto spesso che qualche cibo sopra IG 35 viene spesso comunque consumato (il pane la mattina può andare) però se ricordiamo che per dimagrire Monti raccomanda di mangiare solo cibi fino a IG 35 allora il campo si restringe molto e penso che dovremmo cancellare metà ricette dal forum se seguissimo alla lettera. Tuttavia è innegabile che se il nostri pancreas è mal messo, credo che sia una cosa da fare per dar tregua al nostro organismo e dargli il tempo di riprendersi.

Tipo, io cercavo il riso integrale però qualsiasi tipo troverò sarà sempre sopra IG 35 tranne quello selvatico che oltre a costare tanto nemmeno mi piace. Insomma, se non altro la lista di cibi concessi si restringe risatona risatona risatona
Medea
-------------
-------------
Medea

Femmina Ariete Messaggi : 731

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 10:58 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Ultimamente stiamo avendo tutti molti più punti di vista su Monti rispetto a prima (almeno io) e noto spesso che qualche cibo sopra IG 35 viene spesso comunque consumato (il pane la mattina può andare) però se ricordiamo che per dimagrire Monti raccomanda di mangiare solo cibi fino a IG 35 allora il campo si restringe molto e penso che dovremmo cancellare metà ricette dal forum se seguissimo alla lettera. Tuttavia è innegabile che se il nostri pancreas è mal messo, credo che sia una cosa da fare per dar tregua al nostro organismo e dargli il tempo di riprendersi.

Tipo, io cercavo il riso integrale però qualsiasi tipo troverò sarà sempre sopra IG 35 tranne quello selvatico che oltre a costare tanto nemmeno mi piace. Insomma, se non altro la lista di cibi concessi si restringe risatona risatona risatona

Si hai ragione..... ma é Monty stesso a inserire sia il pane integrale la mattina che la pasta la sera...... e sicuramente non hanno un ig di 35..... poi se guardi le ricette lui mette anche quella della pizza....... Io devo dire di essere dimagrita e di continuare a dimagrire anche seguendo i "menù alternativi" royales
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 11:41 pm

Sonosnella82 ha scritto:

Tipo, io cercavo il riso integrale però qualsiasi tipo troverò sarà sempre sopra IG 35 tranne quello selvatico che oltre a costare tanto nemmeno mi piace. Insomma, se non altro la lista di cibi concessi si restringe menu settimanale - Pagina 2 226812 menu settimanale - Pagina 2 226812 menu settimanale - Pagina 2 226812

forse ti stai confondendo perchè nelle colazioni glucidiche e le cene glucidiche puoi consumare cibi fino a 50.. quindi riso integrale si a cena, pane a colazione e solo li.. gli alimenti fino a 35 sono per i pasti lipidici/proteici...
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 1:23 am

cri845 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:

Tipo, io cercavo il riso integrale però qualsiasi tipo troverò sarà sempre sopra IG 35 tranne quello selvatico che oltre a costare tanto nemmeno mi piace. Insomma, se non altro la lista di cibi concessi si restringe menu settimanale - Pagina 2 226812 menu settimanale - Pagina 2 226812 menu settimanale - Pagina 2 226812

forse ti stai confondendo perchè nelle colazioni glucidiche e le cene glucidiche puoi consumare cibi fino a 50.. quindi riso integrale si a cena, pane a colazione e solo li.. gli alimenti fino a 35 sono per i pasti lipidici/proteici...

Confermo :a cena sono consentiti i glucidi fino a 50 di IG (pasta, riso, a volte pane integrale 100%, legumi), come si vede dai menu' settimanali.

A colazione sono consentiti i glucidi fino a 40 (meglio se 35), unica eccezione è il kiwi IG 50 che consente solo a colazione (quando la glicemia a digiuno è piu' bassa), perchè ricco di vitamina C
menu settimanale - Pagina 2 54967
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 1:36 am

Continuo il commento ai menu' settimanali in fase I.

Il pranzo : deve essere abbondante e non va mai saltato.
Monty vuole che sia PL, cioè Protido-Lipidico. Contiene le proteine animali (carne, pesce, crostacei, uova intere) + verdure + legumi ma solo in porzione di contorno + normale condimento in grassi (meglio olio evo) + dessert (alternare cioccolato fondente almeno 70 %, formaggio stagionato tipo emmenthal, frutta e solo 2 volte dessert adatto fase dimagrimento, cioe' senza farina, burro e zucchero. Tipo di cottura : tutte, anche soffriggere, tranne la frittura (non ho mai letto che sia permessa in fase I) ; se friggete ogni tanto (in olio evo) non ingrassate ma non dimagrite. La frittura la consente solo in fase II e solo in olio evo. La frittata (uova intere e formaggio) di solito la mette 1 volta la settimana (grassi saturi)
Debora
-------------
-------------
Debora

Femmina Leone Messaggi : 1125

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 1:40 am

Gea ha scritto:

Monty vuole che sia PL, cioè Protido-Lipidico. Contiene le proteine animali (carne, pesce, crostacei, uova intere) + verdure + legumi ma solo in porzione di contorno + normale condimento in grassi (meglio olio evo) + dessert (alternare cioccolato fondente almeno 70 %, formaggio stagionato tipo emmenthal, frutta e solo 2 volte dessert adatto fase dimagrimento, cioe' senza farina, burro e zucchero. Tipo di cottura : tutte, anche soffriggere, tranne la frittura (non ho mai letto che sia permessa in fase I) ; se friggete ogni tanto (in olio evo) non ingrassate ma non dimagrite. La frittura la consente solo in fase II e solo in olio evo. La frittata (uova intere e formaggio) di solito la mette 1 volta la settimana (grassi saturi)

quindi i legumi come pasto, solo alla sera?
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 1:45 am

Debora ha scritto:
Gea ha scritto:

quindi i legumi come pasto, solo alla sera?

Si', nel prossimo post commento la cena menu settimanale - Pagina 2 488416622
mariamai
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 1:49 am

Gea ha scritto:

a me i legumi piacciono molto tutti fagioli,ceci e lenticchie,ne mangio sempre in grosse quantità però mi fanno male,mi gonfiano e mi creano disturbi spiacevoli spiacevoli,
la settimana scorsa li ho eliminati del tutto,stavo pensando però di rintrodurli mangiandone poco alla volta giusto un pugno,
ma quante volte a sttimana?
Debora
-------------
-------------
Debora

Femmina Leone Messaggi : 1125

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 1:51 am

Gea ha scritto:

ora sono un pò dubbiosa, Kasia a colazione si fa i dolcetti con la farina integrale senza grassi ed è dimagrita parecchio!! insomma, cosa è vero???
mariamai
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 1:58 am

ora sono un pò dubbiosa, Kasia a colazione si fa i dolcetti con la farina integrale senza grassi ed è dimagrita parecchio!! insomma, cosa è vero???[/quote]

io penso che sia tutto soggettivo,dipende dai kg da perdere,da come sono distrubuiti questi kg, e se hai fatto precedenti diete ipocaloriche,
bisognerebbe darsi parecchio tempo,
provare per qualche settimana e vedere cosa succede,introdurre un alimento es. il dolce la mattina e vedere come reagisce il corpo, è importante secondo me cambiare non permettere mai al corpo di abituarsi, questa è l'idea che mi sono fatta dopo una vita di dieta.
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 2:03 am

Continuo a commentare i menu' settimanali in fase I.

La cena : deve essere leggera.
Monty vuole che sia preferibilmente PG, cioe' Protido-Glucidico, con pochissimi grassi. Contiene glucidi fino ad un max di 50 IG (infatti mette 2 volte spaghetti, 1 volta riso basmati , meglio integrale : condimento a base di verdure, pesce e max 1 cucchiaio da tavoladi olio evo, ho chiesto al forum ufficiale M. quando era attivo ; no carne o formaggio: questi vanno bene solo con vermicelli di soia 35 IG, hanno pochissimoi glucidi, o spaghetti Montignac IG 10 ; secondo me la fiberpasta con carne o formaggio non va bene perche' ha 23 IG ma tanti glucidi).
1 volta a settimana mette il pane integrale 100 % con pasta madre, meglio accompagnato da salmone affumicato e senza olio.
1 volta mette legumi e verdure, meglio solo con 1 cucchiaino da te' di olio evo.
2 volte mette pesce + verdure o senza olio o al max con un cucchiaino di olio evo.

Nulla impedisce, le volte in cui è prevista pasta o riso, di mangiare i legumi.

Il dessert è di frutta o yogurt allo 0% grassi.

Quando non si ha voglia di mangiare: la cena può essere anche solo frutta + yogurt 0%.
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 2:07 am

Citazione :
ora sono un pò dubbiosa, Kasia a colazione si fa i dolcetti con la farina integrale senza grassi ed è dimagrita parecchio!! insomma, cosa è vero???

Kasia è in fase II.
Quello che ho scritto nel topic "Colazione Montignac in fase I" spiega le ragioni per cui i dolcetti a base di farina e fruttosio non vanno bene in fase I.
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 2:15 am

Citazione :
a me i legumi piacciono molto tutti fagioli,ceci e lenticchie,ne mangio sempre in grosse quantità però mi fanno male,mi gonfiano e mi creano disturbi spiacevoli spiacevoli,
la settimana scorsa li ho eliminati del tutto,stavo pensando però di rintrodurli mangiandone poco alla volta giusto un pugno,

Ciao Maria,

i legumi si possono mangiare come pasto la sera e come contorno a pranzo.

Possono effettivamente dare problemi di gas intestinali (risolvibili).
Comincia a introdurli gradualmente : a fine pasto è utile prendere del carbone + finocchio (io mi trovo bene con Aeris della Specchiasol, sono capsule naturali).
Un'altro accorgimento è cucinare varieta' di fagioli con la pellicina esterna sottile e mettere in pentola un pezzetto di alga Kombu che interviene sulla lisina responsabile dei gas.
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 2:22 am

Citazione :
Il decaffeinato durante il giorno si può prendere?

Ciao Renata, il decaffeinato lo puoi bere tutte le volta che vuoi !
Keila
-------------
-------------
Keila

Femmina Gemelli Messaggi : 1435

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 3:30 am

Gea, una domanda:

io faccio due volte a settimana cena di sola frutta, le altre volte tonno-sgombro-salmone affumicato più pomodorini o
Citazione :
pasta
almeno due-tre volte(con zucchine, tonno, vellutata di legumi e verdure) con meno di un cucchiaio di evo. Va bene?

carne soloa pranzo a meno che non sia ospite a cena, lì mi arrangio con verdure e carne
miluncina
-------------
-------------
miluncina

Femmina Gemelli Messaggi : 1242

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 5:17 am

menu settimanale - Pagina 2 1180369442 brava Gea ti ho messo delle belle pittate....
Renata
-------------
-------------
Renata

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 5:27 am

Gea ha scritto:
Citazione :

Ciao Maria,

i legumi si possono mangiare come pasto la sera e come contorno a pranzo.

Possono effettivamente dare problemi di gas intestinali (risolvibili).
Comincia a introdurli gradualmente : a fine pasto è utile prendere del carbone + finocchio (io mi trovo bene con Aeris della Specchiasol, sono capsule naturali).
Un'altro accorgimento è cucinare varieta' di fagioli con la pellicina esterna sottile e mettere in pentola un pezzetto di alga Kombu che interviene sulla lisina responsabile dei gas.

Ciao Maria, Ciao Gea

anch'io mangiavo legumi in quantità industriali e ovviamente mi davano fastidio (come le ciliegie ora) li ho reintrodotti in quantità ragionevoli, da contorno o da piatto unico, è non ho più avuto grossi problemi.

Grazie Gea.
saluto
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 5:43 am

miluncina ha scritto:
menu settimanale - Pagina 2 1180369442 brava Gea ti ho messo delle belle pittate....

E detto da te vale di piu'......................grazie Miluuuuuu!!!! menu settimanale - Pagina 2 488416622
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 5:53 am

Citazione :
io faccio due volte a settimana cena di sola frutta

bene se non hai fame, ma aggiungi proteine (yogurt o formaggio 0% grassi)

Citazione :
le altre volte tonno-sgombro-salmone affumicato più pomodorini

bene, ma sai che devi condire la cena il meno possibile, aggiungi della frutta.

Citazione :

pasta
almeno due-tre volte(con zucchine, tonno, vellutata di legumi e verdure) con meno di un cucchiaio di evo

bene, ma il tonno scondito, aggiungi tu in tutta la cena al max 1 cucchiaio di buon olio extravergine d'oliva

Citazione :
carne soloa pranzo a meno che non sia ospite a cena, lì mi arrangio con verdure e carne

bene, ma a cena cerca, se puoi, di mangiare carne magra : pollo, tacchino, al massimo maiale magro, no manzo perche' solitamente è grasso (anche se non lo vedi)

Ciao cara !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: menu settimanale   menu settimanale - Pagina 2 Icon_minitime1

menu settimanale
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» martedì 29 aprile
» 20 GENNAIO
» mercoledì 17 settembre
» Il mio menù
» il mio menu