elisabetta71 -------------
| Titolo: Libro dolci: delucidazioni Mar Nov 29, 2011 2:26 pm | |
| Ciao! Finalmente sono riuscita a recuperare il libro delle ricette dei dolci, ma non mi e` chiara una cosa: le ricette sono tutte o quasi molto invitanti, ma non viene fatta distinzione tra fase I e II. In alcune viene esplicitamente indicato latte o yogurt intero! Come fare? Negli altri libri che ho sono indicate chiaramente le ricette per le due fasi. Aiuto! Grazie e bacioni | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Libro dolci: delucidazioni Mar Nov 29, 2011 11:46 pm | |
| le torte per la fase 1 da consumare quindi dopo un pasto pl, tipo il pranzo, devono contenere farine tipo nocciole, mandorle, ceci, noci, cocco che hanno un ig inferiore a 35.. dove c'è scritto latte intero o yogurt intero usa soya, megval, fage oppure latte senza grassi.. tieni presente che magari ci sono degli errori di traduzione.. | |
|
elisabetta71 -------------
| Titolo: Re: Libro dolci: delucidazioni Ven Dic 02, 2011 2:53 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- le torte per la fase 1 da consumare quindi dopo un pasto pl, tipo il pranzo, devono contenere farine tipo nocciole, mandorle, ceci, noci, cocco che hanno un ig inferiore a 35.. dove c'è scritto latte intero o yogurt intero usa soya, megval, fage oppure latte senza grassi.. tieni presente che magari ci sono degli errori di traduzione..
Grazie cri! Tu che fai spesso dolci monty, gli impasti morbidi tipo plum cake fatti con farine permesse (mandorle, soia, ecc) lievitano allo stesso modo di quelli con farina 00? O devo aumentare la dose di lievito? Non vorrei fare una schifezza... Grazie di nuovo! | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Libro dolci: delucidazioni Sab Dic 03, 2011 12:26 am | |
| - elisabetta71 ha scritto:
- Grazie cri!
Tu che fai spesso dolci monty, gli impasti morbidi tipo plum cake fatti con farine permesse (mandorle, soia, ecc) lievitano allo stesso modo di quelli con farina 00? O devo aumentare la dose di lievito? Non vorrei fare una schifezza... Grazie di nuovo! non lo aumento il lievito, tendenzialmente uso sempre le stesse dosi.. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libro dolci: delucidazioni | |
| |
|