| Libro ricette Dukan | |
|
+6Rossanfo lamamma miluncina Lisa elynerix mariannab 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mariannab -------------
Messaggi : 335 Data d'iscrizione : 04.03.12 Età : 44 Località : bologna
| Titolo: Libro ricette Dukan Lun Mar 19, 2012 1:32 am | |
| Ho comprato le ricette Dukan, molte sono tranquillamente montycompatibili... altre si possono trasformare.
Trovo che la dieta dukan sia distruttiva e io, per altro quando la provai, ingrassai e basta. Voi avete esperienze in merito?
Baci a tutte. | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Lun Mar 19, 2012 2:31 am | |
| Io venivo dalla dieta Dukan prima di cominciare Monty... Io ero dimagrita, ma a parte che ti toglie la frutta... E se ci penso ora.... Mi viene male.... E giorni senza verdura.... Arrivi ad un punto di nausea nei confronti delle proteine che e' terribile....
Sicuramente e' una dieta squilibrata.... Al massimo ci puo' stare solo per qualche giorno per dare una sferzata al metabolismo.... Io continuo a frequentare un gruppo di ragazze stupende che ho conosciuto in Dukan, ora alcune la proseguono ma tantissime la hanno abbandonata ... Nonostante questo continuiamo a mantenerci in contatto e ci scambiamo spesso opinioni ... E molte pensano che effettivamente Dukan non sia una dieta salutare! Detto cio' .... Anche io ho il libro e anche online si trovano un sacco di ricette...ed effettivamente ce ne sono diverse che potrebbero essere Montycompatibili. Ad esempio la crepe dii crusca di avena, le chips di tofu che ho postato sono derivate dalla Dukan ma perfettamente Montycompatibili!! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Lun Mar 19, 2012 2:49 am | |
| Una mia amica l'ha seguita per un po' ed è dimagrita...ma poi l'ha abbandonata per passare ad uno stile mediterraneo,sicuramente più salutare.... | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Lun Mar 19, 2012 8:36 am | |
| - mariannab ha scritto:
- Ho comprato le ricette Dukan, molte sono tranquillamente montycompatibili... altre si possono trasformare.
Trovo che la dieta dukan sia distruttiva e io, per altro quando la provai, ingrassai e basta. Voi avete esperienze in merito?
Baci a tutte. SIsi e verissimo sono moltissime con piccole trasformazioni diventano ottime ricette monty compatibile | |
|
| |
lamamma -------------
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Lun Mar 19, 2012 10:32 am | |
| io sinceramente ho comprato il libro con una mia amica abbiamo iniziato..lei continua io mi sono persa per strada troppo dura per me..mi vengono le crisi di super gola!!!ad ogni modo lei ha perso 8 kili in un mese, i primi 4 nella prima settimana.pero' secondo me e' davvero sbilanciata...a me piacerebbe a dire il vero riuscire a fare un mix..tra dukan e monty..ma ancora sono in alto mare con la piena comprensione del metodo Monty..sono tarda..lo so!!hahahahah | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Lun Mar 19, 2012 12:02 pm | |
| con diete così drastiche è facile perdere peso, altrettanto lo è riprenderlo... è per questo che invece seguendo questo metodo (Montignac) non si riprendono, perchè cambia proprio il modo di mangiare...cambia poi fino ad un certo punto, non è poi così difficile mangiare integrale ed eliminare lo zucchero sostituendolo col fruttosio (fase 2 prevede anche sgarri con ig alti quidni difficoltà zero!) | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Lun Mar 19, 2012 2:34 pm | |
| Durante il giorno ci ho pensato ancora essendoci passata.... Si ci sono tante ricettine carine _tilizzabili e questo si puo' tranquillamente fare.... Pero' Ros ha centrato nel segno.... E' un regime squiibrato e quindi e' poi facile riprendere kili .... E poi oltre a frutta praticamente assente e verdura alternata , proibisce qualsiasi grasso.... Cosa assurda! Ti permette fino ad 800/1000 gr die di latticini quando sappiamo benissimo che sono esageratamente troppi xche'come sappiamo stimolano la produzione di insulina. Altra cosa.... Come legante o addensante ti fa utilizzare la maizena(anche se a basse dosi) che ha un IG alto, fa usare un sacco di cose sintetiche tipo i dolcificanti e gli aromi, e' permessa la caffeina . La Monty ti aiuta a migliorare il metabolismo in maniera sana ed equilibrata ... Certo non da risultati immediati... Ma si sa le scorciatoie sono illusioni .... Io trovo che le cose positive della Dukan siano 1) Che ti stimola a bere almeno 1 litro e 1/2 di acqua o tisane al giorno ( e per forza... Con tutte quelle proteine...) 2) La Crusca di avena : x noi che segiuamo Monty e' ok perche' ha un basso IG e ci sono un sacco di ricettine interessanti. 3)Tofu : e' considerato un'alimento che si puo' consumare a volonta' e alcune ricette interessanti si trovano anche x questo alimento. Che dire ... Si possono integrare alcuni elementi ... Ma W Monty assolutamente!! | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Lun Mar 19, 2012 3:38 pm | |
| la dieta Dukan è da folli, non è una dieta è follia pura....che senso ha concedere 3 gocce d'olio e che ci faccio con 3 gocce... ...comunque è un modo di mangiare che non insegna nulla a chi ha già problemi col cibo alcune ricette sono sicuramente monty compatibili e possiamo integrare la nostra lista di ricette ma come monty non c'è nessuno miluncina | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Mar Mar 20, 2012 1:17 am | |
| Conosco una ragazza che ha seguito questa dieta x molto tempo e poi ha avuto problemi di salute che ancora si porta dietro. Ora non ricordo bene di che tipo, ma se non ricordo male a livello di reni x le troppe proteine mangiate.
Ma esiste il libro di sole ricette? io al super ne ho visto uno ma parlava della dieta Dukan in generale non solo ricette | |
|
| |
abbidubbi -------------
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Mar Mar 20, 2012 4:25 am | |
| la dukan è un regime alimentare da folli, che dà solo problemi, tipo effetto yo-yo o sovraccarico dei reni;
troppa carne, hai voglia a bere acqua per eliminare l'acido urico in eccesso.
studi recentissimi consigliano carne rossa max 1 volta a settimana.
anche nella monty per me c' è troppa carne, o comunque dà la possibiltà di consumarne troppa, meglio prendere proteine da pesce e legumi, ma rimane il regime migliore per perdere peso e stare bene.
Ultima modifica di abbidubbi il Mar Mar 20, 2012 5:07 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Mar Mar 20, 2012 4:28 am | |
| - abbidubbi ha scritto:
- la dukan è un regime alimentare da folli, che dà solo problemi, tipo effetto yo-yo o sovraccarico dei reni;
troppa carne, hai voglia a bere acqua per eliminare l'acido urico in eccesso.
studi recentissimi consigliano carne rossa max 1 volta a settimana.
anche nella monty per me c' è troppa carne, o comunque dà la possibiltà di consumarne troppa, meglio prendere proteine da pesce e legumi. Io non mangio carne del tutto. I primi tre mesi li ho fatti di solo salmone: pranzo, cena e anche in pillole !! Montignac dice : usate e abusate di frutta e pesce !!! | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Mar Mar 20, 2012 5:07 am | |
| Guardate, io ringrazio il Cielo e un paio di vecchie Dukan di avermi fatto conoscere la Monty e questo bellissimo forum .... ho gia' detto tutto. | |
|
| |
abbidubbi -------------
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Mar Mar 20, 2012 5:23 am | |
| ho aggiunto nel mio post che anche se c'è la possibilità di mangiare troppa carne, per me quello di montignac rimane il regime alimentare migliore per perdere peso e stare bene, ma io personalmente limito la carne rossa a max 1 volta a settimana, anche quella bianca e i salumi.
la dukan porta solo problemi, una mia conoscente aveva perennemente fame, crampi ai muscoli e dopo aver perso 23 chili ne ha ripresi 20 in un anno mangiando normalmente, cioè un pò di pasta, frutta, pochissimo pane, dolci zero: ora dice a tutti che la dukan è da pazzi.
sto cercando di virarla verso montignac ma ormai non crede più a niente, anche in questo la dukan è deleteria: non ci credi più che ci sia una dieta che per te possa funzionare ... | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Mar Mar 20, 2012 6:35 am | |
| - abbidubbi ha scritto:
- ho aggiunto nel mio post che anche se c'è la possibilità di mangiare troppa carne, per me quello di montignac rimane il regime alimentare migliore per perdere peso e stare bene, ma io personalmente limito la carne rossa a max 1 volta a settimana, anche quella bianca e i salumi.
la dukan porta solo problemi, una mia conoscente aveva perennemente fame, crampi ai muscoli e dopo aver perso 23 chili ne ha ripresi 20 in un anno mangiando normalmente, cioè un pò di pasta, frutta, pochissimo pane, dolci zero: ora dice a tutti che la dukan è da pazzi.
sto cercando di virarla verso montignac ma ormai non crede più a niente, anche in questo la dukan è deleteria: non ci credi più che ci sia una dieta che per te possa funzionare ... il concetto è da ribaltare...non deve esserci una dieta personalizzata che ci faccia dimagrire, ci deve essere uno stile di vita sano che ci faccia stare bene e serene (quindi snelle per quello che permette la nostra costituzione...). alla tua amica prova a farla bazzicare un pò sul forum, magari alla fine si convince tanto cos'hai da perdere a mangiare normale e mangiare normale a basso ig? | |
|
| |
lamamma -------------
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Mar Mar 20, 2012 6:47 am | |
| - Rossanfo ha scritto:
- abbidubbi ha scritto:
- ho aggiunto nel mio post che anche se c'è la possibilità di mangiare troppa carne, per me quello di montignac rimane il regime alimentare migliore per perdere peso e stare bene, ma io personalmente limito la carne rossa a max 1 volta a settimana, anche quella bianca e i salumi.
sto cercando di virarla verso montignac ma ormai non crede più a niente, anche in questo la dukan è deleteria: non ci credi più che ci sia una dieta che per te possa funzionare ... il concetto è da ribaltare...non deve esserci una dieta personalizzata che ci faccia dimagrire, ci deve essere uno stile di vita sano che ci faccia stare bene e serene (quindi snelle per quello che permette la nostra costituzione...). alla tua amica prova a farla bazzicare un pò sul forum, magari alla fine si convince tanto cos'hai da perdere a mangiare normale e mangiare normale a basso ig?
ti quoto!!assolutamente, dopo anni ed anni di diete impossibili, anche quando un vero bisogno di dimagrire non c'era..ho solo voglia di stare bene, di imparare a mangiare e non di rovinarmi ancora di piu' la salute ed il rapporto col cibo, il cui equilibrio per altro sempre precario l'ho raggiunto davvero a fatica e con un anno di psicologo. falla venire un po' qua..magari si invoglia!!! | |
|
| |
Ladolcevita -------------
Messaggi : 112 Data d'iscrizione : 14.11.13 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan Ven Nov 15, 2013 1:09 am | |
| Mi sono appena iscritta qua... Vi racconto lamia esperienza Dukan. Prima Dukan fatta fino alla seconda fase delle 4 previste: peso perso 10 kg ma poi mi sono arenata e anche a seguito esperienze personali ho cominciato a mangiare normalmente senza finire il percorso. Ho ripreso tutti e 10 i chili. Seconda Dukan dopo qualche anno: ho perso 12 chili e ancora adesso sto seguendo la terza fase e sono ormai alla fine. Proprio per poi mantenere il peso ho deciso di avvicinarmi al mondo Montignac per avere delle regole e un modo di mangiare sano. L'ultima fase di Dukan prevede di mangiare liberamente tranne un giorno a settimana di sole proteine più solita crusca più attività fisica. Ma gli altri giorni ? Io ho bisogno di regole per cui credo che il metodo Montignac sia il più adatto e completo. Con la Dukan mi sono trovata bene ho fatto i controlli medici ed è tutto ok , i chili li ho persi, ma se dovessi consigliare una dieta a chi ne deve perdere tanti consiglierei Montignac perché credo che la Dukan faccia male se la si fa in modo prolungato. Poi io adoro frutta e verdura per cui... Intanto mi sto documentando bene sul metodo Montignac e fra una decina di giorni circa inizierò ad essere Montignocca pure io. Il mio intento è quelli di non riprendere peso anzi perdere ancora un paio di chili per cui devo capire bene se fare prima un po' di fase 1 o cominciare subito dalla 2 . Si accettano consigli. Per ora ho solo un libro ediz 2004 del metodo Montignac ' dimagrire per sempre mangiando bene' provvederò a prendere testi più aggiornati. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libro ricette Dukan | |
| |
|
| |
| Libro ricette Dukan | |
|