Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 muffins alle ciliegie

Andare in basso 
+6
Keila
Debora
titti19722
Anny
cri845
kasia
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mar Giu 14, 2011 11:58 pm

Muffins alle ciliegie (per 12 pz):
(la mia unità di misura è il bicchiere di 200 ml)

Ingredienti asciutti:

2 bicchieri di farina integrale

¼ bicchiere di fruttosio

1 cucchiaino scarso di lievito per i dolci

1 cucchiaino scarso di bicarbonato

Scorza di 1 limone


Ingredienti liquidi:

2 albumi

1 ½ bicchiere di jogurt naturale (io uso “Milbona” 1,5% del Lidl)

½ bicchiere di latte parzialmente scremato 1,5%

Succo di mezzo limone



1 bicchiere do ciliegie tagliate a pezzetti


Procedimento:

1. Prepariamo 2 terrine. In una (più grande) mettiamo tutti gli ingredienti asciutti e li mescoliamo accuratamente. Nella seconda terrina, lo stesso facciamo con tutti gli ingredienti liquidi.
2.Versiamo liquidi nella terrina contente gli ingredienti asciutti, aggiungiamo la frutta e mescoliamo. Se usate un altro tipo di jogurt e vedete che l’impasto è troppo asciutto, aggiungete un po’ di latte. Comunque l’impasto deve risultare piuttosto denso.
3.Preparimao 12 pirottini per muffins in silicone. Perché in silicone? Perché i dolci non si attaccano, si staccano perfettamente ancora caldi e così possiamo recuperare gli stampini per poter fare un eventuale seconda infornata. Io, di solito faccio 24 pezzi, una parte allungo a mia suocera e un po’ surgelo per i giorni “magri”, cioè quando non ho l’ispirazione Wink
4.Torniamo ai nostri muffins. Con un cucchiano versiamo impasto negli stampini (ca ¾ di altezza) e inforniamo nel forno preriscaldato a 190 gradi per 20 minuti.
eeee…let’s rock’n’roll!!! muffins alle ciliegie 671437
muffins alle ciliegie Muffins140611
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 12:05 am

molto appetitosi!!!
in effetti si potrebbero sostituire al pane ogni tanto!!!!
si potrebbe mettere anche la farina di kamut integrale o farro integrale, da provare!!
grazie!!!

cri
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 12:11 am

cri845 ha scritto:
molto appetitosi!!!
in effetti si potrebbero sostituire al pane ogni tanto!!!!
grazie!!!

cri

ogni tanto?! io, da quando ho imparato a preparare i dolci, mi sono ridotta a mangiare il pane forse 1 volta alla settimana. perché oltre ai muffins faccio anche le crespelle, i pancake, il plumcake... Wink


opsss...ho copiato il mio file in word e non sono capace a cambiare il formato... Embarassed


Ultima modifica di kasia il Mer Giu 15, 2011 12:15 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 12:14 am

kasia ha scritto:
cri845 ha scritto:
molto appetitosi!!!
in effetti si potrebbero sostituire al pane ogni tanto!!!!
grazie!!!

cri

ogni tanto?! io, da quando ho imparato a preparare i dolci, mi sono ridotta a mangiare il pane forse 1 volta alla settimana. perché oltre ai mauufin faccio anche le crespelle, i pancake, il plumcake... Wink


opsss...ho copiato il mio file in word e non sona capace a cambiare il formato... Embarassed

va benissimo il formato che hai messo!!!

.. ma tu segui la fase 1 o 2???
se hai ricette di qualche dolce e hai voglia inseriscile!!!
volevo provare a farmi una torta con la farina di kamut integrale, tipo crostata che facevo anni fa, ma il caldo mi blocca con l'utilizzo del forno e anche mio marito!!!!! fra 10 giorni sarò a casa in malattia perchè mi tolgono le tonsille allora mi sa che farò un sacco di dolcetti e poi congelerò!!!!!
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 12:24 am

seguo la fase 1 con qualche salto verso la fase 3 muffins alle ciliegie 813572

ottima idea! io, infatti, negli ultimi giorni ho preparato una vagonata di cose da mettere in freezer. penso che fino ad agosto non avrò problemi almento con le prime colazioni. scherzooo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 2:26 am

Io non ho fantasia... se non trovo tutto scritto... non ce ne vengo fuori..per esempio.. COLAZIONE, oltre pane integrale o wasa... cosa potrei mangiare??
In fase 1 la farina che posso usare per i dolci oltre mandorle o nocciole?
muffins alle ciliegie 256784
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 2:29 am

muffins alle ciliegie 73287 muffins alle ciliegie 73287 muffins alle ciliegie 73287 hip hip URRA'!!!!!! abbiamo anche i dolci!!!! Ma chi ve li dà in un altro metodo...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 3:09 am

Ottima idea, però credo che continuerò con pane & marmellata, molto più veloce e pratico, grazie Kasia! :-)
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 5:14 am

complimenti Kasia!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 5:15 am

proverò proverò proverò! Magari se ho voglia, li faccio stesso oggi! Magari sotto forma di tortina anzichè di muffin perchè qui a teramo non ho gli stampi in silicone! secondo voi si può fare??????????????
Torna in alto Andare in basso
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 1:20 pm

quindi ho capito bene?!?si ossono davv mangiare a colazione al posto di pane e marmellata?!? muffins alle ciliegie 671437
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 9:44 pm

Anny ha scritto:
Io non ho fantasia... se non trovo tutto scritto... non ce ne vengo fuori..per esempio.. COLAZIONE, oltre pane integrale o wasa... cosa potrei mangiare??
In fase 1 la farina che posso usare per i dolci oltre mandorle o nocciole?
scusa, ma non vi capisco con questa fissazione per il pane/wasa+marmellata. non vi siete ancora stufate?...se guardi bene la ricetta, negli ingredienti hai la farina integrale e lievito/bicarbonato (presente nel pane) + frutta+fruttosio (presenti in marmellata)+latticini magri (max 1,5%) cosa vuoi di più dalla vita? mangia alla salute! se non ti piacciono le ciliegie vanno bene anche i mirtilli, le fragole, le pere, le mele, insomma qualsiasi frutto...importante che abbia IG inferiore a 35. Invece per quanto riguarda le mandorle e noci...hmmmm....non sò di che parere sono i nostri esperti ma secondo me sono più da fase 2, perchè nonostante loro ig sia abbastanza basso sono un pò "bastardini" - contengono troppi grassi e troppi carboidrati contemporaneamente.
e la farina? io di solito uso "barilla integrale" oppure le farine integrali dei negozi bio (per i dolci va da dio la farina integrale di monococco - costa un patrimonio ma è perfetta!) Very Happy


titti19722 ha scritto:
hip hip URRA'!!!!!! abbiamo anche i dolci!!!! Ma chi ve li dà in un altro metodo...
vero? Wink


Debora ha scritto:
Ottima idea, però credo che continuerò con pane & marmellata, molto più veloce e pratico, grazie Kasia! :-)
ma daiiii....al max in un ora e mezzo si possono sfornare 24 muffins, così hai la colazione per 8-12 giorni. debora, coccolati un pò! muffins alle ciliegie 931348 mangiando sempre le stesse cose ti stufi alla svelta...e da lì il passo è breve per lascire stare tutto. credi mi! Very Happy

Keila ha scritto:
complimenti Kasia!
muffins alle ciliegie 256784

Diana4ever ha scritto:
proverò proverò proverò! Magari se ho voglia, li faccio stesso oggi! Magari sotto forma di tortina anzichè di muffin perchè qui a teramo non ho gli stampi in silicone! secondo voi si può fare??????????????
certo! metti l'impasto nello stampino da plumcake foderato solo con la carta da forno. ma per la cottura ti ci vuole più tempo (45-50min.) e la temp. del forno un pò più bassa (ca 150 gradi). io, se faccio i miei dolci la sera, addirittura spengo il forno dopo 45-50 min. e lascio lo stampino dentro fino alla mattina. cosa ti costa provare? se non viene bene subito, viene la prox volta - non ti immagini neanche quante volte ho canato... muffins alle ciliegie 356523


memole606 ha scritto:
quindi ho capito bene?!?si ossono davv mangiare a colazione al posto di pane e marmellata?!? muffins alle ciliegie 671437
ma certamente! leggi la risposta che ho dato ad anny Wink
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 12:23 am

kasia, se riesci a trovarmi la ricetta dei GIPFEL monty compatibili ti adorerò fino alla fine dei tuoi giorni :-) muffins alle ciliegie 376774
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 1:01 am

Debora ha scritto:
kasia, se riesci a trovarmi la ricetta dei GIPFEL monty compatibili ti adorerò fino alla fine dei tuoi giorni :-) muffins alle ciliegie 376774
aiuto! cosa sono questi gipfel?! affraid
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 1:46 am

kasia ha scritto:
cri845 ha scritto:
molto appetitosi!!!
in effetti si potrebbero sostituire al pane ogni tanto!!!!
grazie!!!

cri

ogni tanto?! io, da quando ho imparato a preparare i dolci, mi sono ridotta a mangiare il pane forse 1 volta alla settimana. perché oltre ai muffins faccio anche le crespelle, i pancake, il plumcake... Wink


opsss...ho copiato il mio file in word e non sono capace a cambiare il formato... Embarassed
Pancake e plumcake con solo albumi? non ci avevo pensato....
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 1:58 am

Boccadorata ha scritto:
Pancake e plumcake con solo albumi? non ci avevo pensato....

an vedi oh... muffins alle ciliegie 931348
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 2:10 am

kasia ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Pancake e plumcake con solo albumi? non ci avevo pensato....

an vedi oh... muffins alle ciliegie 931348
e sostituire lo sciroppo d'acero sui pancake è il problema!! colazione
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 2:35 am

kasia ha scritto:
Debora ha scritto:
kasia, se riesci a trovarmi la ricetta dei GIPFEL monty compatibili ti adorerò fino alla fine dei tuoi giorni :-) muffins alle ciliegie 376774
aiuto! cosa sono questi gipfel?! affraid

i gipfel...



muffins alle ciliegie Gipfel_prod_15
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 3:29 am

scusami ma i pancakes come li fai solo con albumi?Smile
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 3:35 am

Debora ha scritto:
kasia ha scritto:
Debora ha scritto:
kasia, se riesci a trovarmi la ricetta dei GIPFEL monty compatibili ti adorerò fino alla fine dei tuoi giorni :-) muffins alle ciliegie 376774
aiuto! cosa sono questi gipfel?! affraid

i gipfel...



muffins alle ciliegie Gipfel_prod_15

tesoro gipfel è in tedesco... hihihihih sono cornettini o croissant! :-P mia mamma è austriaca, li fa sempre a natale, piccolini ricoperti alla vaniglia, i vanillegipfeln! BBBBONI! cmq per farli credo sia necessario burro/margarina :-S
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 5:23 am

Diana4ever ha scritto:
Debora ha scritto:
kasia ha scritto:
Debora ha scritto:
kasia, se riesci a trovarmi la ricetta dei GIPFEL monty compatibili ti adorerò fino alla fine dei tuoi giorni :-) muffins alle ciliegie 376774
aiuto! cosa sono questi gipfel?! affraid

i gipfel...




tesoro gipfel è in tedesco... hihihihih sono cornettini o croissant! :-P mia mamma è austriaca, li fa sempre a natale, piccolini ricoperti alla vaniglia, i vanillegipfeln! BBBBONI! cmq per farli credo sia necessario burro/margarina :-S

pardon.. ma senza burro e integrale, non si riescono a fare?? impazzisco per i gipfel, quelli vuoti però... ne mangerei una decina al giorno!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 5:26 am

[/quote]

tesoro gipfel è in tedesco... hihihihih sono cornettini o croissant! :-P mia mamma è austriaca, li fa sempre a natale, piccolini ricoperti alla vaniglia, i vanillegipfeln! BBBBONI! cmq per farli credo sia necessario burro/margarina :-S[/quote]

pardon.. ma senza burro e integrale, non si riescono a fare?? impazzisco per i gipfel, quelli vuoti però... ne mangerei una decina al giorno!![/quote]

si potrebbero fare con le farine integrali, facendo il lievitino per facilitare la lievitazione e renderle più soffici.. e al posto del burro mah??? olio?? magari appesantisce al posto di alleggerire.. forse gli albumi delle uova???
che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 7:03 am

cri845 ha scritto:

tesoro gipfel è in tedesco... hihihihih sono cornettini o croissant! :-P mia mamma è austriaca, li fa sempre a natale, piccolini ricoperti alla vaniglia, i vanillegipfeln! BBBBONI! cmq per farli credo sia necessario burro/margarina :-S[/quote]

pardon.. ma senza burro e integrale, non si riescono a fare?? impazzisco per i gipfel, quelli vuoti però... ne mangerei una decina al giorno!![/quote]

si potrebbero fare con le farine integrali, facendo il lievitino per facilitare la lievitazione e renderle più soffici.. e al posto del burro mah??? olio?? magari appesantisce al posto di alleggerire.. forse gli albumi delle uova???
che ne dite???[/quote]

ho fatto un post apposta di là su ricette personali, magari a qualcuna viene in mente... muffins alle ciliegie 167103
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 6:09 am

KASIA ORA VOGLIO I TUOI MUFFFINNNNNNNNNNNN!!
ora mi stampo la ricetta e domani compro le cose, formine siliconose comprese!!
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 10:36 pm

Debora ha scritto:
KASIA ORA VOGLIO I TUOI MUFFFINNNNNNNNNNNN!!
ora mi stampo la ricetta e domani compro le cose, formine siliconose comprese!!
sul serio fai i miei muffins?!
ma come...? e il tuo pane tostato e rigoni!? muffins alle ciliegie 813572
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





muffins alle ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: muffins alle ciliegie   muffins alle ciliegie Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
muffins alle ciliegie
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» MUFFINS MONTY
» muffins prugne e albicocche secche
» pollo alle verdure
» Muffins salati con farina di ceci
» alle prese coi dentini....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: