| menu settimanale | |
|
+14cri845 Medea mariamai Gea Sonosnella82 giusi Anny titti19722 Debora Rossanfo ciccia babirobi Renata miluncina 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
LightAutumn -------------
| Titolo: Re: menu settimanale Lun Ago 01, 2011 6:42 am | |
| - Citazione :
- I menù di Gea mi sembrano un po' più "reali" però tipo nella colazione PL c'è la mela che in teoria è proibita.
15/20 minuti prima di ingerire qualsialsi altro cibo puoi mangiarla | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: menu settimanale Lun Ago 01, 2011 2:55 pm | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Sono tornata a questo menù per riscontrare con i miei menù del momento.
Secondo i menù di miluncina mangio anche poco o cmq ci sto dentro a parte la mattina con la marmellata. 4 cucchiaini per me sono veramente pochi ma fattibili se non mangio una marmellata di cui sono golosa (tipo la Rigoni fragole e fragoline che ne mangerei a quintali ). Mi sa che dovrò porzionarmi 4 cucchiaini in a parte così il barattolo sta a distanza. In questi menù mi stupisce che concede la sera ogni tanto il pane.
I menù di Gea mi sembrano un po' più "reali" però tipo nella colazione PL c'è la mela che in teoria è proibita.
Io faccio tutti i pranzi PL e le cene PG e li ci siamo. Peccato che qui non ci siano le quantità. Cmq anche li almeno a cena secondo la tabella mangerei meno del previsto. Qualche giorno anche solo una mela; massimo due piatti di minestra che alla fine penso vada bene lo stesso. Il problema è con la pasta che anche se ho diminuito, è dura resistere senza mettermi sopra un po' di grana. Vabbè che è la fiber ma devo ancora ridurre la quantità di pasta.
Debora... collega consolami
Sarà ma sta settimana non sono calata. vabbè cerchiamo di non farci prendere dal panico. Mi sono mossa molto meno e ho esagerato ancora con la pasta quindi adesso si rimedia
Concludendo..... Gea dove sei finita????????????? In vacanzaaaaaaaaa ! Sono rientrata da poco e con delle scadenze lavorative che....solo adesso mi collego !!!! Vedrò di recuperare....Ciao Sonosnella!!!! Allora, quanto alla colazione PL ultimamente Monty consiglia la frutta a Ig più basso che c'e' (frutti di bosco 25 IG), cosi' in presenza di grassi, una glicemia che resta bassa rende poco probabile il loro stoccaggio. Quanto alla pasta, preparatela con sufficienti verdure, così ti sazi e non esageri con le quantità (nei libri di ricette si deduce una quantità "normale" di circa 80 gr), ti consiglio di non usare il formaggio (grasso saturo) con la pasta ( a meno che siano gli spaghetti IG 10 Monty), condiscila con 1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva + 1 cucchiaino di olio ricco di Omega 3 (olio di girasole, lino cartame, colza), ques'ultimo stimola la lipolisi. Ciao, ciao !!!!! | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: menu settimanale Lun Ago 01, 2011 2:57 pm | |
| Dimenticavo....l'olio con Omega 3 usato a crudo...altrimenti si modifica e perde le sue proprietà. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: menu settimanale Lun Ago 01, 2011 11:59 pm | |
| ciao Sonosnella..
se vuoi mangiare una volta la pasta con il parmigiano puoi farlo con gli spaghetti di soia, magari li mangi a pranzo.. te li condisci con il ragù e una grattata di parmigiano!!! sono molto buoni!! io li mangio ogni tanto con il ragù!!!! | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: menu settimanale Mar Ago 02, 2011 12:02 am | |
| Cri .... heheh mi sono appena fatta una cultura con tutto quello che ho letto dei prodotti di soia. Se hai visto il topic.... Nonostante quello, io gli spaghetti di soia senza fecola di patate ancora non li ho trovati. Se li trovassi farei esattamente così infatti | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| |
| |
| |
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: menu settimanale Mar Ago 02, 2011 12:13 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: menu settimanale Mar Ago 02, 2011 12:48 am | |
| Anny, la marca che so che va bene è la LONGKOW e pepy mi aveva detto di averli trovati al Todis. Peccato che non è nemmeno minimamente nelle mie vicinanze | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: menu settimanale Mar Ago 02, 2011 5:44 am | |
| Ciao!! Io li prendo all'Interspar e contengono:farina di fagioli di soia,acqua. | |
|
| |
PACCI5 -------------
Messaggi : 103 Data d'iscrizione : 12.06.11 Età : 66 Località : genova
| Titolo: Re: menu settimanale Mar Ago 02, 2011 6:39 am | |
- cri no che non mi fanno morire.... ma prima devo trovarli
Non li cercare alla coop o giù di lì che hanno tutti degli amidi. Io li ho trovati in un negozietto di bioprodotti dove trovo anche l'orzo mondi. | |
|
| |
| Titolo: Re: menu settimanale Mar Ago 02, 2011 9:39 am | |
| giusi grazie!!! cercherò Renata!!!!! Ciao!!!! .... si si sono giunta anche io alla stessa conclusione! Peccato che però nemmeno al bio li ho trovati hehe | |
|
| |
Bio11 ------------
| Titolo: Re: menu settimanale Gio Set 29, 2011 4:36 am | |
| Ciaooo! Ho dato un occhio al menù e volevo chiedervi: ma la frutta va sempre mangiata sempre prima del pasto sia a pranzo che a cena? Anche se è cotta o secca? (tipo mele cotte o prugne secche) Poi nel 3° giorno c'è come seconda opzione una fetta di pane ma è inteso pane con verdura e basta? Grazie | |
|
| |
| Titolo: Re: menu settimanale Gio Set 29, 2011 4:47 am | |
| Bio, alla colazione, la frutta fermentabile (tra questi non ci sono i frutti di bosco) è consigliata di essere consumata prima solo per una questione di digestione, non di dimagrimento. Io pochissime volte aspetto. Negli altri due pasti invece costituisce il ruolo del dolce, a fine pasto oppure come unico alimento durante lo spuntino/merenda. Cotta o secca non fa differenza (o meglio nulla di rilevante). Montignac nei menù mette come opzione (non obbligo o abitudine di cui abusarne) la fetta di pane, intendendo sempre il proprio pane Montignac che ha un bassissimo Ig (34). Tuttavia anche una fetta Wasa rientra in questa categoria o il pane fatto in casa, con pasta acida e tostato. Anche se di per sé lui non lo vieta, il nostro organismo effettivamente non ne ha bisogno. Facendo una vera colazione PG e un'altrettanto appropriata cena, i 40% di glucidi richiesti dovrebbero essere ampiamente consumati. Solitamente, sono le proteine quelle che mancano e io suggerirei di mangiarsi a pranzo una porzione di ceci anzichè la fetta di pane. Ovviamente è il mio modesto parere. | |
|
| |
Bio11 ------------
| Titolo: Re: menu settimanale Gio Set 29, 2011 5:36 am | |
- Bio,
alla colazione, la frutta fermentabile (tra questi non ci sono i frutti di bosco) è consigliata di essere consumata prima solo per una questione di digestione, non di dimagrimento. Io pochissime volte aspetto.
Negli altri due pasti invece costituisce il ruolo del dolce, a fine pasto oppure come unico alimento durante lo spuntino/merenda. Cotta o secca non fa differenza (o meglio nulla di rilevante).
Montignac nei menù mette come opzione (non obbligo o abitudine di cui abusarne) la fetta di pane, intendendo sempre il proprio pane Montignac che ha un bassissimo Ig (34). Tuttavia anche una fetta Wasa rientra in questa categoria o il pane fatto in casa, con pasta acida e tostato.
Anche se di per sé lui non lo vieta, il nostro organismo effettivamente non ne ha bisogno. Facendo una vera colazione PG e un'altrettanto appropriata cena, i 40% di glucidi richiesti dovrebbero essere ampiamente consumati. Solitamente, sono le proteine quelle che mancano e io suggerirei di mangiarsi a pranzo una porzione di ceci anzichè la fetta di pane. Ovviamente è il mio modesto parere. Capito Grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: menu settimanale | |
| |
|
| |
| menu settimanale | |
|