ciao ragazze,
sono nuova del forum e ai primi approcci con montignac.
ho pensato di scrivere qui e non nella sezione delle presentazioni perchè ho una marea di domande, spero che voi possiate aiutarmi.
ho appena concluso di leggere il mio primo libro di Monty, ma credo di non aver capito chiaramente quello che devo fare.
Premetto che devo perdere moltissimi chili.. penso almeno 18
. anche se come primo obbiettivo mi sono posta 1o kq.
Negli ultimi tre anni ho preso 15kg ma non ho mai smesso di fare diete, anche rigidissime e anche seguita da nutrizionisti che non hanno mai sortito effetti positivi..se non quelli di riprendere il doppio dei pochi kg persi!!
sono perciò molto sfiduciata e scettica su qualunque dieta miracolosa mi si proponga (prendo per esempio dukan).
ho notato però che alcune di voi hanno avuto ottimi risultati anche su situazioni critiche simili alle mie,come ad esempio le moderatrici (vi leggo da qualche giorno) voglio perciò provarci ma ho molta paura di fare errori e peggiorare ulteriormente la mia situazione. mi aiutate?
i miei dubbi sono principalmente questi:
-si possono utilizzare tutti i metodi di cottura (escludendo certamente fritture) anche nella fase I?
-quanto fruttosio si può consumare in un giorno?
-potete spiegarmi che abbianamenti posso fare a pranzo e cena (la colazione mi è abbastanza chiara)
- coloro che hanno perso molti kg e partivano da pesi elevati tipo il mio hanno tenuto conto anche delle quantità del cibo o hanno effettivamente mangiato fino a sazietà?
-cosa sono i rigoni?
-la pasta nella fase I è accettata? (naturalmente integrale) ho comprato quella della barilla e le farfalle bio di Lidl mi sembra di leggere che c'è solo farina integrale e acqua. posso fidarmi? voi che pasta usate?
- il kamut (farina, pasta ecc ecc) che IG ha? si può consumare?
come ultima cosa vorrei farvi una richiesta che forse vi suona sciocca.
per prendere dimestichezza con il programma di monty, qualcuna di voi che come me deve perdere molti kg (o li ha già persi) mi sa dare uno schema di qualche giorno che io possa seguire senza sbagliare?
sto cercando di imparare dai vostri post giornalieri...ma non è facile venendo da diete molto restrittive
, capire fino a che punto posso spingermi negli abinamenti, nelle quantità ecc ecc..
spero possiate darmi una mano e possiate perdonarmi se mi sono dilungata con tante domande
grazie mille
zenzy