| Dubbi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Dubbi Mer Ott 31, 2012 2:13 pm | |
| Essendo un bel po' che manco dal forum ho dimenticato alcune cose Colazione : ricordo che non bisogna usare grassi, come IG non ricordo se bisogna limitarsi a 35 o si può arrivare a 50... Chiedo aiuto! Pranzo: se ricordo bene meglio orientarlo su pasto PL con max IG 35 Cena: meglio PG com IG max 50 e no grassi, se cena PL meglio pesce Alex poco olio EVO. Tutto giusto? Meglio evitare latte o latticini freschi causa lattosio ... Giusto? Può eventualmente andare il latte scremato delattosato (Zymil) ? Spuntini? Me li ricordate questi li ho persi ... Si può fare uno spuntino anche prima della nanna o è' meglio finire con la cena? Non ricordo Scusate per le domande...devo rinfrescare | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Dubbi Mer Ott 31, 2012 2:25 pm | |
| - elynerix ha scritto:
- Essendo un bel po' che manco dal forum ho dimenticato alcune cose
Colazione : ricordo che non bisogna usare grassi, come IG non ricordo se bisogna limitarsi a 35 o si può arrivare a 50... Chiedo aiuto! Pranzo: se ricordo bene meglio orientarlo su pasto PL con max IG 35 Cena: meglio PG com IG max 50 e no grassi, se cena PL meglio pesce Alex poco olio EVO. Tutto giusto? Meglio evitare latte o latticini freschi causa lattosio ... Giusto? Può eventualmente andare il latte scremato delattosato (Zymil) ?
Spuntini? Me li ricordate questi li ho persi ... Si può fare uno spuntino anche prima della nanna o è' meglio finire con la cena? Non ricordo
Scusate per le domande...devo rinfrescare Pre colazione con frutta ig max 35 con eccezione per il kiwi per l'alto tasso di vit C Colazione senza grassi max ig 50, meglio meno, possibilmente dolce, max 2 volte a settimana solo frutta e max 1 volta salata (ig max 35) Pranzo PL cena: o PL o come colazione. I pasti possono essere 3, 4 o 5, l'importante che il totale sia il medesimo. far passare 3h tra un pasto e l'altro | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Dubbi Mer Ott 31, 2012 2:44 pm | |
| Grazie mille Boccadorata Sono contenta di ritrovarvi | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: Dubbi Gio Nov 01, 2012 12:29 am | |
| | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Dubbi Gio Nov 01, 2012 1:08 am | |
| Ok, grazie! Vado a rileggermelo | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Dubbi Gio Nov 01, 2012 2:18 am | |
| Ho letto i riassunti e le ultime novità . Alcune domande : Frutta max 400 gr? Quindi circa 2 frutti grandi al giorno ?(tipo 1 mela e 1 pera ?) Latte : ricordo che è meglio evitarlo ... Eventualmente e' meglio quello delattosato?(zymil) Gli unici formaggi che mangio sono parmiggiano reggiano , con moderazione si può in pasto PL o spuntino PL? È mozzarella ... So che è meglio evitarla ma se prendessi quella delattosata che si trova da Esselunga, potrebbe andare di tanto in tanto? Spuntini : meglio farli o no? Scusate, alcuni particolari li ho un po' appannati | |
|
| |
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: Dubbi Gio Nov 01, 2012 5:09 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
Pre colazione con frutta ig max 35 con eccezione per il kiwi per l'alto tasso di vit C Colazione senza grassi max ig 50, meglio meno, possibilmente dolce, max 2 volte a settimana solo frutta e max 1 volta salata (ig max 35) Pranzo PL cena: o PL o come colazione. I pasti possono essere 3, 4 o 5, l'importante che il totale sia il medesimo. far passare 3h tra un pasto e l'altro Mi sono persa. cosa significa? | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: Dubbi Gio Nov 01, 2012 8:23 am | |
| - elynerix ha scritto:
- Ho letto i riassunti e le ultime novità .
Alcune domande : Frutta max 400 gr? Quindi circa 2 frutti grandi al giorno ?(tipo 1 mela e 1 pera ?) Latte : ricordo che è meglio evitarlo ... Eventualmente e' meglio quello delattosato?(zymil) Gli unici formaggi che mangio sono parmiggiano reggiano , con moderazione si può in pasto PL o spuntino PL? È mozzarella ... So che è meglio evitarla ma se prendessi quella delattosata che si trova da Esselunga, potrebbe andare di tanto in tanto? Spuntini : meglio farli o no?
Scusate, alcuni particolari li ho un po' appannati Ciao io sono una di quelle nuove,piacere di fare la tua conoscenza.. 400gr di frutta possono essere anche 4 frutti da 100gr x gli spuntini ,se ti va di farli.. Il latte scremato oppure di soia è permesso. La mozzarella che dici tu non la conosco e non saprei dirti...magari arriverà in aiuto qualcuna più informata di me ciao | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Dubbi Gio Nov 01, 2012 9:55 am | |
| - Luciana_D ha scritto:
- pasti possono essere 3, 4 o 5, l'importante che il totale sia il medesimo.
far passare 3h tra un pasto e l'altro Mi sono persa. cosa significa?[/quote] l'idea è quella di non esagerare, cioè che tu faccia 3 o 5 pasti il totale del cibo ingerito deve essere lo stesso! spero di essermi spiegata.. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Dubbi Gio Nov 01, 2012 10:01 am | |
| - elynerix ha scritto:
- Ho letto i riassunti e le ultime novità .
Alcune domande : Frutta max 400 gr? Quindi circa 2 frutti grandi al giorno ?(tipo 1 mela e 1 pera ?) Latte : ricordo che è meglio evitarlo ... Eventualmente e' meglio quello delattosato?(zymil) Gli unici formaggi che mangio sono parmiggiano reggiano , con moderazione si può in pasto PL o spuntino PL? È mozzarella ... So che è meglio evitarla ma se prendessi quella delattosata che si trova da Esselunga, potrebbe andare di tanto in tanto? Spuntini : meglio farli o no?
Scusate, alcuni particolari li ho un po' appannati il parmigiano lo puoi mangiare in un pasto pl o spuntino.. fai passare almeno 3 ore se lo usi come spuntino, dal pasto successivo.. la mozzarella la puoi mangiare 'normale' o di bufala una volta ogni tanto preceduta da una bella insalatona o verdura a basso ig.. in quella giornata non potrai mangiare altri latticini e nel pasto successiva stai attenta ai grassi! | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Dubbi Gio Nov 01, 2012 11:35 am | |
| Grazie mille a tutte ... Sto riattivando i circuiti sulla Montignac | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbi | |
| |
|