Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre

Andare in basso 
+2
miluncina
Sonosnella82
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Empty
MessaggioTitolo: Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre   Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 5:30 pm

Siccome sto cercando di farmi una tabella da seguire settimanalmente ho confrontato i due libri suggeriti sul sito di Monti ovvero quello per le donne e quello "La dieta Montignac - mangiare con gusto senza ingrassare dove nella copertina è disegnato un bicchiere di vino" e ho confrontato in entrambi i libri la frequenza indicata per ogni pasto che é:

COLAZIONE: PG (protido glucidica) il più volte possibile a settimana
PL (protido lipidica) MAX 2 volte a settimana e in questo caso la sera prima non bisogna consumare grassi e deve essere centrata su glucidi salutari e per merenda frutta)

PRANZO : PL: da privilegiare
PG; MAX 4 volte a settimana


CENA: PL - da privilegiare ma senza grassi (seguire un po' la logica della colazione PG) ed evitare di mangiare carne se la si è consumata già a pranzo

PG : MAX 4 volte (dice in un libro e nell'altro dice che anche più volte è possibile) da preferire quando si fa un pranzo PL; cuocere assolutamente senza grassi




Il mio schema sarà:


LUNEDì col. PG, pranzo PG, cena PL
MARTEDì col. PG, pranzo PL, cena, PG
MERCOLEDì col. PG, pranzo PG, cena PL
GIOVEDì col. PG, pranzo PL, cena PG
VENERDì col. PG, pranzo PL, cena PG (senza grassi assolutamente visto che la mattina dopo sarà una col. PL)

SABATO col PL, pranzo PG, cena PL
DOMENICA col PG, pranzo PL, cena PG



Comunque ho notato leggendo un particolare che avevo omesso riguardo al consumo delle proteine al giorno. Bisognerebbe consumarne 1 g/1 kg della persona. In fase di dimagrimento invece 1, 5 g/1 kg di persona.

Le proteine aiutano a dimagrire e donano un senso di sazietà e quindi è giusto assumerne la quantità indicata per ognuno.

In questo caso non c'è l'indicazione classica del tipo "max 160 gr di pane integrale". Tutto è soggettivo e questo ancora di più.

Una persona con un maggiore peso, per dimagrire dovrà mangiare molte più proteine rispetto a un individuo che deve perdere solo un paio di chili. Ovviamente questo si parla in casi normali. nei casi di sport agonistico le dosi cambiano (riferito a Ras ha ha).


Spero vi possa essere utile mgreen
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre   Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 6:25 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Siccome sto cercando di farmi una tabella da seguire settimanalmente ho confrontato i due libri suggeriti sul sito di Monti ovvero quello per le donne e quello "La dieta Montignac - mangiare con gusto senza ingrassare dove nella copertina è disegnato un bicchiere di vino" e ho confrontato in entrambi i libri la frequenza indicata per ogni pasto che é:

COLAZIONE: PG (protido glucidica) il più volte possibile a settimana
PL (protido lipidica) MAX 2 volte a settimana e in questo caso la sera prima non bisogna consumare grassi e deve essere centrata su glucidi salutari e per merenda frutta)

PRANZO : PL: da privilegiare
PG; MAX 4 volte a settimana


CENA: PL - da privilegiare ma senza grassi (seguire un po' la logica della colazione PG) ed evitare di mangiare carne se la si è consumata già a pranzo

PG : MAX 4 volte (dice in un libro e nell'altro dice che anche più volte è possibile) da preferire quando si fa un pranzo PL; cuocere assolutamente senza grassi




Il mio schema sarà:


LUNEDì col. PG, pranzo PG, cena PL
MARTEDì col. PG, pranzo PL, cena, PG
MERCOLEDì col. PG, pranzo PG, cena PL
GIOVEDì col. PG, pranzo PL, cena PG
VENERDì col. PG, pranzo PL, cena PG (senza grassi assolutamente visto che la mattina dopo sarà una col. PL)

SABATO col PL, pranzo PG, cena PL
DOMENICA col PG, pranzo PL, cena PG



Comunque ho notato leggendo un particolare che avevo omesso riguardo al consumo delle proteine al giorno. Bisognerebbe consumarne 1 g/1 kg della persona. In fase di dimagrimento invece 1, 5 g/1 kg di persona.

Le proteine aiutano a dimagrire e donano un senso di sazietà e quindi è giusto assumerne la quantità indicata per ognuno.

In questo caso non c'è l'indicazione classica del tipo "max 160 gr di pane integrale". Tutto è soggettivo e questo ancora di più.

Una persona con un maggiore peso, per dimagrire dovrà mangiare molte più proteine rispetto a un individuo che deve perdere solo un paio di chili. Ovviamente questo si parla in casi normali. nei casi di sport agonistico le dosi cambiano (riferito a Ras ha ha).


Spero vi possa essere utile mgreen

quoto
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre   Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 1:45 am

Io non seguo uno schema, sto ovviamente attenta ai vari abbinamenti, ma mangio quello che trovo nel frigo, le cose che stanno per scadere o a dipendenza dello stato d'animo :-)

Per le proteine, io credo di consumarne a sufficienza, ma per chi non è sicuro di consumarne abbastanza, non è indicato mangiare tipo delle barrette o qualcosa del genere di iper proteico?? ce ne sono compatibili con monty? magari come dolcetto a fine pasto, dove possibile....
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre   Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 1:56 am

ciao bella,
tutto quello che hai scritto mi sembra giusto, tranne che per il PG a cena mi sembra che non sia al max 4 volte ma almeno 4 volte alla settimana winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre   Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 2:25 am

Debora ha scritto:
Io non seguo uno schema, sto ovviamente attenta ai vari abbinamenti, ma mangio quello che trovo nel frigo, le cose che stanno per scadere o a dipendenza dello stato d'animo :-)

Per le proteine, io credo di consumarne a sufficienza, ma per chi non è sicuro di consumarne abbastanza, non è indicato mangiare tipo delle barrette o qualcosa del genere di iper proteico?? ce ne sono compatibili con monty? magari come dolcetto a fine pasto, dove possibile....
Assolutamente no.
le proteine vanno assunte sotto forma di legumi, PESCE, germe di grano, cioccolata ecc.
Puoi controllare se mangi abbastanza proteine :
http://www.scienzavegetariana.it/conoscere/nutrienti/proteine_tutti.html
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre   Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 6:23 am

flavietta94kg ha scritto:
ciao bella,
tutto quello che hai scritto mi sembra giusto, tranne che per il PG a cena mi sembra che non sia al max 4 volte ma almeno 4 volte alla settimana winky

Infatti ho scritto che in un libro c'è scritto: MAX 4 VOLTE A SETTIMANA e nell'altro invece: "4 VOLTE A SETTIMANA O PIù".

Nel libro Per le donne privilegia la cena PG mentre nell'altro quella PL.

In ogni caso per avere un'alimentazione equilibrata, cercare sempre di mangiare 40% di carboidrati, 30% proteine e 30% lipidi e se appunto si è fatto un pranzo PL, fare una cena PG.


Debora anche se ci fossero degli integratori di proteine, il corpo non le assimilerebbe mai come un alimento concreto quindi non otterresti cmq gli stessi risultati.

Un ultimo appunto riguardo ai libri: quello delle donne è consigliato per chi vuole perdere molto peso mentre l'altro per chi ha solo qualche chilo da perdere. Personalmente non vedo grandi differenze ma vabbè.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre   Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 4:41 am

Ragazze io ho letto e riletto i due libri più recenti e consigliati da Monti ma penso che quello da seguire sia quello per le donne.

Li non è che c'è molto da capire, è scritto chiaro e tondo che la cena deve essere in base PG e bisogna cuocere e consumare gli alimenti senza grassi quindi cambiando il mio programma, giusto per evitare di diventare pazza, i pranzi saranno PL e le cene PG e festa finita.

L'unico dubbio: se mi mangio l'insalata la sera come faccio a mangiarla senza nemmeno un goccio di evo? Non è impossibile se ci metto l'aceto ma se non lo mettessi mi sarebbe impossibile. Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre   Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 4:47 am

evo puoi usare poco ma puoi da evitare assolutamente sono i grassi saturi! puoi fare eccessione per l'evo e per il pesce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre   Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto
» Aiuto
» aiuto!
» aiuto!
» aiuto!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: