Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dieta e sport

Andare in basso 
+5
marianval29
ilary1994
Boccadorata
Rossanfo
Rasputin
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:56 am

Rasputin mi stai diventando simpatico!!Sono infermiera in chirurgia e quando ho qualche mattina di riposo mi piace fare pilates perchè mi rilassa e mi fa sentire "sciolta".Sicuramente il consumo è irrilevante però direi che tonifica.Che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 4:12 am

giusi ha scritto:
Rasputin mi stai diventando simpatico!!Sono infermiera in chirurgia e quando ho qualche mattina di riposo mi piace fare pilates perchè mi rilassa e mi fa sentire "sciolta".Sicuramente il consumo è irrilevante però direi che tonifica.Che ne pensi?

Esattamente quello che pensi tu (Infermiera in chirurgia, puah scommetto che spesso ti tocca mantenere sollevate masse adipose inverosinili perché il chirurgo ci arrivi a tagliare sotto), tonifica e se non vado errato esercita anche il senso dell'quilibrio. Continuo però ad essere sfiorato dal sospetto che qui molte si lascino influenzare dalle mode...Ma tu sei soddisfatta delle tue condizioni fisiche o hai degli obiettivi?
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 5:23 am

NO;NO;NO; non sono soddisfatta,voglio perdere 10 kg.(vorrei...)Sono circa 1.80 h e peso 78.Ero 72 73 e dopo l'ultima gravidanza 5 anni ormai non sono piu' riuscita a tornare al mio peso.Troppe cene, troppe pizze, tanti amici ,compleanni e via dicendo...c'è sempre qualcosa per mangiare in piu'.Uffa!!!Non è che faccio schifo,diciamo che l'altezza porta via molto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 9:46 am

giusi ha scritto:
NO;NO;NO; non sono soddisfatta,voglio perdere 10 kg.(vorrei...)Sono circa 1.80 h e peso 78.Ero 72 73 e dopo l'ultima gravidanza 5 anni ormai non sono piu' riuscita a tornare al mio peso.Troppe cene, troppe pizze, tanti amici ,compleanni e via dicendo...c'è sempre qualcosa per mangiare in piu'.Uffa!!!Non è che faccio schifo,diciamo che l'altezza porta via molto Very Happy

Allora se davvero hai intenzione di intraprendere qualcosa a riguardo, procedi innanzitutto con ordine:

- esamina lo schema (Se ne hanno uno) dei tuoi turni nell'arco di una settimana, in un arco di tempo maggiore se lo schema non c'è

- cerca di estrapolare quante ore alla settimana hai realisticamente a disposizione per l'attività fisica

- cerca di collocare tali ore di attività fisica, nei limiti del possibile, sempre prima dei turni di lavoro (Magari non occorre che te lo dica, ma non si sa mai)

- scegli l'attività in base

a) ai tuoi gusti (Ti devi in qualche modo divertire)

b) alle possibilità tecnico-logistiche

c) all'effettività dell'attività scelta (Non è lo stesso nuotare un'oretta a rana o correre un'ora)

- fissa un giorno in settimana, nel quale non fai sport, in cui puoi mangiare tutto ciò che hai voglia, aiuta ad allentare la presa della disciplina ed a motivarsi i giorni seguenti per recuperare il terreno perduto

- motivati ulteriormente con delle piccole ricompense, può essere una breve sauna se vai in palestra o in piscina, un dolcetto, un bel capo tecnico (Maglietta, calzamaglia) se esci a correre, ecc.

- contrariamente alla tendenza che mi è parso di percepire qui dentro, io consiglio di pesarsi ogni giorno, sempre alla stessa ora e nelle stesse condizioni (Ad es. la mattina, a digiuno ma eventualmente dopo avere evacuato). Specie all'inizio, devi vedere ogni giorno un piccolo miglioramento, anche se irrisorio: 2-300g al giorno non sono assolutamente un traguardo difficile, se non li vedi cambi qualcosa nell'attività fisica e/o nell'alimentazione. Il risultato si deve vedere il giorno dopo.

Do per scontato che stiamo parlando di massa adiposa, nel momento in cui trovi troppa difficoltà a calare lascia perdere la bilancia ed usa lo specchio, mi piaccio/non mi piaccio, ed ascolta il tuo corpo, mi sento bene/non mi sento bene.

Troppo severo? Lapidatemi! pernacchia
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 10:07 am

Diciamo che peso troppo ma , mi sento bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 10:15 am

giusi ha scritto:
Diciamo che peso troppo ma , mi sento bene Very Happy

Allora perché dici di non essere soddisfatta (Che è un modo di non stare bene) e di voler perdere 10kg? non capisco
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 10:24 am

Perchè i 10 kg in piu' ci sono; secondo i canoni dovrei essere 68-70 kg.Certo potrei anche fregarmene......ma visto che con questo metodo non ho per niente fame,quindi non mi costo fatica,ho pensato di provare.L'unica rinuncia sarebbe la pizza,che almeno una volta a settimana mangiavo.
Ma tu sei italiano o tedesco??
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 12:51 pm

giusi ha scritto:
Perchè i 10 kg in piu' ci sono; secondo i canoni dovrei essere 68-70 kg.
E chi se ne strafotte dei canoni?

giusi ha scritto:
Certo potrei anche fregarmene

Appunto.

giusi ha scritto:
......ma visto che con questo metodo non ho per niente fame,quindi non mi costo fatica,ho pensato di provare.

Ottimo, così vediamo se davvero funziona winky

giusi ha scritto:
L'unica rinuncia sarebbe la pizza,che almeno una volta a settimana mangiavo.
Ma tu sei italiano o tedesco??

Sono italiano, ma non è colpa mia pirat
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 1:44 pm

Rasputin ha scritto:


Sono italiano, ma non è colpa mia pirat


risatona risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 03, 2011 3:43 am

Quindi quando parlo di pizza ......insomma mi capisci (troppo buona!!!) e poi a volta risolve la cena perchè piace a tutti.Del resto almeno un piccolo sacrificio bisogna farlo no...quindi basta pizza Sad
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 03, 2011 3:53 am

giusi ha scritto:
Quindi quando parlo di pizza ......insomma mi capisci (troppo buona!!!) e poi a volta risolve la cena perchè piace a tutti.Del resto almeno un piccolo sacrificio bisogna farlo no...quindi basta pizza Sad

Io direi il contrario: come ho già scritto sopra, se riesci a farti un programma settimanale di attività fisica (Non lavorativa), la pizza ci sta benissimo in quello che qui chiamano "Il giorno dei peccati", 1 volta in settimana. Sacrificio, gli altri 6 giorni, ma anche a seconda di quello che dice (Almeno per i primi 6-7kg dei 10 che vorresti perdere) la bilancia, se un giorno ad es. perdi più di quanto programmato, sai che quel giorno magari ti puoi permettere qualcosina di più a patto di pareggiare i conti il giorno dopo.
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 03, 2011 4:15 am

Riesco ad andare in palestra solo 2-3 volte a sett.Pero' ci tengo a fare pilates ,quindi 2 ore se ne fanno e un'ora cerco di fare qualcosa di aerobico.Comunque un kg se n'è andato Very Happy .Che sia questo metodo???Mah vedremo!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 03, 2011 4:26 am

giusi ha scritto:
Riesco ad andare in palestra solo 2-3 volte a sett.Pero' ci tengo a fare pilates ,quindi 2 ore se ne fanno e un'ora cerco di fare qualcosa di aerobico.Comunque un kg se n'è andato Very Happy .Che sia questo metodo???Mah vedremo!

Capisco giusto, tra pilates ed attività aerobica fanno tra 4 e 6 ore in settimana? Dovrebbe bastare, se poi quando arriva la primavera ci attacchi magari un giro in bici il fine settimana dovrebbe funzionare.
Torna in alto Andare in basso
danina
-------------
-------------
danina


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 45

Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 03, 2011 5:19 am

giusi ha scritto:
Quindi quando parlo di pizza ......insomma mi capisci (troppo buona!!!) e poi a volta risolve la cena perchè piace a tutti.Del resto almeno un piccolo sacrificio bisogna farlo no...quindi basta pizza Sad

Anche io adoro la pizza e mi manca pero' magari una volta ogni 15gg una pizza magari alle verdure penso che potremo anche concedercela... magari farla integrale! Dieta e sport - Pagina 3 376774
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dieta e sport - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dieta e sport
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» dieta e sport 2 :royales:
» lemme
» Dieta e risultati
» Dieta e risultati
» La dieta proteica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: