Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dieta e sport

Andare in basso 
+5
marianval29
ilary1994
Boccadorata
Rossanfo
Rasputin
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:25 am

danina ha scritto:
Caro Rasputin, invece di fare tante belle parole, con tono polemico e pregiudizi su qualcosa che non conosci e non hai sperimantato ti suggerisco di documentarti sul metodo e provare un paio di settimane, poi di tornare a dirci cosa ne pensi e se ha funzionato.

Non mi pare di avere espresso pregiudizi bensì seri dubbi. Sono molto soddisfatto della mia alimentazione e finché funziona bene non la cambio, grazie.

danina ha scritto:
Io non ho bisogno di dimostrazioni scientifiche perché sono già io una dimostrazione scientifica Very Happy perché su di me sta funzionando e senza avere comprato alcun alimento montignac ma solo mangiando tutto quello che mangiavo prima ma sostituendo spaghetti integrali alla pasta di farina bianca che mangiavo prima e eliminando patate e zuccheri ;
se poi tu hai la possibilità e il tempo e la volontà di correre 2 ore tutti giorni meglio per te otterrai migliori risultati Dieta e sport - Pagina 2 54967

Felice per te, ma evidentemente non pare funzionare con tutti, visto che tra l'altro non siamo tutti uguali...Una dimostrazione scientifica è, tra le altre cose, una norma che almeno in una certa misura sia valida per tutti (Come ad esempio evitare di assumere carboidrati la sera royales )
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 7:02 am

per rasputin,
per le prove scientifiche ti mando al sito ufficiale di Montignac
http://www.montignac.com/it/etude_scient_sur_meth_mont.php
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 11:00 am

alfamega ha scritto:
per rasputin,
per le prove scientifiche ti mando al sito ufficiale di Montignac
http://www.montignac.com/it/etude_scient_sur_meth_mont.php

Ehm, per le prove scientifiche in genere è necessaria almeno una, ma meglio se più, fonti indipendenti, se no è come andare alla BMW e chiedere se sono buone le loro macchine...Ci sono comunque riferimenti a riviste dichiarate come scientifiche, andrò a dare un'occhiata. Attenzione non sto dicendo che il metodo è tutto da buttare via, ma come tutte le cose soggette, come giustamente commentava Ros, a mode, va preso con le pinze ed un po' di spirito critico winky
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 1:26 pm

però mi sento di riprendere il discorso originario di dieta e sport e fare una distinzione...
tu Rasputin mi pare che asserisci che fare sport fa dimagrire (cosa che io personalmente non ho mai riscontrato,ma non ho mai fatto sport a livello agonistico)...io penso che tu non prenda in considerazione nella giusta misura la differenza tra muscolatura uomo e donna. so che sei molto preparato in materia ma non vorrei che il tuo essere sportivo a livelli "alti" diciamo, possa portare te ad avere del prosciutto sugli occhi Twisted Evil
arrivo al dunque... ma vieni..
la donna, suo malgrado, non possiede dei gran muscoli specie a livello di addominali perchè per natura dovrebbe essere "adatta" a partorire, ma questo discorso non vale solo per la pancia ma la muscolatura in generale della donna...si sa insomma siamo meno muscolose dell'uomo...soffriamo di cellulite cose che nell'uomo avviene raramente e forse solo in caso di sovrappeso e soffriamo anche molto di ritenzione, di gonfiori dovuti agli ormoni...guarda anche la meno pausa...insomma...siamo davvero sfigate! puoi forse sostenere il contrario???? specchio
secondo me una donna potrà anche dimagrire facendo sport ma se non l'associa ad una dieta (solitamente comunque rigida se si parla di ipocalorica) non dimagrisce nemmeno se piange e sbraita in greco, latino e aramaico Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 1:41 pm

rossanfo ha scritto:
insomma...siamo davvero sfigate! puoi forse sostenere il contrario???? specchio

Sí.

Qui una mia compagna di squadra, anni 41 all'epoca della foto

Dieta e sport - Pagina 2 Kathrint


Qui la mia ultima compagna fissa (in testa al drappello), all'epoca della foto aveva 36 anni:
Dieta e sport - Pagina 2 Andreapumps1

Voi donne non siete "Sfigate", siete vittime di secoli di PUTTANATE umilianti scioviniste e quant'altro. arrabbiato

Domani ti rispondo con calma, dalle foto avrai capito che, ehm, dissento un pochino royales
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 1:47 pm

risatona

bhè ma almeno dopo una gravidanza dai...qualcosa ci devi concedere.... Laughing

ah e comunque spero tu abbia avuto il consenso per pubblicare la foto ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 1:52 pm

rossanfo ha scritto:
risatona

bhè ma almeno dopo una gravidanza dai...qualcosa ci devi concedere.... Laughing

ah e comunque spero tu abbia avuto il consenso per pubblicare la foto ahahahahahaaaaah

La prima ha 3 figli, la seconda 2. Per le foto non ho bisogno di consensi perché sono pubblicamente visibili (E scaricabili) in rete winky

E non ti ho ancora fatto vedere l'altra mia compagna di squadra...la più forte (47 anni quest'anno, 3 figli) mgreen
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 1:59 pm

va bene...buona notte e grazie...non si può dire che non ci abbia provato...era carino il discorso però eh fischio
saluto
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:03 pm

rossanfo ha scritto:
va bene...buona notte e grazie...non si può dire che non ci abbia provato...era carino il discorso però eh fischio
saluto

Tranquilla che domani ti rispondo dettagliatamente winky
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 2:22 am

Concordo con te quando dici che ogni dieta va seguita con spirito critico e non come "vangelo"
io ad esempio, avendo seguito anche la zona ho appreso molti concetti utili, questo mi consente di seguire la Montignac con alcune "variazioni sul tema" .
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 2:33 am

alfamega ha scritto:
Concordo con te quando dici che ogni dieta va seguita con spirito critico e non come "vangelo"
io ad esempio, avendo seguito anche la zona ho appreso molti concetti utili, questo mi consente di seguire la Montignac con alcune "variazioni sul tema" .

Mi sono informato un po' meglio sul metodo Montignac, che in effetti non è un dieta ma un metodo, con suggerimenti riconducibili per lo più al buonsenso che ad un'innovazione. Non concordo su tutto, specie perché riguardo alcune asserzioni non vi è nulla di provato; se vai qui

https://montignocche.forumattivo.it/t109-studio-scientifico-pubblicato-sul-metodo-montignac

l'articolo è copincollato direttamente dal portale ufficiale di Michel Montignac e del metodo Montignac.

Lo studio citato nell'articolo si chiama "Effect of a low-glycaemic index – low fat – high protein diet on the atherogenic metabolic risk profile of abdominally obese men"

qui l'abstract originale (Università di Cambridge):

http://journals.cambridge.org/action/displayAbstract?fromPage=online&aid=891836

ne riporto le ultime due righe:

"However, the present study was a short-term intervention and additional trials are clearly needed to document the long-term efficacy of this dietary approach with regard to compliance and effects on the metabolic risk profile".

(Per chi non capisse, traduco). Ora, se io voglio comprare una FIAT, non vado certo sul loro sito ufficiale per verificarne la qualità ma mi informo presso una o più fonti che ritengo essere indipendenti. Capisci cosa voglio dire?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 4:01 am

Mai sentito parlare di "lettura critica?"
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 4:16 am

Boccadorata ha scritto:
Mai sentito parlare di "lettura critica?"

Figlia del pensiero critico, è esattamante quello che sto proponendo pernacchia

EDIT

Ah, comunque qui siamo in "Dieta e sport" eh royales
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 4:48 am

Allora ieri ho promesso di rispondere dettagliatamente e, dopo avere aggirato le manovre diversive di Boccadorata sagace , procedo:



rossanfo ha scritto:
però mi sento di riprendere il discorso originario di dieta e sport e fare una distinzione...
tu Rasputin mi pare che asserisci che fare sport fa dimagrire (cosa che io personalmente non ho mai riscontrato,ma non ho mai fatto sport a livello agonistico)

Allora, dire che lo sport fa dimagrire è una banale generalizzazione. L'attività fisica fatta in un certo modo (Non necessariamente agonistico, ci torno sopra più avanti) migliora il sistema cardiocircolatorio, tonifica i muscoli ed accelera il metabolismo. Spero che fin qui siamo tutti d'accordo; la conseguenza diretta è, che combinata con un'alimentazione equilibrata e completa, favorisce lo smaltimento della massa grassa. Se poi qualcuno dopo un'oretta di tennis si mangia mezzo arrosto di maiale con patate, beh difficilmente potrà perdere massa grassa (Deliberatamente non sto parlando di peso).


rossanfo ha scritto:
...io penso che tu non prenda in considerazione nella giusta misura la differenza tra muscolatura uomo e donna. so che sei molto preparato in materia ma non vorrei che il tuo essere sportivo a livelli "alti" diciamo, possa portare te ad avere del prosciutto sugli occhi Twisted Evil arrivo al dunque... ma vieni..
la donna, suo malgrado, non possiede dei gran muscoli specie a livello di addominali perchè per natura dovrebbe essere "adatta" a partorire, ma questo discorso non vale solo per la pancia ma la muscolatura in generale della donna...si sa insomma siamo meno muscolose dell'uomo...soffriamo di cellulite cose che nell'uomo avviene raramente e forse solo in caso di sovrappeso e soffriamo anche molto di ritenzione, di gonfiori dovuti agli ormoni...guarda anche la meno pausa...insomma...siamo davvero sfigate! puoi forse sostenere il contrario???? specchio

Se per prosciutto sugli occhi intendi una certa unicità di vedute sullo sport ed i suoi benefici, posso essere d'accordo. Sono un tossico dello sport, lo so e non ne faccio mistero. Però, come ho già avuto occasione di puntualizzare, sempre sostengo che 3-4 ore di sana attività fisica alla settimana, meglio se all'aria aperta, sono per una persona comune più che sufficienti a mantenersi in forma e salute, senza dover rinunciare a troppo ma rimanendo nell'ambito di un'alimentazione consapevole e bilanciata. Vengo al discorso muscoli: non sono io che non tengo "In considerazione nella giusta misura la differenza tra muscolatura uomo e donna", il fatto è che non occorre. Le impostazioni di base di qualsiasi cardiofrequenzimetro in fascia di prezzo anche medio-bassa richiedono l'inserimento, tra le altre cose, dell'età, peso e sesso, proprio per parametrizzare anche il diverso rapporto tra massa grassa e massa muscolare che hanno le donne e gli uomini. Si dice (Non so in che misura sia attendibile) che negli uomini si parla di sovrappeso quando la massa grassa supera il 25% del peso corporeo, nelle donne corrisponde al 35%. Vedi dunque che il fattore genetico viene preso in considerazione, ed anche seriamente.

Una buona bilancia ad impedenza, altresí correttamente impostata con dati analoghi a quelli richiesti dal cardiofrequenzimetro permette di tenere tutto sotto controllo.

rossanfo ha scritto:
secondo me una donna potrà anche dimagrire facendo sport ma se non l'associa ad una dieta (solitamente comunque rigida se si parla di ipocalorica) non dimagrisce nemmeno se piange e sbraita in greco, latino e aramaico Laughing

Questo, anche se in misura ovviamente diversa (Vedi percentuali massa muscolare) vale anche per gli uomini. La mia impressione è semplicemente che ne parlino meno.
Torna in alto Andare in basso
danina
-------------
-------------
danina


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 45

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 2:15 am

E camminare? La camminata a passo veloce é comunque movimento. Ma quanto tempo bisognerebbe camminare ogni giorno perché sia un'attività fisica sufficiente? Rolling Eyes Dieta e sport - Pagina 2 167103
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 2:30 am

danina ha scritto:
E camminare? La camminata a passo veloce é comunque movimento. Ma quanto tempo bisognerebbe camminare ogni giorno perché sia un'attività fisica sufficiente? Rolling Eyes Dieta e sport - Pagina 2 167103

Avrei un'opinione ( in realtà quella del mio medico sportivo) ma per non sollevare un vespaio, lasco la parola all'esperto ! in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 2:58 am

danina ha scritto:
E camminare? La camminata a passo veloce é comunque movimento. Ma quanto tempo bisognerebbe camminare ogni giorno perché sia un'attività fisica sufficiente? Rolling Eyes Dieta e sport - Pagina 2 167103

È sempre la stessa storia: occorre portare le pulsazioni in zona aerobica, ovvero quel limite, completamente individuale, oltre il quale l'organismo supera il consumo di energia basico (Quello che serve a stare in piedi e realizzare le attività quotidiane comuni, nelle queli rientrano anche, specifico,le faccende di casa). In soggetti poco o non allenati, è possibile oltrepassare tale limite anche solo camminando, infatti ai neofiti della corsa, ad esempio, si consiglia durante la stessa di sorvegliare la frequenza cardiaca, che deve rimanere entro una determinata fascia (Anch'essa individuale), se accelera troppo occorre percorrere un breve tratto al passo finchè non ridiscende poi ricominciare a correre (Al trotto mooolto leggero). Ma, specie in soggetti giovani diciamo sotto i 40, presto camminare non fa più nemmeno il solletico...

Ah, questo mi ricorda una cosa che volvo puntualizzare da un po': nella scelta dell'attività fisica, oltre ai limiti posti da un eventuale forte sovrappeso, è indispensabile una cosa: deve piacere. Ci si deve in qualche modo divertire, altrimenti prima o poi, salvo in pochi casi di persone estremamente autodisciplinate, ci si stufa e si pianta lì. La cyclette ed attrezzi simili vanno bene ma come complemento, ad es. nel caso di Ros puó darsi il caso che lei tenga prevista una bella nuotata in mare e piove, allora beh si ripiega sulla cyclette. L'inverno è una *erda per tutti, a parte coloro ai quali piace correre (io lo odio), e bisogna barcamenarsi.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:00 am

Boccadorata ha scritto:
danina ha scritto:
E camminare? La camminata a passo veloce é comunque movimento. Ma quanto tempo bisognerebbe camminare ogni giorno perché sia un'attività fisica sufficiente? Rolling Eyes Dieta e sport - Pagina 2 167103

Avrei un'opinione ( in realtà quella del mio medico sportivo) ma per non sollevare un vespaio, lasco la parola all'esperto ! in ginocchio

E invece secondo me lo scopo qui dentro è proprio quello di sentirne diverse, di opinioni. Potrebbe essere utile anche all"Esperto" ( Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:09 am

Beh, il mio medico dice che per raddoppiare i mitocondri all'interno della cellula e quindi consumare più "calorie" basta 30 minuti al giorno anche non consecutivi.
ovvero , basta parcheggiare a 10 min di distanza dall'ufficio.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:22 am

Boccadorata ha scritto:
Beh, il mio medico dice che per raddoppiare i mitocondri all'interno della cellula e quindi consumare più "calorie" basta 30 minuti al giorno anche non consecutivi.
ovvero , basta parcheggiare a 10 min di distanza dall'ufficio.

Ah su questo non ci piove. È una questione di misura però, "Più" quante? se i 10 minuti di distanza dall'ufficio si fanno a passeggio è diverso dal farli di corsa...30min al giorno x diciamo 5 gg/sett = 2:30/sett, a mio parere rimane un po' poco, si può mantenere bene il sistema circolatorio ed a meno di non abitare nel centro di Milano anche fare della sana attività all'aria aperta. Ci sono studi recenti che hanno investigato (Ho l'articolo ma solo cartaceo, dovrei cercarlo) l'attività di sportivi che per ragioni professionali si possono allenare solo il fine settimana. Pare che concentrando lo stesso numero di ore in 2-3 giorni anziché distribuirle nell'arco della settimana stessa produca risultati paragonabili se non gli stessi. Io la vedo così: più attività fisica si fa, meno si è schiavi della dieta, almeno a livello quantitativo.
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:22 am

Oh che bella notizia Boccadorata!!Infatti leggendo le vostre discussioni mi chiedevo che sport potessi fare....tra i turni in ospedale ,3 figli da portare avanti e indietro, rincasando tra le 20 e le 21 con la cena da preparare...l'unico sport che mi veniva in mente era tra le lenzuola( come siamo a consumo calorico Rasputin?). Dieta e sport - Pagina 2 226812
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:33 am

giusi ha scritto:
Oh che bella notizia Boccadorata!!Infatti leggendo le vostre discussioni mi chiedevo che sport potessi fare....tra i turni in ospedale ,3 figli da portare avanti e indietro, rincasando tra le 20 e le 21 con la cena da preparare...l'unico sport che mi veniva in mente era tra le lenzuola( come siamo a consumo calorico Rasputin?). Dieta e sport - Pagina 2 226812

Una volta lessi un libro "come dimagrire col sesso".... sagace ma si basava sul conto calorico...
Cmq penso che di km in ospedale ne fara tanti..., magari fatteli di corsa !! royales
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:39 am

giusi ha scritto:
Oh che bella notizia Boccadorata!!Infatti leggendo le vostre discussioni mi chiedevo che sport potessi fare....tra i turni in ospedale ,3 figli da portare avanti e indietro, rincasando tra le 20 e le 21 con la cena da preparare...l'unico sport che mi veniva in mente era tra le lenzuola( come siamo a consumo calorico Rasputin?). Dieta e sport - Pagina 2 226812

Adesso vi faccio ridere tutte perché ci ho provato davvero (Voi maniache della dieta, io di qualcos'altro, un po' toccati lo siamo tutti ah ah). In una, ehm, "Sessione" di circa 20 min. io con 72kg (Allora, adesso peso meno) un paio di anni fa ho consumato 107 calorie, media pulsazioni 110, max. pulsazioni 130. La mia compagna di allora ancora meno (Pesava 51 kg)

Conclusione: irrilevante, a meno di essere Rocco Siffredi e trombare tutto il giorno.

Il tuo caso rientra nella categoria dei pochi che giustifico se torni a casa e ti butti sul sofà, se fai l'infermiera si tratta di un lavoro (Molti sottovalutano/non hanno idea) fisicamente durissimo, specie se ad es. in un reparto geriatria a mio parere paragonabile a quello di un muratore. Soluzione? Spero ti piaccia nuotare, oltre a darti modo di fare dell'attività fisica rilassa e ti permette di scaricare la colonna vertebratle maltrattata tutto il giorno. I problemi possono essere logistici, dove abiti, a che distanza è la piscina più vicina, che orari ha...potrebbe non essere facile.

@Boccadorata: come vedi i miei dati empirici smentiscono un po' il libro, a meno che si tratti di un libro sui toni scherzosi...Adesso giusi ti bastona perché il lavoro in ospedale è già duro abbastanza. Ah, è vero che non bisogna basarsi solo sul conto calorico, ma si tratta di un fattore non prescindibile, da qualche parte ho inserito un link sulle leggi della termochimica alle quali non sfugge nessuno, nemmeno il monty...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:48 am

@Boccadorata: come vedi i miei dati empirici smentiscono un po' il libro, a meno che si tratti di un libro sui toni scherzosi...Adesso giusi ti bastona perché il lavoro in ospedale è già duro abbastanza. Ah, è vero che non bisogna basarsi solo sul conto calorico, ma si tratta di un fattore non prescindibile, da qualche parte ho inserito un link sulle leggi della termochimica alle quali non sfugge nessuno, nemmeno il monty...[/quote]

1) Il libro era ovviamente su toni scherzosi del tipo:
Mettere il diaframma : se lo fa lei 2cal, se lo fa lui 150cal... risatona
2) ti è sfuggito il riferimento ai mitocondri? alle leggi della termidinamica non sfugge nessuno, ma la mia macchina a gas consuma meno che a benzina, e d'estate ( sempre a gas) consuma meno che in inverno....
Qui si discute sul carburante e sul rendimento del motore...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:53 am

Boccadorata ha scritto:

2) ti è sfuggito il riferimento ai mitocondri? alle leggi della termidinamica non sfugge nessuno, ma la mia macchina a gas consuma meno che a benzina, e d'estate ( sempre a gas) consuma meno che in inverno....
Qui si discute sul carburante e sul rendimento del motore...

Adesso sí che siamo sulla strada giusta. Mi rendo conto di stare parlando, per cosí dire, da un altro pianeta, il mio motore è a cherosene e se voglio perdere 1 kg ci metto 1 ora (Senza scherzi, l'ho fatto proprio ieri). Se non vado errato stiamo parlando di modificare il metabolismo, allora io penso che le diete in generale equivalgano a montare l'impianto a gas...sono sicuro che saprai smentirmi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dieta e sport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dieta e sport
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» dieta e sport 2 :royales:
» lemme
» Dieta e risultati
» Dieta e risultati
» La dieta proteica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: