Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dieta e sport

Andare in basso 
+5
marianval29
ilary1994
Boccadorata
Rossanfo
Rasputin
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Sab Gen 29, 2011 9:23 am

Una recente questione sui carboidrati e l'attività fisica mi ha dato lo spunto, e apro un argomento dedicato. Quella che leggo nel forum mi pare rispecchiare la tendenza generale, diete ed alimentazione ricevono il 90% dell'attenzione e l'attività fisica pare venire trascurata, complice la naturale tendenza umana a cercare di ottenere qualcosa facendo il meno possibile. Diete, libri su diete ed alimentazione (Spesso discordanti fra di loro), insomma mi pare che si faccia di tutto per non dover fare niente.

Purtroppo la realtà è diversa: l'aumento/diminuzione di peso e tessuti grassi è il diretto risultato (Inversamente proporzionale, ahivoi) del rapporto tra calorie ingerite e calorie consumate.

La domanda è retorica e conosco già alcune delle probabili risposte, ma la faccio ugualmente per gettare il sasso: che cosa rende la gente tanto pigra?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Sab Gen 29, 2011 1:26 pm

bhè...il discorso delle calorie se segui Montignac è relativo e qui ci sono solo seguaci di Monty mgreen a parte ciò ti posso dire che per quanto mi riguarda io un pò di movimento lo farei volentieri ma non posso perchè ho un figlio piccolo, l'unica cosa che mi riesco a concedere è la cyclette e se mio figlio mi lascia tranquilla la faccio anche per 40-45 minuti al giorno...
per il resto credo fermamente (almeno sul mio fisico) che quello che mi fa dimagrire è il controllo del cibo, poi che potrei aiutare il dimagrimento (ma più che altro il rimodellamento) del mio corpo con lo sport è certo ma ci sono problemi a volte materiali che non lo permettono...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Sab Gen 29, 2011 3:25 pm

rossanfo ha scritto:
bhè...il discorso delle calorie se segui Montignac è relativo e qui ci sono solo seguaci di Monty mgreen a parte ciò ti posso dire che per quanto mi riguarda io un pò di movimento lo farei volentieri ma non posso perchè ho un figlio piccolo, l'unica cosa che mi riesco a concedere è la cyclette e se mio figlio mi lascia tranquilla la faccio anche per 40-45 minuti al giorno...

Innanzitutto il grassetto: è una delle tante risposte che mi aspettavo, si tratta solo di organizzarsi e per quello occorre una piccola cosa chiamata volontà. Quanto alla relatività delle calorie secondo montignacco, mi pare un po' come il vangelo secondo matteo, anche lui molto relativo come del resto gli altri tre.

rossanfo ha scritto:
per il resto credo fermamente (almeno sul mio fisico) che quello che mi fa dimagrire è il controllo del cibo, poi che potrei aiutare il dimagrimento (ma più che altro il rimodellamento) del mio corpo con lo sport è certo ma ci sono problemi a volte materiali che non lo permettono...

Invece è vero il contrario: una volta d'accordo sul termine "Dimagrire" (Che come tu stessa giustamente affermi, non equivale a perdere peso), ciò che sortisce tale effetto è il movimento, e solo in secondo luogo il controllo dell'alimentazione. Su qualunque fisico. Su richiesta dimostro winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Sab Gen 29, 2011 3:42 pm

Rasputin ha scritto:
Una recente questione sui carboidrati e l'attività fisica mi ha dato lo spunto, e apro un argomento dedicato. Quella che leggo nel forum mi pare rispecchiare la tendenza generale, diete ed alimentazione ricevono il 90% dell'attenzione e l'attività fisica pare venire trascurata, complice la naturale tendenza umana a cercare di ottenere qualcosa facendo il meno possibile. Diete, libri su diete ed alimentazione (Spesso discordanti fra di loro), insomma mi pare che si faccia di tutto per non dover fare niente.

Purtroppo la realtà è diversa: l'aumento/diminuzione di peso e tessuti grassi è il diretto risultato (Inversamente proporzionale, ahivoi) del rapporto tra calorie ingerite e calorie consumate.

La domanda è retorica e conosco già alcune delle probabili risposte, ma la faccio ugualmente per gettare il sasso: che cosa rende la gente tanto pigra?

Mia cara e poco informata Rasputin, quello che Montignac, Berry Sears ed altri studiosi di alimentazione hanno cercato di combattere è la teoria della "macchina a vapore". La teoria del rapporto diretto tra calorie ingerite e quelle consumate è la principale causa dell'aumento dell'obesità nei paesi industrializzati.
Abbi la bontà di leggere almeno l'introduzione di un libro di Sears e poi ne parliamo.....
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Sab Gen 29, 2011 3:52 pm

Boccadorata ha scritto:


Mia cara e poco informata Rasputin, quello che Montignac, Berry Sears ed altri studiosi di alimentazione hanno cercato di combattere è la teoria della "macchina a vapore". La teoria del rapporto diretto tra calorie ingerite e quelle consumate è la principale causa dell'aumento dell'obesità nei paesi industrializzati.
Abbi la bontà di leggere almeno l'introduzione di un libro di Sears e poi ne parliamo.....

Per cominciare, sono un maschietto, cara. Quella che tu chiami "Teoria" è un dato di fatto verificabilissimo per chiunque non abbia le fette di montignac sugli occhi, le cause (Sono più d'una) dell'aumento dell'obesità nei paesi industrializzati meglio che le lasciamo perdere se no più d'unA si vedrebbe costrettA a guardarsi allo specchio.
Il monty (A parte di essere morto obeso) non ha mai ricevuto alcuna conferma scientifica delle sue bislacche teorie:

http://en.wikipedia.org/wiki/Michel_Montignac

http://en.wikipedia.org/wiki/Montignac_diet

sorry in italiano al momento non trovo nulla, su richiesta cerco meglio domani winky

P.S. non cambierò il mio nick in Corto Maltese, se mai ne avessi avuto l'intenzione
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 12:12 am

Ciao non devi cambiare nick tranquillo royales
ti spiego secondo un mio parere, io non mi faccio certo portavoce di altre persone...
quello che mi hai sottolineato in grassetto e che per te era prevedibile te lo contesto subito, ribadisco per quanto mi riguarda. io mio figlio lo lascio alle nonne solo in stretta necessità altrimenti è sempre con me, ha un problema di salute (broncospasmo) che non mi permette almeno per ora di metterlo all'asilo indi per cui non chiamo di certo mia suocera per tenermi il bambino per andarmene in palestra, ma solo per andare a lavorare (ho un'attività in proprio quindi me la organizzo come riesco). ti garantisco che andrei volentieri in piscina o in bicicletta (cose che ho sempre fatto del resto...)
poi ovviamente ho visto che vedi del fanatismo, io ti dico una cosa...a me le teorie di Montignac mi hanno solleticato la curiosità perchè ho testato le diete ipocaloriche che a livello psicologico io non reggo. per me è stato un metodo per mettermi a posto l'alimentazione, mangiare sano insomma, sentirmi più sgonfia anche perchè non ho più l'effetto yo yo da diete ipocaloriche e per questo lo apprezzo. mi rendo conto che mi ha fatto bene al livello psicologico, tanto e che mi ha aiutato a dare un equilibrio alla mia alimentazione (che non avevo più). quindi mi sento bene e mi sento di consigliarlo a chi ha problemi di alimentazione, a chi ha sofferto di bulimia e abbuffate perchè secondo me psicologicamente ti rende più libero da schemi e ritrovi il tuo naturale equilibrio col cibo.
ok..
Torna in alto Andare in basso
ilary1994
-------------
-------------
ilary1994


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.01.11

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 1:39 am

rossanfo ha scritto:
Ciao non devi cambiare nick tranquillo Dieta e sport 500868
ti spiego secondo un mio parere, io non mi faccio certo portavoce di altre persone...
quello che mi hai sottolineato in grassetto e che per te era prevedibile te lo contesto subito, ribadisco per quanto mi riguarda. io mio figlio lo lascio alle nonne solo in stretta necessità altrimenti è sempre con me, ha un problema di salute (broncospasmo) che non mi permette almeno per ora di metterlo all'asilo indi per cui non chiamo di certo mia suocera per tenermi il bambino per andarmene in palestra, ma solo per andare a lavorare (ho un'attività in proprio quindi me la organizzo come riesco). ti garantisco che andrei volentieri in piscina o in bicicletta (cose che ho sempre fatto del resto...)
poi ovviamente ho visto che vedi del fanatismo, io ti dico una cosa...a me le teorie di Montignac mi hanno solleticato la curiosità perchè ho testato le diete ipocaloriche che a livello psicologico io non reggo. per me è stato un metodo per mettermi a posto l'alimentazione, mangiare sano insomma, sentirmi più sgonfia anche perchè non ho più l'effetto yo yo da diete ipocaloriche e per questo lo apprezzo. mi rendo conto che mi ha fatto bene al livello psicologico, tanto e che mi ha aiutato a dare un equilibrio alla mia alimentazione (che non avevo più). quindi mi sento bene e mi sento di consigliarlo a chi ha problemi di alimentazione, a chi ha sofferto di bulimia e abbuffate perchè secondo me psicologicamente ti rende più libero da schemi e ritrovi il tuo naturale equilibrio col cibo.
Dieta e sport 96311
Dieta e sport 73287 .....io sono d'acconcordo con rossanfo! è vero che sono solo 4 giorni che seguo montignac ma posso garantire che non ho più voglia di abbuffarmi come invece facevo quando seguivo le diete ipocaloriche, dopo 2 giorni mi abbuffavo sistematicamente!
ho già perso 1 kg esatto in 4 giorni (sarà solo acqua)! appena mi passa la febbre ritornerò nella mia adorata palestra Dieta e sport 376774 a fare philates e i miei soliti esercizi...
Però per le donne che hanno un lavoro e sono mamme è difficile organizzarsi e armarsi di buona volontà per andare in palestra o in piscina, io le capisco perchè ho mia madre che si occupa di mio fratello che ha appena compiuto 8 anni! è complicato sia fare movimento a casa sia iscriversi in palestra non potendo lasciare a nessuno i propri figli!!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 4:43 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:


Mia cara e poco informata Rasputin, quello che Montignac, Berry Sears ed altri studiosi di alimentazione hanno cercato di combattere è la teoria della "macchina a vapore". La teoria del rapporto diretto tra calorie ingerite e quelle consumate è la principale causa dell'aumento dell'obesità nei paesi industrializzati.
Abbi la bontà di leggere almeno l'introduzione di un libro di Sears e poi ne parliamo.....

Per cominciare, sono un maschietto, cara. Quella che tu chiami "Teoria" è un dato di fatto verificabilissimo per chiunque non abbia le fette di montignac sugli occhi, le cause (Sono più d'una) dell'aumento dell'obesità nei paesi industrializzati meglio che le lasciamo perdere se no più d'unA si vedrebbe costrettA a guardarsi allo specchio.
Il monty (A parte di essere morto obeso) non ha mai ricevuto alcuna conferma scientifica delle sue bislacche teorie:

http://en.wikipedia.org/wiki/Michel_Montignac

http://en.wikipedia.org/wiki/Montignac_diet

sorry in italiano al momento non trovo nulla, su richiesta cerco meglio domani winky

P.S. non cambierò il mio nick in Corto Maltese, se mai ne avessi avuto l'intenzione


pirat Partendo dal presupposto letterario che Boccadorata e Rasputin non potranno mai andare d'accordo, ho letto i due articoli da te citati e il primo non dice nulla, il secondo solo che la "letteratura scientifica" non è d'accordo.
Ma la storia c'insegna che la "letteratura scientifica" è molto spesso in disaccordo con nuove teorie. che alla lunga si dimostrano esatte, il più delle volte solo per proteggere interessi consolidati. La suddetta considera ancora l'omeopatia una bufala, mentre Rita Levi-Montalcini ha ricevuto il Nobel dimostrando quello che noi reichiani sosteniamo da 50 anni.
Le conferme scientifiche alle su "bislacche" teorie non solo ci sono, ma Berry Sears ne ha fatto un'impero economico. Infatti moltissimi atleti seguono la dieta a Zona , diretta discendente della Montignac.
Non mi risulta che Montignac sia morto obeso, anche se devo ammettere che qualcosa di strano nella sua morte ci deve essere dato che la figlia si è sempre rifiutata di pubblicarne le cause.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 5:31 am

rossanfo ha scritto:
Ciao non devi cambiare nick tranquillo royales
ti spiego secondo un mio parere, io non mi faccio certo portavoce di altre persone...
quello che mi hai sottolineato in grassetto e che per te era prevedibile te lo contesto subito, ribadisco per quanto mi riguarda. io mio figlio lo lascio alle nonne solo in stretta necessità altrimenti è sempre con me, ha un problema di salute (broncospasmo) che non mi permette almeno per ora di metterlo all'asilo indi per cui non chiamo di certo mia suocera per tenermi il bambino per andarmene in palestra, ma solo per andare a lavorare (ho un'attività in proprio quindi me la organizzo come riesco). ti garantisco che andrei volentieri in piscina o in bicicletta (cose che ho sempre fatto del resto...)

Allora senza scendere nel caso particolare (Il tuo) che non conosco, ti dico come la penso in generale. Qualcuno ha detto che non esiste il tempo che non abbiamo (Cosa facile da verificare visto che il giorno ha 24 ore per tutti), bensí solo il tempo che non utilizziamo. Come poi questo tempo viene utilizzato, è quasi sempre e solo questione di priorità personali, per farti un esempio molto radicale ho una compagna di squadra che ha marito (Dirigente alla Siemens quindi con poco tempo per aiutare in casa), tre figli due dei quali non ancora completamente autosufficienti, due cani, giardino, due cavalli ed un impiego ad ore (Da lezioni di equitazione), ed in estate arriva ad allenarsi 25 ore la settimana. Come fa? Beh non guarda la televisione, legge poco, e non passa un solo minuto in ozio sul sofà né quant'altro. È un caso più unico che raro, lo so, ma per una persona media 3-4 ore di sport fatto bene in settimana sono, in combinazione con un'alimentazione equilibrata (Non dieta) più che sufficienti a mantenersi in forma, in peso, ed a stare bene senza dover rinunciare, sempre nella dovuta misura, a nulla.

rossanfo ha scritto:
poi ovviamente ho visto che vedi del fanatismo,

Non esattamente, a parte il fatto che (Essendo tardo di comprendonio) ho capito solo ieri da dove viene il nome del forum, quello che vedo è la tendenza ad arrabattarsi montignaccando un sacco di soldi per non avere voglia di muoversi un po' di più, per la gioia di tutti i produttori e commercianti di prodotti più o meno montignacchi. Sul giro d'affari che orbita intorno a diete e metodi vari più o meno scientifici non credo occorra spiegarti nulla.

rossanfo ha scritto:
io ti dico una cosa...a me le teorie di Montignac mi hanno solleticato la curiosità perchè ho testato le diete ipocaloriche che a livello psicologico io non reggo. per me è stato un metodo per mettermi a posto l'alimentazione, mangiare sano insomma, sentirmi più sgonfia anche perchè non ho più l'effetto yo yo da diete ipocaloriche e per questo lo apprezzo. mi rendo conto che mi ha fatto bene al livello psicologico, tanto e che mi ha aiutato a dare un equilibrio alla mia alimentazione (che non avevo più). quindi mi sento bene e mi sento di consigliarlo a chi ha problemi di alimentazione, a chi ha sofferto di bulimia e abbuffate perchè secondo me psicologicamente ti rende più libero da schemi e ritrovi il tuo naturale equilibrio col cibo.
ok..

Tendo a valutare le cose dai risultati, e se è vero quello che mi dici (Suppongo lo sia), beh ben venga. Dissento da che il metodo renda "Più liberi da schemi" perché a me pare che di schema ne abbia uno ben preciso, se non ce l'avesse non sarebbe un metodo; non ho traovato statistiche sulla sua efficacia e dubito che ne troverò mai, ma magari qualcuno mi viene in aiuto winky

Chi ha sofferto di bulimia e abbuffate in generale se non ne soffre più è passato per lo psichiatra, la dieta ne è solo una conseguenza. Cosí la penso io. A boccadorata risponderò eventualmente con calma (Oggi esco a correre 2 ore, ah ah Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 5:44 am

Ciao cara RASPUTIN, io oltre a seguire montignac che mi rende libera dalla pesa degli alimenti faccio anche sport perchè non concepisco la vita senza un po di movimento. M. mi ha aiutato a non avere paura di determinati alimenti (tanto da diventare una fissa in passato). Questa paura combatteva con la voglia dei cibi che nella mia mente erano vietati e si creava un conflitto così grande che sfociava in mega abbuffate e successivamente mega sensi di colpa.
Forse tu no sai cosa significa, ripeto forse, ma se è così cerca di aprirti agli altri senza aspettare che siano gli altri ad accettarti (guarda il sarcasmo fuori luogo di cui abbiamo parlato in un'altra discussione). E poi cara anche un'alimentazione senza schemi ha in fondo degli schemi da rispettare.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 6:13 am

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:
Ciao non devi cambiare nick tranquillo royales
ti spiego secondo un mio parere, io non mi faccio certo portavoce di altre persone...
quello che mi hai sottolineato in grassetto e che per te era prevedibile te lo contesto subito, ribadisco per quanto mi riguarda. io mio figlio lo lascio alle nonne solo in stretta necessità altrimenti è sempre con me, ha un problema di salute (broncospasmo) che non mi permette almeno per ora di metterlo all'asilo indi per cui non chiamo di certo mia suocera per tenermi il bambino per andarmene in palestra, ma solo per andare a lavorare (ho un'attività in proprio quindi me la organizzo come riesco). ti garantisco che andrei volentieri in piscina o in bicicletta (cose che ho sempre fatto del resto...)

Allora senza scendere nel caso particolare (Il tuo) che non conosco, ti dico come la penso in generale. Qualcuno ha detto che non esiste il tempo che non abbiamo (Cosa facile da verificare visto che il giorno ha 24 ore per tutti), bensí solo il tempo che non utilizziamo. Come poi questo tempo viene utilizzato, è quasi sempre e solo questione di priorità personali, per farti un esempio molto radicale ho una compagna di squadra che ha marito (Dirigente alla Siemens quindi con poco tempo per aiutare in casa), tre figli due dei quali non ancora completamente autosufficienti, due cani, giardino, due cavalli ed un impiego ad ore (Da lezioni di equitazione), ed in estate arriva ad allenarsi 25 ore la settimana. Come fa? Beh non guarda la televisione, legge poco, e non passa un solo minuto in ozio sul sofà né quant'altro. È un caso più unico che raro, lo so, ma per una persona media 3-4 ore di sport fatto bene in settimana sono, in combinazione con un'alimentazione equilibrata (Non dieta) più che sufficienti a mantenersi in forma, in peso, ed a stare bene senza dover rinunciare, sempre nella dovuta misura, a nulla.

rossanfo ha scritto:
poi ovviamente ho visto che vedi del fanatismo,

Non esattamente, a parte il fatto che (Essendo tardo di comprendonio) ho capito solo ieri da dove viene il nome del forum, quello che vedo è la tendenza ad arrabattarsi montignaccando un sacco di soldi per non avere voglia di muoversi un po' di più, per la gioia di tutti i produttori e commercianti di prodotti più o meno montignacchi. Sul giro d'affari che orbita intorno a diete e metodi vari più o meno scientifici non credo occorra spiegarti nulla.

rossanfo ha scritto:
io ti dico una cosa...a me le teorie di Montignac mi hanno solleticato la curiosità perchè ho testato le diete ipocaloriche che a livello psicologico io non reggo. per me è stato un metodo per mettermi a posto l'alimentazione, mangiare sano insomma, sentirmi più sgonfia anche perchè non ho più l'effetto yo yo da diete ipocaloriche e per questo lo apprezzo. mi rendo conto che mi ha fatto bene al livello psicologico, tanto e che mi ha aiutato a dare un equilibrio alla mia alimentazione (che non avevo più). quindi mi sento bene e mi sento di consigliarlo a chi ha problemi di alimentazione, a chi ha sofferto di bulimia e abbuffate perchè secondo me psicologicamente ti rende più libero da schemi e ritrovi il tuo naturale equilibrio col cibo.
ok..

Tendo a valutare le cose dai risultati, e se è vero quello che mi dici (Suppongo lo sia), beh ben venga. Dissento da che il metodo renda "Più liberi da schemi" perché a me pare che di schema ne abbia uno ben preciso, se non ce l'avesse non sarebbe un metodo; non ho traovato statistiche sulla sua efficacia e dubito che ne troverò mai, ma magari qualcuno mi viene in aiuto winky

Chi ha sofferto di bulimia e abbuffate in generale se non ne soffre più è passato per lo psichiatra, la dieta ne è solo una conseguenza. Cosí la penso io. A boccadorata risponderò eventualmente con calma (Oggi esco a correre 2 ore, ah ah Very Happy )

per il discorso figli è personale, ripeto io non lo lascio alle nonne per andarmene in palestra, se mio figlio andasse all'asilo andrei sicuramente in piscina o a correre o comunque a fare qualcosa anche perchè inizio ad avere 31 anni, una gravidanza passata, insomma...prevenire è meglio che curare mgreen

per quel che riguarda il commercio, il marketing, sono d'accordo...ma francamente la mia spesa non aiuta di certo Montignac visto che da lui non compro nulla...le cose che sono cambiate è che mi compro gli spaghetti di soia piuttosto che la pasta bianca e il tofu piuttosto che altri formaggi, per il resto se guardi il mio frigo e le mie dispense sono tali e quali a prima pernacchia

winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 6:27 am

Boccadorata ha scritto:

pirat Partendo dal presupposto letterario che Boccadorata e Rasputin non potranno mai andare d'accordo, ho letto i due articoli da te citati e il primo non dice nulla, il secondo solo che la "letteratura scientifica" non è d'accordo.
Ma la storia c'insegna che la "letteratura scientifica" è molto spesso in disaccordo con nuove teorie, che alla lunga si dimostrano esatte, il più delle volte solo per proteggere interessi consolidati.


Le teorie non si dimostrano esatte "Alla lunga", lo fanno quando le ipotesi basate sull'osservazione di dati oggettive si rivelano esatte sulla base di prove fornite dalla ricerca e da eventuali esperimenti. Questo si chiama metodo scientifico. Gli interessi consolidati, non escludo che esistano, di quelli che potremmo chiamare "Baroni della scienza", davanti a tali prove finiscono sempre per cedere il passo.

Boccadorata ha scritto:
La suddetta considera ancora l'omeopatia una bufala,

E ne ha ben donde, data finora la mancanza di prove fornite dal suddetto metodo.

Boccadorata ha scritto:
mentre Rita Levi-Montalcini ha ricevuto il Nobel dimostrando quello che noi reichiani sosteniamo da 50 anni.

Il motivo per il quale Rita L. Montalcini ha ricevuto il nobel sono, cito, "Scoperte ed individuazione di fattori di crescita cellulare", cosa abbiano a che fare con l'omeopatia mi sfugge. Quanto ai reichiani ho trovato poco ma tutto sta ad indicare che si tratti un'ulteriore ciarlatanata, qui un sito ufficiale

http://www.analisi-reichiana.it/site01/index.php?option=com_content&view=article&id=134:i-sette-livelli-reichiani-e-la-psicologia-olistica&catid=52:articoli-siar&Itemid=111

nel quale si fa uso di concetti altrettanto bislacchi come "Coscienza", "Energia vitale"ecc. Quanto a W. Reich, diceva di avere scoperto una non meglio specificata "Energia cosmica" risatona

Qui lo spettacolo pirotecnico delle varie farneticazioni, con tanto di incontro e sconfitta degli alieni (Urka!):

http://it.wikipedia.org/wiki/Wilhelm_Reich#Reich_e_l.27orgone

Qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Orgone#Orgone_e_cancro

appare la seguente frase:

Citazione :
"L'esistenza dei "bacilli T" e le teorie di Reich sull'origine del cancro non sono state minimamente confermate da nessuna ricerca medica accademica, e sono in netto contrasto con quanto è invece sperimentalmente e clinicamente ben conosciuto sulla biologia dei tumori."

come del resto, per quanto ho letto finora, nessuno degli altri suoi deliri.

Boccadorata ha scritto:
Le conferme scientifiche alle su "bislacche" teorie non solo ci sono, ma Berry Sears ne ha fatto un'impero economico.

Le due cose sono indipendenti l'una dall'altra, anche la chiesa cattolica è un impero economico senza basi scientifiche. Se le conferme scientifiche ci sono, dovresti essere anche in grado di darmi un riferimento (Per oggi ho ricercato abbastanza).

Boccadorata ha scritto:
Infatti moltissimi atleti seguono la dieta a Zona , diretta discendente della Montignac.
Non mi risulta che Montignac sia morto obeso, anche se devo ammettere che qualcosa di strano nella sua morte ci deve essere dato che la figlia si è sempre rifiutata di pubblicarne le cause.

Non conosco la dieta a zona, ma sono un'atleta anch'io (Anche se scarso) e mi piacerebbe saperne di più. Quanto alle circostanze della morte di M., ho fatto un'asserzione affrettata, letta su un sito in inglese, comunque in effetti che sia morto obeso non significa che sia morto di obesità, ma getterebbe perlomeno qualche ombra sull'afficacia del suo metodo.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 6:53 am

lol!
Ammetto che la storia sugli alieni ha divertito molto anche me.
lol!
Comunque la psicoterapia funzionale è una realtà scientifica e la Montalcini ha dimostrato il legame tra la depressione psicologica e l'immunodepressione.
Però, purtroppo le mie fonti sono un pò diverse da Wikipedia, perloppiù cartacee: libri , riviste scientifiche e non, e per poterti dare riferimenti esatti devo mettermi a scartabellare e a cercare articoli su pagine che ho prestato o sono finite al riciclo. mi riprometto di buttare un occhio in giro e fornirti gli studi fatti in proposito.
Sull'omeopatia ne ho sentite di tutti i colori, anche di chi davanti a risultati conclamati si è appellato all'effetto placebo. Mi sono chiesta se l'effetto placebo facesse effetto anche sugli animali, dato che curo omeopaticamente anche i miei gatti.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 7:24 am

Boccadorata ha scritto:

Comunque la psicoterapia funzionale è una realtà scientifica e la Montalcini ha dimostrato il legame tra la depressione psicologica e l'immunodepressione.

Se ce ne fosse stato ancora bisogno. Seligman, qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Martin_E._P._Seligman

aveva iniziato ancora nel 1967. Fin qui, siamo d'accordo.

Boccadorata ha scritto:
Però, purtroppo le mie fonti sono un pò diverse da Wikipedia, perloppiù cartacee: libri , riviste scientifiche e non, e per poterti dare riferimenti esatti devo mettermi a scartabellare e a cercare articoli su pagine che ho prestato o sono finite al riciclo. mi riprometto di buttare un occhio in giro e fornirti gli studi fatti in proposito.

Va bene, mi basta se mi dai un paio di chiavi di ricerca poi penso io a nasare in giro per la rete. Ti pregherei però (Vedi grassetto) a limitarti alle pubblicazioni scientifiche.

Boccadorata ha scritto:
Sull'omeopatia ne ho sentite di tutti i colori, anche di chi davanti a risultati conclamati si è appellato all'effetto placebo.

È successo dopo avere applicato questo simpatico sistema qua. Nel corso dei test inoltre si è constatato che i "Risultati conclamati" (Qualunque cosa tu intenda) si riscontravano sempre con malattie attinenti a deficit del sistema immunitario, il quale come ormai è noto (Vedi sopra), è psicosomaticamente influenzabile. Ben vengano quindi i farmaci omeopatici se danno risultati positivi in tali casi; meno se per gli stessi si pagano cifre assurde. Anche il fatto che (Per quanto ne so) non siano mutuabii per me la dice lunga.

Boccadorata ha scritto:
Mi sono chiesta se l'effetto placebo facesse effetto anche sugli animali, dato che curo omeopaticamente anche i miei gatti.

Mi pare di aver letto qualcosa sull'argomento, pare che sì...Altro è se dai ai tuoi gatti le goccine di acqua "Trattata" anche quando hanno i vermi, e fanno effetto. Sussiste inoltre un leggero problema di comunicazione (Con i gatti), non sai come la pensano. Laughing

Boccadorata ha scritto:
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Non mi chiamo Orazio mgreen
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 7:41 am

Cito alcune patologie che il mio medico chirurgo mi ha curato omeopaticamente:
Herpes Zoster e deficit tiroideo (non curabili allopaticamente) , allergia alla lana, all'olivo e alla parietaria.
Ad un gatto: blocco renale , con prognosi di gg 4-5 di vita è vissuta altri 4 anni dopo la terapia omeopatica.
Idem ad un altro gatto per epatite virale.
Se è tutto effetto placebo , ben venga, almeno non mi avveleno!!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 9:06 am

@Rasputin:
Broadhurst, C.L. (settembre 1997). Balanced intakes of natural triglycerides for optimum nutrition: an evolutionary and phytochemical perspective. Med Hypotheses, 49(3): 247-61
Buisseret, P.D., Youlten, L.F., Heinzelmann, D.I. e Lessof, M.H. (29 aprile 1978). Prostaglandin-synthesis inhibitors in prophylaxis of food intolerance. Lancet, 1(8070): 906-8.
e poi ti puoi fare una ricerca sulla prostaglandina a il metabolismo del colesterolo
Quando trovo qualcosa di più specifico sull'azione dell'insulina sul metabolismo dei grassi te lo invio
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 9:27 am

Boccadorata ha scritto:
Cito alcune patologie che il mio medico chirurgo mi ha curato omeopaticamente:
Herpes Zoster e deficit tiroideo (non curabili allopaticamente) , allergia alla lana, all'olivo e alla parietaria.

Tutte patologie somatizzabili, il tuo medico chirurgo probabilmente non solo ti conosce bene, ma conosce anche il tuo portafoglio.

Boccadorata ha scritto:
Ad un gatto: blocco renale , con prognosi di gg 4-5 di vita è vissuta altri 4 anni dopo la terapia omeopatica.
Idem ad un altro gatto per epatite virale.
Se è tutto effetto placebo , ben venga, almeno non mi avveleno!!

A questo semplicemente mi riservo il diritto di non credere senza vedere delle prove. Sarà difficile, per quanto mi risulta né i blocchi renali né le epatiti virali (Come sono stati diagnosticati? C'era una diagnosi affidabile o solo sospetti? Siamo onesti.) se ne vanno con effetti placebo.

Grazie per i riferimenti, cercherò con calma.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 2:19 pm

1) Insufficienza tiroidea somatizzabile? whow bisogna dirlo a tutte le donne condannate a vita al Tirox !!!
Per non parlare dell' herpes zoster! è un virus ed è mooolto doloroso!
Il mio medico omeopata, non avendo ottenuto la "mutua" nella mia zona ma in una città vicina, mi riceve in guardia medica per non farmi pagare e cerca sempre di prescrivermi i farmaci meno costosi , visto che sa che non nuoto nell'oro.
2) Le diagnosi ai gatti sono state fatte con gli esami dovuti, analisi del sangue , ecografia ecc... dalle mie parti c'è un veterinario coscenziosissimo della "lega del bastardo" che cerca sempre di farti pagare il meno possibile, le visite di controllo me le fa gratis e mi fa pagare solo il vaccino o le terapie assolutamente necessarie. Nella sala d'attesa c'è un cartello ben evidente con una tariffa astronomica per l'eutanasia, ma quando i mie figli gli portarono la mia Principessa ormai alla fine, in preda alle convulsioni, non chiese nulla e consolò a lungo i ragazzi per la perdita. Non tutti i medici sono dei cinici, ma come i cibi, vanno selezionati accuratamente Wink
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Dom Gen 30, 2011 9:05 pm

Rasputin ha scritto:
Una recente questione sui carboidrati e l'attività fisica mi ha dato lo spunto, e apro un argomento dedicato. Quella che leggo nel forum mi pare rispecchiare la tendenza generale, diete ed alimentazione ricevono il 90% dell'attenzione e l'attività fisica pare venire trascurata, complice la naturale tendenza umana a cercare di ottenere qualcosa facendo il meno possibile. Diete, libri su diete ed alimentazione (Spesso discordanti fra di loro), insomma mi pare che si faccia di tutto per non dover fare niente.

Purtroppo la realtà è diversa: l'aumento/diminuzione di peso e tessuti grassi è il diretto risultato (Inversamente proporzionale, ahivoi) del rapporto tra calorie ingerite e calorie consumate.

La domanda è retorica e conosco già alcune delle probabili risposte, ma la faccio ugualmente per gettare il sasso: che cosa rende la gente tanto pigra?

Proprio non saprei visto che faccio 4 o 5 ore di ginnastica molto tosta alla settimana.
Come mai ho ugualmente qualche chilo di troppo? Semplice, pere che in un'ora del mio tipo di allenamento consumi circa 500 calorie, l'equivalente diciamo di 5 mele... è chiaro che se non si cura anche l'alimentazione dimagrire solo con l'attività fisica non è semplice, se proprio vogliamo restare col vecchio concetto dell'organismo-caldaia. Tra parentesi parlare di calorie ingerite dice poco perché a seconda della provenienza si assorbono e metabolizzano in maniera diversa
ad es. 100 gr di lenticchie hanno le stesse calorie di 100 gr. di farina bianca ma essendo le prime molto ricche di fibre l'organismo non è in grado di "estrarle" al 100%. O ancora, i grassi consumati senza carboidrati non vengono assimilati completamente perché non si ha produzione di insulina, la quale faorisce appunto lo stoccaggio di grassi... Riguardo alle prove scientifiche, a parte le ricerche nell'ambito della diabetologia mi basta guardare come sono dimagriti mia sorella e suo marito con questo metodo.
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 12:50 am

Molti emeriti studiosi hanno affermato che il concetto di "caloria" è superato, anche se oramai da molti anni tale concetto è talmente radicato che sarà difficile far capire alla gente che non esistono solamente calorie.
il corpo umano non brucia ma metabolizza.
A chi è scettico posso dire che pochi secoli fa si pensava che la terra fosse piatta!
Comunque nella vita ognuno fa le proprie scelte, gli innovatori hanno sempre avuto vita difficile!
chi preferisce contare le calorie faccia pure, chi preferisce mangiare come un uccellino e bruciare massa magra e permettere al corpo di abbassare il consumo metabolico faccia pure!
noi qui sul forum siamo di altro avviso!
I risultati che molte di noi hanno ottenuto parlano chiaro più di tante parole!
Torna in alto Andare in basso
danina
-------------
-------------
danina


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 45

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 12:58 am

Caro Rasputin, invece di fare tante belle parole, con tono polemico e pregiudizi su qualcosa che non conosci e non hai sperimantato ti suggerisco di documentarti sul metodo e provare un paio di settimane, poi di tornare a dirci cosa ne pensi e se ha funzionato.
Io non ho bisogno di dimostrazioni scientifiche perché sono già io una dimostrazione scientifica Very Happy perché su di me sta funzionando e senza avere comprato alcun alimento montignac ma solo mangiando tutto quello che mangiavo prima ma sostituendo spaghetti integrali alla pasta di farina bianca che mangiavo prima e eliminando patate e zuccheri ;
se poi tu hai la possibilità e il tempo e la volontà di correre 2 ore tutti giorni meglio per te otterrai migliori risultati Dieta e sport 54967
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 1:09 am

danina ha scritto:
Caro Rasputin, invece di fare tante belle parole, con tono polemico e pregiudizi su qualcosa che non conosci e non hai sperimantato ti suggerisco di documentarti sul metodo e provare un paio di settimane, poi di tornare a dirci cosa ne pensi e se ha funzionato.
Io non ho bisogno di dimostrazioni scientifiche perché sono già io una dimostrazione scientifica Very Happy perché su di me sta funzionando e senza avere comprato alcun alimento montignac ma solo mangiando tutto quello che mangiavo prima ma sostituendo spaghetti integrali alla pasta di farina bianca che mangiavo prima e eliminando patate e zuccheri ;
se poi tu hai la possibilità e il tempo e la volontà di correre 2 ore tutti giorni meglio per te otterrai migliori risultati Dieta e sport 54967






DANINA SONO CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 1:25 am

Giusto,
poi voi uomini trovate sempre il tempo per voi sessi.
Noi donne invece tra il lavoro (io lavoro a tempo pieno), la casa da seguire,lavare,stirare, accompagnare i figli, i pasti da preparare, la spesa da fare i figli da seguire a scuola... a volte non ho nemmeno il tempo di andare in bagno a fare plin-plin, figuriamoci prenderci 1 ora di tempo per correre! una vera utopia. E poi c'e' da dire che non a tutti piace fare sport. e allora è questo un peccato moltale? Quando si corre tutto il giorno non si ha tempo ne voglia di correre sul tappeto.
E poi conosco molte mie amiche che avendo più tempo di me hanno più tempo e voglia di me di movimento e dedicano molte ore alla palestra e a correre, mai pio mangiano pane e pasta bianca e zuccheri.
Risultato? hanno più massa grassa di me che stò seduta 8 ore in ufficio!
Se non curi lalimentazione non vai da nessuna parte!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:00 am

angelicabaum ha scritto:

Proprio non saprei visto che faccio 4 o 5 ore di ginnastica molto tosta alla settimana.
Come mai ho ugualmente qualche chilo di troppo? Semplice, pere che in un'ora del mio tipo di allenamento consumi circa 500 calorie, l'equivalente diciamo di 5 mele... è chiaro che se non si cura anche l'alimentazione dimagrire solo con l'attività fisica non è semplice, se proprio vogliamo restare col vecchio concetto dell'organismo-caldaia.

Non so di che ginnastica "Tosta" parli, ma se facendola consumi 500 calorie l'ora tanto tosta non è, visto che una donna della tua età con un peso ipotetico (Non conosco il tuo) di 54 kg che faccia attività entro la corretta fascia di frequenze cardiache (Circa il 65% della FM) ha un consumo calorico di circa 650 calorie l'ora + - 15% a seconda del soggetto (+ o - allenato ecc.). Concordo comunque con te che si tratta di una fascia entro la quale occorre fare molta attenzioone a come ci si alimenta (Cosa che non mi pare di avere mai negato).

angelicabaum ha scritto:
Tra parentesi parlare di calorie ingerite dice poco perché a seconda della provenienza si assorbono e metabolizzano in maniera diversa
ad es. 100 gr di lenticchie hanno le stesse calorie di 100 gr. di farina bianca ma essendo le prime molto ricche di fibre l'organismo non è in grado di "estrarle" al 100%. O ancora, i grassi consumati senza carboidrati non vengono assimilati completamente perché non si ha produzione di insulina, la quale faorisce appunto lo stoccaggio di grassi... Riguardo alle prove scientifiche, a parte le ricerche nell'ambito della diabetologia mi basta guardare come sono dimagriti mia sorella e suo marito con questo metodo.

L'improprietà di linguaggio era a beneficio di chi eventualmente potesse fraintendere il termine giusto uno dei quali appunto è "Assimilare". È chiaro che non tutto è cosí semplice, spesso non si tratta di metodo ma di misura winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:20 am

alfamega ha scritto:
Molti emeriti studiosi hanno affermato che il concetto di "caloria" è superato, anche se oramai da molti anni tale concetto è talmente radicato che sarà difficile far capire alla gente che non esistono solamente calorie.
il corpo umano non brucia ma metabolizza.

Se davvero sono "Emeriti studiosi", sicuramente hanno avvalorato le loro affermazioni con degli studi scientifici corredati da prove. Per quanto ne so io, il concetto di caloria fa parte di quella branca della scienza chiamata termochimica, l'applicazione alla fisiologia umana è complicata ma non sgarra, essendo la vita biologica un mero processo chimico è soggetta in toto a tali leggi. L'improprietà di linguaggio era deliberata perché non so con chi ho a che fare e qualcuno potrebbe anche avere difficoltà con i termini strettamente tecnici.

alfamega ha scritto:
A chi è scettico posso dire che pochi secoli fa si pensava che la terra fosse piatta!

Questo scusa ma è il solito luogo comune usato da molti in mancanza di altri argomenti. Quanto al fatto che la terra sia pressoché sferica, c'è un barbatrucco: è stato dimostrato in maniera inconfutabile da una montagna di prove.

alfamega ha scritto:
Comunque nella vita ognuno fa le proprie scelte, gli innovatori hanno sempre avuto vita difficile!

Questo è vero, vedi appunto Galileo. Alla fine, però...

alfamega ha scritto:
chi preferisce contare le calorie faccia pure, chi preferisce mangiare come un uccellino e bruciare massa magra e permettere al corpo di abbassare il consumo metabolico faccia pure!
noi qui sul forum siamo di altro avviso!
I risultati che molte di noi hanno ottenuto parlano chiaro più di tante parole!

Grassetto: Sfondi una porta aperta, è almeno in parte quello che sostengo anch'io! Però il "Noi qui" mi pare poco appropriato, io almeno sono solito parlare per me e non a titolo altrui. Quanto ai risultati, la mia prima impressione, dopo pochi giorni qui, è che la maggioranza di voi non sia davvero sovrappeso (Anche questo un termine semplificato, dovrei parlare di massa grassa), bensì incontri difficoltà ad eliminare gli ultimi 3, 4 o 5 chili "Di troppo" (Anche questa cosa alquanto soggettiva). Ebbene, vi svelo un segreto: è una difficoltà che hanno tutti, a prescindere dal metodo, dall'alimentazione e dalla quantità di sport praticato. E secondo me è proprio quello per cui il metodo qui in voga non pare essere sufficiente; ma queste sono solo supposizioni, leggerò volentieri pareri contrari.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dieta e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta e sport   Dieta e sport Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dieta e sport
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» dieta e sport 2 :royales:
» dieta gift
» lemme
» Dieta e risultati
» Dieta e risultati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: