Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pasta a bassissimo GI

Andare in basso 
+8
emanuelaf
Debora
giusi
Lisa
Boccadorata
laura67
miluncina
lippi
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 6:13 am

Sonosnella82 ha scritto:
Io la Fiberpasta ho provato le penne e l'ho trovata alla Coop. E' davvero buona. Non ho quasi notato nessuna differenza con quella Barilla. L'unica cosa diversa è che finiva per attaccarsi in pentola mentre le altre non lo fanno. Però è buonissima, sicuramente promossa Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 954891935

scusa in che senso finiva per attaccarsi in pentola??? io ho notato che nello scolapasta non lascia nessun residuo di amido...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 6:24 am

miluncina le avevo lasciate bollire un po' tanto siccome non mi piace molto la pasta dura. Insomma l'ho cotta come ho sempre fatto con tutte le altre. Dovevo mescolare spesso perché ogni tanto si attaccava. Solitamente invece io la pasta la lascio bollire senza quasi mai mescolare.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 6:30 am

Sonosnella82 ha scritto:
miluncina le avevo lasciate bollire un po' tanto siccome non mi piace molto la pasta dura. Insomma l'ho cotta come ho sempre fatto con tutte le altre. Dovevo mescolare spesso perché ogni tanto si attaccava. Solitamente invece io la pasta la lascio bollire senza quasi mai mescolare.

ah ok...io invece amo la pasta al dente... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 7:37 am

Citazione :
debora io prima abitavo a Varese e ci sono diverse coop...sia in centro che nei paesi fuori tipo Luino o a Cantù, qui a Venezia la fiberpast l'ho trovata sia alle coop grandi che piccole, se non la trovi al bennet dico a mia madre di verificare se alla coop in centro a Varese c'è...fammi sapere

Ti farò sapere, sabato vado in esplorazione, per il momento vado al bennet di montano lucino!

Citazione :
Solitamente invece io la pasta la lascio bollire senza quasi mai mescolare

non hai forse usato una pentola troppo piccola? a me capita (capitava quando mi mangiavo la pasta normale ben cotta) che se la cuocevo in troppa poca acqua, si incollava tutta... ehm.. (bassa esperienza culinaria.... Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 131456 )
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 7:45 am

deborah no, non credo sia stata la poca acqua. Ne ho messo il solito Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 2007754840
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 7:52 am

Citazione :
deborah no, non credo sia stata la poca acqua. Ne ho messo il solito

immagnavo che l'unica INCAPACE che poteva fare queste cose, sono io Razz
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 9:10 am

Ma no dai! Io spesso quando cucino nemmeno ci penso. Faccio tutto in automatico e può capitare di mettere più o meno acqua.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 1:14 am

Anch'io tendo a cuocere la fiberpast al dente...ma solo spaghetti Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 10:26 am

Non riesco proprio a trovare la fiberpasta!
Credo che la ordinerò dal sito...sono davvero curiosa di provarla, anche se temo di non riuscire a mangiarla spesso...ormai è una forma mentis!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 10:34 am

lippi ha scritto:
Non riesco proprio a trovare la fiberpasta!
Credo che la ordinerò dal sito...sono davvero curiosa di provarla, anche se temo di non riuscire a mangiarla spesso...ormai è una forma mentis!
L'hanno alla coop. Probabilmente se chiami ti sanno dire in zona chi ce l'ha.
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 10:42 am

Purtroppo alla coop non l'ho trovata!
Cosa ne oensi del discorso "ig pane fatto in casa"? Daresti un'occhiata al post?
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 11:18 am

Chi ha mai usato questa?
http://www.fiberpastplus.it/webpage?p=10220
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 1:36 pm

lippi ha scritto:
Chi ha mai usato questa?
[url=http://www.fiberpastplus.it/webpage?p=10220
http://www.fiberpastplus.it/webpage?p=10220[/quote[/url]]

interessante!!!peccato però che non dichiarano l'ig perchè basso può anche essere sopra i 35 la classificazione degli ig che circola in internet è diversa da quella di monty...anche se penso che comunque non superano ig 50
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 1:45 pm

Ma io credo sia inferiore alla fiberpasta classica..i produttori sono gli stessi!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 11:57 pm

Ho giusto qui davanti a me una confezione di fiberpasta(spaghetti)..rispetto a quella plus c'è solo 1 gr di fibra in più(16 contro 15) per il resto sono uguali!!!Per il prezzo che ha...meglio gli spaghetti integrali o i vermicelli al dente!!!! Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 12:36 am

Fiberpast trovata al bennet di Montano Lucino. Ho comprato sia gli spaghetti che le penne. Ieri l'ho provata con un sugo di pomodoro e ricotta e l'ho trovata deliziosa Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 954891935

Vi consiglio di andare sul sito e cercare il rivenditore più vicino a voi (come ho fatto io). La Fiberpasta non si trova nel reparto "pasta" per intenderci, ma in quella delle cose "dimagranti", insieme a tutti gli integratori ed il resto Wink
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 2:36 am

Ma la fiber pasta è integrale?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 2:57 am

Anny ha scritto:
Ma la fiber pasta è integrale?
Non solo è integrale, ma è anche integrata con inulina e garantita a basso ig
Torna in alto Andare in basso
roberto
------------
------------



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.05.11
Località : monza

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Lug 24, 2011 11:52 am

Ho provato a cercare nei post ma non ho trovato nulla
avete assaggiato la past integrale COLAVITA
e da poco è uscita la linea SU COLAVITA che sarebbe una pasta ricca di beta glucani che controllano i picchi di glicemia
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 5:28 am

roberto ha scritto:
Ho provato a cercare nei post ma non ho trovato nulla
avete assaggiato la past integrale COLAVITA
e da poco è uscita la linea SU COLAVITA che sarebbe una pasta ricca di beta glucani che controllano i picchi di glicemia



ho provato a darci un occhio.. sul sito sono specificati tutti i tipi di pasta che trattano.. mi sono messa in contatto con il commerciale e mi ha detto che si trovano nel Discount del gruppo Dial e presso gli iper " Finiper..

non li ho in città, ma appena farò un salto a Cuneo inizio settembre proverò ad andarci e dare un'occhiata.. se tu li hai vicini e la compri ci fai sapere???
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 7:04 am

Ho guardato e se non sbaglio si tratta dei discount DI PIù. Ce ne sono una miriade dove abito io. Magari ci faccio un salto e vi faccio sapere. Magari sul sito fosse specificato l'IG però.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 10:26 am

Ho chiesto al mio caro maritino che faccia un salto e ce l'ho già davanti. Pacchi da 500 gr, costa 0,99 euro.

Non c'è scritto molto oltre quello sul sito. A prima vista sembra una normale pasta integrale. Vi scrivo i valori nutrizionali:

per 100 gr di prodotto:

VALORE ENERGETICO: 310kcal
PROTEINE: 13,5 g
CARBOIDRATI: 66,0 g
di cui zuccheri 3,2 g

GRASSI: 1,8 g
di cui saturi 0,3 g


FIBRA ALIMENTARE: 7,0 g
di cui B - glucani 2,3 g

SODIO 0,004 g



INGREDIENTI: semola di grano duro, farina d'orzo (20%), acqua. Non c'è nulla di integrale qua però! porca...


Cosa ne dite? I B glucani sarebbero al posto dell'inulina però io vorrei lo stesso sapere l'IG. Se qualcuno lo sa... faccia un fischio non capisco
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 1:46 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Ho chiesto al mio caro maritino che faccia un salto e ce l'ho già davanti. Pacchi da 500 gr, costa 0,99 euro.

Non c'è scritto molto oltre quello sul sito. A prima vista sembra una normale pasta integrale. Vi scrivo i valori nutrizionali:

per 100 gr di prodotto:

VALORE ENERGETICO: 310kcal
PROTEINE: 13,5 g
CARBOIDRATI: 66,0 g
di cui zuccheri 3,2 g

GRASSI: 1,8 g
di cui saturi 0,3 g


FIBRA ALIMENTARE: 7,0 g
di cui B - glucani 2,3 g

SODIO 0,004 g



INGREDIENTI: semola di grano duro, farina d'orzo (20%), acqua. Non c'è nulla di integrale qua però! Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 131456


Cosa ne dite? I B glucani sarebbero al posto dell'inulina però io vorrei lo stesso sapere l'IG. Se qualcuno lo sa... faccia un fischio Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 167103





farina d'orzo...???? mi sa che non va bene..

ho trovato questo in merito ai glucani... Question



I b-glucani sono i maggiori componenti della frazione solubile della fibra alimentare e come tali esercitano, nel nostro organismo, una serie di effetti benefici correlati alla fibra alimentare, quali: rallentamento dello svuotamento gastrico, incremento della peristalsi intestinale. Inoltre, numerose evidenze sperimentali, negli ultimi anni, hanno evidenziato il ruolo dei b-glucani dell’orzo e dell’avena nel contenimento del livello di colesterolo e di glucosio ematico nell’uomo e in animali da laboratorio .
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 2:04 pm

Vabbè dai, allora non va bene. Ufff Un'altra cosa che rifilo al mio maritino ahahahah
Torna in alto Andare in basso
roberto
------------
------------



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.05.11
Località : monza

Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 10:05 pm

Ma quella integrale ( COLAVITA LINEA INTEGRALE ) è più economica delle altre mi sembra di averla pagata 500g 0.59 € e contiene meno zuccheri che quella della Barilla .



Quindi quella con i beta-glucani ?? si potrebbe testare e vedere se porta ad aumento di peso oppure no ??

che dite ??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta a bassissimo GI   Pasta a bassissimo GI - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pasta a bassissimo GI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» La pasta e il pane? Meglio a cena!(per le montignocche solo la pasta)
» Bassissimo ig
» Pasta & co.
» Pasta
» La pasta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: