Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Bassissimo ig

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Bassissimo ig Empty
MessaggioTitolo: Bassissimo ig   Bassissimo ig Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 2:29 pm

Il discorso sulla Fiberpastplus, mi dà lo spunto per una riflessione.
Credo che qualcuno stia fraintendendo: non è che più è basso l'indice glicemico, più un alimento è buono e fa dimagrire!!
L'ig della carne è 0, ma fa dimagrire dimeno dei legumi il cui ig è 30.
La dieta zona, parte dal presupposto che la risultante glicemica deve essere compresa in un determinato range (la zona), sotto il quale non si dimagrisce e sopra il quale si ingrassa.
Avere una pasta ig < 35 è già un successo, una pasta con un ig inferiore non ci darebbe nulla di più, potrebbe essere addirittura controproducente.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Bassissimo ig Empty
MessaggioTitolo: Re: Bassissimo ig   Bassissimo ig Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 2:45 pm

Citazione :
Il discorso sulla Fiberpastplus, mi dà lo spunto per una riflessione.
Credo che qualcuno stia fraintendendo: non è che più è basso l'indice glicemico, più un alimento è buono e fa dimagrire!!
L'ig della carne è 0, ma fa dimagrire dimeno dei legumi il cui ig è 30.
La dieta zona, parte dal presupposto che la risultante glicemica deve essere compresa in un determinato range (la zona), sotto il quale non si dimagrisce e sopra il quale si ingrassa.
Avere una pasta ig < 35 è già un successo, una pasta con un ig inferiore non ci darebbe nulla di più, potrebbe essere addirittura controproducente.

grazie =)
non mi ero interessata minimamente alla fiberpasta, però grazie che di tua iniziativa apri un dibattito e ci dai consigli ^__^

anzi, interessante il discorso carne-legumi...
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Bassissimo ig Empty
MessaggioTitolo: Re: Bassissimo ig   Bassissimo ig Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 10:50 pm

Infatti, soprattutto dal momento che ho raggiunto il peso prefissato, credo che continuerò ad utilizzare la pasta integrale! E' ottima e latrovo con facilità!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Bassissimo ig Empty
MessaggioTitolo: Re: Bassissimo ig   Bassissimo ig Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 3:14 am

Boccadorata ha scritto:
Il discorso sulla Fiberpastplus, mi dà lo spunto per una riflessione.
Credo che qualcuno stia fraintendendo: non è che più è basso l'indice glicemico, più un alimento è buono e fa dimagrire!!
L'ig della carne è 0, ma fa dimagrire dimeno dei legumi il cui ig è 30.
La dieta zona, parte dal presupposto che la risultante glicemica deve essere compresa in un determinato range (la zona), sotto il quale non si dimagrisce e sopra il quale si ingrassa.
Avere una pasta ig < 35 è già un successo, una pasta con un ig inferiore non ci darebbe nulla di più, potrebbe essere addirittura controproducente.
non conosco questa fiber pasta ma comunque gli spghetti integrali al dente vanno bene no?
io mangio o quelli o il riso basmati va bene?
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Bassissimo ig Empty
MessaggioTitolo: Re: Bassissimo ig   Bassissimo ig Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:30 am

Sì Pepy, la pasta integrale va benissimo!
Io consumo quella...anche se non molto spesso!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Bassissimo ig Empty
MessaggioTitolo: Re: Bassissimo ig   Bassissimo ig Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:35 am

lippi ha scritto:
Sì Pepy, la pasta integrale va benissimo!
Io consumo quella...anche se non molto spesso!
grazie, anche io cerco di non farmela spesso solo che mangiare sempre carne pesce, le uova cerco di evitarle e anche i formaggi per il colesterolo, mi stanco non capisco
alterno con i legumi solo legumi ma mi annoio un po e mi sembra di mangiare troppo iper proteico g14
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bassissimo ig Empty
MessaggioTitolo: Re: Bassissimo ig   Bassissimo ig Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Bassissimo ig
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pasta a bassissimo GI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: