Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Primavera= cerimonie/feste. Come fate?

Andare in basso 
+11
Rossanfo
lippi
Debora
Sonosnella82
Boccadorata
Rasputin
miluncina
cri845
Keila
Medea
machupicchu
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
elena79
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.03.11

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:50 pm

rientro io nell'argomento? Very Happy

A Pasqua è anche il compleanno del mio bimbo che fa 3 anni...quindi pranzo e torta (al cioccolato ricetta Monty)....ma per fortuna la suocera sa che sono a dieta!

Elena
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 10:41 pm

Non ho di questi problemi(cucino io!!!) nel senso che Montignac e il suo metodo fanno parte integralmente del mio stile di vita e della mia famiglia.Se entri in una certa ottica e ci stai bene è difficile ritornare a vecchie ed insane abitudini... Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 12:40 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:

serqua di cazzate come la muraglia cinese, se ne ho messe anch'io, cosa possibilissima, ti pregherei di indicarmele.
Rimango sempre stupita nel constatare la fede assoluta degli atei !! g28

Questa è la ciliegina sulla torta (Parlando di cazzate) e da te non me l'aspettavo. Parimenti si potrebbe constatare l'alcolismo assoluto degli astemi.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 1:06 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:

serqua di cazzate come la muraglia cinese, se ne ho messe anch'io, cosa possibilissima, ti pregherei di indicarmele.
Rimango sempre stupita nel constatare la fede assoluta degli atei !! g28

Questa è la ciliegina sulla torta (Parlando di cazzate) e da te non me l'aspettavo. Parimenti si potrebbe constatare l'alcolismo assoluto degli astemi.
E' che voi atei siete assoluti. E' una vera e propria fede la vostra e tendete a fare proselitismo, portate avanti la battaglia con una forza e deterinazione che mi vien voglia di definire degna di miglior causa, ma per voi non c'è una miglior causa.
Potrei essere d'accordo con voi che in nome di molti Dei sono state perpetuate, e lo sono ancora, nel mondo stragi e genocidi, ma se non ci fosse stato un Dio, avrebbero trovato un'altra scusa. La razza Ariana, ad esempio. Dio è con noi, viene gridato da tutti gli eserciti, ma avrebbero potuto altrettanto dire: "La Forza è con noi" g11
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 1:12 am

No Boccadorata, l'ateismo non è una fede ma l'assenza di essa, se non arrivi fino a lì è inutile continuare a discorrere. La battaglia che gli atei portano avanti non è né proselitica né religiosa, ma in favore della laicità, che è ben altra cosa e non esclude anzi favorisce la libertà di superstizione, qualunque questa sia. Aggiungo che per me l'agnosticismo è un nonsenso, perché se ci si basa sul principio del "Non so se esiste, quindi non lo escludo" occorre applicarlo a tutto, non escludendo nemmeno la Befana, gnomi fatine e folletti...capisci?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 1:18 am

[quote="Rasputin"] e non esclude anzi favorisce la libertà di superstizione, qualunque questa sia.[7quote]
E allora perchè te la pigli tanto se battezzano un figlio? sono cavoli loro, no?
Citazione :
Aggiungo che per me l'agnosticismo è un nonsenso, perché se ci si basa sul principio del "Non so se esiste, quindi non lo escludo" occorre applicarlo a tutto, non escludendo nemmeno la Befana, gnomi fatine e folletti...capisci?
Diciamo che sulla Befana ho delle perplessità..... scratch
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 1:35 am

[quote="Boccadorata"]
Rasputin ha scritto:
e non esclude anzi favorisce la libertà di superstizione, qualunque questa sia.[7quote]
E allora perchè te la pigli tanto se battezzano un figlio? sono cavoli loro, no?
Citazione :
Aggiungo che per me l'agnosticismo è un nonsenso, perché se ci si basa sul principio del "Non so se esiste, quindi non lo escludo" occorre applicarlo a tutto, non escludendo nemmeno la Befana, gnomi fatine e folletti...capisci?
Diciamo che sulla Befana ho delle perplessità..... scratch

Me la piglio perché sono del parere che si tratta di un abuso, nonché dello stupro della dignità umana di un bambino che non può ancora dire la sua. Non sono cavoli loro ma del figlio. E me la piglio sopratutto con l'ipocrisia del "Io lo battezzo poi fará quello che vuole", allora se desideri che faccia quello che vuole perché lo battezzi.

Il concetto di Befana è applicabile anche a tutte le divinità conosciute, ergo le "Perplessità" hanno ragione di essere le stesse per tutti winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 2:06 am

Rasputin ha scritto:
"Io lo battezzo poi fará quello che vuole", allora se desideri che faccia quello che vuole perché lo battezzi.
Perchè deve affrontare da solo una società cattolica in un'età in cui non si può difendere.
Una mia amica atea come il marito, andò a battezzare le figlie di nascosto perchè la più grandina (di 5 anni) non dormiva più la notte perchè i compagni di scuola le avevano detto che sarebbe andata all'inferno perchè non era battezzata e a nulla erano valse le rassicurazioni dei genitori.( ti ricordo che le preghiere all'asilo sono obbligatorie)

Citazione :
Il concetto di Befana è applicabile anche a tutte le divinità conosciute, ergo le "Perplessità" hanno ragione di essere le stesse per tutti winky
Perdonami, ma non è esatto. C'è un distinguo da divinità, elementali e figure simboliche ma qui si sconfina nell'esoterismo e davvero non ne usciamo più.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 2:15 am

Boccadorata ha scritto:

Perchè deve affrontare da solo una società cattolica in un'età in cui non si può difendere.

Perdonami ma questa mi sembra una scusa bella e buona. Conosco vari casi, e non solo qui ma anche in Italia, di bambini non battezzati che non hanno alcun problema.

Boccadorata ha scritto:
Una mia amica atea come il marito, andò a battezzare le figlie di nascosto perchè la più grandina (di 5 anni) non dormiva più la notte perchè i compagni di scuola le avevano detto che sarebbe andata all'inferno perchè non era battezzata e a nulla erano valse le rassicurazioni dei genitori.( ti ricordo che le preghiere all'asilo sono obbligatorie)

O si tratta di un caso limite, o i genitori hanno sbagliato qualcosa. L'input familiare è primario e tale viene percepito anche dai bambini, i quali se tale input è corretto, se la ridono alla grande quando i compagni parlano di inferno e diavoletti vari.

Boccadorata ha scritto:

Perdonami, ma non è esatto. C'è un distinguo da divinità, elementali e figure simboliche ma qui si sconfina nell'esoterismo e davvero non ne usciamo più.

Io non vedo alcuna differenza a parte l'istituzionalizzazione di alcune figure simboliche rispetto ad altre che istituzionalizzate non sono. Sia le une che le altre rientrano in quello che tu chiami "Esoterismo", ed io "Superstizione".
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 2:22 am

Rasputin ha scritto:
Sia le une che le altre rientrano in quello che tu chiami "Esoterismo", ed io "Superstizione".
Viewpoints.... (emoticon che fa spallucce)
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 2:42 am

Io ammiro le persone che hanno certezze cosi' assolute(mi riferisco a Rasputin)la certezza che il divino non esiste è qualcosa di molto forte, ma che evidentemente tu senti.Penso che sia anche molto rassicurante credere ed affidarsi a qualcuno più grande di noi,ma soprattutto credere che la nostra vita abbia un senso che vada oltre questi anni limitati che stiamo vivendo.Non sono mai riuscita a fare mio completamente uno o l'altro modo di sentire.Ma sicuramente chi ha fede sarà forse anche un povero illuso ma credo viva in modo più sereno.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 3:10 am

giusi ha scritto:
Io ammiro le persone che hanno certezze cosi' assolute(mi riferisco a Rasputin)la certezza che il divino non esiste è qualcosa di molto forte, ma che evidentemente tu senti.Penso che sia anche molto rassicurante credere ed affidarsi a qualcuno più grande di noi,ma soprattutto credere che la nostra vita abbia un senso che vada oltre questi anni limitati che stiamo vivendo.Non sono mai riuscita a fare mio completamente uno o l'altro modo di sentire.Ma sicuramente chi ha fede sarà forse anche un povero illuso ma credo viva in modo più sereno.

Ricaschi nel solito errore di logica. La mia non è una certezza assoluta più di quanto lo sia la tua riguardo la non esistenza della Befana, e non occorre "Sentire" niente bensí basta prendere atto della mancanza assoluta non dico di prove, ma anche del minimo segnale che possa anche solo far sospettare l'esistenza di alcun essere soprannaturale.

La domanda "Qual'è il senso della vita" non ha senso. La vita non è altro che un processo chimico, quindi l'unica domanda legittima è "Che senso do io alla mia vita", e nessun amico immaginario potrà darti la risposta.

Chi ha fede può anche (Mooolto forse) "Vivere in modo più sereno", qualunque significato tu attribuisca alla frase, ma quello che fa è usare un paio di stampelle invece di camminare da solo.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 3:13 am

In quanto le stampelle concordo con Rasputin. Se qualcuno di voi ha visto Zeitgest capirebbe il perché son d'accordo.

Poi se praticate anche la LOA (Law of attraction) ovvero la Legge di attrazione, ancora di più.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 3:55 am

Buttiamola sul ridere (Ma non troppo):



saluto
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 8:04 am

Per noi che non abbiamo nessuna fede la vita non è altro che un misero processo chimico(purtroppo la penso proprio cosi').A differenza degli animali noi abbiamo la consapevolezza di questo.Per chi crede(ho un'amica assolutamente credente e sono discussioni interminabili)la vita è vista sotto un'altra prospettiva.
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 9:13 am

Anch'io, purtroppo, non ho la FEDE, ma vorrei tanto averla.Sono disposta a credere a tutto visto che non c'è la prova di niente ma la mia mente logica, non vuole saperne. In ogni caso penso che anche un processo chimico ha bisogno di qualche elemento per cominciare e da dove è venuto? Mi piacerebbe molto credere nella reincarnazione....ci sto lavorando......
A volte vedo, noi poveri umani, come dei soldatini nelle mani di un bambino che giocando, fa scoppiare una guerra di quà, un terremoto di là per vedere come ci comportiamo.
Dico sempre "qualcuno prima o dopo dovrà spiegarmi perché io voglio sempre andare a fondo delle cose e capirle!"
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 10:49 am

giusi ha scritto:
Per noi che non abbiamo nessuna fede la vita non è altro che un misero processo chimico(purtroppo la penso proprio cosi').A differenza degli animali noi abbiamo la consapevolezza di questo.Per chi crede(ho un'amica assolutamente credente e sono discussioni interminabili)la vita è vista sotto un'altra prospettiva.

Credo di intuire quale, quella di un'altra vita migliore dopo questa. Allora quella è la più grossa ipocrisia delle fedi, di quasi tutte, e io a chi dice di crederci interdirei l'accesso a tutti i servizi sanitari, visto che se la prossima vita è migliore tanto vale arrivarci secondo natura senza mutare il corso degli eventi con diavolerie come penicillina, anestesie, operazioni ecc.

Chissà perché però anche chi ha il "Dono" (Sic!) della fede si abbarbica a questa vita proprio come se fosse il bene prezioso che è.

Qualcosa (Solo una delle tante) non quadra.

La verità è che Il Pianeta non ha fretta, se ne fotte dell'Uomo e sicuramente ci seppellirà tutti. Siamo solo una caccola su un frammento dell'universo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Primavera= cerimonie/feste. Come fate?
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» si avvicinano le FESTE E............
» finalmente PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!
» mi impanico se mangio fuori casa...ditemi come fate
» tanti auguri di buone feste
» quanta attività fate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: