Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Primavera= cerimonie/feste. Come fate?

Andare in basso 
+11
Rossanfo
lippi
Debora
Sonosnella82
Boccadorata
Rasputin
miluncina
cri845
Keila
Medea
machupicchu
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 4:28 am

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 54967

Mi domandavo come fare in caso di:
- pranzo pasquale (sono a casa di una zia, cuoca per niente montignoccosa)
- matrimoni

tra aprile e maggio sarà un vero disastro Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 709764 !

Mi porto via qualcosa da casa??? Ma secondo me poi mi prendono per pazzoide jocolor ...
Ormai è quasi un mese che sono bloccata, anche se a dire il vero ho perso 2 cm... non vorrei che il mio pancreas rimanesse così Shocked vedendo l'esercito di glucosio arrivare...
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 4:48 am

ciao.... anche io a pasqua sono da mia suocera a mangiare... l'ho già avvisata, niente primo e antipasti per me.... mi prepara un rinforzo del secondo con verdure....formaggio, e poi come sempre porto il dolce... fatto da me, montignaccoso.... o torta caprese o la mia.... oppure ho fatto quella alle noccole e mandorle che c'è nel forum k è veramente ottima....
cuoricini
poi il 22 ho una comunione... anche li... il mio compagno sarà ben lieto di mangiare quello k non posso io... selezionerò praticamente tutto e mangerò solo il secondo con contorno... altro non saprei cosa dirti saluto
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 4:50 am

per il pranzo sto con i miei, madre montignaccosa (evito alla grande il pranzo a casa dei parenti del ragazzo...manco morta)
per i dolci, proverò a fare una torta...ergo probabilmente ripiegherò sulla solita tavoletta fondente XD

per i matrimoni, seleziona la roba montignaccosa. Tnt ci sono ventimile portate, anche se limi e salti, non credo resterai digiuna =)
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 4:51 am

Ha! nel ristorante puoi dire ai camerieri k sei intollerante al glutine Razz con questa scusa guarderanno bene dal portarti cose contenenti farine.....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 5:28 am

machupichu ha scritto:
Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 54967

Mi domandavo come fare in caso di:
- pranzo pasquale (sono a casa di una zia, cuoca per niente montignoccosa)
- matrimoni

tra aprile e maggio sarà un vero disastro Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 709764 !

Mi porto via qualcosa da casa??? Ma secondo me poi mi prendono per pazzoide jocolor ...
Ormai è quasi un mese che sono bloccata, anche se a dire il vero ho perso 2 cm... non vorrei che il mio pancreas rimanesse così Shocked vedendo l'esercito di glucosio arrivare...

nei menù ai matrimoni c'è sicuramente qualcosa che puoi mangiare!!
pensa che io mi sposerò il 29 aprile e mangerò quello che è solo montignaccoso e basta!!! facciamo 2 pranzi, uno con i miei parenti e uno con quelli di mio marito in 2 giorni, ma farò così!! le torte non le mangerò mai.. anche se non saprei nemmeno dove farle stare!!
il 1° aprile si è sposata mia sorella e ho mangiato gli antipasti a base di carne e il secondo, poi mi sono fatta portare un'insalata!!!
chiedi alternative, se sono dei buoni ristoranti potranno esaudire le tue richieste!!
ciao ciao..
cri Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 54967
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 12:59 pm

noi il 22 maggio abbiamo il battesimo della piccola...dopo ristorante a mangiar pesce...per tutti gli ospiti tris di paste col pesce...noi saltiamo passiamo direttamente al pesce grigliato e verdure...poi torta per gli ospiti della pasticceria e per noi 2 Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 2974700111 Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 2974700111 torta al cioccolato ricetta monty...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 2:35 pm

miluncina ha scritto:
noi il 22 maggio abbiamo il battesimo della piccola...

Fate battezzare vostra figlia? Nel 2011??? Shocked

@cri ho messo una pezza sul giudizio negativo che qualche invidiosa ti ha dato winky
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 2:53 pm

Citazione :
cri ho messo una pezza sul giudizio negativo che qualche invidiosa ti ha dato

bah, che modo qst di usare il giudizio negativo...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 2:57 pm

Keila ha scritto:
Citazione :
cri ho messo una pezza sul giudizio negativo che qualche invidiosa ti ha dato

bah, che modo qst di usare il giudizio negativo...

boh ne ho ricevuti anch'io, nel tuo caso davvero non vedo il motivo eccetto appunto invidia/gelosia ed altri nobili sentimenti del genere vomito
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 11:38 pm

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:
noi il 22 maggio abbiamo il battesimo della piccola...

Fate battezzare vostra figlia? Nel 2011??? Shocked

@cri ho messo una pezza sul giudizio negativo che qualche invidiosa ti ha dato Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 931348

ciao Ras..
scusa ma che giudizio negativo ti riferisci??
non li ho visti!!!

grazie,
cri

sono rimba!! adesso ho capito!! qualcuno mi ha abbassato il prestigio???
ti ringrazio molto per l'attenzione nei miei confronti.. chissà cosa avrò mai detto per meritarmelo!!!!!!!!! Smile
ma non me la prendo, se una persona arriva solo fin li che ci posso fare!!!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 11:58 pm

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:
noi il 22 maggio abbiamo il battesimo della piccola...


Fate battezzare vostra figlia? Nel 2011??? Shocked


@cri ho messo una pezza sul giudizio negativo che qualche invidiosa ti ha dato Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 931348

perchè cosa non va nel 2011???mi sono persa qualcosa???


@cri ti ho messo anch'io una pittata di verde...non capisco perchè qualcuno si diverte a dare giudizi negativi anche quando non c'è motivo....è successo anche a me...se si potesse vedere chi da i giudizi almeno gli si chiede la motivazione
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 12:05 am

@cri ti ho messo anch'io una pittata di verde...non capisco perchè qualcuno si diverte a dare giudizi negativi anche quando non c'è motivo....è successo anche a me...se si potesse vedere chi da i giudizi almeno gli si chiede la motivazione[/quote]

grazie, sei molto gentile!!
guarda secondo me non merita sprecare tempo a chiedere il perchè di un giudizio.. magari ho urtato la sensibilità di qualcuna!!! non si può avere la pretesa di stare simpatici a tutti!!!!!
buona giornata!!! Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 54967
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 12:26 am

Grazie a tutte!
Sì, ce la posso fare! Cool Vi racconterò! Più che il matrimonio (dove nessuno mi controlla) il problema è la zia (perchè non mangi? E non ne vuoi un po'? e bla,bla,bla...).

Miluncina, vedi che bravi siete! Vi fate pure la torta e avvelenate gli ospiti con il glucosio Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 356523!

Cri ti metto un + pure io!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 1:15 am

[quote="miluncina"]
Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:
noi il 22 maggio abbiamo il battesimo della piccola...


Fate battezzare vostra figlia? Nel 2011??? Shocked


perchè cosa non va nel 2011???mi sono persa qualcosa???


Ehm, qualche centinaio d'anni di illuminismo e forse anche una cosuccia chiamata "Dichiarazione internazionale dei diritti dell'uomo"?

cri845 ha scritto:

grazie, sei molto gentile!!
guarda secondo me non merita sprecare tempo a chiedere il perchè di un giudizio.. magari ho urtato la sensibilità di qualcuna!!! non si può avere la pretesa di stare simpatici a tutti!!!!!

Secondo me è proprio questo il fatto: i "Punti miralanza" dovrebbero rispecchiare un giudizio oggettivo dell'intervento a cui si riferiscono e non di chi lo scrive, altrimenti oltre che ad personam (Cosa scorretta) sono pure ad minchiam (Cosa idiota) royales
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 1:20 am

Rasputin ha scritto:

Fate battezzare vostra figlia? Nel 2011??? Shocked
E qui ti meriteresti una pittata di rosso!! Da brava agnostica penso che in fatto di religione ognuno la pensa come vuole, finchè non pesta i piedi a nessuno.
Tieni presente che in Italia esiste ancora una religione di stato e la religione cattolica è materia di studio nelle scuole, facoltativa alla scuola dell'obligo, ma obbligatoria all'asilo!!!! nausea Anch'io ho battezzato i miei figli ( e non ti dico cosa c'è voluto dato che non ero sposata in chiesa!) perchè non fossero discriminati all'asilo, in un'età in cui non puoi comprendere perchè sei diverso.

Citazione :
@cri ho messo una pezza sul giudizio negativo che qualche invidiosa ti ha dato winky

ho messo anch'io un pò di verde ( ma quanto ce ne vuole per riparare a un rosso?) anche perchè l'intervento mi sembrava molto sensato: sempre chiedere ai camerieri, trovano sempre il modo di accontentarti.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 1:37 am

Mi permetto anche io di dire la mia, se posso.

Essendo cresciuta in un paesino dove non esisteva la parola "agnosta" ma eri cristiano e basta, ho da sempre vissuto la cosa come un'imposizione però ho fatto tutta la formazione religiosa e infine ognuno fa quello che sente e crede. Nessuno mi obbliga e io non obbligo nessuno. A volte preferirei avermi scelto da me la religione a cui appartenere o se appartenere a qualcuna ma mi rendo conto che per sopravvivere in un ambiente simile, l'essere battezzati, era una necessità! Quindi in merito quoto Boccadorata.

Riguardo ai giudizi, beh sono una categoria di uso verbale che non sopporto e solitamente prima o poi arrivo a non sopportare nemmeno che le ha prodotte ma cerchiamo di essere pacifici. Di guerra ce n'è già abbastanza altrove Wink
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 1:46 am

Boccadorata ha scritto:

E qui ti meriteresti una pittata di rosso!! Da brava agnostica penso che in fatto di religione ognuno la pensa come vuole, finchè non pesta i piedi a nessuno.

Esatto. Quindi giù le mani dai bambini finché non sono in grado di decidere da soli.

Boccadorata ha scritto:
Tieni presente che in Italia esiste ancora una religione di stato

Non è vero. In cambio c'è un bell'articoletto della Costituzione che sancisce non solo la libertà di religione (O non), ma anche che l'Italia è uno stato laico e non teocratico. Puoi verificare se vuoi.

Boccadorata ha scritto:
e la religione cattolica è materia di studio nelle scuole, facoltativa alla scuola dell'obligo, ma obbligatoria all'asilo!!!! nausea Anch'io ho battezzato i miei figli ( e non ti dico cosa c'è voluto dato che non ero sposata in chiesa!) perchè non fossero discriminati all'asilo, in un'età in cui non puoi comprendere perchè sei diverso.

Cedendo così al ricatto, finché la gente la pensa come te non se ne esce. Inoltre la discriminazione va combattuta, non evitata.

Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 1:59 am

Rasputin ha scritto:


Non è vero. In cambio c'è un bell'articoletto della Costituzione che sancisce non solo la libertà di religione (O non), ma anche che l'Italia è uno stato laico e non teocratico. Puoi verificare se vuoi.
Mai sentito parlare dei "Patti Lateranensi" la cui ultima revisione fatta da Craxi, li conferma e li rafforza?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 2:09 am

Rasputin sono d'accordo con te (stranamente) però tutto va bene finchè uno non lo vive sulla propria pelle.

Purtroppo io passa un'infanzia infernale, subì abusi psicologici, sia a catechismo che a scuola e degenerarono in maltrattamenti fisici. I miei genitori fecero tutto quello che era possibile per evitarmi sofferenze simile ma qui tutto e tutti erano della stessa pasta comprese le autorità. Il mio spero sia un caso singolare ma ti posso dire che se non avessi rigato dritto (e pensa che già così me le prendevo) non so se a quest'ora ero qui. Ogni protesta o tentativo di impedire a costoro di agire in questo modo veniva seguito da maltrattamenti 100 volte peggiori fino a quando capimmo che non c'era nulla da fare se non trasferirci, cosa economicamente impossibile. Quando andai alle superiori lontano (2 ore di viaggio la mattina e 2 dopo la scuola) tutto cambiò e finalmente l'incubo finì ma credimi, le cicatrici rimangono.

Io stessa so che quando avrò figli rimarrò completamente neutrale. Al massimo lo battezzerò e gli fornirò tutte le conoscenze possibili in modo che possa scegliere da solo in cosa credere o meno senza minimamente ostacolarlo. Credo sia la cosa migliore.

Ho un'amica con genitori agnosti, che si era avvicinata alla fede per caso. Decise di battezzarsi, fare la comunione e la cresima e i genitori la appoggiarono. Secondo me è un esempio da seguire.

Non lo so quale sia la realtà dove avita Boccadora però spero veramente che non assomigli alla mia.

Insomma, tutto sto romanzo per dire che è facile parlare quando non ci prova certe cose sulla pelle.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 3:15 am

ehm ehm.. io non sapevo questa cosa dei giudizi... positivi o negativi...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 3:19 am

[quote="Rasputin"]
miluncina ha scritto:
Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:
noi il 22 maggio abbiamo il battesimo della piccola...


Fate battezzare vostra figlia? Nel 2011??? Shocked


perchè cosa non va nel 2011???mi sono persa qualcosa???


Ehm, qualche centinaio d'anni di illuminismo e forse anche una cosuccia chiamata "Dichiarazione internazionale dei diritti dell'uomo"?

può essere che per me fare il battesimo ad Alice sia la cosa più normale del mondo???? visto che sono cattolica..... Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 813572
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 3:22 am

Certo miluncina. E' una conseguenza normale per chi ha la fede cristiana e vuole crescere i propri figli in essa. Non c'è nulla di strano winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:15 am

Boccadorata ha scritto:

Mai sentito parlare dei "Patti Lateranensi" la cui ultima revisione fatta da Craxi, li conferma e li rafforza?

Sì. Secondo me stai facendo un po' di confusione, inoltre hai ignorato il mio commento sul non pestare i piedi (Dei bambini)...

Sonosnella82 ha scritto:
Rasputin sono d'accordo con te (stranamente) però tutto va bene finchè uno non lo vive sulla propria pelle.

Purtroppo io passa un'infanzia infernale, subì abusi psicologici, sia a catechismo che a scuola e degenerarono in maltrattamenti fisici. I miei genitori fecero tutto quello che era possibile per evitarmi sofferenze simile ma qui tutto e tutti erano della stessa pasta comprese le autorità. Il mio spero sia un caso singolare ma ti posso dire che se non avessi rigato dritto (e pensa che già così me le prendevo) non so se a quest'ora ero qui. Ogni protesta o tentativo di impedire a costoro di agire in questo modo veniva seguito da maltrattamenti 100 volte peggiori fino a quando capimmo che non c'era nulla da fare se non trasferirci, cosa economicamente impossibile. Quando andai alle superiori lontano (2 ore di viaggio la mattina e 2 dopo la scuola) tutto cambiò e finalmente l'incubo finì ma credimi, le cicatrici rimangono.

Non ho capito bene, sei stata maltrattata perché non religiosa o come? Quanto al "Vivere sulla propria pelle", stai parlando con uno che è stato battezzato, comunicato e cresimato, quindi anch'io ho subito, seppure probabilmente in diversa misura, tali abusi.

Sonosnella82 ha scritto:
Io stessa so che quando avrò figli rimarrò completamente neutrale. Al massimo lo battezzerò e gli fornirò tutte le conoscenze possibili in modo che possa scegliere da solo in cosa credere o meno senza minimamente ostacolarlo. Credo sia la cosa migliore.

Deciditi, far battezzare i figli e rimanere neutrali sono due cose incompatibili tra di loro; o l'una, o l'altra.

Sonosnella82 ha scritto:
Ho un'amica con genitori agnosti, che si era avvicinata alla fede per caso. Decise di battezzarsi, fare la comunione e la cresima e i genitori la appoggiarono. Secondo me è un esempio da seguire.

Quello dei genitori, sì winky
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:20 am

Citazione :
@cri ho messo una pezza sul giudizio negativo che qualche invidiosa ti ha dato Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 931348

ho messo anch'io un pò di verde ( ma quanto ce ne vuole per riparare a un rosso?) anche perchè l'intervento mi sembrava molto sensato: sempre chiedere ai camerieri, trovano sempre il modo di accontentarti.[/quote]

grazie mille!!! sempre molto gentile!!!
buon pomeriggio!!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:20 am

miluncina ha scritto:

può essere che per me fare il battesimo ad Alice sia la cosa più normale del mondo???? visto che sono cattolica..... Primavera= cerimonie/feste. Come fate? 813572

Ti pongo una semplice domanda: dal momento che in Italia, almeno sulla carta, esiste libertà di religione, chi ti da il diritto di indirizzare i tuoi figli alla tua?

Sonosnella82 ha scritto:
Certo miluncina. E' una conseguenza normale per chi ha la fede cristiana e vuole crescere i propri figli in essa. Non c'è nulla di strano winky

"Strano" mi pare un termine poco adeguato. Si tratta di semplice abuso di minorenne.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Primavera= cerimonie/feste. Come fate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» finalmente PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!
» mi impanico se mangio fuori casa...ditemi come fate
» tanti auguri di buone feste
» Menù lunedì 21 marzo...PRIMAVERA!!!
» quanta attività fate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: