Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Primavera= cerimonie/feste. Come fate?

Andare in basso 
+11
Rossanfo
lippi
Debora
Sonosnella82
Boccadorata
Rasputin
miluncina
cri845
Keila
Medea
machupicchu
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:25 am

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:

può essere che per me fare il battesimo ad Alice sia la cosa più normale del mondo???? visto che sono cattolica..... Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 813572

Ti pongo una semplice domanda: dal momento che in Italia, almeno sulla carta, esiste libertà di religione, chi ti da il diritto di indirizzare i tuoi figli alla tua?


io la indirizzo poi da grande quando sarà in grado di pensare e ragionare...farà quello che vuole...non mi pongo nessun problema, se per ogni respiro della vita bisogna pensare al se e al ma non vivrei più... Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 813572
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:30 am

[quote="Rasputin"]
miluncina ha scritto:

può essere che per me fare il battesimo ad Alice sia la cosa più normale del mondo???? visto che sono cattolica..... Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 813572

Citazione :
Ti pongo una semplice domanda: dal momento che in Italia, almeno sulla carta, esiste libertà di religione, chi ti da il diritto di indirizzare i tuoi figli alla tua?

Credo si tratti dello stesso diritto che ci fa decidere per tutti gli altri aspetti dell'educazione dei nostri figli!
Ogni genitore agisce per quello che crede essere il meglio per i propri figli!


Ultima modifica di lippi il Mar Apr 19, 2011 5:56 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:36 am

Rasputin ha scritto:

Ti pongo una semplice domanda: dal momento che in Italia, almeno sulla carta, esiste libertà di religione, chi ti da il diritto di indirizzare i tuoi figli alla tua?

"Strano" mi pare un termine poco adeguato. Si tratta di semplice abuso di minorenne.
Ahi, ahi....
La differenza tra morale ed etica è tutta qua.
Se vogliamo e possiamo arrogarci il diritto di essere amorali, non è etico pretenderlo dagli altri.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:37 am

miluncina ha scritto:

io la indirizzo poi da grande quando sarà in grado di pensare e ragionare...farà quello che vuole...non mi pongo nessun problema, se per ogni respiro della vita bisogna pensare al se e al ma non vivrei più... Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 813572


Ehm, bisogna decidersi: o la battezzi (Ossia inizi da adesso ad indirizzarla verso la tua fede), oppure non la indirizzi e lasci che da grande si formi da sola le sue convinzioni royales
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:44 am

lippi ha scritto:

Credo si tratti dello stesso diritto che ci fa decidere per tutti gli altri aspetti dell'educazione dei nostri figli!
Ogni genitore agisce per quello che crede essere il meglio per i propri figli!

Io credo di no. Sono totalmente d'accordo sulla seconda parte di quanto scrivi, ma credo che convinzioni personali e sopratutto credenze e superstitzioni esulino da quella che dovrebbe essere l'educazione dei figli, su alcuni aspetti della quale tra l'altro esistono obblighi di legge a monte della discrezionalità dei genitori, ad es. la scuola, appunto, dell'obbligo.

Boccadorata ha scritto:

Ahi, ahi....
La differenza tra morale ed etica è tutta qua.
Se vogliamo e possiamo arrogarci il diritto di essere amorali, non è etico pretenderlo dagli altri.

Mi spiegheresti meglio? A cosa ti riferisci con "Arrogarci il diritto di essere amorali"?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 6:01 am

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:

io la indirizzo poi da grande quando sarà in grado di pensare e ragionare...farà quello che vuole...non mi pongo nessun problema, se per ogni respiro della vita bisogna pensare al se e al ma non vivrei più... Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 813572


Ehm, bisogna decidersi: o la battezzi (Ossia inizi da adesso ad indirizzarla verso la tua fede), oppure non la indirizzi e lasci che da grande si formi da sola le sue convinzioni Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 500868

oh rasputin....io la battezzo poi farà quel cavolo che vuole....ti ripeto:

non mi pongo nessun problema, se da adulta vorrà diventare mussulmana che faccia
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 6:42 am

hihi, concordo con Miluncina =)

(no ti prego tutto tranne che musulmana!)
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 6:48 am

Ehm, o la battezzi o farà quel cavolo che vuole...le due cose insieme non ci stanno perché quando la battezzi non è in grado di dire la sua (E nemmeno di difendersi, eccio perché ho parlato di abuso di minorenne).

Se davvero in buonafede desideri lasciare a tua figlia la libertà di scelta che le spetta, il battesimo proprio non ci sta...mi viene il dubbio che non sappiate cos'è il battesimo.
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 6:57 am

Il punto è che il battesimo ha un valore se ci credi!
Da grande se fara altre scelte non sarà certo l'essere battezzata il problema! Mica è un marchio a fuoco!
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 6:59 am

Il battesimo è una scelta del genitore cattolico...la Cresima, conferma, una scelta adulta!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 7:04 am

lippi ha scritto:
Il punto è che il battesimo ha un valore se ci credi!
Da grande se fara altre scelte non sarà certo l'essere battezzata il problema! Mica è un marchio a fuoco!

Il fatto che il genitore ci creda non implica che ci creda (Debba crederci) anche il bambino...poi se il genitore davvero ci crede, si impegna anche solennemente ad educare il bambino secondo i crismi della CCAR (Ossia, la sua libertà di scelta se ne va a puttane). Poi come sospettavo, mi sa che non sapete cos'è il battesimo...

lippi ha scritto:
Il battesimo è una scelta del genitore cattolico...la Cresima, conferma, una scelta adulta!

Secondo te la cresima impartita all'età di 10 - 12 anni è una scelta adulta? Shocked
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 7:09 am

Mi spiace dirti che ti sbagli...almeno per quanto mi riguarda! So bene cos'è il battesimo e cosa implica!
Mi sono cresimata, per libera scelta, dopo i20 anni. Mia figlia, 11 anni, sceglierà lei, se e quando ricevere la cresima!
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 7:11 am

Quanto alla libertà di scelta, siamo 4 sorelle, ch hanno ricevuto la stessa educazione, 2 credenti e due molto meno! Piu libere di così!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 7:13 am

concordo con Lippi

e cmq è la comunione che si fa a 9-10 anni...
la cresima con tutto il catechismo che c'è prima, si fa in terza media, primo liceo...a quell'età una c'ha un'idea!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 8:32 am

Rasputin ha scritto:
Ehm, o la battezzi o farà quel cavolo che vuole...le due cose insieme non ci stanno perché quando la battezzi non è in grado di dire la sua (E nemmeno di difendersi, eccio perché ho parlato di abuso di minorenne).

Se davvero in buonafede desideri lasciare a tua figlia la libertà di scelta che le spetta, il battesimo proprio non ci sta...mi viene il dubbio che non sappiate cos'è il battesimo.


che esagerazione: abuso di minore....allora anche perchè le faccio mangiare le pappe e decido se metterci il pesce o la carne è un abuso di minore????

devo lasciarla libera di decidere se mangiare o meno????

magari vuole essere vegetariana Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 2974700111 Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 2974700111 Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 2974700111
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 8:32 am

Rasputin ha scritto:
Ehm, o la battezzi o farà quel cavolo che vuole...le due cose insieme non ci stanno perché quando la battezzi non è in grado di dire la sua (E nemmeno di difendersi, eccio perché ho parlato di abuso di minorenne).

Se davvero in buonafede desideri lasciare a tua figlia la libertà di scelta che le spetta, il battesimo proprio non ci sta...mi viene il dubbio che non sappiate cos'è il battesimo.


che esagerazione: abuso di minore....allora anche perchè le faccio mangiare le pappe e decido se metterci il pesce o la carne è un abuso di minore????

devo lasciarla libera di decidere se mangiare o meno????

magari vuole essere vegetariana Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 2974700111 Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 2974700111 Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 2974700111


come dice Lippi il battesimo non è un marchio....lo stesso prete nell'incontro con tutti gli altri genitori ci ha riferito che un domani i nostri figli possono anche farsi cancellare dal registro dei battezzati...quindi più libertà di così


Ultima modifica di miluncina il Mar Apr 19, 2011 8:37 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 8:36 am

miluncina ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Ehm, o la battezzi o farà quel cavolo che vuole...le due cose insieme non ci stanno perché quando la battezzi non è in grado di dire la sua (E nemmeno di difendersi, eccio perché ho parlato di abuso di minorenne).

Se davvero in buonafede desideri lasciare a tua figlia la libertà di scelta che le spetta, il battesimo proprio non ci sta...mi viene il dubbio che non sappiate cos'è il battesimo.


che esagerazione: abuso di minore....allora anche perchè le faccio mangiare le pappe e decido se metterci il pesce o la carne è un abuso di minore????

devo lasciarla libera di decidere se mangiare o meno????

magari vuole essere vegetariana Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 2974700111
Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 2974700111
Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 2974700111
Fantastica! g47
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 8:45 am

Rasputin mi spiego meglio. Io da bambina ho sempre pensato troppo e quindi almeno dalle mie parti la Chiesa ti faceva il lavaggio del cervello. Ero religiosa di famiglia, fatto tutto e 7 anni di lezioni religiose però siccome avevo alcune idee mie (troppo stravaganti per le mie parti he he), beh me le prendevo si. Oggi come oggi io penso che la migliore fede sia quella in noi stessi. Una volta arrivati a questa, nulla ci può fermare. Almeno questo è il mio pensiero senza nulla togliere a chiunque pratici pienamente la propria religione.


Sembra una contraddizione battezzare ma siccome il bambino nemmeno se lo ricorda, il battesimo in sé (se la cosa si ferma li), non ha ripercussioni psicologiche sul bambino e gli permette non appena cresce di fargli fare qualche lezione laica anche di catechismo (come anche di altre culture) per potersi fare un'idea e decidere ciò che vuole. Se poi sceglie il cristianesimo continua con la comunione ecc altrimenti niente.

Certe cose bisogna veramente provarle e non nascondo che per anni regnò in me un odio puro per la Chiesa (badate, non ho detto Dio ammesso che ci sia siccome Dio e Chiesa sono secondo me due cose completamente diverse).

Comunque Rasputin, qui non si tratta di abuso di minore. Accompagnare, iniziare i figli nella propria fede non solo rientra nel quadro educativo che spetta di diritto ai genitori ma fa anche parte di una coppia sposata in chiesa siccome in quel punto promette solennemente di educare i propri figli in quella fede.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 8:56 am

Concordo con miluncina e lippi!

Rasputin non so dalle tue parti ma dalle mie la prima comunione si fa a 10 anni e la cresima a 14. In ogni caso concordo che a quell'età uno ancora non sa bene cosa sia la fede o meno. O meglio, sa quello che ha visto come esempio attorno a lui, nei suoi coetanei, famiglia, parenti ecc La fede individuale si sviluppa quando ogni individuo durante le prime VERE difficoltà della vita, riesce ancora a dire una preghiera con la serenità che quella gli porterà la soluzione. La fede sta nel fatto di credere quando tutto attorno non sa di fede. Questo è il mio parere.

I miei non mi hanno mai forzato a fare nulla dopo i 14 anni. Dopo aver fatto la cresima, mi hanno sempre lasciato di fare come mi sentivo, anche non essendo d'accordo con me.

Gli atti che portano al vero abuso non rientrano in nessuna categoria (come in questa per esempio dell'educazione) tranne che in quella penale. Secondo me bisognerebbe pesare un pochino di più i termini. Sono la prima a capire ciò che vuoi dire ma gli abusi che ho subito non erano colpa della fede bensì della gente di merda che abitava in quel paesino! Non per niente se ne sono andati tutti via.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 10:56 am

Mamma quante cazzate. Comunque prometto che tenterò di rispondere a tutte
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 11:45 am

Se le opinioni personali sono da sminuire con il sostantivo "cazzate" credo che anche tu ci abbia messo del tuo per aggiungerne altre.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 12:04 pm

Rasputin ha scritto:
Mamma quante cazzate. Comunque prometto che tenterò di rispondere a tutte

Siamo andati OT e Rasputin devi moderare i termini,altrimenti chiudo il thread.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 12:16 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Se le opinioni personali sono da sminuire con il sostantivo "cazzate" credo che anche tu ci abbia messo del tuo per aggiungerne altre.

Allora a mio parere il rispetto è dovuto alle persone, non a quanto le persone esprimono, quindi ribadisco che sono dell'opinione di avere letto una serqua di cazzate come la muraglia cinese, se ne ho messe anch'io, cosa possibilissima, ti pregherei di indicarmele. Quanto all'OT, è solo uno dei tanti qui dentro (Specie nelle presentazioni, dove ènormale che succeda) ma se proprio in questo caso dovesse essere importante, per me non c'è problema, oltre a chiudere il thread esiste a discrezione anche la possibilità di separare l'argomento e piazzarlo in una sezione dove è più attinente. Detto questo, escobar saluto
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 12:19 pm

Rasputin ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Se le opinioni personali sono da sminuire con il sostantivo "cazzate" credo che anche tu ci abbia messo del tuo per aggiungerne altre.

Allora a mio parere il rispetto è dovuto alle persone, non a quanto le persone esprimono, quindi ribadisco che sono dell'opinione di avere letto una serqua di cazzate come la muraglia cinese, se ne ho messe anch'io, cosa possibilissima, ti pregherei di indicarmele. Quanto all'OT, è solo uno dei tanti qui dentro (Specie nelle presentazioni, dove ènormale che succeda) ma se proprio in questo caso dovesse essere importante, per me non c'è problema, oltre a chiudere il thread esiste a discrezione anche la possibilità di separare l'argomento e piazzarlo in una sezione dove è più attinente. Detto questo, escobar saluto

eventualmente sarà fatto...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 3:56 pm

Rasputin ha scritto:

serqua di cazzate come la muraglia cinese, se ne ho messe anch'io, cosa possibilissima, ti pregherei di indicarmele.
Rimango sempre stupita nel constatare la fede assoluta degli atei !! g28
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera= cerimonie/feste. Come fate?   Primavera= cerimonie/feste. Come fate? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Primavera= cerimonie/feste. Come fate?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» si avvicinano le FESTE E............
» finalmente PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!
» mi impanico se mangio fuori casa...ditemi come fate
» tanti auguri di buone feste
» quanta attività fate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: