Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 26 novembre

Andare in basso 
+10
Nika
amboinensis
fede-mela
elynerix
valentina311281
LaFenice
Cinnamon
Luciana_D
Ladolcevita
cri845
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:26 pm

buongiorno, qui freddino.. spero che cesserà un po' il vento freddo di ieri..

colazione PG solita

pranzo PL insalata mista con cannellini, lenticchie, ceci forse, tonno, pomodorini secchi e 1 uovo

cena PG broccoli + fiber gnocchetti con panna di soia e salmone

buona giornata flower
Torna in alto Andare in basso
Ladolcevita
-------------
-------------
Ladolcevita


Femmina Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.11.13
Località : Piemonte

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:34 pm

Buongiorno bellezze.
Anche qua molto freddo...
Colazione PGfinalmente sono riuscita a mangiare un frutto (pera cotta con cannella) 20 minuti prima delle fette integrali di Kamut con marmellata Rigoni ai cranberry tè verde e caffè arabica
Spuntino parmigiano e pera
pranzo aggiornerò più tardi perché vado fuori con una collega
Spuntino pomeridiano cioccolato fondente senza zucchero ( ho palestra dopo l'ufficio)
Cena PG insalata verde, cous cous integrale con gamberetti, cozze, moscardini e verdure
Tisane e tè verde durante il giorno.

Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:59 pm

Buongiorno Smile  qui fa caldo .Circa 20/22C

Per il resto non saprei

c: solita + limone
sp:kiwi
pr:?
sp:frutto
cena: ?

andiamo bene g47
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 11:57 pm

Buongiorno a tutte,

qui bellissima giornata, oggi fa' veramente freddo siamo più o meno a 4°, ma con il vento sembra molto peggio!!!!

Colazione PG
mele cotte iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni

Pranzo PL
crepes di ceci con spinaci e prosciutto cotto ( fior fiore coop... bello magro )  1 arancia

Cena PG
fiberspaghetti con verza ( stufata in padella...bella piccante g58 ) pera cotta

A dopo

Kiss
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 1:10 am

Buongiornooooooo anche qui spleendida giornata di sole e mooolto freddo!!!
Colazione tisana e frutta
Pranzo seppie ai ferri con insalata
Pomeriggio frutta
Cena arrosto magro di vitello con cavolo lesso
So di fare due pasti PL quest'oggi ma non ho alternative...il vitello era già in programma e questa mattina era impossibile non prendere le seppie...troppo fresche e belle
Torna in alto Andare in basso
Ladolcevita
-------------
-------------
Ladolcevita


Femmina Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.11.13
Località : Piemonte

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 1:40 am

Aggiorno il pranzo mi è arrivato il menù del posto dove vado
Pranzo PL petto di pollo alla piastra e mix di verdure grigliate melanzane zucchine peperoni
Ero indecisa se al posto del pollo prendere le lenticchie al pomodoro ma temo che siano fatte con troppo olio invece il pollo me lo condisco io
Poi in ufficio mangerò uno yogurt magro bianco yomo con crusca d'avena
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 3:10 am

saluto 
Buongiorno!

Oggi fa tantissimo freddo, tutte le montagne qui intorno sono state imbiancate dalla neve durante la notte, ieri sera c'era un pochino di neve anche qui ma è caduta tipo pioggia, non si è posata per terra.

Menù:

C- 1 arancia
P- lenticchie in umido, insalata PG 
S- the, un frutto
C- credo che dovrei essere a cena da mio fratello quindi non so se sarà PL o PG 
S- un frutto

saluto
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 3:27 am

Buongiorno!! Oggi -2... E' arrivato il freddo!!
Scusate se in questi giorni non ho scritto, Mille impegni e domenica giornata a Firenze.
L'alimentazione e' andata ok e anche se a Firenze e' stata giornata libera sono rimasta abbastanza nel Monty style ... Solo un po' di schiacciata fiorentina all'olio Che era irresistibile Razz

Oggi: colazione solita PG e una Bella tazza di latte di soia
PranzoPL :hamburger,insalata e lenticchie, un pezzetto di cioccolato 88%
Cena:zuppa Di verdure e orzo mondo
Torna in alto Andare in basso
fede-mela
-------------
-------------
fede-mela


Femmina Toro Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 36
Località : Bologna

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 3:46 am

Buongiorno, rieccomi...Weekend tragi-comico, anche dal punto di vista alimentare e lunedì un po' così, ma oggi va meglio. 
Sono però un paio di giorni che ho una palpebra che trema in continuazione, piuttosto fastidiosa. Sarà colpa dello stress? Bah!

Oggi sono a casa a scrivere la tesi... Anche se ne ho talmente le scatole piene che mi piacerebbe avere qualcuno che lo faccia al posto mio...Smile 

Menù

Colazione PG: succo di arancia, latte, pane (integrale+segale) e marmellata.
Pranzo PL: hamburger di manzo, ceci e insalata di cavolo cappuccio
Merenda: ?
Cena PG: orzo mondo con cavolfiore e forse altre verdure (devo fare un po' di spesa...)
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 3:56 am

Da grande capa tosta quale sono ho finalmente capito che orzo mondo = orzo decorticato = orzo integrale...avevo voglia a cercare solo l' orzo mondo, ci credo che non lo trovavo! porca...
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 4:34 am

ciao ragazze anche qua giornta bellissima ma freddolina...Da oggi ho deciso che scriverò tutto quello che mangio, di solito ometto qualche piccolo sgarretto quotidiano frusta..

colazione: solita + 1 biscotto integrale, ha solo zucchero di canna, di solito lo mangio a fine colazione pensando di fare meno danni...royales 

pranzo: PL scatoletta di tonno + pezzetto di grana + verdure + pezzetto di pane normale frusta(seconda frustata della giornata) poi visto che ho voglia di dolce ho scongelato un biscotto monty compatibile che mangerò prima di andare a lavorare.

cena: PG riso basmati con verdure e salmone affumicato e forse un pezzetto di pane integrale..
Sperio di non fare altro oggi, ma non sò da quando è finita l'estate mi viene voglia di mangiare quello che non potrei, faccio davvero una fatica boia a controllarmi...non sò come fare avete suggerimenti????
UN ABBRACCIO A TUTTE!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 5:14 am

Francy di cosa hai voglia in particolare??
non ti devi sentire a dieta perchè non lo sei.. piuttosto valuta di fare una fase 2 in cui puoi compensare..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 5:25 am

valentina311281 ha scritto:
Da grande capa tosta quale sono ho finalmente capito che orzo mondo = orzo decorticato = orzo integrale...avevo voglia a cercare solo l' orzo mondo, ci credo che non lo trovavo! porca...
guarda qui
http://www.ecor.it/it/prodotti/confezionati/chicchi/cereali-in-chicchi/orzo-mondo-demeter/15497

lo trovi al natura si! saluto 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 5:33 am

cri845 ha scritto:
guarda qui
http://www.ecor.it/it/prodotti/confezionati/chicchi/cereali-in-chicchi/orzo-mondo-demeter/15497

lo trovi al natura si! saluto 
Qui non ho nessun natura si nei dintorni, gli unici posti dove posso fare rifornimento di prodotti monty sono i supermercati e le erboristerie ma non sempre trovo tutto. Mi pare però di aver visto da qualche parte l'orzo decorticato ma non l'ho preso in considerazione, se mi dici che decorticato o integrale va bene lo cerco in giro.
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 5:35 am

cri845 ha scritto:
Francy di cosa hai voglia in particolare??
non ti devi sentire a dieta perchè non lo sei.. piuttosto valuta di fare una fase 2 in cui puoi compensare..
purtroppo un po' di tutto, patatine, biscotti e pane bianco ahahahahahaaaaah
ma che cosa mi succede!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 5:47 am

amboinensis ha scritto:
cri845 ha scritto:
Francy di cosa hai voglia in particolare??
non ti devi sentire a dieta perchè non lo sei.. piuttosto valuta di fare una fase 2 in cui puoi compensare..
purtroppo un po' di tutto, patatine, biscotti e pane bianco ahahahahahaaaaah
ma che cosa mi succede!!!!
forse ti senti in gabbia con l'alimentazione??
non saprei che consigliarti.. o provi per qualche giorno a soddisfare il tuo corpo e vedere come va cercando di compensare o certi di fare cose simili monty compatibili...
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 5:58 am

non capisco non capisco 

All'impasto per il pane ho anche aggiunto le germe di grano che fanno sempre bene, ci vorrei mettere anche il sesamo, mi consigliate di metterlo solo sopra oppure anche nell'impasto?
L'ho impastato ieri sera verso le 18, credo di cuocerlo domani in giornata, poi una volta raffreddato lo porziono e lo congelo.

Vorrei anche sapere se si può bere l'orzo, sia quello per la moka, sia il classico orzo bimbo da mettere nel latte o da fare con l'acqua.
Fino ad ora non l'ho mai usato ma se non sbaglio ho letto in qualche menù (non ricordo di chi) che al mattino c'era l'orzo.

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Nika
-------------
-------------
Nika


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 06.11.13

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 6:24 am

Da me neve, ovvero, ora si è calmato e si stà sciogliendo, ma stamattina ne ha fatta tanta, perciò fa un freddo bestiale.
c-latte di soia,caffe 4 fette wasa con marm. sz pg
s-spremuta di arancia
p-tagliatelle fatte con farina int. e  broccoli, 1 panino piccolo(fatto con fiberfarina )con tonno.pg
s-mandarini
c-bietola a ins. alici in padella, un po di pasta int. con salmone.pg
saluto
Torna in alto Andare in basso
eliii
------------
------------



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.13

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 6:28 am

Ciao a tutte!

Sono nuova, è la prima volta che scrivo quello che mangio:

colazione: un pancake di crusca con marmellata senza zucchero e un bicchiere di latte
pranzo: branzino al forno condito con olio e limone + cavolfiore in insalata condito con olio e aceto
spuntino: penso mangerò uno yogurt magro
cena: o branzino avanzato o arrosto + pomodori

che dite? può andare per una 'novellina' del metodo?
poi ho qualche domanda: l'aceto balsamico si può usare? qualche volta posso mettere un cucchiaino di cacao amaro nel latte, per cambiare? il pane integrale ai cereali PEMA va bene per la colazione? e poi per esempio la fiberpizza la posso mangiare una volta ogni tanto a pranzo al posto della pasta integrale in fase 1?
scusate la caterva di domande, ma già che ci sono.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 7:20 am

eliii ha scritto:
Ciao a tutte!

Sono nuova, è la prima volta che scrivo quello che mangio:

colazione: un pancake di crusca con marmellata senza zucchero e un bicchiere di latte
pranzo: branzino al forno condito con olio e limone + cavolfiore in insalata condito con olio e aceto
spuntino: penso mangerò uno yogurt magro
cena: o branzino avanzato o arrosto + pomodori

che dite? può andare per una 'novellina' del metodo?
poi ho qualche domanda: l'aceto balsamico si può usare? qualche volta posso mettere un cucchiaino di cacao amaro nel latte, per cambiare? il pane integrale ai cereali PEMA va bene per la colazione? e poi per esempio la fiberpizza la posso mangiare una volta ogni tanto a pranzo al posto della pasta integrale in fase 1?
scusate la caterva di domande, ma già che ci sono.. Very Happy
Provo a mettermi alla prova e provo a darti una risposta..ma ATTENDI cmq le più esperte non vorrei consigliarti male..

I pasti che hai fatto oggi,eccezione fatta per la colazione, sono due PL..mancano i glucidi (PG)che sarebbe meglio inserire alla sera..alla sera i grassi stoccano più facilmente per cui meglio limitarli
Per l'aceto balsamico controlla che non vi sia come ingrediente il caramello, il cacao amaro si,per il pane PEMA non lo conosco proprio...io me lo faccio in casa.
In merito alla fiberpizza se sei in fase 1 non mettere la mozzarella e ricorda che tutto quello che fai con questa farina può essere sia pasto lipidico (PL) che glucidico (PG) dipende tutto da come la farcisci e se metti più di un cucchiaio di olio nell'impasto, se lo fai il pasto diventa PL  e perciò non la puoi sostituire alla pasta
Vediamo ora se le esperte mi correggeranno....frusta 
g47
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 7:23 am

Ciao, il tuo menù va benone, direi un po' " dietetico"risatona .... non vedo nessun carboidrato!

Provo a risponderti:
- Aceto balsamico in piccolissime quantità purchè non contenga amidi e zuccheri
- Cacao amaro ( che non contenga grassi ) una volta ogni tanto
- Il pane Pema è ok ( io personalmente mi mangio il mio fatto in casa...Pema proprio non mi piace )saluto

Mi sono dimanticata della Fiberpizza, ma ho visto che nel frattempo ti hanno risposto!!!saluto 
Torna in alto Andare in basso
Elena86
------------
------------
Elena86


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.13

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 9:05 am

Ciao Ragazze, passo per un saluto... 
Non sto più postando da un po' perchè il carico di lavoro in ospedale è aumentato, e quando torno a casa apro a malapena le mail.
Spero che stiate tutte bene! 
un bacio
Torna in alto Andare in basso
Risogaio
------------
------------
Risogaio


Femmina Gemelli Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.11.13
Età : 61
Località : Modena

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 9:17 am

Vi posto il mio menù, sono nuova ed ho molto da imparare

Colazione. tre kiwi e caffè
Spuntino un caco (andrà bene come indice glicemico?)
Pranzo insalata e pasta integrale al 100% condita con ricotta fresca di capra
Spuntino yogurt magro zuccherato con un pizzico di miele d'acacia
Cena insalata di lattuga con riso integrale con ceci

P.s. Ho utilizzato olio di oliva come condimento ed il sedano. Il miele è quello d'acacia.
Torna in alto Andare in basso
eliii
------------
------------



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.13

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 9:25 am

Grazie delle osservazioni Smile sì in effetti nessun carboidrato, mi pareva di aver capito pasto GP 3/4 volte a settimana... invece è tutti i giorni??? sarebbe mooolto meglio così! Very Happy


Ultima modifica di eliii il Mar Nov 26, 2013 9:27 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 9:27 am

Buonasera,

oggi fa molto freddo, andare in piscina stasera sarà una sfida. Meno male che la gattina mi riscalda a letto...
L'umore è sempre pulsano triste..ma un pò meno rispetto a ieri.
Colazione solita pG
Pranzo PL polpo ad insalata con contorno di rape e un pezzo di formaggio
Cena:pG spaghetti spezzati in brodo. Quando torno stasera vorrò qualcosa di caldo
Spuntno:frutta secca e una mela

Vi ringrazio per tutto il sostegno, mi sento un pò meno sola....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 26 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 novembre   martedì 26 novembre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 26 novembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» martedì 10 novembre
» martedì 8 novembre
» martedì 4 novembre
» martedì 22 novembre
» martedì 18 novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: