Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 latte di soia

Andare in basso 
+6
miluncina
Rasputin
cri845
lippi
Boccadorata
Keila
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 7:11 am

Ho un dubbio: vorrei eliminare dalla mia alimentazioni il latte, sia per convinzioni personali e perchè non mi fa benissimo....
che differenza c'è tra latte di bovino e di soia, apparte la provenienza? =)

il latte ha un alto carico glicemico, quello soia???

è meglio di qll normale per montignac (fase I)?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 8:07 am

Keila ha scritto:
Ho un dubbio: vorrei eliminare dalla mia alimentazioni il latte, sia per convinzioni personali e perchè non mi fa benissimo....
che differenza c'è tra latte di bovino e di soia, apparte la provenienza? =)

il latte ha un alto carico glicemico, quello soia???

è meglio di qll normale per montignac (fase I)?
Il latte di soya, insieme a quello di mandorle, è consigliato rispetto al latte normale , anche nelle formulazioni zuccherate (in quel caso è ig30)
Il problema col latte di soya è il sapore, c'è quello della Provamel (reperibile solo nell'erboristerie) zuccherato con succo di mela al naturale o alla vaniglia che non è male, ma per me è troppo dolce. Io preferisco quello della Biotrend che compro alla liddle che non è dolcificato e non ha altri aromi e posso "aggiustarmrlo" come mi pare.
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 9:46 am

Posso consigliare il latte d'avena. E' ottimo anche al naturale.
Io non consumo latte di mucca perchè sono allergica alle rpoteine del latte vaccino.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 11:10 am

Citazione :
Il problema col latte di soya è il sapore, c'è quello della Provamel (reperibile solo nell'erboristerie) zuccherato con succo di mela al naturale o alla vaniglia che non è male, ma per me è troppo dolce. Io preferisco quello della Biotrend che compro alla liddle che non è dolcificato e non ha altri aromi e posso "aggiustarmrlo" come mi pare.

mmm...allora proverò a trovare la Biotrend. Poi nn amo le bevande zuccherate, quindi.... io prendo tutto senza dolcificanti o altro (ad esempio il thè verde)

quindi col carico sto apposto? ma se il latte normale ha mlt carico cm è che molte di voi lo prendono a mattina? non fa tutti qst danni allora? ;-)

e pensare che io lo bevevo la mattina, dopo prenzo e prima di andare a dormire.... bei tempi XD
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 11:39 am

Keila ha scritto:

e pensare che io lo bevevo la mattina, dopo prenzo e prima di andare a dormire.... bei tempi XD
g9 pessimo!! Il latte vicino ai pasti è cancerogeno!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 11:41 am

Keila ha scritto:
Citazione :
Il problema col latte di soya è il sapore, c'è quello della Provamel (reperibile solo nell'erboristerie) zuccherato con succo di mela al naturale o alla vaniglia che non è male, ma per me è troppo dolce. Io preferisco quello della Biotrend che compro alla liddle che non è dolcificato e non ha altri aromi e posso "aggiustarmrlo" come mi pare.

mmm...allora proverò a trovare la Biotrend. Poi nn amo le bevande zuccherate, quindi.... io prendo tutto senza dolcificanti o altro (ad esempio il thè verde)

quindi col carico sto apposto? ma se il latte normale ha mlt carico cm è che molte di voi lo prendono a mattina? non fa tutti qst danni allora? ;-)

e pensare che io lo bevevo la mattina, dopo prenzo e prima di andare a dormire.... bei tempi XD

il latte la mattina puoi berlo l'importante è che sia parzialmente scremato.. io non lo bevo perchè bello latte di soia o yogurt di soia che non mi piace molto, gli devo mettere dentro un bel po' di fragole per farlo andare giù!!!
oppure uno yogurt magro allo 0.1% di grassi..
comunque con il latte parzialmente scremato non fai danni!!
io il latte di soia lo prendo al natura si, lo trovo buono.. lo bevo freddo da frigo!!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Sab Mar 26, 2011 5:12 am

Citazione :
pessimo!! Il latte vicino ai pasti è cancerogeno!!

ah, perfetto.... -__-''

[/quote]il latte la mattina puoi berlo l'importante è che sia parzialmente scremato.. io non lo bevo perchè bello latte di soia o yogurt di soia che non mi piace molto, gli devo mettere dentro un bel po' di fragole per farlo andare giù!!!
oppure uno yogurt magro allo 0.1% di grassi..
comunque con il latte parzialmente scremato non fai danni!!
io il latte di soia lo prendo al natura si, lo trovo buono.. lo bevo freddo da frigo!![quote]

ah, ok, allora qlc volta lo prenderò! Più che altro per non perdere tempo col thè!
Perfetto, grz!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Sab Mar 26, 2011 8:21 am

Boccadorata ha scritto:
Keila ha scritto:

e pensare che io lo bevevo la mattina, dopo prenzo e prima di andare a dormire.... bei tempi XD
g9 pessimo!! Il latte vicino ai pasti è cancerogeno!!

Eh? Shocked

Chi lo dice? Io da ragazzo bevevo latte ai pasti e sto benone g28
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Sab Mar 26, 2011 11:55 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Keila ha scritto:

e pensare che io lo bevevo la mattina, dopo prenzo e prima di andare a dormire.... bei tempi XD
g9 pessimo!! Il latte vicino ai pasti è cancerogeno!!

Eh? Shocked

Chi lo dice? Io da ragazzo bevevo latte ai pasti e sto benone g28
Abbiamo già stabilito che con te la natura è stata più che benigna... muro
Ma gli USA sono il paese con la più alta concentrazione di cancro al colon, dovuta proprio per l'abitudine di bere latte ai pasti, patologia rara nel Mediterraneo e praticamente sconosciuta in Cina e Giappone
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Sab Mar 26, 2011 12:53 pm

Boccadorata ha scritto:

Abbiamo già stabilito che con te la natura è stata più che benigna... muro
Ma gli USA sono il paese con la più alta concentrazione di cancro al colon, dovuta proprio per l'abitudine di bere latte ai pasti, patologia rara nel Mediterraneo e praticamente sconosciuta in Cina e Giappone

Scusami ma come dimostrazione non mi basta. Dammi almeno dei riferimenti.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Sab Mar 26, 2011 1:44 pm

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Keila ha scritto:

e pensare che io lo bevevo la mattina, dopo prenzo e prima di andare a dormire.... bei tempi XD
latte di soia 878733207 pessimo!! Il latte vicino ai pasti è cancerogeno!!

Eh? Shocked

Chi lo dice? Io da ragazzo bevevo latte ai pasti e sto benone latte di soia 2007754840
Abbiamo già stabilito che con te la natura è stata più che benigna... latte di soia 87311
Ma gli USA sono il paese con la più alta concentrazione di cancro al colon, dovuta proprio per l'abitudine di bere latte ai pasti, patologia rara nel Mediterraneo e praticamente sconosciuta in Cina e Giappone
Assolutamente d'accordo...infatti avendo un minimo di conoscienza(non si finisce mai di imparare) sono venuto a conoscenza del fatto che il latte a partire dalla fine dello svezzamento diventa indigeribile a causa della cessata produzione di un enzima specifico (che non ricordo ora il nome) quindi il latte attraversa tutto il tratto digestivo in parte digerito mentre la parte malassorbita continua a SPALMARSI latte di soia 630278 nei villi intestinali provocando la produzione di muco nell'intestino...(il colon non ha un cervello ma capisce lo stesso che sta x arrivare qualcosa di tossico e si difende come può) il muco giorno dopo anno si cronicizza e forma una specie di plastica che riveste x intero le pareti...(e poi ci si chiede da dove derivano tutte quelle malattie moderne quali ) la sindrome da colon irritato...a proposito SINDROME e il termine che usano i medici x chiamare quello che non capiscono...IRRITATO ora lo sappiamo da cosa...pancia gonfia,flautolenza,stipsi,malassorbimento,allergie,e infine cancro latte di soia 585130 già più di tremila anni fa il popolo cinese aveva capito l'importanza di non consumare il latte e derivati...in africa il latte viene usato solo x provocare diarrea...mentre i paesi "civilizzati" usano berlo dalla nascita alla morte...solo x ingrassare i produttori... latte di soia 87311 mi sono dilungato forse un pochino.... latte di soia 630278
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Sab Mar 26, 2011 1:47 pm

Sí, però, riferimenti? Insomma chi lo dice, ci sono statistiche, studi?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Sab Mar 26, 2011 1:58 pm

Rasputin ha scritto:
Sí, però, riferimenti? Insomma chi lo dice, ci sono statistiche, studi?
gli studi sono americani...dovrei alzarmi dal letto per spulciare qualche vecchio libro polveroso...ma sono stanco scusa latte di soia 630278 comunque ci sono...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Sab Mar 26, 2011 8:54 pm

miluncina ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Sí, però, riferimenti? Insomma chi lo dice, ci sono statistiche, studi?
gli studi sono americani...dovrei alzarmi dal letto per spulciare qualche vecchio libro polveroso...ma sono stanco scusa latte di soia 630278 comunque ci sono...

Non c'è problema. Intanto, senza alzarmi affatto, ho trovato un paio di riferimenti io (Forse meno polverosi), qui dice che il consumo di latte di soia riduce il rischio di cancro alla prostata (Il che comunque mi pare ben diverso dal sostenere che il latte vaccino causa il cancro in generale:


Citazione :
Frequent consumption (more than once a day) of soy milk was associated with 70 per cent reduction of the risk of prostate cancer (relative risk=0.3, 95 percent confidence interval 0.1-1.0, p-value for linear trend=0.03). The association was upheld when extensive adjustments were performed.

Fonte: http://www.springerlink.com/content/q61m05t142208891/

Qui invece si sostiene proprio il contrario, ossia che il consumo di latte vaccino contiene componenti a potenziale anticarcinogeno:

Citazione :
Milk fat contains a number of components, such as conjugated linoleic acid, sphingomyelin, butyric acid, ether lipids, β-carotene, and vitamins A and D that have anticancer potential.


Fonte: http://www.journalofdairyscience.org/article/S0022-0302(99)75358-0/abstract

Qui pare che ci siano deboli associazioni tra il consumo di latte vaccino e mortlità dovuta a carcinomi, lo studio però è vecchio (1988):

Citazione :
Milk consumption was positively associated with only prostate cancer mortality, and cheese consumption did not have a clear relationship with any cause of death. The consumption of meat, eggs, milk, and cheese did not have negative associations with any of the causes of death investigated.

Fonte: http://www.ajcn.org/content/48/3/739.short

Qui si sostiene effettivamente una correlazione tra il consumo di latte e l'incidenza su una varietà di carcinomi, però si conclude:

Citazione :
Some associations were observed for a computed index of milk fat intake, but the overall pattern of effects was not fully explained by variations in fat content. The effects observed for some sites may be confounded by other dietary or non-dietary correlates of risk.

Fonte: http://www.cabdirect.org/abstracts/19901419544.html;jsessionid=589E9C1D6A24D36C473828D25ED78C5B

Ma ecco uno studio meno datato, purtroppo quelli recenti hanno accesso limitato e/o a pagamento No . Pare che le correlazioni siano limitate al cancro della prostata, il resto deve venire ulteriormente investigato::

Citazione :
In conclusion, we found a positive association between milk consumption and prostate cancer. The underlying mechanisms, including fat, calcium, hormones, and other factors, should be investigated further.

Fonte: http://ukpmc.ac.uk/abstract/MED/15203374/reload=0;jsessionid=A4144084722BE28328C4D26A184F4620.jvm1

In definitiva, questa

Boccadorata ha scritto:
Il latte vicino ai pasti è cancerogeno!!

è una corbelleria col botto, visto che tra l'altro il "Vicino ai pasti" o meno non ha assolutamente nessuna rilevanza winky
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 12:22 am

In conclusione e la stessa solfa dello zucchero...un motivo c'è se te lo propinano dappertutto...x il latte idem non c'è prodotto che in qualche modo non lo contenga...per non parlare dei dolcificanti artificiali...l'aspartame&c. prima di venr approvati dalla droug and food adm. era considerato SOSTANZA CANCEROGENA...poi come x magia puff! eccolo negli scaffali di mezzo mondo!
Un consiglio e quello di non guardare le conclusioni delgi studi nemmeno chi gli ha fatti ma chi li ha commissionati.........vogliamo scommettere che sono gli stessi prouttori?
E che poi alla fine della fiera tutto e bene quel che finosce bene?
Il latte fa bene lo zucchero fa bene(meglio se estratto con l'anidride solforosa) gli ogm fanno benissimo pure alle nubi radioattive troveranno sostanze che ti fanno star bene anzi saranno pure consigliate...meglio se qualche bella nuova e "sicira" centrale atomica c'è la faciamo pure vicino a casa latte di soia 585130 qui c'è la vogliono mettere a Chioggia...con l'unico vantaggio che poi x andar a pescare le vonglole basta andarci di notte...BRILLANO! latte di soia 226812
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 1:15 am

la natura ha molto da insegnarci...
quale cucciolo di animale mangia il latte oltre una certa età!?? non c'è nessun animale adulto che consuma latte!!!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 1:50 am

cri845 ha scritto:
la natura ha molto da insegnarci...
quale cucciolo di animale mangia il latte oltre una certa età!?? non c'è nessun animale adulto che consuma latte!!!!
latte di soia 73287
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 2:48 am

miluncina ha scritto:
In conclusione e la stessa solfa dello zucchero...un motivo c'è se te lo propinano dappertutto...x il latte idem non c'è prodotto che in qualche modo non lo contenga...per non parlare dei dolcificanti artificiali...l'aspartame&c. prima di venr approvati dalla droug and food adm. era considerato SOSTANZA CANCEROGENA...poi come x magia puff! eccolo negli scaffali di mezzo mondo!
Un consiglio e quello di non guardare le conclusioni delgi studi nemmeno chi gli ha fatti ma chi li ha commissionati.........vogliamo scommettere che sono gli stessi prouttori?

Verissimo, succede e nel mondo scientifico stesso succede anche di peggio, mi ricordo uno studio di Montaigner (Nobel proprio per la ricerca sul cancro mi pare, ma vado a memoria) sulla "Memoria" delle molecole dell'acqua, cosa che, se dimostrata (Non lo è) costituirebbe un'ottima base per conferire un'aura di scientificità ai farmaci omeopatici. Peccato che la rivista sulla quale è stato pubblicato lo studio sia di sua proprietà...insomma se la canta e se la suona da solo = ha disonestamente approfittato della sua autorevolezza in campo scientifico vedendo la possibilità di "Prendere il treno" dell'omeopatia guadagnando soldoni (Se ho tempo cerco i riferimenti). Quanto alle fonti che ho citato, non le ho verificate tutte ma ne conosco due, Springer e PubMed e ti posso assicurare che sono indipendenti, anche dalle case farmaceutiche cosa oggigiorno non frequente. In conclusione, la mia opinione è questa: per quanto vedo, non è affatto chiaro se ed in quale misura i grassi animali contenuti nel latte (Perché di quelli si tratta) abbiano in qualche modo a che fare con lo sviluppo di determinati carcinomi (E non "Cancro" in generale). Ricordo altresí a tutti che fino a qualche anno fa si assisteva alla tendenza contraria, i grassi animali venivano imputati di avere effetti negativi sulle arterie e causare infarti, mentre di effetti cancerogeni venivano accusati alcuni tipi di grassi vegetali. Anch'io sospetto l'esistenza di interessi commerciali (A proposito, quanto costa il latte di soia?)

miluncina ha scritto:
E che poi alla fine della fiera tutto e bene quel che finosce bene?
Il latte fa bene lo zucchero fa bene(meglio se estratto con l'anidride solforosa) gli ogm fanno benissimo pure alle nubi radioattive troveranno sostanze che ti fanno star bene anzi saranno pure consigliate...meglio se qualche bella nuova e "sicira" centrale atomica c'è la faciamo pure vicino a casa

Qui invece mi deludi un po', per una che pensa con la sua testa la serie di banalizzazioni mi pare eccessiva.

cri845 ha scritto:
la natura ha molto da insegnarci...
quale cucciolo di animale mangia il latte oltre una certa età!?? non c'è nessun animale adulto che consuma latte!!!!

Questa, mi scuso in anticipo per la terminologia, è una minchiata grossa come un albergo. Innanzitutto ti sbagli, mai provato a dare il piattino col latte al micio? Solo per fare un esempio. In secondo luogo, perché allora il latte dovrebbe andare bene prima di una certa età? E non ti sfiora il sospetto che gli animali, in quanto tali, non hanno i mezzi per confezionare e conservare il latte, che tra l'altro se "La natura ha molto da insegnarci", essendo un prodotto naturale non dovrebbe affatto in prima linea avere effetti nocivi?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 4:56 am

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:
In conclusione e la stessa solfa dello zucchero...un motivo c'è se te lo propinano dappertutto...x il latte idem non c'è prodotto che in qualche modo non lo contenga...per non parlare dei dolcificanti artificiali...l'aspartame&c. prima di venr approvati dalla droug and food adm. era considerato SOSTANZA CANCEROGENA...poi come x magia puff! eccolo negli scaffali di mezzo mondo!
Un consiglio e quello di non guardare le conclusioni delgi studi nemmeno chi gli ha fatti ma chi li ha commissionati.........vogliamo scommettere che sono gli stessi prouttori?

Verissimo, succede e nel mondo scientifico stesso succede anche di peggio, mi ricordo uno studio di Montaigner (Nobel proprio per la ricerca sul cancro mi pare, ma vado a memoria) sulla "Memoria" delle molecole dell'acqua, cosa che, se dimostrata (Non lo è) costituirebbe un'ottima base per conferire un'aura di scientificità ai farmaci omeopatici. Peccato che la rivista sulla quale è stato pubblicato lo studio sia di sua proprietà...insomma se la canta e se la suona da solo = ha disonestamente approfittato della sua autorevolezza in campo scientifico vedendo la possibilità di "Prendere il treno" dell'omeopatia guadagnando soldoni (Se ho tempo cerco i riferimenti). Quanto alle fonti che ho citato, non le ho verificate tutte ma ne conosco due, Springer e PubMed e ti posso assicurare che sono indipendenti, anche dalle case farmaceutiche cosa oggigiorno non frequente. In conclusione, la mia opinione è questa: per quanto vedo, non è affatto chiaro se ed in quale misura i grassi animali contenuti nel latte (Perché di quelli si tratta) abbiano in qualche modo a che fare con lo sviluppo di determinati carcinomi (E non "Cancro" in generale). Ricordo altresí a tutti che fino a qualche anno fa si assisteva alla tendenza contraria, i grassi animali venivano imputati di avere effetti negativi sulle arterie e causare infarti, mentre di effetti cancerogeni venivano accusati alcuni tipi di grassi vegetali. Anch'io sospetto l'esistenza di interessi commerciali (A proposito, quanto costa il latte di soia?)

miluncina ha scritto:
E che poi alla fine della fiera tutto e bene quel che finosce bene?
Il latte fa bene lo zucchero fa bene(meglio se estratto con l'anidride solforosa) gli ogm fanno benissimo pure alle nubi radioattive troveranno sostanze che ti fanno star bene anzi saranno pure consigliate...meglio se qualche bella nuova e "sicira" centrale atomica c'è la faciamo pure vicino a casa

Qui invece mi deludi un po', per una che pensa con la sua testa la serie di banalizzazioni mi pare eccessiva.

cri845 ha scritto:
la natura ha molto da insegnarci...
quale cucciolo di animale mangia il latte oltre una certa età!?? non c'è nessun animale adulto che consuma latte!!!!

Questa, mi scuso in anticipo per la terminologia, è una minchiata grossa come un albergo. Innanzitutto ti sbagli, mai provato a dare il piattino col latte al micio? Solo per fare un esempio. In secondo luogo, perché allora il latte dovrebbe andare bene prima di una certa età? E non ti sfiora il sospetto che gli animali, in quanto tali, non hanno i mezzi per confezionare e conservare il latte, che tra l'altro se "La natura ha molto da insegnarci", essendo un prodotto naturale non dovrebbe affatto in prima linea avere effetti nocivi?

Hu hu hu mio caro Rasputin non sai leggere bene allora latte di soia 226812 non e dei grassi che si parla ma degli zucccheri vedi lattosio galattosio &c. sono quelli i responsabili e comunque x quel che riguarda i micini...loro si che riescono a digerire il latte di mucca x il semplice motivi che quello della gatta e più concentrato...fai la stessa cosa con un cane e vedrai che NAIF che ti combina latte di soia 226812 e pio si e mai visto ne un gatto ma neache un cane ciucciare da una vacca??? latte di soia 226812
x quel che riguarda le banalizzazioni mio caro Rasputin ti consiglio di provare una buona insalata con verdure coltivate in giappone c'è ne sono di sanissime ultimamente magari ti ILLUMINI un pochino latte di soia 226812
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 5:29 am

miluncina ha scritto:

Hu hu hu mio caro Rasputin non sai leggere bene allora latte di soia 226812 non e dei grassi che si parla ma degli zucccheri vedi lattosio galattosio &c. sono quelli i responsabili

O mi sono spiegato male, o chi non sa leggere (Devo tradurre?) sei tu. In almeno due degli studi da me menzionati si parla di grassi non di zuccheri come sospetta causa di determinati carcinomi. Rimango in attesa di qualche riferimento da parte vostra sul quale si possa intavolare una discussione seria (Che peraltro, essendo la questione ancora dibattuta, dubito porterà a delle conclusioni), fino ad allora mi sentirò in diritto di non credervi royales

miluncina ha scritto:
e comunque x quel che riguarda i micini...loro si che riescono a digerire il latte di mucca x il semplice motivi che quello della gatta e più concentrato...fai la stessa cosa con un cane e vedrai che NAIF che ti combina

specchio

Allora facciamo a capirci, qual'è il problema:

- la digestione

- i grassi animali

- gli zuccheri (Presenti nel latte? Prego documentare)

miluncina ha scritto:
latte di soia 226812 e pio si e mai visto ne un gatto ma neache un cane ciucciare da una vacca???

Sì, basta dargliene l'occasione.

latte di soia Catmilking

latte di soia Milkingdog


Qualsiasi contadino te lo può confermare, lo fanno tutti i cani e gatti, per tacere degli innumerevoli altri esempi di "Allattamento incrociato" tra specie diverse di animali.

miluncina ha scritto:
latte di soia 226812
x quel che riguarda le banalizzazioni mio caro Rasputin ti consiglio di provare una buona insalata con verdure coltivate in giappone c'è ne sono di sanissime ultimamente magari ti ILLUMINI un pochino latte di soia 226812

Non è che mi illumino, ma sono solito verificare quanto desidero asserire prima di asserirlo, evitando così molte volte (Non sempre, ovvio che succede anche a me in qualità di fallibile essere umano) di sparare cazzate pernacchia
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 5:44 am

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:

Hu hu hu mio caro Rasputin non sai leggere bene allora latte di soia 226812 non e dei grassi che si parla ma degli zucccheri vedi lattosio galattosio &c. sono quelli i responsabili

O mi sono spiegato male, o chi non sa leggere (Devo tradurre?) sei tu. In almeno due degli studi da me menzionati si parla di grassi non di zuccheri come sospetta causa di determinati carcinomi. Rimango in attesa di qualche riferimento da parte vostra sul quale si possa intavolare una discussione seria (Che peraltro, essendo la questione ancora dibattuta, dubito porterà a delle conclusioni), fino ad allora mi sentirò in diritto di non credervi latte di soia 500868

miluncina ha scritto:
e comunque x quel che riguarda i micini...loro si che riescono a digerire il latte di mucca x il semplice motivi che quello della gatta e più concentrato...fai la stessa cosa con un cane e vedrai che NAIF che ti combina

latte di soia 338185

Allora facciamo a capirci, qual'è il problema:

- la digestione

- i grassi animali

- gli zuccheri (Presenti nel latte? Prego documentare)

miluncina ha scritto:
latte di soia 226812 e pio si e mai visto ne un gatto ma neache un cane ciucciare da una vacca???

Sì, basta dargliene l'occasione.

latte di soia Catmilking

latte di soia Milkingdog


Qualsiasi contadino te lo può confermare, lo fanno tutti i cani e gatti, per tacere degli innumerevoli altri esempi di "Allattamento incrociato" tra specie diverse di animali.

miluncina ha scritto:
latte di soia 226812
x quel che riguarda le banalizzazioni mio caro Rasputin ti consiglio di provare una buona insalata con verdure coltivate in giappone c'è ne sono di sanissime ultimamente magari ti ILLUMINI un pochino latte di soia 226812

Non è che mi illumino, ma sono solito verificare quanto desidero asserire prima di asserirlo, evitando così molte volte (Non sempre, ovvio che succede anche a me in qualità di fallibile essere umano) di sparare cazzate latte di soia 813572

Vabbè peccato che non mi posso sbizzarrire con te a sproloquiare su chi ha più ragione latte di soia 226812 mo me ne vado al mare a sottomarina con il mio pulcino e vediamo se ci sono già delle vongole fluorescienti... latte di soia 226812 alien latte di soia 113450
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 6:06 am

la ragione non esiste.Esistono solo punti di vista... e forse nemmeno quelli winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 6:13 am

miluncina ha scritto:

Vabbè peccato che non mi posso sbizzarrire con te a sproloquiare su chi ha più ragione latte di soia 226812

Questo ormai mi pare evidente mgreen

Anche perchè semplicemente sproloqui senza dare alcun sostegno ai tuoi argomenti. Se vogliamo metterla su questo piano, va benissimo comincio a cazzeggiare anch'io e ci facciamo due risate tutti e due (Non solo io ah ah)

miluncina ha scritto:
mo me ne vado al mare a sottomarina con il mio pulcino e vediamo se ci sono già delle vongole fluorescienti... latte di soia 226812 alien latte di soia 113450

Se no ci sono ottime vernici in commercio g47

Qui invece fa un tempo di merda e mi sa che non potrò uscire a correre No

Mi toccherà ripiegare sula palestra muro ormai manca un mese alla fine del programma e comincio ad averne due

latte di soia Bustergonads

cosí

Esatto Ros, ma anche i punti di vista vanno sostenuti. Una cosa che invece esiste, ad esempio, sono i dati oggettivi (Ad es. le foto di cani e gatti bevendo latte di mucca) winky
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 6:28 am

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:

Vabbè peccato che non mi posso sbizzarrire con te a sproloquiare su chi ha più ragione latte di soia 226812

Questo ormai mi pare evidente mgreen

Anche perchè semplicemente sproloqui senza dare alcun sostegno ai tuoi argomenti. Se vogliamo metterla su questo piano, va benissimo comincio a cazzeggiare anch'io e ci facciamo due risate tutti e due (Non solo io ah ah)

miluncina ha scritto:
mo me ne vado al mare a sottomarina con il mio pulcino e vediamo se ci sono già delle vongole fluorescienti... latte di soia 226812 alien latte di soia 113450

Se no ci sono ottime vernici in commercio g47

Qui invece fa un tempo di merda e mi sa che non potrò uscire a correre No

Mi toccherà ripiegare sula palestra muro ormai manca un mese alla fine del programma e comincio ad averne due

latte di soia Bustergonads

cosí

Esatto Ros, ma anche i punti di vista vanno sostenuti. Una cosa che invece esiste, ad esempio, sono i dati oggettivi (Ad es. le foto di cani e gatti bevendo latte di mucca) winky

risatona
simpatico, davvero, ma sulla oggettività delle cose potremmo disquisirne senza probabilmente una fine partendo da un presupposto filosofico,ma non mi pare questa la sede, quindi diciamo che riconosco vedere un'immagine che nella statistica viene maggiormente tradotta come un essere-cane che beve liquido-latte da altro essere-mucca.
ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 7:15 am

rossanfo ha scritto:
...diciamo che riconosco vedere un'immagine che nella statistica viene maggiormente tradotta come un essere-cane che beve liquido-latte da altro essere-mucca.
ahahahahahaaaaah

Diciamo che si riconosce di vedere un'immagine che, nella percezione comune e fuori dagli ambulatori psichiatrici, viene maggiormente tradotta come un essere-cane che beve liquido-latte da altro essere-mucca. mgreen
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





latte di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
latte di soia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Latte di Soia
» Latte di soia
» Latte di soia
» latte e yogurt di soia
» latte di soia zuccherato...è concesso?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: