Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 latte di soia

Andare in basso 
+6
miluncina
Rasputin
cri845
lippi
Boccadorata
Keila
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

latte di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 10:06 am

Io ragionando logicamente ( con logica) con la mia testa penso che il latte sia un alimento sano e molto lontano dal provocare il cancro.Dimostrazione :nei paesi del terzo mondo le donne allattano per anni i bimbi che vivono grazie a questo ,bevono e si nutrono.E a proposito della diarrea che ho letto in qualche post indietro.......non credete sia l'acqua inquinata di quei paesi la causa??Le scarse condizioni igieniche??Ma il latte in sè non credo proprio.E poi tutti questi tipi di latte (avena,soia,mandorle e chi più ne ha......)sono solo invenzioni del nostro mondo del consumismo.Chiediamo ai nostri nonni e genitori che latte bevevano e forse non serve girare per tanti siti per capire dove sta la ragione!!
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

latte di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 10:29 am

Mia figlia, che ha 11 anni, beve con gran gusto il suo bel tazzone di latte, ogni mattina! E non mi sogno nemmeno di toglierglielo. Certo non le faccio bere latte ai pasti!
Per uanto mi riguarda bevo latte di oia e d'avena per una grave allergia ig mediata (a rischio choc)!
Siamo tutti diversi, a ciascuno il suo...penso sia sempre fondamentale ascoltre ed assecondare il nostro organismo!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 11:22 am

giusi ha scritto:
Io ragionando logicamente ( con logica) con la mia testa penso che il latte sia un alimento sano e molto lontano dal provocare il cancro.Dimostrazione :nei paesi del terzo mondo le donne allattano per anni i bimbi che vivono grazie a questo ,bevono e si nutrono.E a proposito della diarrea che ho letto in qualche post indietro.......non credete sia l'acqua inquinata di quei paesi la causa??Le scarse condizioni igieniche??Ma il latte in sè non credo proprio.E poi tutti questi tipi di latte (avena,soia,mandorle e chi più ne ha......)sono solo invenzioni del nostro mondo del consumismo.Chiediamo ai nostri nonni e genitori che latte bevevano e forse non serve girare per tanti siti per capire dove sta la ragione!!

Premettendo che faccio solo l'avvocato del diavolo, ti notifico che l'aspettativa di vita nei Paesi del terzo mondo è tale per cui il cancro, malattia che raramente colpisce individui al disotto dei 50 anni, non arriva nemmeno ad essere un fattore statistico. In altre parole, molto probabilmente non è vero che una volta si moriva meno di cancro che adesso; semplicemente non si invecchiava a sufficienza per prenderlo, e si moriva di qualcos'altro prima.

Riguardo i sospetti cancerogeni su latte e latticini, sinceramente non ho un'idea precisa, come forse avrai notato le opinioni, anche quelle autorevoli sotto forma di studi riconosciuti dal mondo scientifico, sono molteplici ed anche contrastanti. A "Pancia" però, sono d'accordo con te.

Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

latte di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 1:08 am

Rasputin ha scritto:
, mai provato a dare il piattino col latte al micio?
Sì, e gli viene una diarrea che la metà basta!! qualsiasi veterinario ti uccide per una cazzata del genere!! g47
A parte questo mi pare di aver scatenato una bella gazzarra!!!
Qnd mettiamo un poco d'ordine.
1) non ho mai detto che il latte in assoluto sia cancerogeno: è un ottimo alimento per chi lo tollera, ma ha tempi di digestione molto lunghi.
2)@ Rasputin : non so da qualnti anni usi internet per documentarti, personalmente da non più di 5, e questo fa almeno 30anni di nozioni di cui non tengo un registro documentato e quindi, non posso fornire dati e studi di un'epoca in cui questi non venivano pubblicati su internet. Quando il mio medico curante (e quindi una persona di cui mi fido) mi spiega che quando si beve il latte ai pasti questo "avvolge" nello stomaco tutti gli altri cibi che non possono essere digeriti finchè non viene digerito tutto il latte e questo significa protrarre la digestione, che normalmente non supera le 2h e 30m a da 4 a 5h, cioè il tempo di digerire il latte, 3h, + quello di digerire il resto (che se è carne sono altre 3h) creando un forte stress a tutto il sistema gastro-enterico, io gli credo senza chedergli di fornirmi gli studi che lo dimostrano. Se poi queste "teorie" sono state superate da studi più recenti, non lo so.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 3:39 am

Boccadorata ha scritto:

Sì, e gli viene una diarrea che la metà basta!! qualsiasi veterinario ti uccide per una cazzata del genere!! g47

Sarà...ti credo sulla parola, ma quando confuti qualcosa assicurati prima che il tuo interlocutore la stia sostenendo: io ho scritto (E dimostrato) solo che esistono eccome i casi di cani e gatti che bevono il latte vaccino direttamente dalla fonte, cosa che Miluncina aveva spernacchiato...mai parlato dei possibili effeti.

Boccadorata ha scritto:
A parte questo mi pare di aver scatenato una bella gazzarra!!!

No invece secondo me hai scatenato una bella discussione, vivace ed anche divertente ok..

Boccadorata ha scritto:

1) non ho mai detto che il latte in assoluto sia cancerogeno: è un ottimo alimento per chi lo tollera, ma ha tempi di digestione molto lunghi.

Hai scritto che il latte vicino ai pasti fa venire il cancro...In tutti gli studi che ho trovato non veniva menzionato il momento né le circostanze dell'assunzione = personalmente ne desumo che vengano considerati irrilevanti.

Boccadorata ha scritto:
2)@ Rasputin : non so da qualnti anni usi internet per documentarti, personalmente da non più di 5, e questo fa almeno 30anni di nozioni di cui non tengo un registro documentato e quindi, non posso fornire dati e studi di un'epoca in cui questi non venivano pubblicati su internet.

Ne prendo atto, e forse (Anche se non sono tra i migliori) apro un argomento con una piccola guida ai motori di ricerca a beneficio di tutte/ le/gli utenti winky

Boccadorata ha scritto:
Quando il mio medico curante (e quindi una persona di cui mi fido) mi spiega che quando si beve il latte ai pasti questo "avvolge" nello stomaco tutti gli altri cibi che non possono essere digeriti finchè non viene digerito tutto il latte e questo significa protrarre la digestione, che normalmente non supera le 2h e 30m a da 4 a 5h, cioè il tempo di digerire il latte, 3h, + quello di digerire il resto (che se è carne sono altre 3h) creando un forte stress a tutto il sistema gastro-enterico, io gli credo senza chedergli di fornirmi gli studi che lo dimostrano. Se poi queste "teorie" sono state superate da studi più recenti, non lo so.

In linea di massima questo, che si chiama "Principio di autorevolezza" = fidarsi di ciò che dice una persona della quale si riconosce la competenza (Occhio, ben diverso dal principio di autorità che accredita una persona in base alla carica ricoperta anziché alle sua conoscenze) è corretto. Siccome però tutti possono sbagliarsi, quando si riceve un'input un po' inconsueto è bene a mio parere consultare una fonte alternativa. Io penso che quello che ti ha detto il tuo medico sia correttissimo (Anche perché non mi pare abbia fatto menzione di carcinoma alcuno), solo che secondo me si è spiegato male, ci provo io: il latte, e non a caso si consiglia di berlo nei casi di aciditá di stomaco, ha valore pH alcalino, il che controbilancia il valore fortemente acido dei succhi gastrici, necessario appunto per digerire = rallenta la digestione. Dubito che questo sia ststo "Superato" da altre teorie, anche se è difficile generalizzare poi io non sono un medico; ma di qui a dichiarare che il latte ai pasti è cancerogeno tout court ce ne corre winky
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

latte di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 7:53 am

Ragazzi! wow che discussione!!!!
allora se dovessimo smettere di mangiare tutto quello che gli svariati studi dicono che è cancerogeno siamo a cavallo perche non potremmo piu ne mangiare ne bere.
Non credo che il latte si possa definire categoricamente cangerogeno.
come l'esempio anche dell'aspartame con tutto l'allarmismo che sia cancerogeno ma bisogna vedere anche in quali condizioni e quali quantità.
la cosa di generelizzare degli alimenti dicendo che sono cattivi al 100% non vale anche perche gli studi danno a distanza di tempo risultati molto diversi.
sono d'accordo con rasputin di non generalizzare ok..

se vi puo essere di aiuto per capire posso postare le mie schede sul latte e le sue caratteristiche ricevute all'uni.

ps: come faccio ad allegare file al forum si puo???????
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

latte di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 8:32 am

Keila ha scritto:
Citazione :
pessimo!! Il latte vicino ai pasti è cancerogeno!!

ah, perfetto.... -__-''

il latte la mattina puoi berlo l'importante è che sia parzialmente scremato.. io non lo bevo perchè bello latte di soia o yogurt di soia che non mi piace molto, gli devo mettere dentro un bel po' di fragole per farlo andare giù!!!
oppure uno yogurt magro allo 0.1% di grassi..
comunque con il latte parzialmente scremato non fai danni!!
io il latte di soia lo prendo al natura si, lo trovo buono.. lo bevo freddo da frigo!!
Citazione :


ah, ok, allora qlc volta lo prenderò! Più che altro per non perdere tempo col thè!
Perfetto, grz!

Io sapevo che è consigliato il latte scremato(meglio ancora in polvere...).Mi sbaglio??? latte di soia - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

latte di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 11:28 am

Quoto flavietta, in particolare

Citazione :
se dovessimo smettere di mangiare tutto quello che gli svariati studi dicono che è cancerogeno siamo a cavallo perche non potremmo piu ne mangiare ne bere.

Flavietta per i file di immagine vai qui

https://montignocche.forumattivo.it/t1-piccola-guida-all-utilizzo-del-forum

altri tipi di file suppongo si possano copincollare ma potrebbero risultare sformattati, ma puoi o convertirli in file di immagine o caricarli su un sito (Se ne hai uno tu, meglio) poi inserire il link qui.

Io prendo solo latte intero, che comunque nel migliore dei casi (3,8 %) è già quasi completamente scremato perché il latte di mucca, quando esce dalla medesima, ha se ben ricordo il 13% di grasso. Lo scremano per farci il burro o vendere a parte la panna, in pratica truffando il consumatore in quanto gli vendono lo stesso prodotto 2-3 volte facendoglielo pagare altrettante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





latte di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia   latte di soia - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
latte di soia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Latte di soia
» latte??
» Latte di soia
» latte e yogurt di soia
» considerazione sul latte...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: