Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 latte di soia zuccherato...è concesso?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 11:53 pm

Mi sono state regalate 10 confezioni da litro di latte di soia:

http://www.vitasoya.com/ita/index.html#

http://www.vitasoya.com/ita/scheda_soyadrink.html

Me le ha date la mia vicina perché lo beveva abitualmente e lo comprava a cartoni perché intollerante al latte, ma poi ha scoperto di avere una tiroidite di hashimoto e le hanno detto di eliminare tutti i prodotti che contengono soia e iodio perché nei soggetti malati di tiroide causano danni.

Questo latte però contiene zucchero. Posto gli ingeredienti e ditemi se può andare:
acqua, semi di soia (7,4%), zucchero, calcio fosfato, calcio carbonato, calcio citrato, sale marino, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, correttore di acidità: fosfato monopotassico, aromi, vitamine.

Purtroppo con quello che costa il latte di soia mi scoccia buttarlo, ma io sono abituata a quello della Sojasun Nature che contiene solo acqua, semi di soia e sale. Che faccio?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:04 am

bonovox ha scritto:
Mi sono state regalate 10 confezioni da litro di latte di soia:

http://www.vitasoya.com/ita/index.html#

http://www.vitasoya.com/ita/scheda_soyadrink.html

Me le ha date la mia vicina perché lo beveva abitualmente e lo comprava a cartoni perché intollerante al latte, ma poi ha scoperto di avere una tiroidite di hashimoto e le hanno detto di eliminare tutti i prodotti che contengono soia e iodio perché nei soggetti malati di tiroide causano danni.

Questo latte però contiene zucchero. Posto gli ingeredienti e ditemi se può andare:
acqua, semi di soia (7,4%), zucchero, calcio fosfato, calcio carbonato, calcio citrato, sale marino, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, correttore di acidità: fosfato monopotassico, aromi, vitamine.

Purtroppo con quello che costa il latte di soia mi scoccia buttarlo, ma io sono abituata a quello della Sojasun Nature che contiene solo acqua, semi di soia e sale. Che faccio?

Domande / risposte sul metodo Montignac





Domanda 62




I diversi tipi di «latte» di soia e di mandorle sono compatibili con la fase I, considerato che solitamente sono zuccherati?
Risposta




È vero che la maggior parte del «latte» di soia, di mandorla, di avena, e di nocciola contiene zucchero, e spesso addirittura Maltodestrina. Tuttavia, la proporzione di questi due ingredienti è sufficientemente bassa per essere in gran parte neutralizzata dall’abbondante presenza di proteine. L’indice glicemico di questi due tipi di «latte» è dunque di circa 30.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:09 am

Grazie...e se ci aggiungessi un paio di cucchiai di crusca si abbasserebbe ulteriormente l'IG?
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:18 am

Potresti provare con l'inulina. Anche se puoi tranquillamente berlo così!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:19 am

bonovox ha scritto:
Grazie...e se ci aggiungessi un paio di cucchiai di crusca si abbasserebbe ulteriormente l'IG?

togliendo però qualcosa tipo un paio di fette di pane...vedi tu se ne vale la pena...altrimenti lo potresti usare per fare dei dolci visto che è già zuccherato stai un pò indietro con l'ulteriore fruttosio da aggiungere...io ho la macchina del gelato e uso il latte di soia latte di soia zuccherato...è concesso? 954891935
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:27 am

lippi ha scritto:
Potresti provare con l'inulina. Anche se puoi tranquillamente berlo così!

Non riesco a trovarla pura...porca miseria! Si può ordinare solo su internet a quanto pare qui in Italia. Ieri ho girato 4 farmacie...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 11:26 am

Ultimamente sto ritornando al latte di soia e mi capita che la sera dopo un piatto di verdure (come oggi), me lo beva anche più di mezzo litro. Io bevo il Vital Nature che contiene solo acqua, semi di soia e sale marino.

Mi chiedo: è possibile berne mezzo litro al posto della cena protido lipidica?
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 11:57 am

milincina ma cosa faremmo senza le tue ricerche approfondite???
mi salvi ogni volta... pultroppo abitanto nella selva e lontano dai centri commerciali maggiori trovo sempre e solo latte di soia zuccherato...
cosi posso berlo bene bene lo alternerò quando non riesco a trovare quello senza zucchero
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 12:06 pm

Io prendo il Vital natural al negozio bio. Dacci un'occhiata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





latte di soia zuccherato...è concesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: latte di soia zuccherato...è concesso?   latte di soia zuccherato...è concesso? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
latte di soia zuccherato...è concesso?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Latte di soia
» Latte di soia
» latte di soia
» Latte di Soia
» latte e yogurt di soia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: