Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 9 luglio

Andare in basso 
+6
franose
blunotte82
kelim
Lisa
Cinnamon
cri845
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Lun Lug 08, 2013 9:15 pm

buongiorno! qui bella giornata, stanotte è piovuto e l'aria stamattina è fresca.. spero che non pioverà stasera post ufficio perchè andrò a fare una camminata in collina.. non andrò in Bondone perchè domani, tempo permettendo, prenderò un paio di ore di permesso e andrò con calma!

colazione: solita

pranzo. insalatona con ceci, cannellini, tonno e pomodorini secchi

cena: da decidere..

buona giornata flower 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Lun Lug 08, 2013 11:49 pm

Buongiorno Cri e tutte,

il tempo per ora sembra bello, fa già caldisimo, ma pare che in serata pioverà.... vedremo!

Oggi al lavoro dovrebbe essere una giornata sopportabile, il capo è via e i colleghi molesti pure... quindi si lavora in pace...

Colazione 4 fragole e 3 albicocche integratori iogurt di oia cappuccino all'avena pane mio tostato con rigoni.

Pranzo insalata salmone affumicato e pomodori secchi 1 pesca

Cena da decidere.

A dopo

Kiss


Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Lun Lug 08, 2013 11:54 pm

Cinnamon ha scritto:


Oggi al lavoro dovrebbe essere una giornata sopportabile, il capo è via e i colleghi molesti pure... quindi si lavora in pace...
perfetto!!!! oggi ballerai topolina...??? cane 
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 12:00 am

Buongiorno!!Anche qui stanotte ha piovuto e stamane siamo in mezzo al cielo serno da una parte e cielo plumbeo dall'altra...Domani riaccompagno mia madre a Genova per il controllo...andremo in treno,più comodo e più veloce...
Menù

1 kiwi zg
fiberpane con Rigoni pesca
latte di soya e cacao
the v

fiberwrap ai peperoni e pollo
yogurt di soya

polpo e ceci
macedonia:saluto:
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 12:04 am

Buongiorno, qua tempo splendido, umore a terra e stanchezza alle stelle, ho una delle bimbe con la febbre a 39 e ho passato tutta la notte a fargli impacchi per fargliela scendere, visto che nemmeno le medicine hanno fatto niente, spero oggi vada meglio.
Curiosità avevo chiesto giorni fa se comprando la fiberfarina potevo fare il pane e la pasta fresca e se si potesse abbinare a qualsiasi pranzo o cena si pl che pg , se potete fatemi sapere, perchè avrei tanta voglia di mangiare il pane, tipo con la carne ecc.
menù
C.solita
S. frutta
P. faggiolata + insalata+ pezz. parmig.
S. frutta
C vermicelli al sugo+ sgombro ad insalata
saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 12:09 am

Nunzia: spero che la tua bimba stia meglio oggi.. un abbraccio alla piccola!
la fiberfarina ha ig basso quindi utilizzabile in tutti i pasti.. la pasta fresca la puoi fare e magari condirla con un buon ragù! il pane anche lo puoi fare con la fiber farina però ti consiglierei di non riprendere l'abitudine di mangiare il pane a tutti i pasti.. poi puoi provare per un periodo e vedere come reagisce il tuo corpo.. saluto 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 12:15 am

cri845 ha scritto:
Cinnamon ha scritto:


Oggi al lavoro dovrebbe essere una giornata sopportabile, il capo è via e i colleghi molesti pure... quindi si lavora in pace...
perfetto!!!! oggi ballerai topolina...??? cane 

Che bello sentirsi chiamare Topolina!!!!!risatona risatona 

Nunziatanssimi bacini alla tua piccolina,spero di cuore che oggi vada meglio!
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 12:53 am

Buongiorno ragazze,

è tornato il sole ma il mio umore è a terra, di nuovo in lite con il mio ragazzo, sono stanca sembra a volte di fare la mamma e vorrei invece sentirmi parte di una coppia...
Ma nulla mi abbatte sono forte!!!

COlazione:solita
Pranzo:frittatina con prosciutto cotto e una spolverata di formaggio. COntorno di pomodori e cetrioli + zucchine rimaste di ieri sera
Cena:fiberpenne alla puttanesca.
Torna in alto Andare in basso
franose
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.13

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 1:20 am

Colazione: ho già sgarrato perche non ero a casa con brioche alla marmellata e caffè
P: pollo griglia con pomodori e peperone, 2 albicocche 
C: forse pasta integrale con pomodorini e basilico
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 1:25 am

ciao a tutte.... Nunzia un bacino alla piccola...
Blu, mi spiace per le litigate! a volte capitano... non ci si può far niente se non avere tanta tanta ma tanta pazienza!

io oggi sono un po' "stucca"... ieri sera ho cenato solo con un po' di frutta e ora ho appena fatto colazione ma non avevo per niente fame. tra l'altro la mia colazione non era nemmeno perfettamente monty perchè avevo ancora dello pseudo muesli fatto di avena e crusca di avena che non ha grassi di nessun tipo solamente ha un po' di zucchero negli ingredienti... ma davvero poco infatti nn hanno nemmeno sapore dolce... e siccome me ne erano avanzate x 2 colazioni ho deciso di mangiarne una stamattina visto che non avevo fame. quindi ho mangiato quelli nello yogurt, caffèllatte e mela con buccia.

anche se è caldo vorrei fare un bel potage di verdure magari da mangiar freddo a cena e alternare alle cene solo frutta quando torno tardi dal maneggio. credo sia una alternativa migliore anche perchè potrei fare del basmati in bianco e conservarlo in frigo... credo sia una buona idea!

oggi a pranzo credo di voler mangiare la pasta, semplice sugo al pomodoro, ne ho una gran voglia!!!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 1:32 am

franose ha scritto:
Colazione: ho già sgarrato perche non ero a casa con brioche alla marmellata e caffè
P: pollo griglia con pomodori e peperone, 2 albicocche 
C: forse pasta integrale con pomodorini e basilico

 
franose, scusa se mi permetto. giusto 10 minuti fa ho commentato un tuo post su domande-dubbi-riflessioni dove avevi confessato di aver messo tutto il peso perso perchè stai sgarrando. Ora devo chiederti: PERCHE'? 
perchè se è un problema di organizzazione, devi organizzarti in modo da seguire al meglio questo stile alimentare, se invece è un problema tuo di "testa" che non te la senti di affrontare allora ti consiglio di lasciar perdere, almeno per un po'... schiarisciti le idee.

"ho già sgarrato perchè non ero a casa" non esiste. se non eri a casa potevi 1 portarti la colazione 2 mangiare un frutto 3 piuttosto non mangiare o cercare qualcosa di compatibile. Brioche alla marmellata + caffè è deleterio al massimo:

farina 00 + farina manitoba
zucchero
burro

marmellata con zucchero

caffè

ecco quello che non va bene nella tua colazione.

proprio non riesci a portarti dietro qualcosa? 

scusa se sono dura, ma cerco solo di aiutarti!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 1:37 am

Buongiorno ragazze,
qua sole e tanto caldo!!!!
Ieri è stata una giornata afosissima, e stanotte si è ballato!!!!
E' tornata una bella scossa di terremoto, poi ha replicato già 3 volte stamani.
Quella che è arrivata pochi minuti fa si è sentita proprio bene.
Che bell'inizio di giornata vero?
Non commento più, mi è passata la voglia....

Parliamo del menù....

Colazione, 2 albicocche e 2 nocepesche, latte di soia s.z, stevia, fiocchi di avena
Spuntino, 5 mandorle, 1 percocca e 3 albicocche
Pranzo, insalata, 2 carote crude, 1 scatoletta di Rio Mare Mediterranea
Merenda, yogurt fage al caffè
Cena, finocchio crudo, spaghetti integrali con lenticchie e passata di pomodoro
................

Baci a tutte dalla Toscana ballerina
Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
franose
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.13

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 2:03 am

Diana come lo fai il potage di verdure?
Ottima idea anche per l'estate!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 2:08 am

metto le verdure che ho in casa (carotina, cipolla, melanzana, cavolo, broccoli, spinaci, pomodori interi, funghi, zucchine... tutto insomma quello che trovo) in un pentolone con l'acqua, aggiungo un barattolo di polpa di pomodoro e un cucchiaio di sale grosso, pepe nero e noce moscata. quando le verdure sono morbidissime (circa 30 min) spengo, faccio raffreddare un pochino, con un mestolo tolgo l'acqua in eccesso e la metto in una brocca poi col minipimer frullo tutto e, se necessario aggiungo altra  acqua (quella messa nella brocca) fino ad ottenere la cremosità desiderata. Una volta raggiunto la temperatura ambiente può essere messo in frigo ma va consumato in 2-3 gg oppure può essere porzionato e surgelato!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 2:25 am

Diana ma in fase 1 non è meglio evitare le carote, o se sono poca quantità sono concesse anche cotte?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 2:27 am

lulu ha scritto:
Diana ma in fase 1 non è meglio evitare le carote, o se sono poca quantità sono concesse anche cotte?

 le carote cotte hanno un IG alto, tuttavia la quantità di glucide puro è molto bassa, pertanto se mangiate in piccole quantità non sussiste nessun problema: esempio: 2-3 carote in un pentolone di potage nel quale come minimo mangi 3-4 volte vanno benissimo!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 2:28 am

ok grazie Diana winky
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 2:35 am

lulu ha scritto:
ok grazie Diana winky

 prego Lulu! spero oggi sia una giornata migliore di ieri! Caldo a parte io spero che giovedì venga un po' d'acqua... qui terremoti non li ho percepiti io! (fortunata)
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 2:53 am

saluto 
Buongiorno!

Stamattina sono nella fase marmellata 2 nel senso che ieri sera si era fatto troppo tardi quindi ho spento e riacceso stamattina. Ho messo i vasetti a sterilizzare, la marmellata è quasi densa quindi credo che al massimo dopo pranzo potrò invasare.
Man mano che arriverà buona frutta farò altre marmellate per essere quasi autosufficiente per tutto l'anno così comprerò meno vasetti al supermercato con un guadagno in termini di qualità e di portafogli mgreen

Ieri sera la pasta non l'ho mangiata, mi sono fatta in padella 1 melanzana, 1 zucchina, 1 pomodoro, aglio, olio (1 cucchiaio) e peperoncino ed ho cenato con metà di questo e un pò di insalata misticanza. Prima di andare a letto ho mangiato il solito frutto.

Sono 2-3 notti che dormo male, mi sveglio moltissime volte sebbene non faccia caldo (almeno la notte)...chissà cosa c'è che non va...

Menù previsto per oggi:

C- solita ma con the, non riesco a bere nè latte nè soia
P- sgombro sott'olio, insalata, qualche affettato (se mi va)
S- un frutto
C- pasta con verdure avanzate da ieri sera, insalata
S- un frutto

saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 3:06 am

lulu ha scritto:
Buongiorno ragazze,
qua sole e tanto caldo!!!!
Ieri è stata una giornata afosissima, e stanotte si è ballato!!!!
E' tornata una bella scossa di terremoto, poi ha replicato già 3 volte stamani.
Quella che è arrivata pochi minuti fa si è sentita proprio bene.
Che bell'inizio di giornata vero?
Non commento più, mi è passata la voglia....

Parliamo del menù....

Colazione, 2 albicocche e 2 nocepesche, latte di soia s.z, stevia, fiocchi di avena
Spuntino, 5 mandorle, 1 percocca e 3 albicocche
Pranzo, insalata, 2 carote crude, 1 scatoletta di Rio Mare Mediterranea
Merenda, yogurt fage al caffè
Cena, finocchio crudo, spaghetti integrali con lenticchie e passata di pomodoro
................

Baci a tutte dalla Toscana ballerina
Buona giornata

 Cavoli,Lulù....speriamo che passi anche questa!!Un caro saluto...saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 3:07 am

Aggiorno pranzo..un bell'assaggio di barchette all'avocado...appena postata.La cuoca deve assaggiare...prima di consigliare!!royales risatona saluto
Torna in alto Andare in basso
franose
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.13

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 3:07 am

Diana leggo ora il tuo messaggio precedente...
Grazie invece per essere dura.
Credo sia una questione di testa, di sbloccarmi e riabituarmmi di testa e stomaco ad una alimentazione che poi mi fa stare davvero meglio.... ma i primi giorni, per dare il via, ci vuole determinazione e forza di volontà che spero di trovare subito!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 3:49 am

franose ha scritto:
Diana leggo ora il tuo messaggio precedente...
Grazie invece per essere dura.
Credo sia una questione di testa, di sbloccarmi e riabituarmmi di testa e stomaco ad una alimentazione che poi mi fa stare davvero meglio.... ma i primi giorni, per dare il via, ci vuole determinazione e forza di volontà che spero di trovare subito!

 prenditi il tempo necessario, imponiti uno stile di vita che ti fa bene, il dimagrimento viene da se. Non ricordo il tuo passato e non so quanto peso devi perdere, ma ti assicuro che funziona. Io ho perso quasi 30 kg e come me tante altre. Ci vuole grinta e determinazione, quella puoi trovarla solo in te stessa, e se vorrai noi ti diamo una mano... abbraccio
Torna in alto Andare in basso
franose
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.13

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 4:05 am

Grazie davvero!!
I chili che vorrei perdere sono 4-5.... In piu ricomincerò ad andare in bici, per cui è solo davvero una questione di poca buona volontà!
Grazie per l'aiuto!! ;-)
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1Mar Lug 09, 2013 4:37 am

Franose, anch'io 5 kg, quindi dai ci proviamo assieme Wink 

Lisa, grazie tesoro, sai che non mi faccio mai mancare nulla!!!! che palle però
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 9 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 9 luglio   martedì 9 luglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 9 luglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Martedì 3 luglio
» martedì 23 luglio
» martedì 17 luglio
» martedì 14 luglio
» martedì 10 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: