Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 2 luglio

Andare in basso 
+7
blunotte82
valentina311281
Cinnamon
Diana4ever
amboinensis
Lisa
cri845
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 7:30 am

blunotte82 ha scritto:
Salve ragazze non vedo l'ora che arrivino le 18. voglio andare a letto non ce la faccio più con il mal di gola e raffreddore...
povera... riguardati! niente passeggiata, avevi ragione.. royales 

blunotte82 ha scritto:
Valentina quella farina l'ho acquistata anch'io (se non ricordo male alla coop) ed il pane è venuto benissimo.
Ricorda solo che per il pane l'impasto deve essere sodo non troppo liquido e farlo lievitare almeno 3 ore.
la lievitazione secondo me deve essere lunga, almeno 12 ore!! winky 
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 7:37 am

Ciao ragazze e ben trovate a tutte, io sono scesa a casa al mare e oltre non avere internet a disposizione ( mi appoggio quando posso alla linea di mia cognata che però non abita vicinissimo), non ho molto tempo a disposizione  perche le bimbe sara lo iodio ma sono super attive piu del solito, comunque appena posso vi leggo e cerco di tenermi informata su di voi e di darvi mie notizie, un abbraccio a tutte
C. solita (latte screm. + 6 fette wasa con marm. s.z.)
S. mela
P. fagiolini verdi al pomodoro+1 bocconcino di mozz. di bufala e 1 bocconcino di mozz. di vacca
S.fichi freschi e una manciata di nocciole
C.riso int. con gamberetti e totani+insalata mista
saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 7:54 am

ciao Nunzia!
se mangi la mozzarella non aggiungere altri latticini.. ricordalo la prossima volta!
buon mare... saluto 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 7:59 am

Cri, per la lievitazione no problem...non digerisco molto il lievito quindi faccio sempre lievitare (anche quando cucino pizza non integrale) tantissimo tempo e ogni 3-4 ore impasto di nuovo il panetto così la pasta una volta cotta sarà più leggera e croccante...una bontà, sembra di mangiare una nuvola!
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 10:10 am

mi avete fatto venire voglia di pizza..così me la sono fatta...con verdure e tonno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 10:27 am

che brava ambo!!!! facci vedere una bella foto... anche a me va tanto la pizza ma mi sa che non posso (a parte che devo rimettermi in riga, ma anche volendo non ho gli ingredienti per farla!) la mangerò con gli occhi per oggi!
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 11:14 am

ops Diana è già nella mia pancia ...tra le altre cose questa volta mi è venuta una bontà..
Io faccio 2oo grammi di farina int di kamut e 100 grammi di farina integrale normale per 2 persone..quindi io faccio 150 gr a testa g58
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 11:29 am

Eccomi,

c'è un profumino di pizza qui!!!!!

Bellissima questa cosa, sembra quasi di entrare in casa di amiche all'ora di cena!

Io stasera mi sono fatta delle fiberpenne che avevano profumo di pizza.... un goccino di olio una puntina di aglio pomodorini origano fresco e peperoncino.... una bontà... la semplicità spesso paga!!!!!

Prima di questa meraviglia una bella insalata e dopo una manciata di ciliegie.

[b]Lisa, tutto a posto? La tua mammina? Un bacio a tutte e due![b][b]

Stasera vado dai micetti, mia sorella è di notte, ma vado solo a mettergli la pomatina negli occhi, non mi fermo li a dormire, sono un po' noiosa... quando cambio letto.... le altre volte, nelle settimane passate ero in ferie e poi potevo recuperare al mattino ma adesso....

Vi saluto ragazze, vado a stendere... la lavatrice ha appena finito!!!!!

Buonissima serata e buonissima nanna.

A domani

Kiss
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 11:36 am

Io invece la pizza l'ho impastata ora per poi mangiarla domani sera...ma dite che la devo mettere in frigo con questo caldo? Non vorrei inacidisse l'impasto.

Questa è la ricetta che ho usato:

550 g di farina integrale
1 pugno abbondante di germe di grano
400 ml di acqua
1 cucchiaino raso di fruttosio
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito disidratato

Domani vi saprò dire come è venuta....
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 12:59 pm

martedì 2 luglio - Pagina 2 942968_4359805332376_1763020667_n

Buonasera ragazze, questa è Yuma, la mia dolce bimbona che oggi alle 14 e 10 mi ha lasciato. 
Chi mi conosce da un pò, come x esempio Cri e Lisa, sa che negli ultimi 11 mesi ho vissuto questo dolore tremendo ben 4 volte.
E ora sono veramente stanca.
Yuma era la mia bimbona dolcissima, 60 kg di amore e dolcezza pura.
E ora non c'è più.
I miei bimbi sono tutti vecchi, ma se ne stanno andando via tutti assieme, a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro.
Sono distrutta.
X questo motivo non mi avete letta negli ultimi 2 o 3 giorni.
Stacco stasera e me ne vado a letto, voglio chiudere gli occhi e non pensare più a nulla.
Baci a tutte
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 1:04 pm

Lulu mi dispiace tantissimo e purtroppo posso capirti. Anche se non ci conosciamo ti mando un abbraccio forte forte. Fatti coraggio e pensa che i tuoi amici sono stati felici accanto a te...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 9:18 pm

Lu, cavolo, mi spiace.. ma che periodaccio... dai stellina sono sicura che finirà! cerca di farti forza! un abbraccio abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 9:18 pm

brava Francy! io ho fatto l'impasto ieri sera! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 9:19 pm

Valentina vai di frigo per l'impasto della pizza, toglila solo un paio di ore prima di cuocerla.. se hai tempo stendila e lasciala ancora lievitare un po' a temperatura ambiente.. fidati che ti verrà una bomba! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 11:36 pm

Lulu,
caspita, mi dispiace proprio tanto... certo che è veramente un momentaccio.Ti mando un forte abbraccio .
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 12:22 am

Lulu mi spiace tantissimo, anch'io ho 2 cani, e ho avuto anche una gatta che mi ha lasciato 3 anni fa..ero distrutta dal dolore, ti capisco...li ami come se fossero della famiglia..un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 5:07 am

lulu ha scritto:
martedì 2 luglio - Pagina 2 942968_4359805332376_1763020667_n

Buonasera ragazze, questa è Yuma, la mia dolce bimbona che oggi alle 14 e 10 mi ha lasciato. 
Chi mi conosce da un pò, come x esempio Cri e Lisa, sa che negli ultimi 11 mesi ho vissuto questo dolore tremendo ben 4 volte.
E ora sono veramente stanca.
Yuma era la mia bimbona dolcissima, 60 kg di amore e dolcezza pura.
E ora non c'è più.
I miei bimbi sono tutti vecchi, ma se ne stanno andando via tutti assieme, a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro.
Sono distrutta.
X questo motivo non mi avete letta negli ultimi 2 o 3 giorni.
Stacco stasera e me ne vado a letto, voglio chiudere gli occhi e non pensare più a nulla.
Baci a tutte

é bellissima Lù,ed ora è volata sul ponte dell'arcobaleno con gli altri suoi amici,e sarà felice.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 5:43 am

noooo Lulu..... quanto mi dispiace..... ti mando un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 2 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 luglio   martedì 2 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 2 luglio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Martedì 3 luglio
» martedì 23 luglio
» martedì 17 luglio
» martedì 9 luglio
» martedì 14 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: