Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 25 luglio

Andare in basso 
+3
clorofilla84
Lisa
cri845
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 1:29 pm

Lisa ha scritto:
Ciao!!!La mia moussaka è senza carne di agnello-non l'ho mai assaggiato e mai lo farò-e senza besciamella....So che c'è anche una versione col tofu....Mi è piaciuta!mercoledì 25 luglio - Pagina 2 54967

ma scusa Lisa, tu come l'hai fatta??

io la facevo con macinato misto e besciamella di latte di soia e farina di ceci mercoledì 25 luglio - Pagina 2 954891935
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 1:31 pm

cri845 ha scritto:
luvetta ha scritto:
Cri, cosa sono le tortillas di tonno?

è una roba che adoro!!! mercoledì 25 luglio - Pagina 2 954891935

guarda qui [url=https://montignocche.forumattivo.it/t1613-tortilla-di-tonno-ricetta-libro-montignac
https://montignocche.forumattivo.it/t1613-tortilla-di-tonno-ricetta-libro-montignac[/quote[/url]]

sembrano deliziose! però rimando a settembre l'accensione del forno.. per questioni climatiche!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 1:35 pm

luvetta ha scritto:
sembrano deliziose! però rimando a settembre

l'accensione del forno.. per questioni climatiche!

ti capisco! anche io ho il forno spento in periodo estivo.. l'ho acceso sabato scorso perchè era fresco per fare la pizza e quindi mi sono preparata anche una tortilla! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 10:45 pm

cri845 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ciao!!!La mia moussaka è senza carne di agnello-non l'ho mai assaggiato e mai lo farò-e senza besciamella....So che c'è anche una versione col tofu....Mi è piaciuta!mercoledì 25 luglio - Pagina 2 54967

ma scusa Lisa, tu come l'hai fatta??

io la facevo con macinato misto e besciamella di latte di soia e farina di ceci mercoledì 25 luglio - Pagina 2 954891935

Ciao Cry,la mia moussaka la faccio così:taglio la melanzana a fettine e la faccio cuocere a 180° per 15 minuti,poi inizio ad assemblarla in una teglia alternando le melanzane con del ragù di pollo e poco parmigiano,tipo una lasagna....mercoledì 25 luglio - Pagina 2 954891935 Niente besciamella in questa ricetta...mercoledì 25 luglio - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 10:46 pm

cri845 ha scritto:
luvetta ha scritto:
sembrano deliziose! però rimando a settembre

l'accensione del forno.. per questioni climatiche!

ti capisco! anche io ho il forno spento in periodo estivo.. l'ho acceso sabato scorso perchè era fresco per fare la pizza e quindi mi sono preparata anche una tortilla! Very Happy



Io il forno lo accendo sempre....tra tortine,pane,pizza...Non riuscirei a non usarlo...mercoledì 25 luglio - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 11:14 pm

cri845 ha scritto:
ElenaAnna ha scritto:
Vediamo cosa sono riuscita a combinare oggi.. Contatemi gli errori per favore... :cry
Col: tre pema con rigoni
Pranzo due fette di pesce spada con Olio, pinoli, olive capperi e pomodori
Cena : un bicchiere vino, melanzane cotte senza olio, pomodori e assaggi di vari formaggi di capra e pecora..stagionati e semistagionati... Sorry so che qui ho paeccato di ingordigia anche per la quantita'.
Aspetto gli errori e i consigli per bilanciare domani.. Sigh!!!
GRAZIE!

i formaggi di capra o pecora li puoi mangiare.. ma sarebbe meglio a pranzo in un pasto pl!! e usalo come dolce! io sono stra amante i formaggi.. una volta non li mangiavo adesso me li concedo ogni tanto come dolce.. oggi anche io ho mangiato il formaggio di capra nello spuntino.. cerca di dosartelo perchè altrimenti ne mangi una quantità allucinante.. è bellissimo tagliarsi un pezzo di formaggio e gustarselo senza sensi di colpa!!!!

a colazione magari mangia una fetta in meno di pane, aggiungi della frutta, yogurt e latte di soia oppure fage/megval 0%... mercoledì 25 luglio - Pagina 2 54967 stai tranquilla e vedrai che entrerai nel giro.. all'inizio non è facile.. bisogna cambiare un po' la mentalità!!

Ciao !

mi e' andata nettamente meglio del previsto!

Ieri sera era una giornata strana, forse erano troppi giorni (circa 4!!!! MA PER ME E' UN MIRACOLO!!) che non sgarravo.. e cosi' ho peccato di ingordigia...

grazie di nuovo per il tutoraggio !!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 11:39 pm

Lisa ha scritto:
Io il forno lo accendo sempre....tra tortine,pane,pizza...Non riuscirei a non usarlo...mercoledì 25 luglio - Pagina 2 54967

in estate faccio la pizza ogni tanto quando so che il tempo sarà più fresco perchè fa temporali.. il pane lo preparo con la macchinetta e ho le riserve nel freezer di pane di segale..

fa troppo caldo... e poi è assurdo accendere il forno e poi il condizionatore!mercoledì 25 luglio - Pagina 2 630278
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 11:40 pm

Lisa ha scritto:
Ciao Cry,la mia moussaka la faccio così:taglio la melanzana a fettine e la faccio cuocere a 180° per 15 minuti,poi inizio ad assemblarla in una teglia alternando le melanzane con del ragù di pollo e poco parmigiano,tipo una lasagna....mercoledì 25 luglio - Pagina 2 954891935 Niente besciamella in questa ricetta...mercoledì 25 luglio - Pagina 2 54967

molto invitante... mercoledì 25 luglio - Pagina 2 1180369442
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 11:48 pm

ElenaAnna ha scritto:
Ciao !

mi e' andata nettamente meglio del previsto!

Ieri sera era una giornata strana, forse erano troppi giorni (circa 4!!!! MA PER ME E' UN MIRACOLO!!) che non sgarravo.. e cosi' ho peccato di ingordigia...

grazie di nuovo per il tutoraggio !!!

tranquilla.. un passo per volta per arrivare al risultato, altrimenti poi ti stufi o ti senti in gabbia e rischi di abbandonare.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 25, 2012 11:52 pm

cri845 ha scritto:
ElenaAnna ha scritto:
Ciao !

mi e' andata nettamente meglio del previsto!

Ieri sera era una giornata strana, forse erano troppi giorni (circa 4!!!! MA PER ME E' UN MIRACOLO!!) che non sgarravo.. e cosi' ho peccato di ingordigia...

grazie di nuovo per il tutoraggio !!!

tranquilla.. un passo per volta per arrivare al risultato, altrimenti poi ti stufi o ti senti in gabbia e rischi di abbandonare.. Very Happy

sono stata in gabbia per tanti di quegli anni sbattendo la testa contro il muro che Monty sara' solo un piacere !!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Lug 26, 2012 1:51 am

cri845 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Io il forno lo accendo sempre....tra tortine,pane,pizza...Non riuscirei a non usarlo...mercoledì 25 luglio - Pagina 2 54967

in estate faccio la pizza ogni tanto quando so che il tempo sarà più fresco perchè fa temporali.. il pane lo preparo con la macchinetta e ho le riserve nel freezer di pane di segale..

fa troppo caldo... e poi è assurdo accendere il forno e poi il condizionatore!mercoledì 25 luglio - Pagina 2 630278



Ho la fortuna di avere una cucina non esposta al sole...quindi non soffro...mercoledì 25 luglio - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Lug 26, 2012 2:41 am

nemmeno io posso rinunciare al forno... abito vicino al bosco quindi non ho grossi problemi di temperature in casa (dormo con coperte e finestre chiuse) arieggiando bene la casa si puo' fare... e poi... quando sforni qualcosa di buono,, gnam gnam.. il gioco vale sempre la candela winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 luglio   mercoledì 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 25 luglio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mercoledì 18 luglio
» mercoledì 11 luglio
» mercoledì 15 luglio
» mercoledì 27 luglio
» mercoledì 24 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: