Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 16 febbraio

Andare in basso 
+7
DESPERATEHOUSEWIFE
elynerix
lulu
Cinnamon
Lisa
cri845
Diana4ever
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

giovedì 16 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 1:41 pm

Aggiorno

Cena: zuppa di orzo mondo,lenticchie,funghi misti champignon e Porcini.... Molto gustosa!
Prugne secche ( ne ho bisogno perche con il mal di schiena e gli antiinfiammatori.... Capie anche voi.... )
Camomilla.


Anche io oggi la crepe di ceci (anche se la mia era salata) l'ho preparata con anche l'albume ... Ho messo un po' di albume e un goccino di acqua ... Io la faccio cuocere in microonde nel piatto crisp ... Con la funzione crisp .... Viene perfetta !!!
Torna in alto Andare in basso
pallina
-------------
-------------
pallina


Femmina Vergine Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 47
Località : Chieti prov

giovedì 16 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Feb 17, 2012 1:40 am

cri845 ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
pallina ha scritto:
Domanda: se al mattino si può mangiare il pane integrale perchè non si possono fare le crepes con la farina integrale?

ciao! allora... la mattina il pane lo puoi mangiare completamente integrale (consigliato di segale tipo pema, o Wasa) in ogni caso abbrustolito per abbassarne l'IG. le crepes dovresti farle con una farina perfettamente idonea, senza uova ma con solo albume e senza ungere la padella... se ci riesci poi è meglio se la tosti! tanto vale - se proprio devi farle - farle stemperando la farina di ceci con un pochino di fruttosio, un po' di scorza limone/arancia grattuggiata con latte soya o scremato o acqua e amalgama con frusta fino ad ottenere una consistenza + tipo preparato per pancake (abbastanza denso, non liquido come crepes) io le riesco a cuocere senza bisogno di ungere (perchè l'impasto non è liquido! quindi non si attacca) e puoi metterci benissimo la rigoni! :-)

allora ragazze.. secondo me si possono fare qualche volta le crepes con le farine integrali, tipo di grano saraceno integrale.. dico il grano saraceno perchè sul sito della figlia di montignac lei dice di farne uso.. per variare io direi che si possono fare a colazione o qualche volta a cena..

ottimo il consigli di Diana di usare gli albumi e non usare l'olio per la padella.. al limite passate uno scottex.. giovedì 16 febbraio - Pagina 2 54967

Grazie per le info!

Il pane lo faccio io con la farina integrale(non so di che tipo sia). Non lo abbrustolisco maigiovedì 16 febbraio - Pagina 2 131456

Le crepes di ceci le ho provate a colazione...giovedì 16 febbraio - Pagina 2 1130845953

E,comunque, le faccio solo con acqua,farina,un pizzico di sale e ungo la padella con lo scottex impevuto di olio
Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 16 febbraio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» giovedì 14 febbraio
» giovedì 23 febbraio
» Giovedi' 09 Febbraio
» giovedì 25 febbraio
» giovedì 5 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: