Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 16 febbraio

Andare in basso 
+7
DESPERATEHOUSEWIFE
elynerix
lulu
Cinnamon
Lisa
cri845
Diana4ever
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 15, 2012 10:36 pm

buondì!!!
oggi sembrerebbe quasi una bella giornata! speriamo vadano via le nuvole! :-\ ho proprio voglia di un po' di primavera...

menù di oggi:

Colazione: 1 pera, 1 arancia 1 pema con rigoni alle arance amare, 1 tazza di tisana mela cannella e una tazzona di caffè 100% arabica.

Pranzo: non lo so. forse a pranzo fuori con colleghi dell'università, aggiornerò come la cena... in base al pranzo!

bacini!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 15, 2012 11:32 pm

ciao Diana e buona giornata! qui è una bellissima giornata: cielo azzurro e non è nemmeno freddo.. vorrei essere in montagna a sgambettare!! vabbhè, è già giovedì!

colazione: solita

pranzo: da casa radicchio con 4 noci ed emmenthal

cena: ceci con melanzane, pomodorini e tonno giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 12:12 am

Buongiorno!!Anche qui sole e freddino....

1 kiwi

fiberpane con Rigoni alla pesca

the verde e fage 0%



pan di zucchero

filetto di salmone al forno

melanzane grigliate

yogurt di soya e lamponi



cous cous integrale con verdure e gamberetti

mela cotta e tisana



Buona giornata a tutti!!!giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 12:24 am

cat Buongiorno a tutte

Bella giornata e poco freddo giovedì 16 febbraio 96311 !

Oggi chiedero' al capo le ferie per la prossima settimana, poi vi faccio sapere....

Colazione acqua ed integratori caffe' latte di soia ed ancora due fettina della mia tortina giovedì 16 febbraio 585130 è veramente scarsa ma mi dispiace buttarla...

Pranzo bresaola con melanzane grigliate ed 1 mela

Cena zuppa verdure fagioli ed orzo m. crepe di ceci 1 arancia

kissgiovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 12:26 am

Cinnamon ha scritto:
cat Buongiorno a tutte

Bella giornata e poco freddo giovedì 16 febbraio 96311 !

Oggi chiedero' al capo le ferie per la prossima settimana, poi vi faccio sapere...

in bocca al lupo.. ma poi perchè dovrebbe negartele?? giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 12:40 am

Buongiorno bimbe, qua sereno e un pò meno freddo, dai che forse finalmente il gelo è finito!!!! Ieri poi ho modificato praticamente tutto il menù e infatti l ho appena aggiornato nell'altro post.

Ora passiamo a quello di oggi....

Colazione: tè verde con Stevia, pane integrale tostato nel forno, marmellata Rigoni bio s.z ai lamponi, 1 yogurt Soyasun ai mirtilli

Spuntino: 14 mandorle, 1 mela e 1 mandarino, tè al limone con Stevia

Pranzo: insalata, polpette di lenticchie, carciofi non so ancora come li cucino cmq o lessi o saltati in padella, o in entrambi i modi tanto è verdura e fa bene, poi io adoro la verdura Very Happy . Cioccolato fondente al 72%, tisana digestiva con Stevia

Merenda: 1 yogurt Soyasun alla ciliegia (mi fa un pò schifo ma al super mi sono sbagliata e ne ho prese due confezioni pensando che fosse ai frutti di bosco.Ma si può essere cosi sceme???? è l'età che avanza ragazze mie sigh), frutta e tisana con Stevia

Cena: Nasello gratinato con pomodorini, olive e capperi, verdura lessa, mela cotta s.z., tisana regolarità con Stevia

.............

Buona giornata

Baciotti a tutte giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 1:08 am

Buongiorno!
...in realtà per me non è un buon giorno...sono a casa in malattia.... ieri pomeriggio sono rientrata dal lavoro con la testa che mi scoppiava,con un terribile attacco di cervicale,dolori ai musicoli e brividi.... un disastro...
Mi sono presa una influenza a secco, niente febbre e mal di gola... ma tutto il resto si.
-oggi va un pò meglio, ma i prossimi giorni me ne starò a casa al caldo .
Non ho perso l'appetito....

Ierisera ho comunque mangiato fiberpasta con broccoli.

Oggi
Colazione:composta di pesche mia s.z.,2 pema abbrustoliti con un velo di rigoni Arancia, Finta panna cotta con una spolverata di cacao amaro (ora l'ho finita), the leggero

Spuntino: se mi va 2 quadretti di Lindt 85% e una tisana o un the leggero
Pranzo: una crepe di ceci con salmone affumicato e iceberg
spuntino?
Cena:orzomondo o in zuppa, o saltato in padella.... vedrò come mi gira ... Smile

Aggiornerò saluto
Torna in alto Andare in basso
DESPERATEHOUSEWIFE
------------
------------



Femmina Vergine Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 39
Località : milano

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 2:49 am

ciao a tutte...sn stata via dall ufficio x lavoro e nn ho poututo seguirvi...vi aggiorno velocemente i giorni scorsi...mangiando fuori ho docuto modificare...ho mangiato ieri una farinata cn verdure e frutta e ieri sera pollo cn verdure e tocchettini d bresaola un piccolo pezzo di torta al ciocco che avevo fatto x san valentino...oggi invece solita colazione...(pane monty cn marmella a furtta e germe d grano)e a paranzo mangero polipetti cn verdure varie...e mele cotte cn cannella e noci...

stasera pasta e ceci e salmone marinato...buono!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 4:43 am

cri845 ha scritto:
Cinnamon ha scritto:
cat Buongiorno a tutte

Bella giornata e poco freddo giovedì 16 febbraio 96311 !

Oggi chiedero' al capo le ferie per la prossima settimana, poi vi faccio sapere...

in bocca al lupo.. ma poi perchè dovrebbe negartele?? giovedì 16 febbraio 54967

E' vero Cri in effetti non dovrebbe essere un problema, in effetti mi ha poi detto di si', ma sai negli uffici come il mio c'è sempre la possibilita' come minimo che le facciano" cadere dall'alto".

comunque tutto ok la prossima settimana sono in ferie!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:05 am

elynerix ha scritto:
Buongiorno!
...in realtà per me non è un buon giorno...sono a casa in malattia.... ieri pomeriggio sono rientrata dal lavoro con la testa che mi scoppiava,con un terribile attacco di cervicale,dolori ai musicoli e brividi.... un disastro...
Mi sono presa una influenza a secco, niente febbre e mal di gola... ma tutto il resto si.
-oggi va un pò meglio, ma i prossimi giorni me ne starò a casa al caldo .
Non ho perso l'appetito....

rigurardati e riposati! giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:06 am

aggiorno il pranzo: in mensa trota ai porri e grappa con carote crude giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:11 am

buon GIOVEDI GRASSO a tutti... i miei bimbi si sono mascherati da Piter Pan, Pirata dei caraibi e da Coccinellina!!!

colazione: solita

pranzo: broccoli con wurstel + 1 mela e 1 pera

spunt. deca macchiato

cena riso integrale con sughetto di pesce + verza
Torna in alto Andare in basso
pallina
-------------
-------------
pallina


Femmina Vergine Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 47
Località : Chieti prov

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:12 am

Buongiorno!

col:solita (qualcuna di voi può dirmi se c'è una ricetta monty per le crespelle?)

Pranzo: filetto di manzo con verza+ciocco 75%

Spuntino:frutta

Cena: carciofi avanzati, crepe di ceci con gamberetti e zucchine
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:15 am

Ciprova ha scritto:
buon GIOVEDI GRASSO a tutti... i miei bimbi si sono mascherati da Piter Pan, Pirata dei caraibi e da Coccinellina!!!

wow.. chissà che belli!!! ciao Francy, mi sei mancata... giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:17 am

pallina ha scritto:
Buongiorno!

col:solita (qualcuna di voi può dirmi se c'è una ricetta monty per le crespelle?

da qualche parte nelle ricette personali ce ne sono.. io uso gli albumi, latte di soia e farina di ceci.. potresti usare latte totalmente scremato se non ti piace quello di soia.. giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:19 am

cri845 ha scritto:
Ciprova ha scritto:
buon GIOVEDI GRASSO a tutti... i miei bimbi si sono mascherati da Piter Pan, Pirata dei caraibi e da Coccinellina!!!

wow.. chissà che belli!!! ciao Francy, mi sei mancata... giovedì 16 febbraio 54967

ciao tesoro mio cuoricini cuoricini
non sai quanto è dura per me leggervi poco... mi mancate tanto...
ma quando ho un minutino rieccomi qui...
ti bacio tutta!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:23 am

Grazie cri Smile

Trota con porri e Grappa?? deve essere molto particolare ....

Matilde si travestirà Martedì a scuola ... da Giapponesina Smile
... domenica, se starò bene la porteremo al carnevale dei bambini
Non vede l'ora Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:28 am

elynerix ha scritto:
Grazie cri Smile

Trota con porri e Grappa?? deve essere molto particolare ....

Matilde si travestirà Martedì a scuola ... da Giapponesina Smile
... domenica, se starò bene la porteremo al carnevale dei bambini
Non vede l'ora Very Happy

la trota era veramente buona.. pensare che non la mangiavo perchè mi sembrava di leccare fango.. in mensa però la fanno buona e riesco a mangiarla..

che belli tutti questi popi vestiti a carnevale!! è gioioso.. giovedì 16 febbraio 500868
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:33 am

lulu ha scritto:
Merenda: 1 yogurt Soyasun alla ciliegia (mi fa un pò schifo ma al super mi sono sbagliata e ne ho prese due confezioni pensando che fosse ai frutti di bosco.Ma si può essere cosi sceme???? è l'età che avanza ragazze mie sigh), frutta e tisana con Stevia

ho preso i soyasun alla ciliegia e li trovo nauseanti giovedì 16 febbraio 630278 .. ne ho ancora 3 e dovrò buttarli giù in qualche modo.. magari post pranzo! giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 5:51 am

Ciao a tutti...

Colazione: 1 kiwi, pane integrale con linessa e marmellata sz, tisana linea

Pranzo: 2 spiedini alla piastra, melenzane grigliate, broccoletti

Cena: calamari, insalata, spinaci, 1 pera cotta
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 7:37 am

aggiorno
pranzo: crepe di ceci con salmone e iceberg (passata nella piastra tostapane....ottima!!)+ 1 carota cruda+ dessert: composta di mirtilli mia s.z.

Spuntino: un bel the caldo (leggero) e un'altro pò di composta di mirtilli
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 11:09 am

ciao a tutti e buona serata

menù di oggi

colazione:solita

pranzo:verza con pomodorini, bistecca di maialealla brace, caffè dec con quadratino di ciocco al 70%

spuntino:arancia

cena: fruttagiovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
pallina
-------------
-------------
pallina


Femmina Vergine Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 47
Località : Chieti prov

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 11:11 am

Domanda: se al mattino si può mangiare il pane integrale perchè non si possono fare le crepes con la farina integrale?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 12:41 pm

pallina ha scritto:
Domanda: se al mattino si può mangiare il pane integrale perchè non si possono fare le crepes con la farina integrale?

ciao! allora... la mattina il pane lo puoi mangiare completamente integrale (consigliato di segale tipo pema, o Wasa) in ogni caso abbrustolito per abbassarne l'IG. le crepes dovresti farle con una farina perfettamente idonea, senza uova ma con solo albume e senza ungere la padella... se ci riesci poi è meglio se la tosti! tanto vale - se proprio devi farle - farle stemperando la farina di ceci con un pochino di fruttosio, un po' di scorza limone/arancia grattuggiata con latte soya o scremato o acqua e amalgama con frusta fino ad ottenere una consistenza + tipo preparato per pancake (abbastanza denso, non liquido come crepes) io le riesco a cuocere senza bisogno di ungere (perchè l'impasto non è liquido! quindi non si attacca) e puoi metterci benissimo la rigoni! :-)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 16, 2012 1:05 pm

Diana4ever ha scritto:
pallina ha scritto:
Domanda: se al mattino si può mangiare il pane integrale perchè non si possono fare le crepes con la farina integrale?

ciao! allora... la mattina il pane lo puoi mangiare completamente integrale (consigliato di segale tipo pema, o Wasa) in ogni caso abbrustolito per abbassarne l'IG. le crepes dovresti farle con una farina perfettamente idonea, senza uova ma con solo albume e senza ungere la padella... se ci riesci poi è meglio se la tosti! tanto vale - se proprio devi farle - farle stemperando la farina di ceci con un pochino di fruttosio, un po' di scorza limone/arancia grattuggiata con latte soya o scremato o acqua e amalgama con frusta fino ad ottenere una consistenza + tipo preparato per pancake (abbastanza denso, non liquido come crepes) io le riesco a cuocere senza bisogno di ungere (perchè l'impasto non è liquido! quindi non si attacca) e puoi metterci benissimo la rigoni! :-)

allora ragazze.. secondo me si possono fare qualche volta le crepes con le farine integrali, tipo di grano saraceno integrale.. dico il grano saraceno perchè sul sito della figlia di montignac lei dice di farne uso.. per variare io direi che si possono fare a colazione o qualche volta a cena..

ottimo il consigli di Diana di usare gli albumi e non usare l'olio per la padella.. al limite passate uno scottex.. giovedì 16 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 16 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 16 febbraio   giovedì 16 febbraio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 16 febbraio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» giovedì 14 febbraio
» giovedì 23 febbraio
» Giovedi' 09 Febbraio
» giovedì 25 febbraio
» giovedì 5 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: