Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedi 3 ottobre

Andare in basso 
+14
Barby79
frax11
frency
elynerix
giusi
mbonito
palletta
Ciprova
lulu
tzatziki
Cinnamon
cri845
u08515
Anny
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mbonito
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 40
Località : termoli

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 3:09 am

buongiorno a tutti.il menù di oggi
colazione:1prugna latte p.s.2 fette wasa con marmellata
pranzo:polpette di debora melanzane a funghetto e se ho ancora fame un pezzetto di cioccolato
merenda: assaggio il fage vediamo com'è
cena:posso condirci gli spaghetti integrali con il sugo delle polpette?aspetto vostri consigli
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 3:22 am

Ciao a tutti!!!

Anch'io ho ricominciato la palestra e ho aggiunto al pilates che faccio 2 volte la sett. anche una scheda in sala ( pesi, ciclette. addominali, ecc) che dovrebbe aumentere il metabolismo secondo l'istruttore...speriamo.

Menù di oggi:

Col:dovevo fare degli esami cosi' ho bevuto dopo solo un capuccino.

PR:melanzane al forno(grigliate e poi passate in forno con passata di pomodoro,origano e spolverata di grana),baccalà (fatto da mia mammalunedi 3 ottobre - Pagina 2 954891935 )



CE:braciola alla piastra con verdura.

Spuntini eventuali con pera e/o ciocco fond.lunedi 3 ottobre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 4:35 am

Buongiorno!!
Stamattina mi sono svegliata molto male, stanotte ho avuto un sonno agitato e ho un senso di ansia addosso che non mi fa stare bene... Un po' e' dovuta ad una questione di lavoro che devo risolvere, e un po e' dovuta al fatto che nelle mezze stagioni soffro un po di bruciori di stomaco/esofagei .... Quindi devo rimediare in qualche modo.... Mi sa che per qualche giorno dovro' prendermi le bustine di Gaviscon.

Menu' del giorno:

Colazione: 1 pesca
Milkshake latte di soia e cacao magro
2 fette di pane integrale segale/kamut abbrustolite con rigoni
The leggero

Spuntino:6 mandorle

Pranzo:al sacco... Carote crude e petto di pollo allo spiedo (rimanenza di sabato pranzo) + qulche altra mandorla

Spuntino?

Cena: fiberpasta aglio/olio un filo e peperoncino/oppure con un po' di sugo alle vongole+verdura
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 4:43 am

elynerix ha scritto:
Buongiorno!!
Stamattina mi sono svegliata molto male, stanotte ho avuto un sonno agitato e ho un senso di ansia addosso che non mi fa stare bene... Un po' e' dovuta ad una questione di lavoro che devo risolvere, e un po e' dovuta al fatto che nelle mezze stagioni soffro un po di bruciori di stomaco/esofagei .... Quindi devo rimediare in qualche modo.... Mi sa che per qualche giorno dovro' prendermi le bustine di Gaviscon.

ciao Ely, mi spiace per il tuo stato di salute non del tutto ok.. per lo stomaco ti consiglio la menta a foglie.. ti fai dei decotti mentre mangi e ti dovrebbero aiutare un po'.. oppure vai in erboristeria e fatti fare delle tisane specifiche... guarisci presto cara... lunedi 3 ottobre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 4:44 am

mbonito ha scritto:

cena:posso condirci gli spaghetti integrali con il sugo delle polpette?aspetto vostri consigli

ciao!! se c'è solo pomodoro e pochissimo olio e niente carne ok, altrimenti evita di associare carne e spaghetti integrali!!! puoi fare un sugo pomodoro e polpette per la pasta montignac, fiberpasta o spaghetti di soia!! lunedi 3 ottobre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 4:50 am

Ciao ragazze/i!

Messaggio per Cinnamon: mi pare che a colazione vada bene un kiwi, non due (ha comunque IG alto), preferisci un altro frutto con un kiwi lunedi 3 ottobre - Pagina 2 931348

Per me oggi:
colazione: yogurt magro con una pesca a pezzettini dentro, 2 fette di pane fatto da me e tostato con Rigoni
pranzo: fagiolini in insalata, finocchi in insalata, 2 uova sode, pezzetto di formaggio
cena: presumo spaghetti integrali e zucchine oppure quinoa e zucchine.

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 5:10 am

Ciao a tutti
mattinata pesante, meno male che ci siete voi.
Ieri ho saltato l'inserimento, quindi quasi quasi vado nella casella dedicata a domenica. Per quanto riguarda oggi:

C: tisana agrumi, niente frutta (l'ho finita e questo we non ho fatto spesa), yogurt 0.1, 2 fette wasa con solita composta, scremato + dek.
P: involtini di verza con carne trita fatti da me, 2 cucchiaiate di minestra di piselli
M: se faccio in tempo vado a comprare le mele, così recupero la frutta che non ho mangiato oggi
C: da definire, tendenzialmente pesce

ciaociao
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 6:15 am

Salve a tutti...

Colazione: 1 kiwi, pane integrale con marmellata sz, yogurt 0,1, the verde

Pranzo: lonza di maiale alla piastra, broccoletti, insalata

Cena: sgombro sgocciolato, lenticchie
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 6:26 am

lulu ha scritto:

io stamani ho la nausea,colpa del tofu di ieri sera,se ci penso lunedi 3 ottobre - Pagina 2 471748

x fortuna in casa ora non ne ho più.Credo proprio che non ripeterò l'esperienza....

Cmq la nota invece positiva è....stamani mi sono pesata come tutti i lunedi e sono 55,0 kg,quindi ho perso 6 etti!!!!

non so se è possibile,nel senso che mi sono pesata venerdi mattina,prima di colazione,xchè iniziavo poi questo nuovo metodo alimentare,e pesavo 55,6.Stamani sono 6 etti in meno!!!!

Sarà forse xchè ho dato una sferzata al mio metabolismo con questo modo di mangiare,ma qualunque sia il motivo sono moooooooooooolto contenta e in più sono stata meglio,senza fame,ecc.

Passiamo al menù di oggi,come sempre metto anche i grammi x avere un vostro parere,finchè non ingrano per bene.Quindi se qualcosa nelle porzioni non va bene,fatemi un fischio,ok?lunedi 3 ottobre - Pagina 2 256784



Menù:

Colazione: 1 nocepesca + 200 gr di latte scremato + 100 gr di pane integrale + 30 gr di marmellata rigoni alla pesca s.z. + mezza bustina di fruttosio (2 gr).

Spuntino: tisana drenante con mezza bustina di fruttosio (2 gr).

Pranzo: 20 gr di parmigiano reggiano + 80 gr di prosciutto cotto magro + insalata con finocchio + 5 gr di olio extravergine. Come dessert 20 gr di cioccolato fondente 70%.

Merenda: 130 gr di yogurt Fage 0% con mezza bustina di fruttosio (2 gr) + arancia e 1 clementina + thè verde con mezza bustina di fruttosio (2 gr) + 5 mandorle.

Cena: Riso con lenticchie (70 gr di lenticchie + 50 gr di riso integrale + pomodoro). Mele cotte.

Dopocena: tisana regolarità con mezza bustina di fruttosio (2 gr)

Buon lunedi a tutto il forum

baci

Lulù, lascia perdere il tofu..... Very Happy

Te l'ho già detto di là ma te lo dico anche qui. E' un ottimo inizio davvero!

Il prosciutto cotto è quello compatibile senza destrosio? Ho capito che non riesci a trovarlo, tuttavia se intendi mangiarlo spesso, te lo sconsiglio. Il resto, va bene. Anche la questione dei latticini di cui abbiamo già parlato. Sembra che il tuo corpo stia cmq dando segni positivi quindi finchè è così, non ti preoccupare della questione latticini. ok..

La macchinetta del pane, come dice Cri, è ottima. Io non avevo altra scelta perché il mio forno non mantiene una temperatura costante e nemmeno la mia cucina quindi la lievitazione è impossibile. Io ho speso un po' per prendere quella che volevo però ce ne sono anche di economiche e fanno bene ugualmente, anche a 50-60 euro ne trovi di buone. Io l'ho presa su ebay. Qualora volessi dare un'occhiata posso passarti il link della venditrice con la quale mi sono trovata bene

Le farine migliori le trovi in qualche mulino se ce l'hai vicino o più comodamente su Tibiona (è il sito dal quale ordino io) e mi trovo bene perché hanno una vasta scelta.

Se hai voglia di dolce, puoi fare tanti dolci Monti compatibili e mangiarli dopo un pranzo PL oppure ti consiglio la frutta disidratata. Io quando ho voglia di dolce mi mangio le albicocche o prugne secche che ancora di più aumentano la regolarità intestinale e poi hanno un bassissimo IG ok..


Ultima modifica di Sonosnella82 il Lun Ott 03, 2011 6:44 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 6:41 am

soleluna ha scritto:


Pranzo: 3 fette petto di pollo con verdura e frutto (si puo'?)


In linea di massima non dovresti superare i 200 gr ma io la carne sinceramente non la peso e dimagrisco lo stesso senza mai avere fame. A volte ne mangio meno, a volte di più a seconda della fame. Non crearti problemi con la carne finchè si tratta di pollame e pesce anche se non sono la stessa cosa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 6:47 am

mbonito ha scritto:
buongiorno a tutti.il menù di oggi
colazione:1prugna latte p.s.2 fette wasa con marmellata
pranzo:polpette di debora melanzane a funghetto e se ho ancora fame un pezzetto di cioccolato
merenda: assaggio il fage vediamo com'è
cena:posso condirci gli spaghetti integrali con il sugo delle polpette?aspetto vostri consigli

Il fage ti consiglio di mangiarlo metà perché 170 gr è un po' tantino visto che hai bevuto già il latte scremato la mattina ed è meglio non superare l'equivalente di 2 yogurt al giorno.

Certo, il fage è l'ideale per condire i sughi! Io lo uso ovunque al posto della panna!!!!! g58 g58 g58


p.s. ho capito male la domanda risatona risatona risatona risatona Ad ogni modo puoi farlo con la Fiber (ma è meglio di no) o con i vermicelli di soia. Le polpette di Debora mi si spezzano sempre quindi considero che un po' di carne venga in mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 7:02 am

elynerix ha scritto:
Buongiorno!!
Stamattina mi sono svegliata molto male, stanotte ho avuto un sonno agitato e ho un senso di ansia addosso che non mi fa stare bene... Un po' e' dovuta ad una questione di lavoro che devo risolvere, e un po e' dovuta al fatto che nelle mezze stagioni soffro un po di bruciori di stomaco/esofagei .... Quindi devo rimediare in qualche modo.... Mi sa che per qualche giorno dovro' prendermi le bustine di Gaviscon.


Cara per via degli acidi (ne soffre anche mio marito) prende spesso il carbone vegetale che assorbe l'acido in eccesso. Sulla questione psicologica (che è secondo me un po' anche la causa), ti consiglio di rilassarti un po' e dedicarti almeno 10 minuti al giorno solo per te. Spero che ti passi presto g78
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 7:07 am

cri845 ha scritto:
Anny ha scritto:

fatto!!!

Grazie Cri, più veloce della luce!!!

Come stai?

Un bacio

ciao Anny.. qui tutto bene!! e si prospetta, per fortuna, una settimana più tranquilla!! ci voleva.. ho visto che fai l'atto dal notaio stasera.. woww.. sono contenta per te... e tu tutto bene???[/quote]

Si Very Happy Very Happy mi è passato anche il mio momento NO Very Happy Very Happy

Sta sera... mamma mia.. devo compilare anche il mio primo assegno... lunedi 3 ottobre - Pagina 2 1429272496 lunedi 3 ottobre - Pagina 2 1429272496 il primo dei tanti ....

Sono contenta che sei un po' più tranquilla!!!!

Un bacio, buon Lunedì!! lunedi 3 ottobre - Pagina 2 626656063
Torna in alto Andare in basso
life
-------------
-------------



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.09.11

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 7:09 am

buongiorno e buon inizio di settimana il mio menu' oggi prevede

colaz.the verde,deca amaro,1 mela,80g pane integrale,4 cucchiaini di marmellata,lattte di soia con cacao amaro

1 mela

a pranzo ho esagerato con le verdure ma avevo troppo fame2 carote,peperoni,melanzane,zucchine, frittata con 2 uova,zucchine e spolverata di parmigiano,lupini e un po' di mandorle

the verde

fagioli con broccoli
Torna in alto Andare in basso
mbonito
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 40
Località : termoli

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 7:20 am

Cri ,Sonosnella,non ho capito.Se comprassi la pasta Montignac o Fiber posso mangiare pasta e carne insieme?Comunque stasera mangio pasta integrale con le melanzane avanzate del pranzo,così vado sul sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 8:17 am

mbonito ha scritto:
Cri ,Sonosnella,non ho capito.Se comprassi la pasta Montignac o Fiber posso mangiare pasta e carne insieme?Comunque stasera mangio pasta integrale con le melanzane avanzate del pranzo,così vado sul sicuro.


Il sugo delle polpette se è solo pomodoro, può andare e anche se c'è qualche piccolo pezzettino di carne. Nonostante questo però, almeno da come facevo io la ricetta di Debora, qualche polpetta mi si frantumava e c'era un po' di carne quasi sempre. Per mangiare tranquillamente il suo con carne magra può andare la pasta Montignac oppure i vermicelli di soia. Puoi concedertelo di rado con la Fiberpasta, insomma ogni tanto (perché ha IG 23). Con la pasta integrale normale, no, nessun grasso.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 12:46 pm

Buonasera a tutte,rieccomi qua,oggi sono stata tutto il pomeriggio fuori e ho camminato tanto,sono andata a trovare il mio babbo al cimitero e sono andata a piedi.Siccome è lontano ho fatto un bel pò di attività fisica.Sono andata con mia figlia e abbiamo camminato x 2 ore.

Ora ho cenato e mi sono seduta prima di sistemare la cucina....e sono stanchissimaaaaaaaaaa!!!!non mi ero resa conto di essere cosi stanca finchè non mi sono fermata.Poi qua ha fatto un caldo oggi!!!!

Ho saltato la merenda intera visto che non ero in casa.

Snella,grazie 1000 x tutte le dritte che mi dai,sei davvero splendida!!!!

la macchina del pane....oggi ho guardato nel catalogo dell esselunga xchè mi pareva che si potesse prendere con i punti,ma da oggi c'era il catalogo nuovo e la macchina era in quello vecchio.Solita fortunella!!!!Pazienza,guarderò al super quanto costa ....

Se mi passi il link lo guardo volentieri,cosi se qua non la trovo o costa troppo la prendo su ebay,però devo aspettare ancora una decina di giorni xchè finchè non arriva lo stipendio non posso prenderla Embarassed

il prosciutto è quello con destrosio,qua al super non c'è senza....ma io lo mangio al massimo 2 volte alla settimana e non più di 80 gr alla volta.E' comunque troppo?

Se il pane lo posso fare anche a mano,allora cerco la farina necessaria.Qua non lontanissimo c'è un posto dove vendono le farine e che chiamano "il mulino".Andrò a vedere e poi ti dico lunedi 3 ottobre - Pagina 2 931348

Su Tibiona devi fare un ordine minimo?

Che bello che si può mangiare la frutta disidratata!!!!la adoro.io adoro le prugne e le albicocche.Quanto tempo che non le mangio.Nemmeno lo scorso Natale le ho mangiate xchè nella dieta erano proibite.

Saranno quasi 2 anni che non sento questi sapori!!!!forse dal Natale 2009!!!!

Ma le prugne vanno bene anche quelle secche tipo Sunsweet ecc (non ricordo il nome,sono in scatola al super vicino alla frutta secca).E quanti grammi sono concessi?

Grazie di tutto,davvero!!!! lunedi 3 ottobre - Pagina 2 376774
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 12:53 pm

Lulu, guarda che la frutta secca non abbia zuccheri aggiunti.. ne puoi mangiare 4 o 5 al giorno.. se fai attività sportiva puoi mangiarla durante lo sforzo, ti da energia e non ti appesantisce..

come dolce per un pranzo pl puoi mangiarti anche noci, mandorle, pistacchi, nocciole non salate, al naturale.. una ventina al giorno..

evita il prosciutto 2 volte la settimana.. piuttosto mangia del petto di pollo o uova..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 12:55 pm

[quote="Sonosnella82"]
mbonito ha scritto:

Il sugo delle polpette se è solo pomodoro, può andare e anche se c'è qualche piccolo pezzettino di carne.

per evitare che le polpette si spappolino fatele sigillare prima in padella senza condimento e poi finite la cottura nella passata di pomodoro..
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 1:13 pm

cri845 ha scritto:
Lulu, guarda che la frutta secca non abbia zuccheri aggiunti.. ne puoi mangiare 4 o 5 al giorno.. se fai attività sportiva puoi mangiarla durante lo sforzo, ti da energia e non ti appesantisce..

come dolce per un pranzo pl puoi mangiarti anche noci, mandorle, pistacchi, nocciole non salate, al naturale.. una ventina al giorno..

evita il prosciutto 2 volte la settimana.. piuttosto mangia del petto di pollo o uova..



Grazie Cri,ecco vedi,non pensavo che potesse esserci zucchero anche nella frutta secca.

Pensavo fosse poco il prosciutto 2 volte a settimana,pensa te!!!!
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 1:33 pm

lulu ha scritto:


[b]Su Tibiona devi fare un ordine minimo?


Che bello che si può mangiare la frutta disidratata!!!!la adoro.io adoro le prugne e le albicocche.Quanto tempo che non le mangio.Nemmeno lo scorso Natale le ho mangiate xchè nella dieta erano proibite.

Saranno quasi 2 anni che non sento questi sapori!!!!forse dal Natale 2009!!!!

Ma le prugne vanno bene anche quelle secche tipo Sunsweet ecc (non ricordo il nome,sono in scatola al super vicino alla frutta secca).E quanti grammi sono concessi?

Grazie di tutto,davvero!!!! lunedi 3 ottobre - Pagina 2 376774
Lulu...una domanda...ma perchè scrivi in grassetto?? Ho quasi la sensazione...che tu stia urlando!?!?

Le prugne a gogo...secche fresche disidratate...come vuoi. Hanno un ig che varia da 35 (le fresche) a 40 (le secche), ma è mio personale parere che accelerano il metodo. Ne consumo uno sproposito e senza moderazione. Certo non da stare male, me 3-4 per volta (le fresche) e 5-6 le secche....SI

Si tibiona non c'è ordine minimo, ma le spese di spedizione sono fisse fino ad un certo peso così che pesano di più se ordini solo un pacco di orzo mondo (1,50 l'orzo + 7.50 di spedizione). Ti consiglio di ordinare una piccola scorta.

NOn esagerare con il prosciutto. Io lo mangio raramente...(forse 1-2 volte il mese)

Ciao Bella
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 1:46 pm

lulu ha scritto:


Se mi passi il link lo guardo volentieri,cosi se qua non la trovo o costa troppo la prendo su ebay,però devo aspettare ancora una decina di giorni xchè finchè non arriva lo stipendio non posso prenderla Embarassed


Con il rispetto dell'articolo 9 del Regolamento del forum, segnalo soltanto a titolo informativo il link del venditore da dove ho acquistato io la macchina del pane ( http://stores.ebay.it/IDEASTORE-IT/Macchine-per-il-Pane-/_i.html?_fsub=433131619&_sid=301978639&_trksid=p4634.c0.m322) e in caso l'amministrazione ritenga che non rispetti il regolamento, è libera di toglierlo.

Lulu, quella che ho preso io, adesso non ce l'ha però penso che anche le altre vanno bene. Ti ho consigliato questa perché la macchina del pane che avevo ricevuto, aveva un errore di fabbrica (una graffiatina) e nonostante io le avessi detto che andava bene lo stesso, lei ha insistito per cambiarmela a sue spese e ha fatto venire il corriere a ritirarla. Il tutto in 3 giorni è stato sistemato e quindi mi ha positivamente sorpreso.


lulu ha scritto:
il prosciutto è quello con destrosio,qua al super non c'è senza....ma io lo mangio al massimo 2 volte alla settimana e non più di 80 gr alla volta.E' comunque troppo?

Ti consiglio di non mangiarlo proprio ma se vuoi, di rado ma non due volte a settimana.

lulu ha scritto:
Se il pane lo posso fare anche a mano,allora cerco la farina necessaria.Qua non lontanissimo c'è un posto dove vendono le farine e che chiamano "il mulino".Andrò a vedere e poi ti dico lunedi 3 ottobre - Pagina 2 931348

Certo che puoi! Se hai un buon forno e riesci a mantenere dai 23 ai 25 gradi in cucina per la lievitazione (puoi anche farlo con la luce nel forno spento) e hai un mulino vicino, è ottimo! Poi se lo fai con la pasta acida ancora meglio! ok..

lulu ha scritto:
Su Tibiona devi fare un ordine minimo?

Devi spendere almeno 24 euro a ordine che non sono tanti. Considera che le farine hanno una data di scadenza di 6 mesi.

lulu ha scritto:
Che bello che si può mangiare la frutta disidratata!!!!la adoro.io adoro le prugne e le albicocche.Quanto tempo che non le mangio.Nemmeno lo scorso Natale le ho mangiate xchè nella dieta erano proibite.

Io le uniche che trovo al bio sono quelle della marca noberasco e al momento le mangio al posto della cioccolata fondente dopo il pasto PL. Ovviamente, intendevo senza zucchero (siccome è proibito a priori, pensavo fosse ovvio ma è sempre meglio specificare). Sono buonissime! g58 g58 g58 Sto anche pensando di prendere un essiccatore.

No, le sunsweet contengono zuccheri se non sbaglio. Tra gli ingredienti devono esserci solo frutta e acqua.

Ho fatto il calcolo del carico glicemico delle albicocche secche noberasco confrontando con quello della cioccolata fondente sopra 70% di cacao e se vuoi eguagliare lo stesso effetto di 40 gr di cioccolata fondente (il massimo al giorno), non dovresti superare 4 albicocche secche (ovviamente rigorosamente senza zucchero).

ok..


Ultima modifica di Sonosnella82 il Lun Ott 03, 2011 2:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 1:47 pm

[quote="cri845"]
Sonosnella82 ha scritto:
mbonito ha scritto:

Il sugo delle polpette se è solo pomodoro, può andare e anche se c'è qualche piccolo pezzettino di carne.

per evitare che le polpette si spappolino fatele sigillare prima in padella senza condimento e poi finite la cottura nella passata di pomodoro..


Grazie Cri per il consiglio ma è colpa mia se le polpette vengono così. Metto apposta meno carne e più crusca e quindi non legano molto ma il gusto mi piace di più.
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 1:48 pm

ciao a tutti, sono stata latitante per alcuni giorni ma solo perchè sono stata in ospedale per esami di controllo, in compenso ho fatto scorta di farine e prodotti Monty compatibili, ho trovato anche l'orzo mondo

menù di oggi

colazione: 1 pera,150 gr di latte scremato, 50 gr di pane integrale con marmellata s.z.

pranzo:insalata mista, carne di agnello, fagiolini verdi, 1 quadratino di ciocco

cena:quinoa con filetti di merluzzo, fagiolinilunedi 3 ottobre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 1:57 pm

u08515 ha scritto:


Le prugne a gogo...secche fresche disidratate...come vuoi. Hanno un ig che varia da 35 (le fresche) a 40 (le secche), ma è mio personale parere che accelerano il metodo. Ne consumo uno sproposito e senza moderazione. Certo non da stare male, me 3-4 per volta (le fresche) e 5-6 le secche....SI

Confermo, anche io le mangio ormai al posto del dolce e aumentano la regolarità intestinale da paura!! A volte ho la sensazione che appena mangio il pranzo, devo già buttarlo fuori risatona risatona risatona Solo una precisazione (perdona la pignola che è in me), l'albicocca fresca è IG 30 e quella secca 35 quindi ancora meglio!! g58 g58

u08515 ha scritto:
Si tibiona non c'è ordine minimo, ma le spese di spedizione sono fisse fino ad un certo peso così che pesano di più se ordini solo un pacco di orzo mondo (1,50 l'orzo + 7.50 di spedizione). Ti consiglio di ordinare una piccola scorta.

E invece il limite c'è. Ecco LEGGI Io faccio per forza la scorta che riesco a consumare in 6 mesi. Faccio il pane per tutta la casa quindi faccio un ordinone e risparmio sulle spese di spedizione. Tuttavia per chi abita vicino all'azienda, possono anche prelevarlo di persona.

u08515 ha scritto:
NOn esagerare con il prosciutto. Io lo mangio raramente...(forse 1-2 volte il mese)
quoto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedi 3 ottobre   lunedi 3 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedi 3 ottobre
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lunedì 1° ottobre
» lunedì 22 ottobre
» lunedì 28 ottobre
» lunedì 15 ottobre
» Lunedì 24 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: