Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 22 ottobre

Andare in basso 
+10
cloejl
milluzza
silvia1969
Cinnamon
smileline
Lisa
amboinensis
VERAMENTE
Luciana_D
cri845
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 9:29 pm

buongiorno e buon inizio settimana.. qui bel tempo e un po' fresco..

colazione: solita

spuntino: avocado, tonno e pomodorini

pranzo: in mensa

cena: penso polpettone di legumi e verdura

buona giornata a tutte! lunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 10:32 pm

Buongiorno Very Happy

Oggi mangero' avanzi

c: solita
sp: se mi ricordo - kiwi
pr.: avanzi pollo / avocado limone fruttosio
sp: mela
cena: ?

Serena ripresa di settimana lunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 11:10 pm

Buongiorno a tutte!!


Colazione
130 gr di pane integrale
20 di marmellata
the verde deteinato

merenda
1 pera

Pranzo??? non capisco
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 11:26 pm

salve a tutte... anche qua bella giornata ma freschetta

colazione

solita

pranzo e cena ? vi aggiornerò...buona settimana.... lunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 11:33 pm

ho l'acetone che mi perseguita Crying or Very sad.. non sono più una bimba e ne soffro più adesso da adulta di quando ero piccola...

qualcuna ha qualche rimedio da consigliarmi????
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 11:52 pm

VERAMENTE ha scritto:
Buongiorno a tutte!!


Colazione
130 gr di pane integrale
20 di marmellata
the verde deteinato

merenda
1 pera

Pranzo??? lunedì 22 ottobre 167103



Ciao Sil...bella foto!!!Solare come sempre...lunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 11:55 pm

Buongiorno!!!Qui freddino ma sta arrivando il sole...menù del giorno

lunedì 22 ottobre 477295Spremuta d'arancia

fiberpane con rigoni pesca

latte di soya e cacao

the



finocchi crudi

zucchine ripiene

yogurt di soya



taboulè di quinoa

mela cottalunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 12:09 am

cri845 ha scritto:
ho l'acetone che mi perseguita Crying or Very sad.. non sono più una bimba e ne soffro più adesso da adulta di quando ero piccola...

qualcuna ha qualche rimedio da consigliarmi????

L’acetonemia è un malessere che colpisce prevalentemente i più piccoli, ovvero è frequente soprattutto fra i 2 e i 6 anni.
Non viene considerata una vera e propria malattia, ma un disordine metabolico che può sopraggiungere in seguito ad un prolungato stato febbrile, ad un digiuno o semplicemente per un’alimentazione scorretta composta prevalentemente da grassi e poca frutta e verdura. Il malessere si manifesta quando l’organismo finisce le scorte di zuccheri necessari per le normali attività del corpo, iniziando così ad utilizzare i grassi e bruciandoli molto rapidamente. Questa reazione chimica provoca il deposito di corpi chetonici nel sangue, dando il via alla crisi di acetone, generalmente passa dopo uno o due giorni senza lasciare conseguenze per l’organismo.
I sintomi
Tipico odore sgradevole dell’alito del bambino , simile alla frutta troppo matura , febbre spesso elevata , nausea e attacchi di vomito.
Rimedi per curarlo ed evitarne l’insorgenza
Come prima cosa , è fondamentale durante la crisi dare al bambino delle bevande dolci ,ad esempio acqua con dello zucchero o miele, utile per reidratarsi ed incominciare a riportare le giuste quantità di glucosio nel sangue, oppure le spremute d’agrumi , l’arancia è ricca anche di Sali minerali e vitamina C. E’ importantissimo somministrarle a piccoli sorsi per evitare riacutizzazioni di vomito. Un altro valido rimedio è l’infuso di Tiglio che aiuta a combattere la febbre ed ha proprietà calmanti, lo si prepara mettendo un cucchiaino di fiori e foglie essiccate, reperibili in erboristeria, in una tazza d’acqua bollente , si lascia dieci minuti in infusione, si filtra e lo si può dolcificare con del miele, un bambino ne può assumere fino a tre tazze al giorno. Per evitare completamente l’insorgenza di questo malessere, che spesso è proprio lo stato febbrile già presente a scatenarlo, basterebbe dare dell’acqua zuccherata durante la giornata al bambino, in modo da mantenere equilibrati i livelli di glucosio nel sangue, evitandone completamente l’arrivo.
Evitiamo le ricadute con i giusti alimenti
Come abbiamo visto all’inizio dell’articolo l’acetone è strettamente legato ad un‘alimentazione composta prevalentemente da cibi grassi. Durante il periodo di convalescenza a mano a mano che un bambino si riprende e ritorna anche l’appetito, è importante nutrirlo con cibi leggeri e ricchi di carboidrati complessi, come ad esempio riso, pasta, pane, e biscotti tutti integrali, ridurre moltissimo i grassi animali tipo latte, latticini, insaccati, uova, brioches e biscotti confezionati ricchi di burro. Offrire tanta frutta e verdura fresca di stagione, magari per merenda una fetta di pane integrale e marmellata d’agrumi ricca di vitamine.


te lo copio perchè mi sembra adatto al tuo caso (parola bambini a parte cane )
mangia piu' frutta, piu' riso e meno proteine... magari fatti delle spremute con fruttosio, il dolce è l'unica cosa che contrasta l'acido dell'acetone, a meno che tu non voglia provare con la vecchia cara coca cola, funziona eh, ma non è monticompatibile.... come vado come zia? Very Happy non ho figli, ma con 9 nipoti qualcosina ho imparato Very Happy

spero ti passi presto!!
saluto
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 12:12 am

buongiorno buongiorno!!!!!

qua soleggiato e freschino...bbbbbrrrrrrrrrrrrrrrrrrr oggi midedico all'armadio sbadiglio pian piano ce la posso fare!!

menu

colaz come sempre

pranzo coscia di tacchino lessata e bietole

cena credo passato di verdura con legumi

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 12:19 am

ciao Simona.. grazie per l'articolo.. purtroppo a lato teorico so cosa può provocare acetone.. ma non mi riscontro molto in queste cose.. mangio proteine, ma le diversifico e poi bevo almeno 3 litri di tisane/acqua fuori pasto... verdura tanta, frutta una giusta quantità!

quando ero piccola mia nonna mi dava sempre acqua e zucchero, ma non credo che sia una soluzione perchè anche quando mangiavo ancora il miele, alle volte me ne mangiavo 1 cucchiaino, ma senza risultato..

è più di una settimana che mi è saltato fuori.. mi fa venire pure i conati, anche perchè poi mi viene pure un po' di reflusso..

ho provato con i carciofi crudi, il radicchio che era stra amaro, le prime clementine siciliane che sono dolci ed acidule al tempo stesso e niente...

non ho mai provato con la coca cola.. potrei bere quella zero, ha aspartame, ma è 'meglio' di quella normale!

sei una brava zia!!! lunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 12:20 am

smileline ha scritto:

qua soleggiato e freschino...bbbbbrrrrrrrrrrrrrrrrrrr oggi midedico all'armadio lunedì 22 ottobre 276524 pian piano ce la posso fare!!

io sto aspettando il weekend dei santi.. sarò da sola perchè mio marito dovrà lavorare a S. Marino per una settimana di fila.. quindi ne approfitterò anche io per sistemare gli armadi.. lunedì 22 ottobre 637735
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 12:27 am

cri845 ha scritto:


non ho mai provato con la coca cola.. potrei bere quella zero, ha aspartame, ma è 'meglio' di quella normale!

sei una brava zia!!! lunedì 22 ottobre 54967

vai di coca cola zero,un po' non ti fara' certo male!!! e magari alleggerisci un po' la tua intensa attivita' fisica (a volte mi chiedo come tu faccia Very Happy ) cosi ti riposi un po'.. il cambio di stagione è micidiale

mi butto nell'armadio, nel caso non mi sentiste per un po', non chiamate i pompieri.... sto decidendo cosa dare in beneficenza e cosa tenere sbadiglio

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 12:29 am

smileline ha scritto:
vai di coca cola zero,un po' non ti fara' certo male!!! e magari alleggerisci un po' la tua intensa attivita' fisica (a volte mi chiedo come tu faccia Very Happy ) cosi ti riposi un po'.. il cambio di stagione è micidiale

mi butto nell'armadio, nel caso non mi sentiste per un po', non chiamate i pompieri.... sto decidendo cosa dare in beneficenza e cosa tenere lunedì 22 ottobre 276524

lunedì 22 ottobre 54967

ridurre l'attività sportiva è quasi impossibile... non ci riesco, impazzisco senza.. lunedì 22 ottobre 2974700111 andrò di coca zero!!!

buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 12:31 am

:cat:Buongiorno a tutte, qui il tempo è ancora un po' indeciso, ma cmq fa quasi caldo...

Colazione 2 kiwi iogurt di soia pane mio tostato con iogurt e rigoni alla pesca cappuccino di soia

Pranzo insalata con petto di pollo arrosto ( avanzi ) 2 mandaranci

Cena fiberpenne con pomodoro e funghi crepe di ceci 1 frutto

kisslunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
silvia1969
-------------
-------------
silvia1969


Femmina Scorpione Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 54
Località : Firenze

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 1:05 am

Buongiorno, anche oggi sunny

Colazione:
1 arancia
Pane integrale tostato
Marmellata Rigoni
Latte di soia

Pranzo:
Melanzane grigliate
Finta pizza di melanzane tonno
crespella fatta con farina di ceci uova e latte di soia
Fage 0%

Cena:
Pasta integrale con salmone affumicato e panna di soia
Mela cotta con cannella
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 1:10 am

Buon giorno ragazze, oggi inizio seriamente la Monty...fino ad ora colazione e pranzo erano Monty, la sera invece sgarravo spesso (cena con amici, pizza ecc) ma da oggi visto che ho smesso di fumare e la bilancia mi indica 3 kg in più inizio seria.....

colazione: 3 wasa 24% fibre + rigoni albicocca, tazza latte di soja + 2 cucchiai fiocchi d'avena

sp: bevanda calda proteica al gusto cacao (residuo di una vecchia dieta proteica)

pranzo: busta di insalata, fiocchi di latte vitasnella

sp: yogurt soia

cena: minestra di verdura e mela cotta
Torna in alto Andare in basso
cloejl
-------------
-------------
cloejl


Femmina Sagittario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 33
Località : catania

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 1:35 am

Buongiorno a tutte! Qui c'è una bella giornata di sole e gli uccellini cinguettano Smile

COLAZIONE
1 arancia + 1 mela con cannella + il solito

PRANZO
petto di tacchino alla griglia
insalata verde con funghi e noci
1 melograno

CENA
riso basmati con verdure
insalata di tonno e fagioli
1 yogurt
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 1:54 am

ciao a tuutte!

Anna Lisa grazie!

Cri , se è per l acetone è meglio qualche cucchiaino ogni ora di quella normale!!!!
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 2:42 am

spuntino
1 pera
1 pezzetto di ciocco

pranzo
2 uova in camicia
legumi misti
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 4:27 am

aggiorno...

pranzo

un po' di prosciutto crudo
un pezzettino piccolo di formaggio
insalata
una fetta di torta caprese

spuntino

frutto

cena

vermicelli di soya con pomodoro e tonno
verdura.

buona giornata a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 4:30 am

Oggi ho comprato tante farine....ero convinta di averlo già scritto...

la quinoa pure, voi come la preparate?
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 4:49 am

Buongiorno gnocche!!lunedì 22 ottobre 65578

è un pò che non scrivo ma vi ho comunque seguite!!

Colazione: solita

Pranzo: vermicelli di soia con ragù+ pomodori in insaltata+ melanzane e cipolline gratinate con crusca di grano

Spuntino: frutta

Cena. vellutata di zucchine e piselli+ spigola e pomodori in insalata

Buona giornata a tutte!!!lunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 4:50 am

VERAMENTE ha scritto:
Oggi ho comprato tante farine....ero convinta di averlo già scritto...

la quinoa pure, voi come la preparate?
Ciao Silvy!!!
la quinoa io la faccio come fosse una pastina dentro il passato di verdure...poi ci sono anche altri modi ma a me piace così... lunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 4:53 am

carlalberta ha scritto:
VERAMENTE ha scritto:
Oggi ho comprato tante farine....ero convinta di averlo già scritto...

la quinoa pure, voi come la preparate?
Ciao Silvy!!!
la quinoa io la faccio come fosse una pastina dentro il passato di verdure...poi ci sono anche altri modi ma a me piace così... lunedì 22 ottobre 54967

Grazie, la quinoa è l'ideale anche per mia figlia che è vegetariana, spero le piaccia. Ho trovato una ricetta e la sperimento...l 'aspetto è invitante...zucchina, cipolla, peperone soffritto e poi la quinoa saltata. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 22, 2012 4:55 am

Buongiorno a tutte!
Oggi come ieri caldo anomalo data la stagione!! si sta in maniche corte ancora...

Cry grazie x la comprensione!! oggi sono rientrata nel metodo..
Ho letto che non stai bene e spero che ti sia passato..

Ora veniamo al mio menù..

Colazione sempre la stessa ma che non mi annoia
lunedì 22 ottobre 376774anzi...

Pranzo: arrosto di vitello magro con insalata (tanta)

Frutta x spuntini

Cena: pasta fiber con salmone affumicato, passato di verdure...o insalata...da decidere in base alla voglia.. lunedì 22 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 22 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 ottobre   lunedì 22 ottobre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 22 ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lunedì 31 ottobre
» lunedi 3 ottobre
» lunedì 6 ottobre
» lunedì 20 ottobre
» lunedì 28 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: