Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 30 settembre

Andare in basso 
+14
Rasputin
mariamai
belly
lulu
Barby79
Ciprova
Sonosnella82
tzatziki
palletta
bricy
frax11
Anny
mbonito
cri845
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 6:35 am

Ciao non sono esperta come le altre ma provo a risponderti in maniera corretta. Il pranzo non è male, la prossima volta usa il riso basmati integrale perchè ha un ig piu' basso. Lo yogurt per me 170 gr è troppo, dovresti mangiarne metà o sui 120 gr con della frutta fresca se vuoi e secca, il dolcificante fossi in te lo eliminerei a prescidere dalla dieta, fa malissimo e appena puoi prendi il fruttosio. Tieni presente che hai a disposizione 2 latticini al giorno e non stare a pesare i 200 gr di latte fai un bel bicchiere pieno dal momento che la mattina siamo tutte assonnate e ci si incrociano gli occhivenerdì 30 settembre - Pagina 2 626656063 così ti eviti lo stress della pesa. Se mi permetto il tofu è un legume e tu li hai già mangiati a mezzogiorno: mangia del pesce o carne magra o albumi . Dimenticavo per lo spuntino della mattina puoi mangiare un bel frutto e a colazione mangia!!!!!!

Mi sono dimenticata di darti il benvenutovenerdì 30 settembre - Pagina 2 65578 !!Il metodo funziona, credimi e cerca di lasciarti alle spalle la dieta ipocalorica.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 6:54 am

Grazie Sole,è dura xchè dopo tanti mesi che peso tutto e calcolo calorie....

dover fare a occhio,mi spaventa un pò x paura di sbagliare e riprendere il peso che ho perso.

Vedi x esempio x il fatto che lo yogurt fage 0% ha solo 57 kcal x 100 gr,io mangiavo il vasetto intero che contiene appunto 170 gr.

Sai che pensavo che il tofu fosse considerato come carne o formaggio?non pensavo fosse come un legume.E il seitan invece?xchè in casa ne ho e se è ok posso mangiare quello,non amo la carne,e il petto di pollo l ho mangiato ieri sera

Grazie x il benvenuto,sei carinissima
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 7:24 am

E' comprensibile la tua paura, ma prova a pensare il dover passare un'intera vita con la pesa sottobraccio....non è un incubo?Sei stata bravissima hai perso i tuoi 20 kg, ma ora ti serve un tipo di alimentazione da seguire per tutta la vita e senza stress. Tornando alle tue domande, nn avendo + problemi di sovrappeso hai la possibilità/fortuna di poter fare anche la fase 2. I latticini fanno alzare l'insulina se mangiati in eccesso per questo se ne consigliano solo 2 al giorno, per 70 gr in + nn hai fatto un danno irreparabile. Non ami la carne, il pesce?Dovresti mangiarlo....Il tofu se non sbaglio è un derivato della soia quindi un legume, che tu hai mangiato già a mezzogiorno, il petto ieri sera e quindi dovresti secondo me mangiare il pesce. Segui cmq il tuo istinto e comincia a chiedere al tuo corpo cosa ha bisogno, il bello di Montignac è questo!!Per il setain è vero che sono proteine ma ho letto che in alcune ricette usano la carota, controlla che nn ci sia scritta. Se non sbaglio la carota cotta ha un ig alto. Aspetto conferme dalle + esperte. Ciao luluvenerdì 30 settembre - Pagina 2 376774
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 7:26 am

Benvenuta Lulu, secondo me dovresti invertire il pranzo con la cena, se puoi.

Passiamo a me....settimane di sgarri....

Ieri mattina pane wasa con salmone

Pranzo: Tonno al naturale con insalata

Cena: 2 mele (mi sentivo in colpa per il vino della sera precedente)

Mezzanotte: 3 bicchieri di vino frusta poi qualche salatino sicuramente con ig 1000 frusta frusta

Stamani a colazione decaffeinato hag alla vaniglia, pane multicereali fatto da me, semi di lino e marmellata

Pranzo: Lesso rifatto con le cipolle
Insalata di cipolle e pomodori

Cena: 2 mele (mi sento ancora più in colpa di ieri)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 7:31 am

soleluna ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
soleluna ha scritto:
Ciao a tutte!!

Col: latte d'avena (non pensavo fosse così buono)


Di quale marca l'hai preso? Io ho provato quello in polvere di Ecomil e non era male ma nemmeno un tale delizia da ricomprarlo. Rolling Eyes

Ehm non mi ricordo perchè non ho con me la confezione e sto facendo finta di lavorare venerdì 30 settembre - Pagina 2 2271540504 ...te lo saprò dire lunedì. Sulla confezione c'è scritto OAT grande mi pare. So che alcune marche hanno l'olio di girasole questo no. Ehm diciamo che il caro e vecchio tazzone di latte è decisamente piu' saporitovenerdì 30 settembre - Pagina 2 500868 ma ho notato che mi gonfia un sacco e per un po' ho deciso di eliminarlo. Della Ecomil è ottimo il latte di mandorle ma costa trooooooppoooooo....4.50 per 500 ml venerdì 30 settembre - Pagina 2 630278 .

Io ho preso quello in polvere perché ero troppo curiosa però giusto per alternare al latte di soia, latte di mandorla ecc... non sarebbe male. Ti ricordi per caso dove l'hai preso?
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 7:35 am

In un negozio di biologici della mia città ma nn appartiene alla catena dei NaturaSì.
Torna in alto Andare in basso
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 7:37 am

buongiorno care e buon inizio fine settimana....

colaz.the verde,2 prugne,2 fichi,latte di soia con 1 cucchiaino di fruttosio e 1 di cacao amaro,90g pane integrale e marmellata

1 mela

lupini,80g di rigatoni integrali della misura con sugo fatto:peperoni arrostiti,2 cucchiai di fage,1 bicchiarino di latte di soia,1/2 scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato,tutto frullato e messo freddo sulla pasta cotta 5 minuti e fatta raffreddare sotto l'acqua,il problema è che è risuttata troppo dura infatti mi ha fatto venire un po' di mal di stomaco,+fagiolini con pomodoro +3 carote

the verde

questa sera penso solo verdure, perchè dopo esco e non so la destinazione
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 7:45 am

Sole il seitan che ho in casa non contiene carota,ho controllato ora gli ingredienti,ma x non sbagliare mangerò il pesce.venerdì 30 settembre - Pagina 2 931348 grazie x il consiglio.

Si hai ragione è stressante dover calcolare tutto e pesare tutto,anche se ormai ci sono abituata.Quindi mi sembra strano non farlo,infatti come vedi,anche oggi ho pesato il riso,i pomodori pelati,perfino la frutta della merenda.

Ho deciso di seguire la 1 fase di questo metodo x abituarmi e x vedere se riesco a perdere ancora 1 kg o 2 al massimo.Poi inizierò la fase 2.

A proposito,posso partecipare alla pesata settimanale anche se mi sono appena iscritta e anche se,come ti ho detto,fino a mercoledi non posso seguire alla lettera tutte le regole?
Torna in alto Andare in basso
bricy
-------------
-------------



Femmina Leone Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 8:49 am

Innanzitutto benvenuta a lulù e complimenti per i 20kg persi..
Volevo anche avvisare che la Rigoni è in offerta anche all'Interspar..io l'ho pagato 2.99...e ne ho comprati solo 2 barattoli..non avendola mai assaggiata avevo paura fosse troppo..acida!
Invece quella di fragoline è deliziosa!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 9:00 am

Ti avevo già scritto ma prima di mandare era andata via la corrente.... riprovo!!! muro

Ti anticipo che io sono conosciuta come la pignola del forum (spero in senso buono.... g47 ) mgreen



lulu ha scritto:
Salve ragazze,sono una nuovissma forumina,ma non x l'età,visto che ho 47 anni,quindi non sono una ragazzina....

E' tutto da vedere. L'età è solo un numero sagace



lulu ha scritto:
Avevo ordinato il libro,quello dedicato alle donne,visto che anche x la mia età,mi sto avvicinando alla menopausa,ma dopo una settimana di attesa,Ibis mi ha avvisato che non è più reperibile xchè è esaurito.Quindi dovrò cercarlo da qualche altra parte.Nell'attesa seguo i vostri consigli....

Quando leggerai il libro più e più volte, pian piano farai tutto automaticamente. Personalmente dopo aver letto i libri ero un po' confusa e mi hanno aiutato molto le domande e risposte sul sito italiano di Montingac QUI dove c'è anche una lista ottima con gli IG degli alimenti. Intanto che ricevi il libro dovrebbe essere sufficiente. Da quello che so da questo sito puoi anche ordinare i suoi libri. A parte qualcuno, io li ho trovati tutti li. Dai un'occhiata ok..

lulu ha scritto:
Non ho kg da perdere,nel senso che grazie ad una dieta seguita lo scorso anno,ho perso 20 kg,e finalmente dopo tantissimi anni,sono tornata normopeso,mi piacerebbe però perderne ancora 1 o 2,quindi poca roba,in confronto a ciò che ho già perso.

Ti dico due cose: Beata te!!! mgreen e BRAVISSIMA perché solitamente dopo aver perso del peso, si aspetta nella speranza di mantenerli ma in realtà poi si fa qualcosa quando è troppo tardi (mio caso) mentre tu sei subito andata in cerca della scelta migliore quindi ti meriti un clap clap già solo per questo! g55



lulu ha scritto:
Ora passo a dirvi il mio menù di oggi....

Colazione: 200 gr di latte scremato + 2 formelle di Weetabix (42 gr).(so che non sono consigliate ma in casa ho queste o gli All bran,xchè la mia colazione è sempre stata questa da un anno a questa parte.In casa non ho marmellata senza zucchero,cioè ho la marmellata Hero diet ma le ragazze ieri sera mi hanno detto che non va bene xchè ha edulcoranti ecc).

Spuntino: 1 carota + 1 tisana drenante

Pranzo: 70 gr di riso integrale condito con 70 gr di lenticchie (ho fatto un sughetto leggero con prezzemolo,aglio e cipolla.Ho "rosolato" x qualche secondo con 3 cucchiai d'acqua e poi ho aggiunto 150 gr di pomodori pelati.Dopo poco ho versato le lenticchie che avevo già lessato precedentemente e ho finito la cottura di questo sughettino light.E ci ho condito il mio risotto. I pomodori pelati credo vadano bene xchè ho letto gli ingredienti sulla scatola e sono pomodori pelati,succo di pomodoro,sale,correttore di acidità,acido citrico,quindi non avendo letto zuccheri,ecc credo siano ok).Prima di mangiare il risotto,ho mangiato un pò di insalata condita con olio extravergine,aceto di mele e sale Novosal.Ho letto nella sezione in alto del forum,dove c'è la spiegazione del metodo montignac,che è consigliato mangiare sempre a pranzo e a cena,una porzione di insalata prima del pasto vero e proprio.Ho consumato in tutto x il pranzo 5 gr di olio extravergine e solo a crudo

Merenda: 170 gr di yogurt Fage 0% con 2 gocce di dolcificante Tic liquido (in casa non ho fruttosio e da quando sono in pre-menopausa ho bisogno ogni tanto di sentire qualcosa di simile al dolce,non so xchè....).Poi mangerò frutta fresca di stagione (mele,clementine o arance).E una tazza di thè verde

Cena: 120 gr di tofu che marinerò con due cucchiai di salsa di soia e farò cuocere in una padella con peperoni e zucchine.Come a pranzo,prima del pasto,mangerò insalata o cruditè (finocchi e carote). Olio totale x la cena 5 gr,e solo a crudo)

Dopocena:tisana regolarità



COLAZIONE: intanto che fai il pane integrale puoi trovare le fette WASA (con 24%) di fibra che sono ottime se non hai altra soluzione. La marmellata HERO è la marmellata con meno calorie in assoluto in commercio però per ottenere tale "vantaggio" è infatti pieno di edulcoranti in quantità elevata che possono anche avere effetti lassativi. Se la marmellata non te la fai da sola, quella di Rigoni è la più consumata o in ogni casoguarda che c'è solo frutta, concentrato/succo di mela, succo di limone/acido ascorbico/citrico e basta. Al masismo può esserci il succo d'agave ma NO SUCCO D'UVA. Se hai qualche negozio Bio, dovrebbero avere anche qualche altra marca compatibile.

SPUNTINO: può andare anche se solitamente si può optare per uno yogurt/una ventina di mandore, noci, nocciole, frutta fresca o secca, té

PRANZO: ottima combinazione anche se come sai Monti predilige il pasto PG a cena anche per una questione di praticità siccome nel pasto PL sono ammessi più grassi che entro la sera si possono smaltire senza stoccarsi nelle cellule adipose. Quindi mangiando la cena PG che per principio è senza grassi, si corre meno questo rischio. Tuttavia la pratica dimostra che ciò può anche non penalizzare il dimagrimento. Purtroppo spesso il tutto è molto soggettivo. Devi osservare il tuo corpo e come reagisce e poi agire di conseguenza. In un pasto PG come questo hai usato la giusta dose dell'olio evo. In quello PL può starci anche un cucchiaio.

MERENDA: troppo sostanziosa. Il fage intero (a parte che un latticino l'hai già consumato - latte scremato e non devi superarne 2) io lo considero sempre come due latticini perché 170 gr sono tantini. I dolcificanti chimici non vanno bene. Prova lo sciroppo di agave (lo trovi nei negozi Bio ma anche altrove - Ipercoop ecc) che ha IG 15 ed è dolcissimo. All'inizio lo usavo anche io, poi non più. Il resto ok! Comprendo che è meglio mangiare a merenda che riempirsi a cena quindi vista la particolarità del tuo orario, vai pure così e poi vedi come procede!! ok..

CENA: attenta a quale salsa di soia usi.Ti consiglio la salsa TAMARI che è compatibile e con quella vai sul sicuro, ma non quella classica! Il resto ok! Un appunto sul tofu: visto che non ti piace la carne (ti capisco hehe) capisco la scelta del tofu anche se è pessima poichè di tutti i derivati della soia, è uno dei prodotti più industrializzati che contiene meno proteine rispetto ad altri alimenti. Il massimo è la soia in fagioli, farina di soia, ceci, lenticchie. Tuttavia le proteine vegetali sono assimilabili poco dall'organismo rispetto a quelle animali quindi per forza devi inserire il pesce più che puoi! Anche il tonno in scatola se sul momento non hai altro! Il tofu non può sostituire la carne purtroppo. E' una convinzione comune sbagliata e lo dice anche Monti nel suo ultimo libro dedicato alla donna vegetariana.

Giusto per non allungare il mio romanzo ( risatona ) eccoti la risposta che ho dato a una ragazza nella nostra situazione QUI


Ottima la tisana la sera anche se è meglio che sia leggera (consiglio personale da una che beveva barili di tè verde cinese amaro vomito pessimo ma il migliore che c'è) così non disturba il sonno.


Spero di essere stata esaustiva. Altrimenti chiedi pure mgreen
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 9:21 am

soleluna ha scritto:
E' comprensibile la tua paura, ma prova a pensare il dover passare un'intera vita con la pesa sottobraccio....non è un incubo?Sei stata bravissima hai perso i tuoi 20 kg, ma ora ti serve un tipo di alimentazione da seguire per tutta la vita e senza stress. Tornando alle tue domande, nn avendo + problemi di sovrappeso hai la possibilità/fortuna di poter fare anche la fase 2. I latticini fanno alzare l'insulina se mangiati in eccesso per questo se ne consigliano solo 2 al giorno, per 70 gr in + nn hai fatto un danno irreparabile. Non ami la carne, il pesce?Dovresti mangiarlo....Il tofu se non sbaglio è un derivato della soia quindi un legume, che tu hai mangiato già a mezzogiorno, il petto ieri sera e quindi dovresti secondo me mangiare il pesce. Segui cmq il tuo istinto e comincia a chiedere al tuo corpo cosa ha bisogno, il bello di Montignac è questo!!Per il setain è vero che sono proteine ma ho letto che in alcune ricette usano la carota, controlla che nn ci sia scritta. Se non sbaglio la carota cotta ha un ig alto. Aspetto conferme dalle + esperte. Ciao luluvenerdì 30 settembre - Pagina 2 376774


Mi secca essere ripetitiva (Soleluna non lo dico a te ma in generale g78 ) però visto che compare spesso questo tofu di qua e tofu di là, vorrei che si capisse che il tofu contiene talmente poche proteine che mangiarlo al posto della carne o del pesce, è un'assurdità. Tuttavia dalle ricerche che ho letto i prodotti di soia, meno sono sottoposti al processo di elaborazione, e meglio è. Non possono sostenere lo stesso per il tofu fatto in casa (su quello non ho dati precisi) ma probabilmente è migliore di quello comprato.

Quoto Soleluna che volendo potresti anche andare in fase II però siccome bisogna prima abituare il proprio pancreas a un certo "trattamento" credo che un 3 mesi minimo di fase I sia d'obbligo anche in questo caso. La fase II stabilisce che il pancreas abbia ormai ripreso il suo pieno funzionamento dopo una fase (anche se breve) di fase I. Quindi io consiglierei cmq di cominciare così poichè nessuno ti vieta di fare la fase I per sempre. Lo stesso Monti dice che è possibile poichè è completamente equilibrata e molte iscritte lo fanno. La fase II non è altro che la fase II con qualche concessione in più che viene programmata in anticipo.

Il seitan, ricordo che una nostra iscritta (ex moderatrice) disse che aveva IG 5. In merito, non posso dare garanzie in merito, ma solo riportare. Tuttavia io opterei per soluzione meno elaborate possibili. Ovvero: SI al legumi di soia, latte di soia, farina di soia, vermicelli di soia... e NO a tutto il resto.

La carota lessa, è vero ha un IG 85 però contiene talmente poco glucide puro (6 -9 gr su 100 gr di prodotto) che dovresti mangiarne più di una capra per dovertene preoccupare mgreen E' una delle eccezioni indicate da Monti.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 9:23 am

Sonosnella,grazie x le tue spiegazioni,sei stata chiarissima e troppo gentile!!!!

Grazie anche x i complimenti,si è vero,ho cercato in rete x avere qualche spiegazione xchè è la prima volta,come dicevo,che torno normopeso,dopo tantissimi anni,praticamente da quando ero rimasta incinta e se pensi che mia figlia ora ha 26 anni,ti ho detto tutto....

Quindi cercando in rete,ho letto di questa dieta e ho pensato che fosse un modo x imparare a mangiare bene e mantenere quindi il risultato ottenuto e magari,come dicevo,perdere ancora 1 kg o al massimo 2 (se legge mio marito si incavola xchè dice che devo fermarmi qua).

Solo che non ne avevo mai sentito parlare quindi mi sembrava arabo!!!!

ma grazie al vostro aiuto e ai vecchi post che ho letto oggi qua sul forum ho iniziato a capirci qualcosa,anche se cambiar metodo,dopo cosi tanto tempo che peso e calcolo calorie,non è x nulla facile,come puoi ben capire.Ma quando mi metto in testa qualcosa....quindi ci riuscirò,grazie anche al vostro aiuto....

Ormai il fage l ho mangiato tutto,da domani quindi ne mangerò 130 gr,dici che cosi va bene?

Sai che non sapevo che lo sciroppo di agave servisse x dolcificare????veramente non sapevo nemmeno che esistesse....

x quanto riguarda la salsa di soia,ti dico gli ingredienti di quella che ho in casa...."acqua,fagioli di soia,farina di frumento,sale." kcal 93 x 100 gr.

cmq quando la uso ne consumo solo 2 cucchiai x marinare il tofu,altrimenti non la uso mai xchè non è che amo molto il sapore.

Una domanda....ma si può usare il vino bianco x cucinare?x esempio quando faccio il sughetto con i gamberetti e zucchine,di solito uso 2 cucchiai di vino bianco x sfumare e facilitare la cottura,visto che non uso mai olio x cuocere.

X stasera ho deciso di non usare il tofu xchè Soleluna mi ha consigliato di non mangiarlo visto che a pranzo ho mangiato già le lenticchie,quindi visto che come mi ha detto lei,il tofu è considerato come un legume,non posso consumarlo stasera.

E poi ancora una cosa,si può mangiare il tonno sott'olio sgocciolato x cena?

io ho letto che a cena è meglio non mangiare carboidrati mentre secondo Monty è meglio mangiare la pasta alla sera,ho capito male?

grazie di tutto e scusa le 1000 domande
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 9:27 am

quindi se le carote cotte in poca quantità sono concesse significa che posso mangiare il minestrone leggerezza della orogel?non ha patate nè legumi,però ha zucca e carote.

Le carote lesse non mi piacciono,le preferisco crude,quindi l unico modo in cui le mangio cotte è quando mangio appunto il minestrone surgelato
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 10:38 am

lulu ha scritto:


ma grazie al vostro aiuto e ai vecchi post che ho letto oggi qua sul forum ho iniziato a capirci qualcosa,anche se cambiar metodo,dopo cosi tanto tempo che peso e calcolo calorie,non è x nulla facile,come puoi ben capire.Ma quando mi metto in testa qualcosa....quindi ci riuscirò,grazie anche al vostro aiuto....

So benissimo di cosa parli. Io prima di Monti, ero tutta palestra e bilancia e seguita da un nutrizionista. Dovevo mangiare 5 gr di quello... 10 gr di quello ecc ecc ecc ... alla fine la bilancia me la portavo anche in vacanza (non ti dico che stress!!!!!). Ho perso tantissimi chili ma li ho ripresi a causa di problemi di salute e contempo un lutto personale e quindi non ci pensavo proprio alla mia salute. Ho ricominciato a pensarci quando era troppo tardi. Ecco anche perché dei miei complimenti prima winky

lulu ha scritto:
Ormai il fage l ho mangiato tutto,da domani quindi ne mangerò 130 gr,dici che cosi va bene?

Va sicuramente meglio così ok.. Se poi hai ancor fame aggiungi qualche mandorla ok..

lulu ha scritto:
Sai che non sapevo che lo sciroppo di agave servisse x dolcificare????veramente non sapevo nemmeno che esistesse....

Io prima di Monti conoscevo solo quello d'acero (PROIBITO) e ho conosciuto questo d'agave grazie a questo forum. E' buonissimo. Provalo! Certo non devi abusarne ma se ne usi come lo usi il tic, non c'è panico. Aggiungo che ovviamente l'obiettivo è di arrivare un giorno senza aver bisogno di dolcificanti (fruttosio o sciroppo d'agave che sia) ma per adesso va bene. Il tuo primo obiettivo adesso è far prendere al tuo organismo il ritmo giusto e a far riposare il tuo pancreas.


lulu ha scritto:
x quanto riguarda la salsa di soia,ti dico gli ingredienti di quella che ho in casa...."acqua,fagioli di soia,farina di frumento,sale." kcal 93 x 100 gr.

Tutto sommato la tua non è tra le peggiori. Tuttavia ripeto che quando lo finisci, sarebbe meglio cercare questo qui. Sai in linea di massima potrei anche dirti che due cucchiai non fanno la differenza ma poi ti darei un'idea sbagliata di questo metodo. Io sono per il: "o tutto o niente". Se poi non ne vai matta ed è un uso occasionale tanto meglio! ok..


lulu ha scritto:
Una domanda....ma si può usare il vino bianco x cucinare?x esempio quando faccio il sughetto con i gamberetti e zucchine,di solito uso 2 cucchiai di vino bianco x sfumare e facilitare la cottura,visto che non uso mai olio x cuocere.

Certo! Grazie al calore, l'alcool evapora e rimane solo l'aroma quindi usa pure! ok..

lulu ha scritto:
X stasera ho deciso di non usare il tofu xchè Soleluna mi ha consigliato di non mangiarlo visto che a pranzo ho mangiato già le lenticchie,quindi visto che come mi ha detto lei,il tofu è considerato come un legume,non posso consumarlo stasera.

Anche in un pasto PL puoi consumare glucidi, basta che siano fino a IG 35. In un pasto PG invece puoi mangiare fino a IG 50. La soia ha un bassissimo IG quindi puoi mangiare il tofu però se lo mangi al posto della carne, ti ridico che non è sufficiente. Meglio una bella porzione di ceci e pesce.

lulu ha scritto:
E poi ancora una cosa,si può mangiare il tonno sott'olio sgocciolato x cena?

Io praticamente vivo di tonno in qualsiasi forma. Se lo mangio in un pasto PL sgocciolo con meno cura e non usi l'olio evo. Se lo uso per cena invece lo sgocciolo meglio che posso senza usare altri grassi.

lulu ha scritto:
io ho letto che a cena è meglio non mangiare carboidrati mentre secondo Monty è meglio mangiare la pasta alla sera,ho capito male?

Cerco di farla breve (non è il mio forte in caso non l'hai capito mgreen). Il pranzo offre più possibilità di mangiare alimenti che contengono grassi (tipo uova, formaggi magri stagionati ecc) mentre a cena non è concesso alcun grasso oltre un cucchiaino di olio evo. Quindi se tu ti concedi un po' di più a pranzo tra cui grassi, è difficile stoccarli con una sana vita movimentata e attività fisica. Se però mangi questo stesso pasto la sera, ci sono più possibilità. La cena deve essere molto leggera (non solo in quantità ma anche di consistenza) e offrire la giusta energia per il mattino dopo. I glucidi che mangi la sera in un pasto PG attendono in forma di glicogeno, di ritrasformarsi in glucosio la mattina. Utilizzandoli non ci sono stoccaggi di grassi (non ne abbiamo mangiati) e quindi niente riserve e niente ciccia mgreen Se poi stai attenta ai grassi anche nel pasto PL, dovrebbe andare bene cmq ma non hai le stesse concessioni che si avrebbero mangiando un pasto PL a pranzo a mezzogiorno proprio per una questione anche di digestione.

lulu ha scritto:
grazie di tutto e scusa le 1000 domande


Sempre al tuo servizio g77
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 10:43 am

lulu ha scritto:
quindi se le carote cotte in poca quantità sono concesse significa che posso mangiare il minestrone leggerezza della orogel?non ha patate nè legumi,però ha zucca e carote.

Le carote lesse non mi piacciono,le preferisco crude,quindi l unico modo in cui le mangio cotte è quando mangio appunto il minestrone surgelato


Sono entrambe poverissime di glucidi e tra le eccezioni straordinarie che pone Monti. Tuttavia non so in che quantità sono rappresentate nel pacco del minestrone. In base al carico glicemico di entrambi posso dire che in quella quantità è fattibile. Tuttavia, se la mangi nel pasto PL dove aggiungi molti altri glucidi, ti dico meglio di no. Però se la mangi nel pasto PG vai tranquilla. ok..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 10:48 am

belly ha scritto:
Benvenuta Lulu, secondo me dovresti invertire il pranzo con la cena, se puoi.

Passiamo a me....settimane di sgarri....

Ieri mattina pane wasa con salmone

Pranzo: Tonno al naturale con insalata

Cena: 2 mele (mi sentivo in colpa per il vino della sera precedente)

Mezzanotte: 3 bicchieri di vino frusta poi qualche salatino sicuramente con ig 1000 frusta frusta

Stamani a colazione decaffeinato hag alla vaniglia, pane multicereali fatto da me, semi di lino e marmellata

Pranzo: Lesso rifatto con le cipolle
Insalata di cipolle e pomodori

Cena: 2 mele (mi sento ancora più in colpa di ieri)


Nonostante lo sgarro, punirsi è inutile. Non fai che dire al tuo organismo "arriva l'inverno e tieniti ben stretta la ciccia" così poi ci metti di più a scioglierla. Se invece mangi normalmente ma leggero sei più furbi di "lui" e lo freghi sagace

Il pane con quali cereali l'hai fatto?

Se hai fame DEVI mangiare!! sunny
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 10:50 am

mariamai ha scritto:
buongiorno care e buon inizio fine settimana....

colaz.the verde,2 prugne,2 fichi,latte di soia con 1 cucchiaino di fruttosio e 1 di cacao amaro,90g pane integrale e marmellata

1 mela

lupini,80g di rigatoni integrali della misura con sugo fatto:peperoni arrostiti,2 cucchiai di fage,1 bicchiarino di latte di soia,1/2 scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato,tutto frullato e messo freddo sulla pasta cotta 5 minuti e fatta raffreddare sotto l'acqua,il problema è che è risuttata troppo dura infatti mi ha fatto venire un po' di mal di stomaco,+fagiolini con pomodoro +3 carote

the verde

questa sera penso solo verdure, perchè dopo esco e non so la destinazione


Prova ad allungare di 2 minuti la cottura ma non di più. Facci sapere se il mal di stomaco si ripresenta. g11
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 11:11 am

Sonosnella,non so come ringraziarti davvero.Non vorrei sembrare esagerata,ma difficilmente ho trovato in altri forum persone cosi carine e disponibili,come ho trovato qua in nemmeno 24 ore!!!!

Ho sempre paura di dar fastidio a occupare i post con le mie 1000 domande,ma non so a chi chiedere Embarassed ,quindi vi chiedo già scusa in anticipo.

X stasera ho guardato che avevo nel freezer come pesce e ho tirato fuori un filetto di merluzzo surgelato,ne ho solo uno,e pesa 100 gr.

Lo farò lesso e lo mangerò con della verdura lessa che mi sto cuocendo (verdure campagnole orogel,dentro c'è spinaci,bietoline e cicoria).Condirò tutto con 1 cucchiaino di olio.

Fino a mercoledi devo aggiustarmi cosi con le cose che ho in casa,ma mercoledi quando andrò a far la spesa al super cercherò le cose giuste.

Sai che non ho nemmeno una mandorla in casa?xchè con la mia dieta non potevo mangiare frutta secca,ecc,quindi....

Magari la cena è un pò misera stasera,come quantità di proteine intendo....

Avevo pensato di mangiar del prosciutto ma mi sembrava di aver letto che non era concesso a cena.

A forza di leggere 100 post ora sono in tilt e faccio confusione.Domani riprenderò a studiare venerdì 30 settembre - Pagina 2 931348
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 1:10 pm

lulu ha scritto:
Sonosnella,non so come ringraziarti davvero.Non vorrei sembrare esagerata,ma difficilmente ho trovato in altri forum persone cosi carine e disponibili,come ho trovato qua in nemmeno 24 ore!!!!

Ho sempre paura di dar fastidio a occupare i post con le mie 1000 domande,ma non so a chi chiedere Embarassed ,quindi vi chiedo già scusa in anticipo.

Per me è un piacere e poi ogni anima salvata da altre diete, è sempre una conquista sagace



lulu ha scritto:
X stasera ho guardato che avevo nel freezer come pesce e ho tirato fuori un filetto di merluzzo surgelato,ne ho solo uno,e pesa 100 gr.

Va benissimo. Visto che non mangi carne, anche fino a 200 gr va bene. Visto che parliamo di quantità Monti in merito dice questo: max 150 gr di carne (pesce anche più visto che ha solo grassi buoni), max 40 gr di cioccolato fondente minimo 70% cacao al giorno, max 30 gr di fruttosio al giorno, max 100 gr di pane integrale a colazione, max 150 gr di pasta integrale (ma 100 gr è la soglia normale). Nel pasto PL, il contorno (legumi) in quantità appunto di contorno (io dico non più di 80 gr a cotto). Nel pasto PG invece, se i legumi sono alla base, puoi anche di più. Max mezzo bicchiere di vino dopo pasto.



lulu ha scritto:
Avevo pensato di mangiar del prosciutto ma mi sembrava di aver letto che non era concesso a cena.

Se il prosciutto è senza il grasso aggiunto, senza additivi, conservanti (tipo destrosio), allora puoi mangiarlo nel pasto PL che ovviamente sarebbe l'ideale a pranzo. C'è una marca compatibile che trovi all'Ipercoop/Coop ed è quella delle vaschette Suini Italiani marchio Coop. Negli ingredienti vedrai solo carne suina e sale. E' buonissimo!!

lulu ha scritto:
A forza di leggere 100 post ora sono in tilt e faccio confusione.Domani riprenderò a studiare venerdì 30 settembre - Pagina 2 931348


Ecco perché ieri non ho voluto aggiungere nulla alle tante risposte. So bene come ci si sente all'inizio. Tuttavia ci vuole tempo quindi tranquilla. Da un punto di vista della salute, non è nemmeno bene cambiare tutto dall'oggi al domani. Io lo feci e ebbi parecchie conseguenze. Quindi non c'è fretta ok..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 1:23 pm

Sonosnella82 ha scritto:
lulu ha scritto:


ma grazie al vostro aiuto e ai vecchi post che ho letto oggi qua sul forum ho iniziato a capirci qualcosa,anche se cambiar metodo,dopo cosi tanto tempo che peso e calcolo calorie,non è x nulla facile,come puoi ben capire.Ma quando mi metto in testa qualcosa....quindi ci riuscirò,grazie anche al vostro aiuto....

So benissimo di cosa parli. Io prima di Monti, ero tutta palestra e bilancia e seguita da un nutrizionista. Dovevo mangiare 5 gr di quello... 10 gr di quello ecc ecc ecc ... alla fine la bilancia me la portavo anche in vacanza (non ti dico che stress!!!!!). Ho perso tantissimi chili ma li ho ripresi a causa di problemi di salute e contempo un lutto personale e quindi non ci pensavo proprio alla mia salute. Ho ricominciato a pensarci quando era troppo tardi. Ecco anche perché dei miei complimenti prima winky

lulu ha scritto:
Ormai il fage l ho mangiato tutto,da domani quindi ne mangerò 130 gr,dici che cosi va bene?

Va sicuramente meglio così ok.. Se poi hai ancor fame aggiungi qualche mandorla ok..

lulu ha scritto:
Sai che non sapevo che lo sciroppo di agave servisse x dolcificare????veramente non sapevo nemmeno che esistesse....

Io prima di Monti conoscevo solo quello d'acero (PROIBITO) e ho conosciuto questo d'agave grazie a questo forum. E' buonissimo. Provalo! Certo non devi abusarne ma se ne usi come lo usi il tic, non c'è panico. Aggiungo che ovviamente l'obiettivo è di arrivare un giorno senza aver bisogno di dolcificanti (fruttosio o sciroppo d'agave che sia) ma per adesso va bene. Il tuo primo obiettivo adesso è far prendere al tuo organismo il ritmo giusto e a far riposare il tuo pancreas.


lulu ha scritto:
x quanto riguarda la salsa di soia,ti dico gli ingredienti di quella che ho in casa...."acqua,fagioli di soia,farina di frumento,sale." kcal 93 x 100 gr.

Tutto sommato la tua non è tra le peggiori. Tuttavia ripeto che quando lo finisci, sarebbe meglio cercare questo qui. Sai in linea di massima potrei anche dirti che due cucchiai non fanno la differenza ma poi ti darei un'idea sbagliata di questo metodo. Io sono per il: "o tutto o niente". Se poi non ne vai matta ed è un uso occasionale tanto meglio! ok..


lulu ha scritto:
Una domanda....ma si può usare il vino bianco x cucinare?x esempio quando faccio il sughetto con i gamberetti e zucchine,di solito uso 2 cucchiai di vino bianco x sfumare e facilitare la cottura,visto che non uso mai olio x cuocere.

Certo! Grazie al calore, l'alcool evapora e rimane solo l'aroma quindi usa pure! ok..

lulu ha scritto:
X stasera ho deciso di non usare il tofu xchè Soleluna mi ha consigliato di non mangiarlo visto che a pranzo ho mangiato già le lenticchie,quindi visto che come mi ha detto lei,il tofu è considerato come un legume,non posso consumarlo stasera.

Anche in un pasto PL puoi consumare glucidi, basta che siano fino a IG 35. In un pasto PG invece puoi mangiare fino a IG 50. La soia ha un bassissimo IG quindi puoi mangiare il tofu però se lo mangi al posto della carne, ti ridico che non è sufficiente. Meglio una bella porzione di ceci e pesce.

lulu ha scritto:
E poi ancora una cosa,si può mangiare il tonno sott'olio sgocciolato x cena?

Io praticamente vivo di tonno in qualsiasi forma. Se lo mangio in un pasto PL sgocciolo con meno cura e non usi l'olio evo. Se lo uso per cena invece lo sgocciolo meglio che posso senza usare altri grassi.

lulu ha scritto:
io ho letto che a cena è meglio non mangiare carboidrati mentre secondo Monty è meglio mangiare la pasta alla sera,ho capito male?

Cerco di farla breve (non è il mio forte in caso non l'hai capito mgreen). Il pranzo offre più possibilità di mangiare alimenti che contengono grassi (tipo uova, formaggi magri stagionati ecc) mentre a cena non è concesso alcun grasso oltre un cucchiaino di olio evo. Quindi se tu ti concedi un po' di più a pranzo tra cui grassi, è difficile stoccarli con una sana vita movimentata e attività fisica. Se però mangi questo stesso pasto la sera, ci sono più possibilità. La cena deve essere molto leggera (non solo in quantità ma anche di consistenza) e offrire la giusta energia per il mattino dopo. I glucidi che mangi la sera in un pasto PG attendono in forma di glicogeno, di ritrasformarsi in glucosio la mattina. Utilizzandoli non ci sono stoccaggi di grassi (non ne abbiamo mangiati) e quindi niente riserve e niente ciccia mgreen Se poi stai attenta ai grassi anche nel pasto PL, dovrebbe andare bene cmq ma non hai le stesse concessioni che si avrebbero mangiando un pasto PL a pranzo a mezzogiorno proprio per una questione anche di digestione.

lulu ha scritto:
grazie di tutto e scusa le 1000 domande


Sempre al tuo servizio g77

Se la tastiera fosse una bicicletta, tu saresti un'acciuga risatona
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 1:24 pm

Buonasera!!

Finalmente sono rientrata dalla riunione e ho 2 minuti per scrivere...

oggi è stata una giornata davvero pesante.... mi stanco 1000 volte di più a stare seduta per ore e ore che a correre tutto il giorno da un ambulatorio all'altro!!!



Menù di oggi:

Colazione solita



all'arrivo in Hotel a Bologna 1 deca

coffee break 1 deca



Pranzo: salmone affumicato, verdure grigliate e 1 porzione di merluzzo con pomodorini+1 bicchiere di vino bianco+1 deca



Durante il pomeriggio ho avuto un gonfiore di pancia tremendovenerdì 30 settembre - Pagina 2 Smile_scorreggia_peto_fart...gas a gogovenerdì 30 settembre - Pagina 2 2271540504(per fortuna era solo aria silenziosa ed inodore)venerdì 30 settembre - Pagina 2 2271540504 .... non so cosa sia stato ...forse quel caffè deca? o qualcosa che ho mangiato?

Ah...durante la riunione ho magiato alcune caramelline di liquirizia pura s.z.



insomma...un dolore di pancia incredibilevenerdì 30 settembre - Pagina 2 Smile_scorreggia_peto_fartvenerdì 30 settembre - Pagina 2 226812 venerdì 30 settembre - Pagina 2 226812 .... e non è la prima volta che mi capita quando sono in riunione in quell'hotel...quindi deve essere qualcosa che mangio o che bevo li... o forse lo stress da riunione?? Mah??



Cena a casa: 1 piatto di Fiberpasta aglio,olio(1 filo) peperoncino+ insalata scondita e 1 carotona cruda+ 1 bicchiere di vino rosso



Con questo gonfiore non oso pesarmi.... ora mi faccio una tisanavenerdì 30 settembre - Pagina 2 477295 e 2 pastiglie di argilla e carbone attivo ...e vediamo domani come va.....venerdì 30 settembre - Pagina 2 356523
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 1:25 pm

soleluna ha scritto:
Ciao non sono esperta come le altre ma provo a risponderti in maniera corretta. Il pranzo non è male, la prossima volta usa il riso basmati integrale perchè ha un ig piu' basso. Lo yogurt per me 170 gr è troppo, dovresti mangiarne metà o sui 120 gr con della frutta fresca se vuoi e secca, il dolcificante fossi in te lo eliminerei a prescidere dalla dieta, fa malissimo e appena puoi prendi il fruttosio. Tieni presente che hai a disposizione 2 latticini al giorno e non stare a pesare i 200 gr di latte fai un bel bicchiere pieno dal momento che la mattina siamo tutte assonnate e ci si incrociano gli occhivenerdì 30 settembre - Pagina 2 626656063 così ti eviti lo stress della pesa. Se mi permetto il tofu è un legume e tu li hai già mangiati a mezzogiorno: mangia del pesce o carne magra o albumi . Dimenticavo per lo spuntino della mattina puoi mangiare un bel frutto e a colazione mangia!!!!!!

Mi sono dimenticata di darti il benvenutovenerdì 30 settembre - Pagina 2 65578 !!Il metodo funziona, credimi e cerca di lasciarti alle spalle la dieta ipocalorica.

Soleluna...meno male che non sei esperta..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 1:27 pm

u08515 ha scritto:

Soleluna...meno male che non sei esperta..

Stando ai risultati, l'esperto sei tu.
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 1:27 pm

Ciprova ha scritto:
AVVISO per chi abita a Roma: la Conad del centro commerciale Da Vinci ha la marmellata Rigoni in offerta a 2.89euro, io ne ho presi 10 barattoli g11 dato che di solito costa più o meno 3.50 euro.
non ho idea se le altre conad a roma o in italia abbiano la stessa offerta, ma sbrigatevi perchè la promozione stà per terminare

colazione: 3 fichi d'india, latte scremato in polvere,caffè deca, mio pane 100%integrale con rigoni alle fragole

pranzo: 3 fusi di pollo al forno, prosciutto cotto, melanzane e zucchine grigliate,
2 cucchiaioni di fage con 3 c.ini di rigoni alle fragole

spuntino non capisco

cena: orzo mondo con verdure miste al wok

Faccio un salto alla Conad di Lecco.... magari è in offerta anche qui...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 30, 2011 1:31 pm

Sonosnella82 ha scritto:

Prova ad allungare di 2 minuti la cottura ma non di più. Facci sapere se il mal di stomaco si ripresenta. g11

Sì dottore risatona
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 30 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 30 settembre   venerdì 30 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 30 settembre
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» venerdì 14 settembre
» venerdì 13 settembre
» venerdì 11 settembre
» venerdì 7 settembre
» venerdì 23 settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: