Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 domenica 25 settembre

Andare in basso 
+9
Barby79
Sonosnella82
Ciprova
elynerix
u08515
belly
nadia
Lisa
chicca0262
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
chicca0262
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 62

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 7:11 pm

bene!!! forse ce la faccio! quasi finito di leggere il libro.



inizio io oggi visto che sto facendo notte e sono sveglia, mi sono preparata il menu per domani (sto facendo le prove...)

spero vada bene, aspetto vostre conferme o disappunti (le vedrò appena mi sveglio)



Colazione: 1 pera, 3 fette di pane integrale con marmellata s.z. una manciata di cereali integrali con yogurt magro, caffè deca. (quando smonto dalla notte sono affamatissima!)



pranzo: hamburger di manzo con funghi (posso amalgamare con la panna di soia?), insalata con pomodori, e cetrioli. 40 grammi di cioccolato fondente 80% (è domenica!!!) caffè deca.



merenda 1 frutto (credo una pesca)



cena: riso integrale alla crema di carciofi (prendo i cuori di carciofo surgelati, li faccio cuocere con l'acqua, poi frullo tutto e ci cuocio il riso), lenticchie in umido.





spero vada bene, e volevo anche chiedervi se c'è un elenco di prodotti che sono stati testati e che quindi vanno bene...ogni volta che devo comprare qualcosa ci metto una vita a leggere tutti gli ingredienti (secondo me i commessi del supermercato mi avranno preso per una paranoica!! ahahaha)



e sono anche riuscita a mettere la linea del peso!!!!!!!!!!! wowwwwwwwww



grazie a tutte e buona domenica
Torna in alto Andare in basso
chicca0262
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 62

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 7:54 pm

mi sta venendo il dubbio delle 4,50....

sto leggendo su una rivista che la pasta al farro è la meno calorica che ci sia e la più ricca di cereale...

ma si puo' mangiare nella fase I ??

il farro non ha un IG alto per la fase I???

aiutoooooooo mi sà che il libro lo dovrò rileggere almeno un paio di voltedomenica 25 settembre 2546832848
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 10:40 pm

Buongiorno e buona domenica!!!!



1 kiwi

pane di segale Rigoni alle pesche

latte di soia e yogurt

the verde



carote

farinata con zucchine grigliate ed emmenthal

mousse al cioccolato



insalatina tiepida di polpo e datterini

frutti di boscodomenica 25 settembre 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 10:43 pm

chicca0262 ha scritto:
mi sta venendo il dubbio delle 4,50....

sto leggendo su una rivista che la pasta al farro è la meno calorica che ci sia e la più ricca di cereale...

ma si puo' mangiare nella fase I ??

il farro non ha un IG alto per la fase I???

aiutoooooooo mi sà che il libro lo dovrò rileggere almeno un paio di voltedomenica 25 settembre 2546832848



Ciao e buona domenica....il farro integrale ha un indice glicemico di 45 quindi è consentito in fase 1 nei pasti PG....domenica 25 settembre 54967
Torna in alto Andare in basso
nadia
-------------
-------------
nadia


Femmina Toro Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 55
Località : Treviso

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 11:27 pm

Buona domenica a tutte,

passo al volo, oggi giornata impegnativa tra fiera del biologico e partite di rugby (come spettatrice, ehdomenica 25 settembre 226812 ).

il mio menù di oggi:

C: olio di lino (2 c., spremuto a freddo, del Baule Volante: va bene?), orzo+latte s., pane integrale+marme s.z.

M: mandorle (devo portarmele appresso)

P: quinoa con finocchio e lievito alimentare in scaglie

M: forse un frutto

C: pasta con sugo di melanzane, insalatina mista e pomodoro.domenica 25 settembre 54967
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 11:30 pm

Buon Giorno a tutte.

Chicca, ma per lenticchie in umido cosa intendi? Qui in Toscana tutto ciò che viene preparato 'in umido' è pieno d'olio... Pochissimo olio è consentito a cena.

colazione: pane azimo integrale con la marmellata
Pranzo: Insalata con petto di pollo alla griglia. una bella pesca gialla
Cena: non so ancora.

Con oggi si conclude una settimana molto difficile, infatti ho postato di rado il menù. Non vedo l'ora che sia stanotte per dormire!

Vi posto il menù di ieri con un dubbio.
Colazione con il pane integrale e la marmellata
Pranzo con petto di pollo alla griglia e insalata, e 2 pesche
Cena: riso integrale basmati, raffreddato sotto l'acqua corrente fredda con cipolle crude, poi una pesca.

Mi sono sentita gonfia per tutta la sera. Non penso sia colpa delle pesche, perché le mangio quasi tutte le sere. Che sia tutta colpa della Cipolla?

buona giornata a tutti! Qui sento i primi spari della caccia, ugh. Che sport senza senso! Chi è che caccia per fame oggigiorno?
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 12:53 am

Buongiorno,

Vi scrivo con i miei due cuccioli sulle ginocchia.....
Non mi sono pesato, per non deprimermi. Ho bisogno di una settimana di Montignacchesimo prima di riconciliarmi con la bilancia, spero anche di muovermi un pò, ma mi fa male il tallone.

Oggi a colazione ho fatto la colazione mix (tra la vecchia e la nuova). Decaffellatte scremato, 2 wasa con rigoni e 2 cucchiai di muesli montignac con semi di lino

Pranzo Carne al sugo e insalata

Cena Orzo mondo gamberetti e asparagi con i pomodorini

Spuntinik frutta
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 3:25 am

Buongiorno!!



Alla fine ierisera ho sgarrato.... ovvero...



Ho mangiato 3 o 4 mandorle durante l'aperitivo

ho mangiato orzo mondo con le verdure saltate+ crudités

ma... orrore affraid .... ho bevuto vino e birra molto più del consentito da Monty

e ho mangiato una porzione di Tiramisù (che per fortuna era poco zuccherato)pig





Oggi mi rimetto in carreggiata...



Colazione: 1 pesca

latte di soia

1 the leggero



Pranzo: sono da mia suocera dove salto il primo e mangio il secondo... oggi avrebbe fatto le cotolette, ma per fortuna mi ha tenuto indietro 2 bistecche di pollo da cuocere non impanate.... quindi...

Bistecche di petto di pollo + fagiolini verdi + verdura cruda e se ho ancora fame 1 medaglione di seitan alla piastra

Spuntino:?



Cena:propendo per Insalata di orzo mondo e verdura ....ma forse se usciamo mangio un pochino di orzo M e poi al pub decido per un'insalatona di verdura e tonno



Oggi pomeriggio faccio anche un pò di ginnastica.
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 3:48 am

giorno Gnocchi....

da ieri ho la cucina in disibulio ... mi stanno attaccando delle piastrelle dietro la stufa a legna (mi aveva annerito tutta la parete), quindi con i tre bimbi in giro per questi giorni avrò le mani nei capelli per il caos che regna ... ci sono abituata

oggi che è domenica ho deciso di fare le porzioni di colazione e pranzo più abbondanti e fare la cena leggera

colazione: solita acqua di rubinetto a digiuno, una pesca bella grande e 3 prugnette secche, latte scremato caffè deca e 2 fette di mio pane 100% integrale con mia composta di albicocche s.z.

spunt. una manciata di pistacchi

pranzo: oggi ho cucinato per la prima volta le quaglie, le ho fatte al forno, la prossima volta le farò in padella con sfumatina di vino bianco, insalata mista con pomodorini dolci e carote.
per finire 4 quadretti di ciocco al 70% (lo sò è tanta ma oggi mi andava così)

spunt. tisana al finocchio (con la prima frescura mi piace ricominciare con the, tisane etc..)

cena: leggera con fichi d'india e mela, voglio rimediare per la cioccolata mangiata oggi e ieri
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 3:59 am

chicca0262 ha scritto:

pranzo: hamburger di manzo con funghi (posso amalgamare con la panna di soia?), insalata con pomodori, e cetrioli. 40 grammi di cioccolato fondente 80% (è domenica!!!) caffè deca.

spero vada bene, e volevo anche chiedervi se c'è un elenco di prodotti che sono stati testati e che quindi vanno bene...ogni volta che devo comprare qualcosa ci metto una vita a leggere tutti gli ingredienti (secondo me i commessi del supermercato mi avranno preso per una paranoica!! ahahaha)

essendo un pranzo PL penso non ci siano problemi per la panna di soya, io la uso per condire il pollo al curry, controlla negli ingredienti che non ci siano amidi o cose del genere.

per quanto riguara la lista degli alimenti, io vado a fare la spesa con in borsa l'ultimo libricino di monty con tutto l'elenco aggiornato degli indici glicemici, prima ci andavo con le fotocopie della tabella degli indici glicemici che trovi in qualsiasi libro monty.

brava chicca, mi sembra che ti stai organizzando alla grande ok..

ah! dimenticavo, vai tranquilla con la ciocco fondente, anche io come si legge la mangio quasi tutti i giorni dopo il pranzo PL, dovrebbe essere una tantum ma il mio motto è "non alzarsi da tavola dopo il pranzo se non si è sazi" altrimenti spilucco il pomeriggio quindi la cioccolata mi aiuta in questo,

non sò se le altre possono dirti altro in merito .... saluto
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 4:15 am

belly ha scritto:
.
Colazione con il pane integrale e la marmellata
Pranzo con petto di pollo alla griglia e insalata, e 2 pesche
Cena: riso integrale basmati, raffreddato sotto l'acqua corrente fredda con cipolle crude, poi una pesca.

Mi sono sentita gonfia per tutta la sera. Non penso sia colpa delle pesche, perché le mangio quasi tutte le sere. Che sia tutta colpa della Cipolla?

il gonfiore potrebbe essere dato dall'abbinamento del riso delle cipolle CRUDE e dalla pesca mangiata a fine pasto che provoca fermentazione

io penso che il gonfiore se non ti provoca fastidio non incide sul dimagrimento, è solo uno stato temporaneo di digestione intestinale, ma questo è un mio parere personale ......

il il tuo menù mi sembra buono, mancano giusto un pò di proteine a colazione (latte scremato o yogurt magro o di soya) e se ti ci piace anche della frutta

baci baci Franci saluto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 4:21 am

chicca0262 ha scritto:
bene!!! forse ce la faccio! quasi finito di leggere il libro.



inizio io oggi visto che sto facendo notte e sono sveglia, mi sono preparata il menu per domani (sto facendo le prove...)

spero vada bene, aspetto vostre conferme o disappunti (le vedrò appena mi sveglio)



Colazione: 1 pera, 3 fette di pane integrale con marmellata s.z. una manciata di cereali integrali con yogurt magro, caffè deca. (quando smonto dalla notte sono affamatissima!)



pranzo: hamburger di manzo con funghi (posso amalgamare con la panna di soia?), insalata con pomodori, e cetrioli. 40 grammi di cioccolato fondente 80% (è domenica!!!) caffè deca.



merenda 1 frutto (credo una pesca)



cena: riso integrale alla crema di carciofi (prendo i cuori di carciofo surgelati, li faccio cuocere con l'acqua, poi frullo tutto e ci cuocio il riso), lenticchie in umido.





spero vada bene, e volevo anche chiedervi se c'è un elenco di prodotti che sono stati testati e che quindi vanno bene...ogni volta che devo comprare qualcosa ci metto una vita a leggere tutti gli ingredienti (secondo me i commessi del supermercato mi avranno preso per una paranoica!! ahahaha)



e sono anche riuscita a mettere la linea del peso!!!!!!!!!!! wowwwwwwwww



grazie a tutte e buona domenica



Bravissima!! Ottimo menù! Ti consiglio giusto alcuni accorgimenti: a colazione è ottimo avere tanta fame (per molte è difficile abituarsi ma tu sei un pochino avanti in questo) ma cerca di non superare i 150 gr di pane integrale (quello vero). Se vuoi aggiungi anche una tazza di latte di soia che riempie ulteriormente.

Pranzo: in linea di massima, la panna di soia è consentita. Purtroppo però in commercio non se ne trovano di completamente idonee. La Alpro è una di quelle che si avvicina di più ma personalmente mi gonfia e quindi non la mangio più. A parte il discorso dell'IG, la panna di soia contiene cmq molti grassi. A pranzo in un pasto PL puoi metterla di sicuro. Magari prova giusto un po' e vedi che effetto ti fa.

Tranquilla sul cioccolato fondente. Io me ne mangio 20 gr ogni giorno dopo pranzo. Ormai è un rituale Very Happy

Ottima anche la cena, specialmente perché non ti sei dimenticata dei legumi, cosa che invece vedo spesso. Una domanda, prendendo spunto da un'osservazione d belly, le lenticchie in umido intendi bollite o come? A cena max un cucchiaino di olio evo!!


Sul sito italiano di Montignac, clicando indici glicemici a sinistra in altro, ti compare tutta la lista, sia in rosso (banditi - IG alto), arancioni (IG medi), e verdi (IG bassi). Ti consiglio di basarti su ciò che compriamo noi e ragionare un po' per analogia. Tipo: se gli spinaci hanno IG 15 allora anche le altre leguminacee hanno un IG simile. Purtroppo una lista di tutto tutto non c'è ma qui cerchiamo assieme di risolvere ogni enigma in caso avessi bisogno di qualche informazione in più. Stampati quella lista e se vuoi arricchiscila con ciò che compriamo noi così sai quali prodotti specifici cercare e dove trovarli ok..


Ultima modifica di Sonosnella82 il Dom Set 25, 2011 4:38 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 4:24 am

u08515 ha scritto:
Buongiorno,

Vi scrivo con i miei due cuccioli sulle ginocchia.....
Non mi sono pesato, per non deprimermi. Ho bisogno di una settimana di Montignacchesimo prima di riconciliarmi con la bilancia, spero anche di muovermi un pò, ma mi fa male il tallone.

Oggi a colazione ho fatto la colazione mix (tra la vecchia e la nuova). Decaffellatte scremato, 2 wasa con rigoni e 2 cucchiai di muesli montignac con semi di lino

Pranzo Carne al sugo e insalata

Cena Orzo mondo gamberetti e asparagi con i pomodorini

Spuntinik frutta

mi sembra che una tuo foto avatar fosse propio con i tuoi bimbi sulle ginocchia davanti al pc?
i miei due quando mi stanno accanto sono affascinati dalle faccine delle emotion, vogliono vederle tutte e ci metto una vita a scrivere i post con loro vicino, per non parlare della neonata, a volte scrivo mentre la allatto o con lei che mi dorme tra le braccia ... poverina ... che madre snaturata che si ritrova ....

rettifico la tua cena: brodo di orzo mondo gamberetti e asparagi (mi sembra che il tuo orzo fosse troppo acquoso???)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 4:28 am

chicca0262 ha scritto:
mi sta venendo il dubbio delle 4,50....

sto leggendo su una rivista che la pasta al farro è la meno calorica che ci sia e la più ricca di cereale...

ma si puo' mangiare nella fase I ??

il farro non ha un IG alto per la fase I???

aiutoooooooo mi sà che il libro lo dovrò rileggere almeno un paio di voltedomenica 25 settembre 2546832848


La pasta, basta che sia fatta interamente di farina integrale oppure c'è un'alternativa: La FiberPasta che assieme all'inulina riesce abbassare l'IG a 25 nonostante non rientri nell'integrale. La farina di farro integrale ha IG 45 ma ci sono farine tipo quella di farro spelta integrale, che hanno un IG inferiore.

Ad ogni modo, penso che la Fiber sia la soluzione migliore anche se forse non la più nutriente non essendo una vera pasta integrale.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 4:35 am

nadia ha scritto:
Buona domenica a tutte,

passo al volo, oggi giornata impegnativa tra fiera del biologico e partite di rugby (come spettatrice, ehdomenica 25 settembre 226812 ).

il mio menù di oggi:

C: olio di lino (2 c., spremuto a freddo, del Baule Volante: va bene?), orzo+latte s., pane integrale+marme s.z.

M: mandorle (devo portarmele appresso)

P: quinoa con finocchio e lievito alimentare in scaglie

M: forse un frutto

C: pasta con sugo di melanzane, insalatina mista e pomodoro.domenica 25 settembre 54967


Nadia, vai a "Gusti senza frontiere"? Very Happy

Cmq riguardo la colazione, l'olio di lino, anche se è composto per maggior parte di grassi buoni, è troppo concentrato di grassi. Se proprio vuoi prenderli, prendi i semi interi (che hanno anche fibra, proteine ecc e aggiungili allo yogurt o li lasci in acqua la sera prima e ne bevi l'acqua la mattina dopo (ci sono molti modi per prepararli).
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 4:49 am

belly ha scritto:
Buon Giorno a tutte.

Chicca, ma per lenticchie in umido cosa intendi? Qui in Toscana tutto ciò che viene preparato 'in umido' è pieno d'olio... Pochissimo olio è consentito a cena.

colazione: pane azimo integrale con la marmellata
Pranzo: Insalata con petto di pollo alla griglia. una bella pesca gialla
Cena: non so ancora.

Con oggi si conclude una settimana molto difficile, infatti ho postato di rado il menù. Non vedo l'ora che sia stanotte per dormire!

Vi posto il menù di ieri con un dubbio.
Colazione con il pane integrale e la marmellata
Pranzo con petto di pollo alla griglia e insalata, e 2 pesche
Cena: riso integrale basmati, raffreddato sotto l'acqua corrente fredda con cipolle crude, poi una pesca.

Mi sono sentita gonfia per tutta la sera. Non penso sia colpa delle pesche, perché le mangio quasi tutte le sere. Che sia tutta colpa della Cipolla?

buona giornata a tutti! Qui sento i primi spari della caccia, ugh. Che sport senza senso! Chi è che caccia per fame oggigiorno?

Belly, a colazione manca un frutto... proteine...(yogurt senza grassi/soia ) e una bevanda, tipo il latte di mandorle/avena/soia/scremato... (lo so che ti rompo.... ma lo dirò fino allo sfinimento risatona risatona risatona )

Inoltre... prova ad aggiungere un pochino di legumi pian piano, non appena ti passa il gonfiore.

Il riso basmati integrale l'avevi mai mangiato prima? Le cipolle crude sono difficili da digerire e molto probabilmente è proprio per questo. La sera, il nostro organismo ha bisogno di qualcosa che può digerire in fretta, ecco anche perché "cena leggera" non solo in quantità ma anche nel contenuto. Secondo me bastava che le facevi un po' appassire. La cipolla ha grosse proprietà digestive ma se mangiata cruda può causare bruciori allo stomaco e cattiva digestione. Quest'ultima infatti spesso causa gonfiori, gas intestinali. Prova a prendere il carbone vegetale per un paio di giorni. Evidentemente tu sei più sensibile. Prendi appunti. Io ogni cosa che noto che non mi fa proprio bene, me la segno. ok..
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 5:27 am

Ciprova ha scritto:
u08515 ha scritto:
Buongiorno,

Vi scrivo con i miei due cuccioli sulle ginocchia.....
Non mi sono pesato, per non deprimermi. Ho bisogno di una settimana di Montignacchesimo prima di riconciliarmi con la bilancia, spero anche di muovermi un pò, ma mi fa male il tallone.

Oggi a colazione ho fatto la colazione mix (tra la vecchia e la nuova). Decaffellatte scremato, 2 wasa con rigoni e 2 cucchiai di muesli montignac con semi di lino

Pranzo Carne al sugo e insalata

Cena Orzo mondo gamberetti e asparagi con i pomodorini

Spuntinik frutta

mi sembra che una tuo foto avatar fosse propio con i tuoi bimbi sulle ginocchia davanti al pc?
i miei due quando mi stanno accanto sono affascinati dalle faccine delle emotion, vogliono vederle tutte e ci metto una vita a scrivere i post con loro vicino, per non parlare della neonata, a volte scrivo mentre la allatto o con lei che mi dorme tra le braccia ... poverina ... che madre snaturata che si ritrova ....

rettifico la tua cena: brodo di orzo mondo gamberetti e asparagi (mi sembra che il tuo orzo fosse troppo acquoso???)

Grazie per la correzione Ciriesce, ma sono ottimista sul fatto che nel WOK un pò di acqua evapori....

Lo so..lo so.... sono un disastro, ma vedrai che piano piano mi avvicinerò al risultato della tua maestà....(in fatto di orzo mondo).

Anche i miei bimbi vanno pazzi per gli emoticons, in particolare per quello con la frusta e quello che vomita..... meno male che ci sono loro....

Madre snaturata....neanche per scherzo devi dirlo....BRAVISSIMA 6!!!! Very Happy Very Happy



Ultima modifica di u08515 il Dom Set 25, 2011 8:11 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 5:42 am

Salve e buona domenica a tutti....



Colazione: 1 pera, 1 pesca, the verde, pane integrale con fage e marmellata sz, fage (quello avanzato) con un cucchiaino di marmellata sz



Pranzo: da mia suocera.... spezzatino di vitello con zucchine e cipolla, 2 polpette di melanzana al forno (ovviamente senza pane nell'impasto), melanzane arrostite



Cena: orzo con verdure croccanti
Torna in alto Andare in basso
chicca0262
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 62

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 5:52 am

belly ha scritto:
Buon Giorno a tutte.

Chicca, ma per lenticchie in umido cosa intendi? Qui in Toscana tutto ciò che viene preparato 'in umido' è pieno d'olio... Pochissimo olio è consentito a cena.


si, hai ragione, scusa, mi sono espressa male io. intendevo "lenticchie al pomodoro (senza olio)" !!!!
Torna in alto Andare in basso
chicca0262
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 62

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 6:04 am

Ciprova ha scritto:
chicca0262 ha scritto:

pranzo: hamburger di manzo con funghi (posso amalgamare con la panna di soia?), insalata con pomodori, e cetrioli. 40 grammi di cioccolato fondente 80% (è domenica!!!) caffè deca.

spero vada bene, e volevo anche chiedervi se c'è un elenco di prodotti che sono stati testati e che quindi vanno bene...ogni volta che devo comprare qualcosa ci metto una vita a leggere tutti gli ingredienti (secondo me i commessi del supermercato mi avranno preso per una paranoica!! ahahaha)

essendo un pranzo PL penso non ci siano problemi per la panna di soya, io la uso per condire il pollo al curry, controlla negli ingredienti che non ci siano amidi o cose del genere.

per quanto riguara la lista degli alimenti, io vado a fare la spesa con in borsa l'ultimo libricino di monty con tutto l'elenco aggiornato degli indici glicemici, prima ci andavo con le fotocopie della tabella degli indici glicemici che trovi in qualsiasi libro monty.

brava chicca, mi sembra che ti stai organizzando alla grande domenica 25 settembre 96311

ah! dimenticavo, vai tranquilla con la ciocco fondente, anche io come si legge la mangio quasi tutti i giorni dopo il pranzo PL, dovrebbe essere una tantum ma il mio motto è "non alzarsi da tavola dopo il pranzo se non si è sazi" altrimenti spilucco il pomeriggio quindi la cioccolata mi aiuta in questo,

non sò se le altre possono dirti altro in merito .... domenica 25 settembre 54967



sisisissi oramai "questo regime alimentare m'ha preso".. domenica 25 settembre 671437

pensa che sto coinvolgendo quasi tutte le donne con cui lavorodomenica 25 settembre 2271540504, e vedrai che riuscirò anche a farle iscrivera al forum!.

Certo all'inizio non è proprio semplice, spero che con il passar del tempo sia più facile saper abbinare gli alimenti!

grazie a tutte per i vostri preziosissimi consigli! BUONA DOMENICA!

Grazie per i vostri "preziosissimi consigli"
Torna in alto Andare in basso
chicca0262
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 62

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 6:25 am

Sonosnella82 ha scritto:
chicca0262 ha scritto:
bene!!! forse ce la faccio! quasi finito di leggere il libro.



inizio io oggi visto che sto facendo notte e sono sveglia, mi sono preparata il menu per domani (sto facendo le prove...)

spero vada bene, aspetto vostre conferme o disappunti (le vedrò appena mi sveglio)



Colazione: 1 pera, 3 fette di pane integrale con marmellata s.z. una manciata di cereali integrali con yogurt magro, caffè deca. (quando smonto dalla notte sono affamatissima!)



pranzo: hamburger di manzo con funghi (posso amalgamare con la panna di soia?), insalata con pomodori, e cetrioli. 40 grammi di cioccolato fondente 80% (è domenica!!!) caffè deca.



merenda 1 frutto (credo una pesca)



cena: riso integrale alla crema di carciofi (prendo i cuori di carciofo surgelati, li faccio cuocere con l'acqua, poi frullo tutto e ci cuocio il riso), lenticchie in umido.





spero vada bene, e volevo anche chiedervi se c'è un elenco di prodotti che sono stati testati e che quindi vanno bene...ogni volta che devo comprare qualcosa ci metto una vita a leggere tutti gli ingredienti (secondo me i commessi del supermercato mi avranno preso per una paranoica!! ahahaha)



e sono anche riuscita a mettere la linea del peso!!!!!!!!!!! wowwwwwwwww



grazie a tutte e buona domenica



Bravissima!! Ottimo menù! Ti consiglio giusto alcuni accorgimenti: a colazione è ottimo avere tanta fame (per molte è difficile abituarsi ma tu sei un pochino avanti in questo) ma cerca di non superare i 150 gr di pane integrale (quello vero). Se vuoi aggiungi anche una tazza di latte di soia che riempie ulteriormente.

Pranzo: in linea di massima, la panna di soia è consentita. Purtroppo però in commercio non se ne trovano di completamente idonee. La Alpro è una di quelle che si avvicina di più ma personalmente mi gonfia e quindi non la mangio più. A parte il discorso dell'IG, la panna di soia contiene cmq molti grassi. A pranzo in un pasto PL puoi metterla di sicuro. Magari prova giusto un po' e vedi che effetto ti fa.

Tranquilla sul cioccolato fondente. Io me ne mangio 20 gr ogni giorno dopo pranzo. Ormai è un rituale Very Happy

Ottima anche la cena, specialmente perché non ti sei dimenticata dei legumi, cosa che invece vedo spesso. Una domanda, prendendo spunto da un'osservazione d belly, le lenticchie in umido intendi bollite o come? A cena max un cucchiaino di olio evo!!


Sul sito italiano di Montignac, clicando indici glicemici a sinistra in altro, ti compare tutta la lista, sia in rosso (banditi - IG alto), arancioni (IG medi), e verdi (IG bassi). Ti consiglio di basarti su ciò che compriamo noi e ragionare un po' per analogia. Tipo: se gli spinaci hanno IG 15 allora anche le altre leguminacee hanno un IG simile. Purtroppo una lista di tutto tutto non c'è ma qui cerchiamo assieme di risolvere ogni enigma in caso avessi bisogno di qualche informazione in più. Stampati quella lista e se vuoi arricchiscila con ciò che compriamo noi così sai quali prodotti specifici cercare e dove trovarli domenica 25 settembre 96311



Ciao Sono, grazie!

ora la difficoltà più grande è quella di reperire prodotti "giusti". Se invece della panna di soia usassi "soyadrink light" della valsoia? se va bene lo uso anche per integrare la mia colazione.

Riguardo le lenticchie, ho detto a belly che mi sono espressa male io, domenica 25 settembre 87311

per "in umido" intendevo con pomodorom senza oliodomenica 25 settembre 161990
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 6:51 am

Anche a mia figlia piacciono molto le emoticons....



Pranzo andato....Bistecchine di pollo e insalata di fagiolini verdi ho aggiunto come dessert 3 o 4 mandorle e 3 quadretti di Lindt 99%
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 6:56 am

Chicca

io al posto della panna di soia uso il fage total 0% grassi. E' molto denso e basta aggiungerlo a fine cottura ed è ottimo per qualsiasi cosa. Lo aggiungo direttamente all'insalata di tonno o lo uso per la tortilla di tonno (ricetta che ha postato Debora nella sezione ricette se guardi).

Anche io all'inizio avevo difficoltà a reperire tutto! Anzi, ero un disastro!! Voi siete tutte più avanti di com'ero io mgreen

Ti dico gli alimenti che io ho fatto fatica a trovare e dove trovarli:

Fage, mevgal, marmellata Rigoni, Sojasun yogurt e latte di soia = Ipercoop

Wasa 24% = Famila

orzo mondo, dado vegetale Alce Nero (monti compatibile), farina di ceci, lenticchie, quinoa, latte di mandorle IsolaBio, riso selvatico, frutta spalmabile Achillea = NaturaSi

la panna di soia Alpro nei supermercati = IperSimply (in alcune città anche alla Coop)

Linessa 0,1% formaggio spalmabile = LIDL (alcuni ci prendono anche la farina di mandorle ma io non l'ho trovata)


All'Auchan ricordo che c'è anche il formaggio senza grassi e anche la ricotta con pochissimi grassi (se ce l'hai vicino).

Le cose cambiano da città in città però questi prodotti io li reperisco in questi supermercati. Ogni tanto vado anche al LIDL a prendere la cioccolata fondente 71% che mi piace molto.

La farina di mandorle io la prendevo al NaturaSi ma anche marche di fiducia, tipo Rapunzel avevano la farina di mandorle TOSTATE che non vanno bene quindi guarda bene l'etichetta.

La cosa che ti consiglio è di prendere da Tibiona perché li hanno molte cose, specialmente se fai il pane da sola e più ordini più alto è lo sconto e se siete in tante potete anche avere le spedizioni gratis facendo un grosso ordine. Io ormai le farine, lenticchie, quinoa ecc le prendo tutte li e faccio scorta. Peccato solo che non abbiano l'orzo mondo.


Spero possa esserti utile mgreen
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 8:24 am

Ragazze in ritardo!! Oggi ero invitata da mio papa' insalata cetrioli pomodori e una salsiccia un pezzettino mini di formaggio e una pera alle 17 2 pezzettini di ciocco..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 10:48 am

buonasera!!!

colazione solita

pranzo

3 fette di melanzane al forno con conserva, olive taggiasche ed aglio

piatto di crudo, 2 fette di mortadella e 50 g grana

insalata con pomodori e peperoni

cena

finocchio crudo e carote crude

pizza di ieri sera avanzata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domenica 25 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 25 settembre   domenica 25 settembre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
domenica 25 settembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» domenica 16 settembre
» domenica 30 settembre
» Domenica 1° settembre
» domenica 15 settembre
» domenica 29 settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: