Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mercoledì 20 luglio

Andare in basso 
+10
mamma74
Diana4ever
Debora
Anny
sweet_dream
Barby79
Emma
Verdiana
cri845
Medea
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mamma74
------------
------------



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.07.11

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 6:07 am

Buon pomeriggio,
col.: latte 0,.1 pane integrale , pomodori
pr: costolette ai ferri, insalata con pomodori, peperoncini verdi, cetrolio dell'orto, basilico.
cena: avevo pensato ceci con spaghetti int. spezzati, sgombro, ma volevo qualche dettaglio sulle quantità per gli spaghetti e per i legumiMercoledì 20 luglio - Pagina 2 167103 .

Ho anche qualche altro quesito se non vi spiace.
Preparo il pane int. con farina int. , crusca e lievito madre, secondo voi quanto ig avrà questo tipo di pane, la crusca e il lievito madre dovrebbero abbassare abbastanza l'ig ma non so se posso mangiarlo qualche volta a cena per accompagnare le verdure.
Ancora non è finita domenica sarò fuori tutto il giorno e avevo pensato di preparare per il pranzo un panino int. con crudo e rucola che ne dita, può andare bene? la cena sarà composta invece di pesce e insalata.
Aspettando vostri consiglio viMercoledì 20 luglio - Pagina 2 54967
Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 256784
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 6:10 am

mamma74 ha scritto:
Buon pomeriggio,
col.: latte 0,.1 pane integrale , pomodori
pr: costolette ai ferri, insalata con pomodori, peperoncini verdi, cetrolio dell'orto, basilico.
cena: avevo pensato ceci con spaghetti int. spezzati, sgombro, ma volevo qualche dettaglio sulle quantità per gli spaghetti e per i legumiMercoledì 20 luglio - Pagina 2 167103 .

Ho anche qualche altro quesito se non vi spiace.
Preparo il pane int. con farina int. , crusca e lievito madre, secondo voi quanto ig avrà questo tipo di pane, la crusca e il lievito madre dovrebbero abbassare abbastanza l'ig ma non so se posso mangiarlo qualche volta a cena per accompagnare le verdure.
Ancora non è finita domenica sarò fuori tutto il giorno e avevo pensato di preparare per il pranzo un panino int. con crudo e rucola che ne dita, può andare bene? la cena sarà composta invece di pesce e insalata.
Aspettando vostri consiglio viMercoledì 20 luglio - Pagina 2 54967
Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 256784

i legumi, se si mangiano come contorno e non piatto unico, oscillano in dosi di 2/3 cucchiai Wink

Purtroppo non so aiutarti con il pane, in ogni caso non puoi mangiarlo nè a pranzo, nè a cena.. questo concetto deve essere assolutamente chiaro Wink
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 6:29 am

buona giornata a tutti
menù di oggi
colazione: 2 fichi, 1 pesca, 60gr di pane integrale, marmellata sz,150gr di latte scremato
pranzo: salmone fresco con pomodorini,fagiolini in umido,2 cucchiai di finta panna cotta
spuntino: frutta
cena:frutta e yogurt 0,1%Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
mamma74
------------
------------



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.07.11

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 6:41 am

Debora ha scritto:
mamma74 ha scritto:
Buon pomeriggio,
col.: latte 0,.1 pane integrale , pomodori
pr: costolette ai ferri, insalata con pomodori, peperoncini verdi, cetrolio dell'orto, basilico.
cena: avevo pensato ceci con spaghetti int. spezzati, sgombro, ma volevo qualche dettaglio sulle quantità per gli spaghetti e per i legumiMercoledì 20 luglio - Pagina 2 167103 .

Ho anche qualche altro quesito se non vi spiace.
Preparo il pane int. con farina int. , crusca e lievito madre, secondo voi quanto ig avrà questo tipo di pane, la crusca e il lievito madre dovrebbero abbassare abbastanza l'ig ma non so se posso mangiarlo qualche volta a cena per accompagnare le verdure.
Ancora non è finita domenica sarò fuori tutto il giorno e avevo pensato di preparare per il pranzo un panino int. con crudo e rucola che ne dita, può andare bene? la cena sarà composta invece di pesce e insalata.
Aspettando vostri consiglio viMercoledì 20 luglio - Pagina 2 54967
Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 256784

i legumi, se si mangiano come contorno e non piatto unico, oscillano in dosi di 2/3 cucchiai Wink

Purtroppo non so aiutarti con il pane, in ogni caso non puoi mangiarlo nè a pranzo, nè a cena.. questo concetto deve essere assolutamente chiaro Wink
come 2/3 cucchiai, io quelli li magio per provare se sono buoni di cottura e di saleMercoledì 20 luglio - Pagina 2 131456
dove posso trovare info circa le quantità, ho letto sul forum del pane per la colazione, ma per altro, come ci si regola? io quando mangio i legumi me mangio un piatto intero! ecco perchè non perdo un ettoMercoledì 20 luglio - Pagina 2 87311 .
Ho acquistato 2 libri di Monty ma di quantità non ne parla, cmq credo che alla fine noi tutte facciamo una dieta ipocalorica in + controllando l'i.g., per 2/3 cucchiai di legumi non vale la pena neanche cucinarli per ore.
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 7:01 am


io quando mangio i legumi me mangio un piatto intero!


Opssssssss.....anche io oggi ho mangiato un piatto di fagioli borlotti porca...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 7:12 am

sweet_dream ha scritto:
Buongiorno!! sto facendo colazione un po' tardi, ma stamattina mi sono concessa un po' di tempo in più a letto!!
ieri finalmente sono riuscita a trovare il latte di soia non zuccherato...ero felicissima, ma l'entusiasmo è sparito quando l'ho assaggiato... -.-

comunque...

colazione:pesca+ pema+marmellata senza zucchero+yogurt di soia+latte di soia

pranzo: insalatona mista con mozzarella

cena: boh penso mi farò un po' di pasta. Ieri per cena mi sono preparata una buonissima frittata con le zucchine!!!

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 878733207 niente uova la sera a cena, se fai la frittata, falla di soli albumi Wink
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 7:30 am

mamma74 ha scritto:
Debora ha scritto:
mamma74 ha scritto:
Buon pomeriggio,
col.: latte 0,.1 pane integrale , pomodori
pr: costolette ai ferri, insalata con pomodori, peperoncini verdi, cetrolio dell'orto, basilico.
cena: avevo pensato ceci con spaghetti int. spezzati, sgombro, ma volevo qualche dettaglio sulle quantità per gli spaghetti e per i legumiMercoledì 20 luglio - Pagina 2 167103 .

Ho anche qualche altro quesito se non vi spiace.
Preparo il pane int. con farina int. , crusca e lievito madre, secondo voi quanto ig avrà questo tipo di pane, la crusca e il lievito madre dovrebbero abbassare abbastanza l'ig ma non so se posso mangiarlo qualche volta a cena per accompagnare le verdure.
Ancora non è finita domenica sarò fuori tutto il giorno e avevo pensato di preparare per il pranzo un panino int. con crudo e rucola che ne dita, può andare bene? la cena sarà composta invece di pesce e insalata.
Aspettando vostri consiglio viMercoledì 20 luglio - Pagina 2 54967
Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 256784

i legumi, se si mangiano come contorno e non piatto unico, oscillano in dosi di 2/3 cucchiai Wink

Purtroppo non so aiutarti con il pane, in ogni caso non puoi mangiarlo nè a pranzo, nè a cena.. questo concetto deve essere assolutamente chiaro Wink
come 2/3 cucchiai, io quelli li magio per provare se sono buoni di cottura e di saleMercoledì 20 luglio - Pagina 2 131456
dove posso trovare info circa le quantità, ho letto sul forum del pane per la colazione, ma per altro, come ci si regola? io quando mangio i legumi me mangio un piatto intero! ecco perchè non perdo un ettoMercoledì 20 luglio - Pagina 2 87311 .
Ho acquistato 2 libri di Monty ma di quantità non ne parla, cmq credo che alla fine noi tutte facciamo una dieta ipocalorica in + controllando l'i.g., per 2/3 cucchiai di legumi non vale la pena neanche cucinarli per ore.

Se devo essere sincera, anche io non guardo quanti legumi mangio, non sto lì a contare, però se una persona ha tanti chili da perdere, deve stare più attenta e avere più accorgimenti Wink

Per le quantità, riprendo quanto scritto da Boccadorata in qualche post precedente:

Intorno ai 40g secchi, 200g cotti a pasto Wink
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 7:34 am

mamma74 ha scritto:
Debora ha scritto:
mamma74 ha scritto:
Buon pomeriggio,
col.: latte 0,.1 pane integrale , pomodori
pr: costolette ai ferri, insalata con pomodori, peperoncini verdi, cetrolio dell'orto, basilico.
cena: avevo pensato ceci con spaghetti int. spezzati, sgombro, ma volevo qualche dettaglio sulle quantità per gli spaghetti e per i legumiMercoledì 20 luglio - Pagina 2 167103 .

Ho anche qualche altro quesito se non vi spiace.
Preparo il pane int. con farina int. , crusca e lievito madre, secondo voi quanto ig avrà questo tipo di pane, la crusca e il lievito madre dovrebbero abbassare abbastanza l'ig ma non so se posso mangiarlo qualche volta a cena per accompagnare le verdure.
Ancora non è finita domenica sarò fuori tutto il giorno e avevo pensato di preparare per il pranzo un panino int. con crudo e rucola che ne dita, può andare bene? la cena sarà composta invece di pesce e insalata.
Aspettando vostri consiglio viMercoledì 20 luglio - Pagina 2 54967
Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 256784

i legumi, se si mangiano come contorno e non piatto unico, oscillano in dosi di 2/3 cucchiai Wink

Purtroppo non so aiutarti con il pane, in ogni caso non puoi mangiarlo nè a pranzo, nè a cena.. questo concetto deve essere assolutamente chiaro Wink
come 2/3 cucchiai, io quelli li magio per provare se sono buoni di cottura e di saleMercoledì 20 luglio - Pagina 2 131456
dove posso trovare info circa le quantità, ho letto sul forum del pane per la colazione, ma per altro, come ci si regola? io quando mangio i legumi me mangio un piatto intero! ecco perchè non perdo un ettoMercoledì 20 luglio - Pagina 2 87311 .
Ho acquistato 2 libri di Monty ma di quantità non ne parla, cmq credo che alla fine noi tutte facciamo una dieta ipocalorica in + controllando l'i.g., per 2/3 cucchiai di legumi non vale la pena neanche cucinarli per ore.

per rispondere al grassetto, ti consiglio di leggere questo post:
https://montignocche.forumattivo.it/t1388-quantita-e-carico-glicemico
Torna in alto Andare in basso
mamma74
------------
------------



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.07.11

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 8:36 am

Grazie Debora mi è servito tanto leggere il post che mi hai segnalatoMercoledì 20 luglio - Pagina 2 256784 , non sò perchè ma oggi ho proprio fame e il fatto mangiare 2/3 cucchiai di legumi, mi ha fatto ripensare alle numerose diete ipocaloriche che ho seguito fino ad ora, seguo la Monty da poco + di un mese, ho perso 5 kg, ma mi sono limitata tanto, in realtà ho seguito una ipo - associata alla Monty, ma è da qualche giorno che cominciavo ad essere stanca ed ho inziato ad introdurre i legumi che fino ad una settimana fa erano banditi dalla mia tavola, e a seguire la dieta Monti come avevo inteso, senza quindi pesare e contare kcal di ciò che mangio, ormai mi veniva naturale, ora ho bisogno di un po' di relax, basta kcal e basta bilancia, non vorrei ingrassare però, seguirò monty, ma senza troppo pensare alle quantità come suggerito, e stasera il mio bel piatto di ceci e pasta int. Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 671437
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 8:41 am

mamma74 ha scritto:
Grazie Debora mi è servito tanto leggere il post che mi hai segnalatoMercoledì 20 luglio - Pagina 2 256784 , non sò perchè ma oggi ho proprio fame e il fatto mangiare 2/3 cucchiai di legumi, mi ha fatto ripensare alle numerose diete ipocaloriche che ho seguito fino ad ora, seguo la Monty da poco + di un mese, ho perso 5 kg, ma mi sono limitata tanto, in realtà ho seguito una ipo - associata alla Monty, ma è da qualche giorno che cominciavo ad essere stanca ed ho inziato ad introdurre i legumi che fino ad una settimana fa erano banditi dalla mia tavola, e a seguire la dieta Monti come avevo inteso, senza quindi pesare e contare kcal di ciò che mangio, ormai mi veniva naturale, ora ho bisogno di un po' di relax, basta kcal e basta bilancia, non vorrei ingrassare però, seguirò monty, ma senza troppo pensare alle quantità come suggerito, e stasera il mio bel piatto di ceci e pasta int. Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 671437

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 1180369442 Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 1180369442
non vedo la tua barra del peso, hai molti chili da perdere??
Torna in alto Andare in basso
mamma74
------------
------------



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.07.11

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 9:00 am

dipende dai punti di vista sono alta 162 cm e peso 64 kg, ma sarei contenta di arrivare a 58 kg
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 10:26 am

ciao a tutte!!Smile
posto il mio menù..
colazione: mela yogurt 0.1, 70 grammi pane di segale con rigoni, caffè americano deca
spuntino:4 albicocche
pranzo: insalatona iceberg pomodori qualche oliva, tonno, uovo. caffè deca
spuntino:una mela e mezza.
cena: a mangiare fuori.. prenderò pesce alla griglia o una insalata di polipo.
Torna in alto Andare in basso
PACCI5
-------------
-------------
PACCI5


Femmina Scorpione Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 65
Località : genova

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 12:19 pm

Buonasera a tutte!
Oggi rimodellamento del metodo eliminato i carbo come suggerito da Boccadorata e quindi:
col: 1 sola fetta di Pema (prima ne mangiavo 2) marmellata comprata la rigoni l'altra aveva il succo d'uva pianto 1 mela latte di soia
spuntino deca
pranzo una insalta mista (cetriolo ravanelli finocchio ceci pomodoro insalata verde)condita con yogurt e pesce spada affumicato fage con more
spuntino niente perche sazia
cena; 2 fette di bresaola con insalata e zuppa di ceci 1 pezzetto di cocco

Vedremo dove mi porterà questa nuova strada senza carbo!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 12:48 pm

aggiornamento della cena.... fiberpasta con zucchine e tofu, con un cucchiaino di 'nduja( g9 non imitatemi) una fetta di cecina alle zucchine avanzata ieri, dec

ho notato una pittata di rosso alla mia sorellina, spero sia un sbaglio. Suspect non vorrei tornasse il pittatore mascherato k colpiva senza motivo...... intanto io do un pò di verde và g60
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 5:01 pm

Eccomi per ultima.

In quanto al discorso di Debora penso di aver sgarrato con i piselli secchi oggi. Era la prima volta che li facevo dopo che finalmente li avevo trovati in un negozio Bio. Per cena ho mangiato una sola mela. Mi limiterei molto di più ma se poi penso che le riserve dalla fame si nascondono ben bene per non sciogliersi dopo, allora preferisco non avere fame.

COLAZIONE: 1 mela, 4 fette wasa 24% con marmellata Baule Volante, 1 mevgal, 1 tazza di latte di soia Sojasun, 1 tazza di tisana di Echinacea

PRANZO: Pollo alla provenzale (circa 150 gr) (ricetta dal libro di Monti - la metterò domani tra le ricette) fatta cmq di pollo, erbe di provenza, un pochino d'olio evo, con cipolla, brodo vegetale e concentrato di pomodoro, tutto fatto nel forno) con pisellini spezzati secchi bio. Li ho mangiati per primi a posta, al posto della classica verdura e saranno stati anche più di 100 gr secchi muro muro ; poi 20 gr di cioccolato fondente 81% del LIDL

CENA: 1 mela


Voglio cercare di non stressarmi troppo visto che è già un periodaccio di suo. La prossima settimana che mi peso vedrò i risultati di ciò che sto facendo questa settimana.




Ho cercato quello che contengono i piselli secchi per calcolare il carico glicemico e su un sito dicono che la composizione è quasi uguali ai fagioli secchi quindi ho usato quella compsizione per calcolare il carico glicemico ovvero:


21, 4 proteine
1,6 grassi
45,5 glucidi
25, 4 fibre facendo il totale questo rappresenterebbe il 100 grossolanamente quindi i glucidi sarebero circa del 48%
Quindi il carico glicemico per 100 gr di piselli/fagioli secchi sarebb appunto 48 (100 x 48 /100)= 48

Insomma non è sgarrare ma non è nemmeno una mossa che ti fa dimagrire in fretta e furia g47


SITO DOVE HO PRESO I DATI
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 20 luglio   Mercoledì 20 luglio - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mercoledì 20 luglio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mercoledì 18 luglio
» mercoledì 11 luglio
» mercoledì 15 luglio
» mercoledì 27 luglio
» mercoledì 24 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: