Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 10 febbraio

Andare in basso 
+2
DANIMARCA9
cri845
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 09, 2016 11:53 pm

buongiorno e buon mercoledì! 
metà settimana.. finalmente... le montagne sono belle bianche!!!

Lu sono contenta che ti sia piaciuta la pasta alla farina di ceci.. devo provare a farla in casa.. 

sono un po' di corsa... 
buona giornata  flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
DANIMARCA9
------------
------------



Femmina Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.01.16
Località : milano

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 1:14 am

Ciao a Tutte, ho visto che ultimamente siamo in tante. Vi leggo sempre ma nn riesco spesso a scrivere. Sabato sarà il primo mese con Monty e pur non essendomi pesata, so per certo che il mio corpo sta cambiando tantissimo !!!! I vestiti parlano più dei numeri! E soprattutto.... non ho mai sgarrato! e zero voglia di farlo!!! Persino quando sono fuori a cena me la cavo benissimo! Se proprio ho sgarrato, è stato inconsciamente, ma senza grossi danni direi, perché in realtà ho visto che qsto maledetto zucchero è anche in alimenti impensabili!!! porca...
Ecco il menù di oggi:
colazione: acqua c. e limone, 3 fette rivercote, marmellata rigoni, te senza zucchero, 2 prugne secche
spuntino : 2 carote e 2 noci
pranzo: 1 finocchio, insalata ceci, tonno, rosmarino e qlche oliva
spuntino: tisana senza zucchero e composta di mela
cena: melanzane arrostite su piastra, orecchiette integrali mari e monti ( pomodorini, cozze, calamari, pomodorini, ceci e cannellini con curry e prezzemolo- 1 cucchiaino d'olio)
Fantastico ragazze!!! inizio a non sentirmi piu' quel senso di colpa quando mangio la pasta, anzi, il mio corpo ora la desidera, così come la frutta.
E' bello leggervi, vengono tante idee.
Sabato sera ho preparato la mia prima focaccia (integrale, per giunta!) con una ricetta trovata sulla conf di farina integrale Conad! Era ottima e l ha gustata anche il marito!!
Grazieeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
patboom
------------
------------



Femmina Bilancia Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 63
Località : ROMA

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 1:27 am

Buongiorno a tutte! 
qui a Roma il tempo e' bello... ma troppo caldo! l'inverno quest'anno non c'e' stato proprio!

menu' di oggi :

colazione  2 fette pane integrale con rigoni e caffe' deca

pranzo       petto di tacchino con senape e fiber farina (ricetta presa dal forum) melanzane e finocchio

spuntino     dolcetto fatto con yogurt fage e latte scremato

cena           fiberpasta con peperoni un po' di lupini e olive verdi 

sto sbagliando qualcosa?
grazieeee saluto
Torna in alto Andare in basso
Nika
-------------
-------------
Nika


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 06.11.13

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 2:43 am

Salve ragazze, da me piove e c'è un vento che fa paura, sembra il finimondo, oggi sono a casa perché ho una brutta influenza che p...e !!!

c. spremuta + 4 fette con marm. sz
s. latte di soia al cacao
p. vermicelli con salmone + frittata+ 1 finocchio  pl
s. frutta
c. ins. di farro con olive nere tonno e pomodori +1 finocchio pg
saluto
Torna in alto Andare in basso
Nika
-------------
-------------
Nika


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 06.11.13

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 2:46 am

patboom ha scritto:
Buongiorno a tutte! 
qui a Roma il tempo e' bello... ma troppo caldo! l'inverno quest'anno non c'e' stato proprio!

menu' di oggi :

colazione  2 fette pane integrale con rigoni e caffe' deca

pranzo       petto di tacchino con senape e fiber farina (ricetta presa dal forum) melanzane e finocchio

spuntino     dolcetto fatto con yogurt fage e latte scremato

cena           fiberpasta con peperoni un po' di lupini e olive verdi 

sto sbagliando qualcosa?
grazieeee saluto
A me sembra tutto ok, comunque vedi cosa ti dicono le esperte ciao saluto
Torna in alto Andare in basso
patboom
------------
------------



Femmina Bilancia Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 63
Località : ROMA

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 2:55 am

grazie nika!
 scusate ma mi e' venuto un dubbio... stasera sono a cena fuori e mangero' sicuramente carne.. in questo caso devo fare un pasto PG a pranzo o posso fare comunque un pasto PL ? grazie a chi mi puo' rispondere...
Torna in alto Andare in basso
DANIMARCA9
------------
------------



Femmina Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.01.16
Località : milano

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 4:21 am

patboom ha scritto:
grazie nika!
 scusate ma mi e' venuto un dubbio... stasera sono a cena fuori e mangero' sicuramente carne.. in questo caso devo fare un pasto PG a pranzo o posso fare comunque un pasto PL ? grazie a chi mi puo' rispondere...

Ciao! Credo debba fare pranzo PG se fai cena PL. Cmq nn è detto che la tua cena con carne sia PL perché se mangi carne magra, tipo pollo, e nn aggiungi altri grassi particolari, potrebbe essere cmq una cena PG.
Attendi conferma però, io ho capito così  flower
Torna in alto Andare in basso
Claudia Tosco
------------
------------
Claudia Tosco


Femmina Bilancia Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.01.16
Età : 60
Località : Torino

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 4:47 am

Buongiorno!

Oggi a Torino giornata limpidissima grazie al vento che soffia da ieri sera (purtroppo non mi ha fatto dormire tutta la notte).

Colazione:
1 pompelmo rosa
3/4 fette di pane homemade (farina integrale e farina di soia)
composta di mele renette e cannella s.z. (sempre homemade)
Tisana al finocchio

Pranzo:
Insalatina di verza, carote e tempeh con olio evo e aceto di mele
Fagioli cannellini al pesto

Tisana ai frutti tropicali

Per la cena ci penserò cammin facendo...

Buon pomeriggio! g11
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 7:05 am

Buongiorno belle donne,
qua tutto ok il meteo.
Alla fine succederà come quella favola "al lupo, al lupo"  royales
X oggi allerta arancio x vento forte, ci ha telefonato ieri sera la protezione civile.... ecco c'è il sole e non si muove una foglia. Meglio così, ma se penso a quanto ci costa questo "servizio" telefonico.... forse era meglio spendere questi soldi magari x pulire fiumi e ricostruire l'argine che è caduto nell'ultima alluvione di 2 anni fa!!!! (che è ancora tale e quale)  frusta

Cri, ti metto il link, così vedi la pasta di ceci, magari interessa anche a qualche altra ragazza Very Happy
http://shop.govifarm.it/libre-bio

Menù di oggi....

Colazione:  tè verde con stevia, 1 kiwi, latte di avena, crusca di avena, 2 noci e 2 mandole

Spuntino:  yogurt bianco 0% con semi di chia, 3 noci

Pranzo:  insalata, burger fatti in casa (farina di lupini, zucchina cruda grattugiata, albumi, spezie. Passate nella farina di ceci e cotte su piastra spennellata di olio evo), verdura mista passata in padella. 2 quadrettini di cioccolato fondente 70%

Merenda:  tè con stevia, frutta

Cena:  finocchio crudo, pasta di ceci con radicchio, porro e scarola saltati in padella.
-----------

Buon pomeriggio a tutte  cuoricini
Torna in alto Andare in basso
patboom
------------
------------



Femmina Bilancia Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.12.15
Età : 63
Località : ROMA

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 9:03 am

ciao lu grazie x l'informazione. .. ho ordinato la pasta di ceci sul sito che ci hai suggerito. .. ma si può mangiare sia in PL che in PG? GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Nika
-------------
-------------
Nika


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 06.11.13

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 9:59 am

patboom ha scritto:
ciao lu grazie x l'informazione. .. ho ordinato la pasta di ceci sul sito che ci hai suggerito. .. ma si può mangiare sia in PL che in PG?  GRAZIE

generalmente i legumi( ho letto che la pasta è fatta solo di farina di ceci, penso si comporti quindi come se mangiassi legumi), vanno bene sia in pg che in pl, la sola differenza e che in pl li puoi mangiare in quantità di contorno (quindi meno) mentre in pg puoi mangiarne di più, pertanto la pasta a secondo con che cosa l'abbini ti regoli sulle quantità. Spero di essere stata chiara, se non hai capito chiedi pure saluto
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 10:07 am

patboom ha scritto:
ciao lu grazie x l'informazione. .. ho ordinato la pasta di ceci sul sito che ci hai suggerito. .. ma si può mangiare sia in PL che in PG?  GRAZIE

Io x ora l'ho usata in Pg al posto della pasta integrale e della Fiber, x cambiare un pò.
Non so l'indice glicemico, nel Pl si può solo fino a 35.
Sentiamo che pensa Cri.
Le scrivo qua ingredienti:
Farina di ceci biologica, acqua, aroma naturale.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 10:09 am

Nika ha scritto:
generalmente i legumi( ho letto che la pasta è fatta solo di farina di ceci, penso si comporti quindi come se mangiassi legumi), vanno bene sia in pg che in pl, la sola differenza e che in pl li puoi mangiare in quantità di contorno (quindi meno) mentre in pg puoi mangiarne di più, pertanto la pasta a secondo con che cosa l'abbini ti regoli sulle quantità. Spero di essere stata chiara, se non hai capito chiedi pure saluto

Secondo me è come dici tu.
Io uso in PG così li condisco con verdura e uso la quantità della pasta.
g58
Torna in alto Andare in basso
Claudia Tosco
------------
------------
Claudia Tosco


Femmina Bilancia Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.01.16
Età : 60
Località : Torino

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 12:56 pm

Merenda:

Latte di soia con cacao amaro e agave

Cena:

Temphe al naturale
Passato di verdura con riso basmati
Mela renetta

Tisana "per la nanna"
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 10, 2016 11:48 pm

confermo che i legumi mangiati in un pasto PL dovrebbero essere di solo contorno.. ma se non avete a disposizione altro allora vanno bene anche come piatto principale.

Se mangiate legumi a pranzo, a cena è meglio di no...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 10 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 10 febbraio   mercoledì 10 febbraio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 10 febbraio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mercoledi 8 Febbraio
» mercoledi 22 febbraio
» mercoledì 12 febbraio
» mercoledì 4 febbraio
» mercoledì 18 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: