Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pesce - quale/dove/come

Andare in basso 
+4
titti19722
emanuelaf
Lisa
Sonosnella82
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 5:15 pm

Ragazze, mi rivolgo a tutte voi per una cosa che per molte può sembrare la pià semplice del mondo ma per me, che non sono mai stata una grossa consumatrice di pesce (tranne tonno in scatola, calamari e vongole che sono molluschi) e sono sempre stata circondata da persone come me, alla fine non finivo mai per comprare il pesce fresco.

Quindi è inevitabile che adesso mi ritrovo con queste domande:

1. dove prendere il pesce migliore?
2. Va bene anche quello surgelato, tipo il merluzzo, nasello? (questi li mangiavo durante la rigorosa dieta ipocalorica cucinati al vapore)
3. come si pulisce un pesce? è possibile trovarlo già pulito in filetti?
4. quali sono i modi basilari per cucinarlo in modo saporito ma sano?
5. nel caso del tonno e del salmone affumicato, è accettato che ci sia sale in mezzo? Avevo provato per la prima volta il tonno affumicato e mi è sembrato molto buono ma salato e so che è meglio evitare troppo sale quindi preferisco chiedere.
6. ho letto che non è concesso cucinare il pesce infarinato/panato però ho letto che alcune di voi l'hanno infarinato con le mandorle. Questo è concesso?


Grazie mille per l'aiuto in anticipo e mi scuso per la domanda per tutto voi basilare Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 11:43 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Ragazze, mi rivolgo a tutte voi per una cosa che per molte può sembrare la pià semplice del mondo ma per me, che non sono mai stata una grossa consumatrice di pesce (tranne tonno in scatola, calamari e vongole che sono molluschi) e sono sempre stata circondata da persone come me, alla fine non finivo mai per comprare il pesce fresco.

Quindi è inevitabile che adesso mi ritrovo con queste domande:

1. dove prendere il pesce migliore?
2. Va bene anche quello surgelato, tipo il merluzzo, nasello? (questi li mangiavo durante la rigorosa dieta ipocalorica cucinati al vapore)
3. come si pulisce un pesce? è possibile trovarlo già pulito in filetti?
4. quali sono i modi basilari per cucinarlo in modo saporito ma sano?
5. nel caso del tonno e del salmone affumicato, è accettato che ci sia sale in mezzo? Avevo provato per la prima volta il tonno affumicato e mi è sembrato molto buono ma salato e so che è meglio evitare troppo sale quindi preferisco chiedere.
6. ho letto che non è concesso cucinare il pesce infarinato/panato però ho letto che alcune di voi l'hanno infarinato con le mandorle. Questo è concesso?


Grazie mille per l'aiuto in anticipo e mi scuso per la domanda per tutto voi basilare Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Ciao!!Provo a risponderti...
Il pesce acquistalo in un negozio di fiducia
Va bene anche il pesce surgelato
Chiedi al pescivendolo di pulirti il pesce e/o di sfilettarlo
Per le ricette usa la fantasia e le erbe aromatiche e le spezie
tutti i pesci sono ammessi...se il salmone e il tonno ti sembrano troppo salati provali freschi.al forno o in padella
La panatura con la frutta secca sostituisce il pangrattato... Pesce - quale/dove/come 54967
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 10:05 am

i crostacei no,dicevano......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 10:24 am

Ragazze volevo dirvi una cosa molto importante che mi ha riferito una mia amica di alfemminile sul pesce!!!!D'ora in avanti occhi aperti così Shocked e guardate la provenienza: se dovesse venire dal Pacifico riponetelo dove l'avete preso perchè ormai è contaminato!!Quelli da tenere sotto stretta sorveglianza sono quelli che scadono dopo il 10/03/2012.
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 11:26 am

io ho bandito il pesce surgelato... proprio per questo motivo.
sarò anche diventata paranoica, ma non mi fido più neanche delle etichette di provenienza, secondo me farebbero qualsiasi cosa pur di non far crollare un mercato economico.
Comunque quello fresco è di gran lunga più saporito.
Qui a Salerno abbonda... a prezzi accessibili. Per la pulitura prova a vedere su youtube "come pulire il pesce" oppure "come spinare il pesce" vedrai che qualcosa trovi.
Vedrai che è semplice, io ormai sono diventata un'esperta, con forchetta e coltello, senza toccarlo con le mani, altrimenti rischi di fare brutta figura se, un galantuomo, volesse farti il bacia mano! Wink
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 12:54 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Ragazze, mi rivolgo a tutte voi per una cosa che per molte può sembrare la pià semplice del mondo ma per me, che non sono mai stata una grossa consumatrice di pesce (tranne tonno in scatola, calamari e vongole che sono molluschi) e sono sempre stata circondata da persone come me, alla fine non finivo mai per comprare il pesce fresco.

Quindi è inevitabile che adesso mi ritrovo con queste domande:

1. dove prendere il pesce migliore?
2. Va bene anche quello surgelato, tipo il merluzzo, nasello? (questi li mangiavo durante la rigorosa dieta ipocalorica cucinati al vapore)
3. come si pulisce un pesce? è possibile trovarlo già pulito in filetti?
4. quali sono i modi basilari per cucinarlo in modo saporito ma sano?
5. nel caso del tonno e del salmone affumicato, è accettato che ci sia sale in mezzo? Avevo provato per la prima volta il tonno affumicato e mi è sembrato molto buono ma salato e so che è meglio evitare troppo sale quindi preferisco chiedere.
6. ho letto che non è concesso cucinare il pesce infarinato/panato però ho letto che alcune di voi l'hanno infarinato con le mandorle. Questo è concesso?


Grazie mille per l'aiuto in anticipo e mi scuso per la domanda per tutto voi basilare Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
1) le grandi distribuzioni hanno meno interesse a mentire sulla provenienza del pesce, sia all'Auchan che all' ipercoop la provenienza è ben specificata sui cartellini, personalmente mi fido di più che di qualsiasi pescivendolo.
2) Penso che a questa domanda può rispondere meglio Enny, ma se non sbaglio sono di provenienza dei mari del nord e quindi dovrebbero andare bene, ma tieni presente che in questa dieta sono preferiti i pesci grassi, come il salmone e lo sgombro.
5) le ricette sono talmente tante che non saprei da che parte incominciare...
6) la frutta secca è concessa, anche se con moderazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Dom Mag 01, 2011 12:01 am

titti ehm la Lombardia nn è una regione di mare e quindi dovrò accontentarmi di quello dei supermercati, cmq ci ho lavorato per anni e so che se viene una comunicazione dai piani alti in cui si dice che il pesce deve essere tolto dalla vendita lo fanno altrimenti rischiano multe salatissime e gli addette lettere di richiamo. Cmq guarderò su youtube o al max troverò un pescivendolo che mi faccia il favore visto che nn voglio rischiare baciamano puzzolenti.
Boccadorata: per il salmone è un piacere per me dover "per forza"mangiarlo Pesce - quale/dove/come 954891935 e per la frutta secca nn ne vado matta.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Dom Mag 01, 2011 12:12 am

palletta15 ha scritto:
. Cmq guarderò su youtube o al max troverò un pescivendolo che mi faccia il favore visto che nn voglio rischiare baciamano puzzolenti.
.
Guarda che il pesce lo puliscono anche nei supermercati !!! g55
E poi il salmone è già pulito e fette !! sagace
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Dom Mag 01, 2011 12:19 am

Lo so, c'ho lavorato Pesce - quale/dove/come 931348 ma credo che titti si stesse riferendo ai pescivendoli privati che magari alcuni brontolano per pulire il pesce.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 10:38 am

Ragazze sono andata in cerca del pesce e tutte le pescherie sono aperte solo la mattina ma io la mattina non posso andare per negozi quindi come fare? Pesce - quale/dove/come 2007754840
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 12:01 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Ragazze sono andata in cerca del pesce e tutte le pescherie sono aperte solo la mattina ma io la mattina non posso andare per negozi quindi come fare? Pesce - quale/dove/come 2007754840

Soluzione delle soluzioni Pesce - quale/dove/come 338185 mamma \ suocera ??? Pesce - quale/dove/come 226812
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 12:18 pm

Non fattibile purtroppo Pesce - quale/dove/come 813841
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 5:12 am

Nella pescheria dei super???Io prendo il pesce fresco anche all'interspar e all'ipercoop.Te lo puliscono,se vuoi ti tolgono anche la pelle e le cozze all'ipercoop le lavano pure con una macchina apposita.Pesce - quale/dove/come 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 8:24 am

Si giusi infatti alla fine l'ho preso li però nel pomeriggio non hanno molta scelta. C'era poca roba ecco perché volevo andare in pescheria.
Torna in alto Andare in basso
multyvon
------------
------------
multyvon


Femmina Cancro Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 50
Località : Lecco

Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:02 pm

palletta15 ha scritto:
titti ehm la Lombardia nn è una regione di mare e quindi dovrò accontentarmi di quello dei supermercati, cmq ci ho lavorato per anni e so che se viene una comunicazione dai piani alti in cui si dice che il pesce deve essere tolto dalla vendita lo fanno altrimenti rischiano multe salatissime e gli addette lettere di richiamo. Cmq guarderò su youtube o al max troverò un pescivendolo che mi faccia il favore visto che nn voglio rischiare baciamano puzzolenti.
Boccadorata: per il salmone è un piacere per me dover "per forza"mangiarlo Pesce - quale/dove/come 954891935 e per la frutta secca nn ne vado matta.
In Lombardia .... esselunga ? io mi trovo benissimo! saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pesce - quale/dove/come Empty
MessaggioTitolo: Re: Pesce - quale/dove/come   Pesce - quale/dove/come Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pesce - quale/dove/come
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Brodo di pesce??
» ragù di pesce
» pesce e company
» Colla di Pesce e pema
» Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: