| Quale latte a colazione? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dori_ -------------
| Titolo: Quale latte a colazione? Mar Apr 03, 2012 9:52 am | |
| Ciao a tutte/i
Partendo dal principio niente grassi a colazione è preferibile consumare latte vaccino scremato o latte di soya? Perchè nel latte di soya che uso io che è il Biotrend, quello della Lidl che tra l'altro è molto buono, su 100 ml ci sono 1,8 g di grassi e penso che più o meno siano tutti uguali Vero è che il latte vaccino è più insulinico ma quello totalmente scremato è molto più magro... Stesso discorso x gli yogurt che si aggirano intorno al 2,7-3% di grassi mentre ci sono il fage o il megval con lo 0% Grazie a tutte | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Quale latte a colazione? Mar Apr 03, 2012 10:29 am | |
| - dori_ ha scritto:
- Ciao a tutte/i
Partendo dal principio niente grassi a colazione è preferibile consumare latte vaccino scremato o latte di soya? Perchè nel latte di soya che uso io che è il Biotrend, quello della Lidl che tra l'altro è molto buono, su 100 ml ci sono 1,8 g di grassi e penso che più o meno siano tutti uguali Vero è che il latte vaccino è più insulinico ma quello totalmente scremato è molto più magro... Stesso discorso x gli yogurt che si aggirano intorno al 2,7-3% di grassi mentre ci sono il fage o il megval con lo 0% Grazie a tutte In realtà i grassi totalmente da abolire in un pasto PG sono solo i grassi saturi, piccole quantità di grassi polinsaturi sono ammesse e in alcuni casi addirittura consigliati come gli omega3 del pesce e dei semi di lino. Anche il germe dei cereali contiene grassi. | |
|
| |
Tori.W -------------
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.03.12 Età : 32 Località : Varese
| Titolo: Re: Quale latte a colazione? Mer Apr 04, 2012 10:37 pm | |
| Scusa Boccadorata ma io non ho capito quale latte sia quindi preferibile..seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe bene il latte vacino scremato, anche se é piú insulinico..giusto? | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: Quale latte a colazione? Gio Apr 05, 2012 3:29 am | |
| - Tori.W ha scritto:
- Scusa Boccadorata ma io non ho capito quale latte sia quindi preferibile..seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe bene il latte vacino scremato, anche se é piú insulinico..giusto?
sai qual è la risposta giusta??????? QUELLO CHE + TI PIACE! vanno bene sia il latte di soya (occhio però agli zuccheri aggiunti!!!!) sia quello scremato di vacca. non farti troppi problemi e bevi tra 1 due quello che + ti piace! | |
|
| |
Tori.W -------------
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.03.12 Età : 32 Località : Varese
| Titolo: Re: Quale latte a colazione? Gio Apr 05, 2012 5:24 am | |
| hahahahah va bene grazie mille | |
|
| |
Fra ------------
| Titolo: Re: Quale latte a colazione? Gio Apr 05, 2012 6:41 am | |
| Ciao a tutte ho iniziato da poco la monty e mi chiedevo se la sera deve essere sempre pg! Posso fare due pasti pl e lasciare colazione pg? Grazie a tutte
| |
|
| |
stellina88 -------------
Messaggi : 200 Data d'iscrizione : 07.11.11 Località : Liguria
| |
| |
stellina88 -------------
Messaggi : 200 Data d'iscrizione : 07.11.11 Località : Liguria
| Titolo: Re: Quale latte a colazione? Gio Apr 05, 2012 6:47 am | |
| - Tori.W ha scritto:
- Scusa Boccadorata ma io non ho capito quale latte sia quindi preferibile..seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe bene il latte vacino scremato, anche se é piú insulinico..giusto?
Volendo puoi anche mischiare latte di soia (o di avena ) a quello vaccino scremato! | |
|
| |
elisabetta71 -------------
| Titolo: Re: Quale latte a colazione? Ven Apr 06, 2012 9:27 am | |
| Ciao a tutti! Spezzo una lancia in favore del latte intero! Tempo fa avevo scritto al sito ufficiale chiedendo del latte intero a colazione, e questa era stata la risposta:
"7 g (63 kcal) di grassi, in 200 ml di latte intero, non è enorme, ma se si considera che si trovino completamente nelle cellule non è male . Se riuscite a perdere peso in ogni caso abbastanza, perché non continuare a bere. Tuttavia, se avete dei dubbi, allora sapete che cosa dovete fare."
Io mi sono regolata (io però adoro il latte e faccio fatica a farne a meno!) bevendo latte intero 3-4 volte a settimana e il resto mandorle o avena. Con mia grande soddisfazione sono dimagrita lo stesso, xò ogni organismo reagisce a suo modo! Bacioni, Ely
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quale latte a colazione? | |
| |
|
| |
| Quale latte a colazione? | |
|