| pesce e company | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
babirobi -------------
Messaggi : 153 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 51 Località : provincia Venezia
| Titolo: pesce e company Mer Giu 01, 2011 1:50 am | |
| io ho difficoltà a mangiarlo...e quindi a cucinarlo! per me il pesce sono i gamberi, calamari, cozze e vongole! ma dovrei sforzarmi a mangiarne altro...lo so lo so! cosa mi dite della piovra lessata con verdure? e pesce persico? se il pesce ha troppe spine o troppo gusto da pesce io non riesco proprio! | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: pesce e company Mer Giu 01, 2011 2:01 am | |
| - babirobi ha scritto:
- io ho difficoltà a mangiarlo...e quindi a cucinarlo!
per me il pesce sono i gamberi, calamari, cozze e vongole! ma dovrei sforzarmi a mangiarne altro...lo so lo so! cosa mi dite della piovra lessata con verdure?
e pesce persico?
se il pesce ha troppe spine o troppo gusto da pesce io non riesco proprio!
prova lo sgombro in scatola, io LO ADORO, senza pelle e senza spine, oppure mangia il tonno in scatola o il filetto di salmone, da fare al cartoccio :-) | |
|
| |
babirobi -------------
Messaggi : 153 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 51 Località : provincia Venezia
| Titolo: Re: pesce e company Mer Giu 01, 2011 2:16 am | |
| non mi vanno giù...ne tonno ne salmone ne sgombro! sono un disastro lo so | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: pesce e company Mer Giu 01, 2011 2:37 am | |
| Mio marito ha lo stesso problema. Da quando da piccolo stava per soffocare a causa di una spina, non è facile fargli mangiare il pesce comunque è vero che quello in scatola può andar bene. Io mangio tanto tonno in scatola e poi trovi il salmone al naturale in scatola e anche altri. Quando ti fai la pasta fattela con i frutti di mare ecc penso che sia inutile forzarti. Parlo per esperienza personale. Monti deve essere "mangiare ciò che ci fa bene ma anche che ci porta piacere" e se poi devi mangiare controvoglia non penso che porti a molti benefici a lungo andare. Ho provato anche io a farmi il pesce fresco e magari una volta la settimana anche me lo faccio ma per il resto mi affido al mio tonno in scatola Una curiosità: siccome tipo il tonno rio mare viene assieme all'olio d'oliva (io lo sgocciolo sempre al massimo) è un male preferirlo al tonno naturale? Siccome contiene olio d'oliva che abbassa l'IG io direi che va bene lo stesso. E voi che dite? | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: pesce e company Mer Giu 01, 2011 2:47 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Mio marito ha lo stesso problema. Da quando da piccolo stava per soffocare a causa di una spina, non è facile fargli mangiare il pesce comunque è vero che quello in scatola può andar bene. Io mangio tanto tonno in scatola e poi trovi il salmone al naturale in scatola e anche altri.
Quando ti fai la pasta fattela con i frutti di mare ecc penso che sia inutile forzarti. Parlo per esperienza personale. Monti deve essere "mangiare ciò che ci fa bene ma anche che ci porta piacere" e se poi devi mangiare controvoglia non penso che porti a molti benefici a lungo andare. Ho provato anche io a farmi il pesce fresco e magari una volta la settimana anche me lo faccio ma per il resto mi affido al mio tonno in scatola
Una curiosità: siccome tipo il tonno rio mare viene assieme all'olio d'oliva (io lo sgocciolo sempre al massimo) è un male preferirlo al tonno naturale? Siccome contiene olio d'oliva che abbassa l'IG io direi che va bene lo stesso. E voi che dite? Io non prendo mai il tonno al naturale, perchè contiene una marea di sale, prendo il tonno con olio d'oliva e lo sgocciolo tantissimo (e lo mangio principalmente a mezzogiorno nell'insalata per sicurezza) | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: pesce e company Mer Giu 01, 2011 3:10 am | |
| - babirobi ha scritto:
- non mi vanno giù...ne tonno ne salmone ne sgombro!
sono un disastro lo so Non ti restano che i naselli, sanno di poco e si spinano facilmente. a me piacciono in bianco, ma li puoi fare con un pò di salsa con capperi e olive così mascheri quel poco di sapore di pesce che hanno. | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: pesce e company Mer Giu 01, 2011 3:39 am | |
| | |
|
| |
ciccia -------------
| Titolo: Re: pesce e company Mer Giu 01, 2011 8:09 am | |
| puoi fare anche la passera o i filetti di merluzzo senza spine. i filetti surgelati al supermercato di solito sono gia senza spine! anche mio marito ha lo stesso problema pero mangia volentieri il salmone con le cipolle nel forno | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pesce e company | |
| |
|
| |
| pesce e company | |
|