| lunedì 19 maggio | |
|
+10u08515 nicla Walcker LaFenice fede-mela lamamma Erikavitty blunotte82 morgue89 amboinensis cri845 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 6:26 am | |
| - nicla Walcker ha scritto:
- buon pomeriggio mio figlio stanotte e stato male febbre a 39/5 e vomito e chi si deve alzare sempre io . e vabe martin va meglio e speriamo che domani va a scuola .
menu colazione pg latte pane e deca latte di soia e marmellata di arancia pranzo pl melanzane in panate in farina di ceci e uova e crepe di ceci . arancia merenda frutto cena pg riso balsmati con insalata un bacio nicla mi spiace per tuo figlio.. ora sta meglio?? un po' leggero di proteine il tuo pranzo! magari stasera se riesci fatti un sughetto per il riso con del pesce.. | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 6:27 am | |
| - morgue89 ha scritto:
- Ahhh ragazze credo mi stia salendo la febbre.. ho un gran mal di testa brividi di freddo e dolore alle ossa.. non vedo l'ora arrivi stasera per andarmene a casa e mettermi a letto..
L'unica cosa che non mi passa mai è l'appetito! Per pranzo avevo portato un burger di soia (75gr) con pochi piselli, così sono andata al super e ho aggiunto insalata con carote e mini wurstel di pollo e suino (ingredienti ok, carne,sale,aromi,aromatizzanti di affumicatura e antiossidanti). Ne ho mangiata una vaschettina da 100gr. Secondo voi ho esagerato? sara un virus che gira mio figlio febbre e vomito . | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 6:34 am | |
| - cri845 ha scritto:
- nicla Walcker ha scritto:
- buon pomeriggio mio figlio stanotte e stato male febbre a 39/5 e vomito e chi si deve alzare sempre io . e vabe martin va meglio e speriamo che domani va a scuola .
menu colazione pg latte pane e deca latte di soia e marmellata di arancia pranzo pl melanzane in panate in farina di ceci e uova e crepe di ceci . arancia merenda frutto cena pg riso balsmati con insalata un bacio nicla mi spiace per tuo figlio.. ora sta meglio??
un po' leggero di proteine il tuo pranzo! magari stasera se riesci fatti un sughetto per il riso con del pesce.. si ti dico la verita cio un po fame adesso era povero il pranzo . ma oggi ero un po in ritardo con il pranzo ma o trovato un pezzetto di torta monty vedro se la scongelo e la mangio a merenda | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 6:36 am | |
| - nicla Walcker ha scritto:
-
- Citazione :
- si ti dico la verita cio un po fame adesso era povero il pranzo . ma oggi ero un po in ritardo con il pranzo ma o trovato un pezzetto di torta monty vedro se la scongelo e la mangio a merenda
brava! non fare la fame.. fatti uno spuntino un po' proteico e ricorda di aspettare almeno 2 ore e mezza prima della cena.. meglio se 3! | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 7:39 am | |
| Ciao Signore,
è iniziata la mia seconda settimana senza carne (uova e latticini), con pro e contro. Ho mangiato più di quanto avrei mangiato in un regime normale, perchè si ha sempre la paura di non assumere proteine a sufficienza o di non avere quel minimo senso di sazietà. Il pesce a cena mi rimane indigesto.. per cui qualche contraccolpo...c'è.
Per voglio continuare l'esperimento...
Colazione
Muesli e dekaffesoyamilk
Spuntinik Arancia
Pranzo Insalatona con zucchine
Spuntinik pera
Cena Fiberpasta e legumi | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 7:40 am | |
| Ieri ho provato a fare un dolcetto con le carote e la farina di ceci....da dimenticare... Ho dolcificato con la stevia e si sentiva solo quella.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 7:49 am | |
| - u08515 ha scritto:
- Ieri ho provato a fare un dolcetto con le carote e la farina di ceci....da dimenticare...
Ho dolcificato con la stevia e si sentiva solo quella.. usa la ricetta di Lisa! la sua torta con le carote è fantastica!!!!! http://www.alisa65.blogspot.it/2013/03/torta-di-carote-fase-2-pl.html provata e spazzolata! pure dal marito che è parecchio scettico.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 7:52 am | |
| - u08515 ha scritto:
- Ciao Signore,
è iniziata la mia seconda settimana senza carne (uova e latticini), con pro e contro. Ho mangiato più di quanto avrei mangiato in un regime normale, perchè si ha sempre la paura di non assumere proteine a sufficienza o di non avere quel minimo senso di sazietà. Il pesce a cena mi rimane indigesto.. per cui qualche contraccolpo...c'è.
Colazione
Muesli e dekaffesoyamilk
Spuntinik Arancia
Spuntinik pera
Cena Fiberpasta e legumi per il colesterolo?? secondo me sei un po' estremo... prova con il the verde in foglie?? aiuta tanto a farlo abbassare! | |
|
| |
morgue89 -------------
Messaggi : 712 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 35 Località : Verona
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 8:02 am | |
| - morgue89 ha scritto:
-
- Citazione :
- Ma sai che quando faccio pane e pizza con la fiber non lievita tanto? E' come se la farina fosse più umida e "pesante" e il pane viene fuori massiccio e gommoso
fai lievitare in frigo o al caldo?? e per quante ore?? | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 8:04 am | |
| di solito faccio lievitare temperatura ambiente, come dicevo prima taaaante ore... 14/16 + 4 o 5 | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 8:06 am | |
| Intanto il capo è via e io spuntino con la mela! Ragazze ho un mal di gola orribile, e sto proprio male.. Il bello è che quest'uomo orribile è una giornata che mi guarda in cagnesco e mi continua a dire "dagli occhi si vede che non hai febbre" "ma cosa ti senti?" ed è tutto incazzato della serie "questa si mette in malattia" | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 8:09 am | |
| - morgue89 ha scritto:
- di solito faccio lievitare temperatura ambiente, come dicevo prima taaaante ore... 14/16 + 4 o 5
io uso 10 g di lievito fresco per mezzo kg di farina, la faccio lievitare in frigo per anche 24 ore e poi magari se ne sta a temperatura ambiente 3 o 4 ore... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 8:10 am | |
| - morgue89 ha scritto:
- Intanto il capo è via e io spuntino con la mela! Ragazze ho un mal di gola orribile, e sto proprio male.. Il bello è che quest'uomo orribile è una giornata che mi guarda in cagnesco e mi continua a dire "dagli occhi si vede che non hai febbre" "ma cosa ti senti?"
ed è tutto incazzato della serie "questa si mette in malattia" e mettiti in malattia! guai a te se ti metti in ferie o domani ti presenti se non stai bene! | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 8:11 am | |
| - cri845 ha scritto:
- morgue89 ha scritto:
- di solito faccio lievitare temperatura ambiente, come dicevo prima taaaante ore... 14/16 + 4 o 5
io uso 10 g di lievito fresco per mezzo kg di farina, la faccio lievitare in frigo per anche 24 ore e poi magari se ne sta a temperatura ambiente 3 o 4 ore... Ma con la fiber dici? Perché con l'integrale non ho alcun problema.. mi viene su benissimo! E' la fiber che non mi riesce.. | |
|
| |
Michy -------------
Messaggi : 432 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 12:48 pm | |
| Ciao ragazze anche oggi no comment.... Da domani si riparte però mi metto in riga per bene!!!!!! | |
|
| |
fede-mela -------------
Messaggi : 131 Data d'iscrizione : 26.09.13 Età : 37 Località : Bologna
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 1:33 pm | |
| Oh mamma Donatella il tuo capo sembra tremendo!
Comunque, i wurstel sono ok, niente zuccheri o destrosio...Una volta individuati i prodotti "buoni" tendo a non cambiare marca, vado sul sicuro! E lo so, non sono sanissimi, ma ogni tanto me li concedo...Il brie non mi sembra un problema, essendo l'unico latticino del giorno...Mi sbaglio?
Aggiorno la cena: pasta integrale con funghi e panna di soya, uno yogurt soya
Mi è rimasta un pochina di fame, ora mangio 2-3 albicocche secche
Domani devo fare il pane...Sara se riesci a trovare la formula magica facci sapere...Un bel toast ogni tanto ci sta!
Buonanotte a tutti! | |
|
| |
Nika -------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 2:06 pm | |
| ciao e ben trovate a tutti, da oggi finalmente sono rientrata in monty, infatti era da un po' che avevo mollato, questa volta spero di fare la brava e di ricominciare come si deve. c. latte scem. 4 fette tipo wasa marm. sz s. 1 arancia e 2 nocipesche p. scarola con borlotti +petto di pollo ai funghi + fetta di ricotta di capra c. penne integrali all'arrabbiata + 1 scat. di tonno sgocciolato+ insalatona di lattuga s. cappuccino (100 ml latte srem.) con orzo | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 11:41 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- u08515 ha scritto:
- Ciao Signore,
Colazione
Muesli e dekaffesoyamilk
Spuntinik Arancia
Spuntinik pera
Cena Fiberpasta e legumi per il colesterolo?? secondo me sei un po' estremo... prova con il the verde in foglie?? aiuta tanto a farlo abbassare! E si per quello...faccio un esperimento di 2 mesi. Poi vediamo.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Lun Mag 19, 2014 11:42 pm | |
| - u08515 ha scritto:
-
- Citazione :
- per il colesterolo??
secondo me sei un po' estremo... prova con il the verde in foglie?? aiuta tanto a farlo abbassare! E si per quello...faccio un esperimento di 2 mesi. Poi vediamo.. ma la carne bianca la puoi mangiare, non credo che dia problemi! | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Mar Mag 20, 2014 1:03 am | |
| Aggiorno menù di lunedì: Colazione solita Pranzo insalata mista più manciata di ceci, olive nere, 2 fette crudo, due pezzi di pollo al forno avanzati, ciliegie Merenda due Peschenoci Cena pomodori e cetrioli e un pezzetto di branzino( mezzo filetto) al forno | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Mar Mag 20, 2014 1:10 am | |
| super ritardo!!! troppi impegni ieri... sono andata a fare visita dal medico del lavoro e mi ha fatto complimenti per la salute e tutte le cose che faccio e per lo stile alimentare che trova ottimo (ovviamente non potevo tacere!) :-) soddisfatta anche della spirometria... una media del 130% rispetto a quella che dovrebbe essere la mia media... il medico ha letto i valori due volte! ahahahahah immagino cri e raspuntin con un 500% alla spirometria! con l'allenamento che fanno.......
veniamo al mio menu:
C: solita
P: 12.30 insalata al bar con una amica, con isalate miste, carote julienne, pomodoro, tonno sgocciolato, uovo sodo, olive nere, mezza mozzarellina di bufala (intera era grande quanto una albicocca piccola, un bocconcino per intenderci abbiamo fatto a metà con la mia amica e metà fetta di cecina, decaffeinato e acqua.
M: 5.30 banana, avevo solo quella in borsa perchè mi ero portata frutta e yogurt per pranzo ma poi siamo andate al bar.
C: ho mangiato tantissimo...... spaghetti ai frutti di mare... ne ho presi 1,5kg (erano già in rete ed erano freschi di giornata) e ce la siamo smezzata io e mio fratello con spaghetti al dente (100g). ho finito a fatica perchè era tantissimo pesce ma era buonissimissimo, mezzo bicchiere di rosso. per finire, due piccole pesche saturnine. | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio Mar Mag 20, 2014 4:49 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
- sono andata a fare visita dal medico del lavoro e mi ha fatto complimenti per la salute e tutte le cose che faccio e per lo stile alimentare che trova ottimo (ovviamente non potevo tacere!) :-) soddisfatta anche della spirometria... una media del 130% rispetto a quella che dovrebbe essere la mia media... il medico ha letto i valori due volte!
Strano che un medico abbia condiviso lo stile alimentare..fino a oggi,quelli con cui ho parlato, hanno storto il naso..sicuramente non hanno detto che sia sbagliato ma hanno semplicemente commentato con un "beh, nulla di nuovo.." Perciò BRAVO questo medico Per il resto..beh che dire nel forum abbiamo una wonder woman | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lunedì 19 maggio | |
| |
|
| |
| lunedì 19 maggio | |
|