Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 10 aprile

Andare in basso 
+10
Ombretta
Lisa
D@ny
luvetta
nicla Walcker
Erikavitty
Francina
morgue89
Michy
cri845
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 5:32 am

ci sarà qualcosa che piace ai vostri figli?? allora verdura in cambio di qualcosa che piace loro.. e così per tutti i pasti, prima o poi verrà loro fame.. o no??
poi non sono affatto esperta, però trovo assurdo che si debba fare così...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 5:34 am

aggiorno il menù:
colazione PG solita

spuntino mela

pranzo PL fettina di salmone al forno con sopra dei pezzettini di zucchine + insalata con carote crude, rucola, radicchio, 1 uovo ed un albume, ceci

cena PG verdura + polpettone di tonno e legumi
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 5:35 am

Ciao ragazze oggi altra bella giornata di sole e se il tempo lo permette domani farò un giretto al mare con la bimba...spero davvero di riuscirci!!!
Erika sono sempre più convinta che trovare una pediatra brava sia difficile..se non impossibile!!!
Una bambina di tre anni non può essere definita pacioccona!!Scusami sai, ma quanto pesa e quanto è alta?
Menù di oggi:
colazione solita
pranzo pl cosce di pollo allo spiedo, salsiccia, fragole
pomeriggio se varò fame frutta
cena pg zuppa di fagioli con fiberpasta, verdure miste

Ci sentiamo più tardi!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 5:42 am

valentina311281 ha scritto:
Ragazze ma è da un pò che non si vede più Cinzia...dove sarà finita? Avete notizie?

è vero.. provo a sentirla via mail poi vi aggiorno!  saluto
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 5:48 am

cri845 ha scritto:
ci sarà qualcosa che piace ai vostri figli?? allora verdura in cambio di qualcosa che piace loro.. e così per tutti i pasti, prima o poi verrà loro fame.. o no??
poi non sono affatto esperta, però trovo assurdo che si debba fare così...

non sono ancora arrivata a quella fase ma non mi sembra giusto ricorrere ai ricatti per far mangiare qualcosa. Credo che poi in fondo inneschi solo una reazione di rifiuto. Si tratta pur sempre di gusti, che cambiano crescendo, che a volte sono giustificati da sensazioni, che potrebbero essere indirizzati, ma arrivare al ricatto o alle punizioni mi sembra controproducente..
ma ripeto, quella fase per me è abbastanza lontana...per ora mangia poco volentieri solo la frutta...tale madre  cane
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 5:52 am

D@ny ha scritto:
cri845 ha scritto:
ci sarà qualcosa che piace ai vostri figli?? allora verdura in cambio di qualcosa che piace loro.. e così per tutti i pasti, prima o poi verrà loro fame.. o no??
poi non sono affatto esperta, però trovo assurdo che si debba fare così...

non sono ancora arrivata a quella fase ma non mi sembra giusto ricorrere ai ricatti per far mangiare qualcosa. Credo che poi in fondo inneschi solo una reazione di rifiuto. Si tratta pur sempre di gusti, che cambiano crescendo, che a volte sono giustificati da sensazioni, che potrebbero essere indirizzati, ma arrivare al ricatto o alle punizioni mi sembra controproducente..
ma ripeto, quella fase per me è abbastanza lontana...per ora mangia poco volentieri solo la frutta...tale madre  cane

però forse sbaglio a vedere le cose, ma se gliela si da vinta su ste sciocchezze poi sulle cose che contano faranno sempre quello che vogliono.. io credo che sia anche una questione di educazione.. secondo me non bisogna dar loro troppa scelta..
ma prendete le mie parole con le molle perchè so che parlare è più facile quando non si ha figli!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 5:54 am

Lisa ha scritto:
Buongiorno!!! Splendida giornata di sole!! Ieri sera a cena ho mangiato dell'ottimo pesce un antipasto e un secondo..e un assaggio di mousse al cioccolato-faceva schifo-...L'impegno con la mia amica è saltato...penso proprio che ozierò sulla sdraio a bordo piscina vista la giornata stupenda...Menù


ma tolto il punto di vista alimentare.. come è andata la serata?? ti sei divertita e sei stata bene??  abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 6:02 am

cri845 ha scritto:
D@ny ha scritto:
cri845 ha scritto:
ci sarà qualcosa che piace ai vostri figli?? allora verdura in cambio di qualcosa che piace loro.. e così per tutti i pasti, prima o poi verrà loro fame.. o no??
poi non sono affatto esperta, però trovo assurdo che si debba fare così...

non sono ancora arrivata a quella fase ma non mi sembra giusto ricorrere ai ricatti per far mangiare qualcosa. Credo che poi in fondo inneschi solo una reazione di rifiuto. Si tratta pur sempre di gusti, che cambiano crescendo, che a volte sono giustificati da sensazioni, che potrebbero essere indirizzati, ma arrivare al ricatto o alle punizioni mi sembra controproducente..
ma ripeto, quella fase per me è abbastanza lontana...per ora mangia poco volentieri solo la frutta...tale madre  cane

però forse sbaglio a vedere le cose, ma se gliela si da vinta su ste sciocchezze poi sulle cose che contano faranno sempre quello che vogliono.. io credo che sia anche una questione di educazione.. secondo me non bisogna dar loro troppa scelta..
ma prendete le mie parole con le molle perchè so che parlare è più facile quando non si ha figli!
ahhhh guarda, sulla questione educazione e rigidità sfondi una porta aperta, ho paura che mio figlio scapperà di casa a dieci anni  risatona
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 6:09 am

Raperonzolo la sagra c'è questo week end!!!!
E io sono incastrata in uno stand in mezzo a quelli che preparano carciofi fritti!!! Voglio morire!!!! Sono volontaria in un'associazione che fa cooperazione in africa( aiutiamo le associazioni locali a realizzare i LORO progetti) e portiamo avanti un progetto locale qui che si chiama "nessuno si salva da solo".... Raccogliamo e ridistribuiamo vestiti e accessori 0-12 anni. Siamo in sagra proprio in piazza!!!!! Avrò bisogno di taaaaanyo sostegno!!!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 6:50 am

non va bene in ambito alimentare usare la scusa del premio per fargli mangiare qualcosa...a livello psicologico è sbagliatissimo...una mia amica dietologa mi ha cazziato di brutto quando le dissi che avevo fatto una cosa simile...non vanno premiati con del cibo!
io poi sono contro qualsivoglia costrizione....hai fame mangi non hai fame non mangi....non ho mai letto di bambini che si son lasciati morir di fame....
oltretutto sono contraria a come si comporta mia suocera a tavola con lei " cosa vuoi da mangiare??? vuoi questo o quello?" ma che scherziamo? mangia quello che trova a tavola...siam mica al ristorante....

@sara pesa 15.5 per 94 cm di altezza.... non è grassa...è burrosa....mi viene da morderla...
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 8:20 am

[quote="Erikavitty"]non va bene in ambito alimentare usare la scusa del premio per fargli mangiare qualcosa...a livello psicologico è sbagliatissimo...una mia amica dietologa mi ha cazziato di brutto quando le dissi che avevo fatto una cosa simile...non vanno premiati con del cibo!
io poi sono contro qualsivoglia costrizione....hai fame mangi non hai fame non mangi....non ho mai letto di bambini che si son lasciati morir di fame....
oltretutto sono contraria a come si comporta mia suocera a tavola con lei " cosa vuoi da mangiare??? vuoi questo o quello?" ma che scherziamo? mangia quello che trova a tavola...siam mica al ristorante....

@sara pesa 15.5 per 94 cm di altezza.... non è grassa...è burrosa....mi viene da morderla...[/quote
 g55 g55 g55 
Mia suocera ha sempre un ragazzino che è cresciuto da lei in giro per casa e l'ho vista alle 3 del pomeriggio mettersi a spadellare xché lui voleva la merenda......
Io nn ho ancora figli ma già la sto minacciando!!!  Evil or Very Mad 
Ho lavorato per 5 anni al nido ne ho viste d tutti i colori  g11 
Metti magari un omogeneizzato d verdura nel sugo o nella minestra, e se nn mangia la verdura nn preoccuparti sopravviverà. ogni tanto prova con qualcosa d nuovo tipo una bella pannocchia intera da sgranocchiare prima o poi troverai qualcosa che le piace..... Se no quando è grande impara da sola  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 8:23 am

Ragazze io sono l'esempio vivente che crescendo si cambiano gusti! Fino a 15 anni non mangiavo né pesce, né frutta e né verdura! Ora questi sono i miei tre cibi preferiti! Smile
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 8:51 am

Cambio cena: invece di pasta con melanzane, zuppa di legumi e insalata .
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 9:10 am

Ombretta ha scritto:
Raperonzolo la sagra c'è questo week end!!!!
E io sono incastrata in uno stand in mezzo a quelli che preparano carciofi fritti!!!  Voglio morire!!!! Sono volontaria in un'associazione che fa cooperazione in africa( aiutiamo le associazioni locali a realizzare i LORO progetti) e portiamo avanti un progetto locale qui che si chiama "nessuno si salva da solo".... Raccogliamo e ridistribuiamo vestiti e accessori  0-12 anni. Siamo in sagra proprio in piazza!!!!! Avrò bisogno di taaaaanyo sostegno!!!
Si lo so che é questo weekend appunto ti ho pensata!!
Non so se convinco mio marito a buttarsi nella mischia, in caso ti vengo a cercare Wink

Ragazze ho sbranato una mela, una arancia e un quadretto di ciocco!non si può arrivare a quest'ora con la fame, ero in acqua a fare aquagym e sentivo i morsi della fame, eppure non ho mangiato nemo del solito boh!!
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 9:16 am

Io ci sto domenica mattina!!!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 10:04 am

Citazione :


@sara pesa 15.5 per 94 cm di altezza.... non è grassa...è burrosa....mi viene da morderla...
 Very Happy  Very Happy  Very Happy 
pensa che Giorgia che ha 2 anni e mezzo è alta 1 metro..forse ora anche qualche centimetro in più e pesa 14 kg..insomma tutta la mamma..  risatona 
sull'alimentazione non dico nulla...una mia amica mi ha pregato di non dire alle altre mamme cosa mangia mia famiglia..potrebbero uccidermi..ti dico solo che il suo piatto preferito sono le zuppe e adora i lupini..(sono il nostro aperitivo serale ;-) ) cane
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 10, 2014 10:50 am

Mio figlio é uno scricciolo, alto quasi un metro ok ma pesa poco più di 13 kg...e ha tre anni compiuti!!
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Apr 11, 2014 12:09 am

Matteo ha sei mesi e pesa nove chili...mi devo preoccupare????  non capisco
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Apr 11, 2014 1:03 am

oddio dany non ricordo quanto pesasse la vitty...ma a 3 mesi era più di 6 kili!!! dovevi vederla...sembrava l'omino michelin....bellissima....tutta una piega...
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Apr 11, 2014 1:08 am

Ragazze se pesucchiano ma non mangiano schifezze VA BENE!!!!
L'importante è che nell'alimentazione non vi siano zuccheri raffinati e grassi..ma so che con voi non sarà così!!!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Apr 11, 2014 1:09 am

io son contenta che l'anno prossimo vada a scuola perchè mia suocera le dà merendine.... secondo lei la kinder fetta al latte è sana!!!
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Apr 11, 2014 1:09 am

Erikavitty ha scritto:
oddio dany non ricordo quanto pesasse la vitty...ma a 3 mesi era più di 6 kili!!! dovevi vederla...sembrava l'omino michelin....bellissima....tutta una piega...

In realtà non si capisce ma il mio messaggio era ironico, non sono per niente preoccupata. Lo chiamo panzerotto ed è anche lui tutto una piega, bello morbidoso...lo mordicchio tutto  cane 

Per tutte le misure è posizionato oltre il 75° percentile, è un bimbo grande ma proporzionato. Praticamente veste 1 anno  sagace 

Non so a quando risale la statistica di crescita delle tabelle ma credo che vadano riviste...quasi tutti i bimbi che conosco sono più grandi della media.

Cmq Erika non ti preoccupare più del dovuto riguardo a Vittoria, se ti senti tranquilla riguardo alla sua alimentazione, nel senso che mangia bene e in quantità adeguata, vedrai che crescendo il fisico cambierà.
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Apr 11, 2014 1:13 am

LaFenice ha scritto:
Ragazze se pesucchiano ma non mangiano schifezze VA BENE!!!!
L'importante è che nell'alimentazione non vi siano zuccheri raffinati e grassi..ma so che con voi non sarà così!!!  Very Happy

Il problema sono i nonni  mahh 
Mi spiace dirlo perchè senza i miei genitori non saprei come fare con lui, o meglio, sarebbe già all'asilo, che non è una tragedia però per certi aspetti i nonni sono meglio.
Mi piacerebbe solo che seguissero un po' di più le mie indicazioni, ma è fiato sprecato....
lasciamo perdere che mi faccio il fegato amaro per sta cosa  muro 

Appena inizierà a "mangiare da solo", pasta integrale anche per lui  winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 10 aprile    giovedì 10 aprile  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 10 aprile
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Giovedi 5 Aprile
» giovedì 11 aprile
» giovedì 9 aprile
» giovedi 26 aprile
» giovedì 3 aprile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: