| giovedì 10 aprile | |
|
+10Ombretta Lisa D@ny luvetta nicla Walcker Erikavitty Francina morgue89 Michy cri845 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 5:32 am | |
| ci sarà qualcosa che piace ai vostri figli?? allora verdura in cambio di qualcosa che piace loro.. e così per tutti i pasti, prima o poi verrà loro fame.. o no?? poi non sono affatto esperta, però trovo assurdo che si debba fare così... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 5:34 am | |
| aggiorno il menù: colazione PG solita
spuntino mela
pranzo PL fettina di salmone al forno con sopra dei pezzettini di zucchine + insalata con carote crude, rucola, radicchio, 1 uovo ed un albume, ceci
cena PG verdura + polpettone di tonno e legumi | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 5:35 am | |
| Ciao ragazze oggi altra bella giornata di sole e se il tempo lo permette domani farò un giretto al mare con la bimba...spero davvero di riuscirci!!! Erika sono sempre più convinta che trovare una pediatra brava sia difficile..se non impossibile!!! Una bambina di tre anni non può essere definita pacioccona!!Scusami sai, ma quanto pesa e quanto è alta? Menù di oggi: colazione solita pranzo pl cosce di pollo allo spiedo, salsiccia, fragole pomeriggio se varò fame frutta cena pg zuppa di fagioli con fiberpasta, verdure miste
Ci sentiamo più tardi! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 5:42 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- Ragazze ma è da un pò che non si vede più Cinzia...dove sarà finita? Avete notizie?
è vero.. provo a sentirla via mail poi vi aggiorno! | |
|
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 5:48 am | |
| - cri845 ha scritto:
- ci sarà qualcosa che piace ai vostri figli?? allora verdura in cambio di qualcosa che piace loro.. e così per tutti i pasti, prima o poi verrà loro fame.. o no??
poi non sono affatto esperta, però trovo assurdo che si debba fare così... non sono ancora arrivata a quella fase ma non mi sembra giusto ricorrere ai ricatti per far mangiare qualcosa. Credo che poi in fondo inneschi solo una reazione di rifiuto. Si tratta pur sempre di gusti, che cambiano crescendo, che a volte sono giustificati da sensazioni, che potrebbero essere indirizzati, ma arrivare al ricatto o alle punizioni mi sembra controproducente.. ma ripeto, quella fase per me è abbastanza lontana...per ora mangia poco volentieri solo la frutta...tale madre | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 5:52 am | |
| - D@ny ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- ci sarà qualcosa che piace ai vostri figli?? allora verdura in cambio di qualcosa che piace loro.. e così per tutti i pasti, prima o poi verrà loro fame.. o no??
poi non sono affatto esperta, però trovo assurdo che si debba fare così... non sono ancora arrivata a quella fase ma non mi sembra giusto ricorrere ai ricatti per far mangiare qualcosa. Credo che poi in fondo inneschi solo una reazione di rifiuto. Si tratta pur sempre di gusti, che cambiano crescendo, che a volte sono giustificati da sensazioni, che potrebbero essere indirizzati, ma arrivare al ricatto o alle punizioni mi sembra controproducente.. ma ripeto, quella fase per me è abbastanza lontana...per ora mangia poco volentieri solo la frutta...tale madre però forse sbaglio a vedere le cose, ma se gliela si da vinta su ste sciocchezze poi sulle cose che contano faranno sempre quello che vogliono.. io credo che sia anche una questione di educazione.. secondo me non bisogna dar loro troppa scelta.. ma prendete le mie parole con le molle perchè so che parlare è più facile quando non si ha figli! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 6:02 am | |
| - cri845 ha scritto:
- D@ny ha scritto:
- cri845 ha scritto:
poi non sono affatto esperta, però trovo assurdo che si debba fare così... non sono ancora arrivata a quella fase ma non mi sembra giusto ricorrere ai ricatti per far mangiare qualcosa. Credo che poi in fondo inneschi solo una reazione di rifiuto. Si tratta pur sempre di gusti, che cambiano crescendo, che a volte sono giustificati da sensazioni, che potrebbero essere indirizzati, ma arrivare al ricatto o alle punizioni mi sembra controproducente.. ma ripeto, quella fase per me è abbastanza lontana...per ora mangia poco volentieri solo la frutta...tale madre però forse sbaglio a vedere le cose, ma se gliela si da vinta su ste sciocchezze poi sulle cose che contano faranno sempre quello che vogliono.. io credo che sia anche una questione di educazione.. secondo me non bisogna dar loro troppa scelta.. ma prendete le mie parole con le molle perchè so che parlare è più facile quando non si ha figli! ahhhh guarda, sulla questione educazione e rigidità sfondi una porta aperta, ho paura che mio figlio scapperà di casa a dieci anni | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 6:09 am | |
| Raperonzolo la sagra c'è questo week end!!!! E io sono incastrata in uno stand in mezzo a quelli che preparano carciofi fritti!!! Voglio morire!!!! Sono volontaria in un'associazione che fa cooperazione in africa( aiutiamo le associazioni locali a realizzare i LORO progetti) e portiamo avanti un progetto locale qui che si chiama "nessuno si salva da solo".... Raccogliamo e ridistribuiamo vestiti e accessori 0-12 anni. Siamo in sagra proprio in piazza!!!!! Avrò bisogno di taaaaanyo sostegno!!! | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 6:50 am | |
| non va bene in ambito alimentare usare la scusa del premio per fargli mangiare qualcosa...a livello psicologico è sbagliatissimo...una mia amica dietologa mi ha cazziato di brutto quando le dissi che avevo fatto una cosa simile...non vanno premiati con del cibo! io poi sono contro qualsivoglia costrizione....hai fame mangi non hai fame non mangi....non ho mai letto di bambini che si son lasciati morir di fame.... oltretutto sono contraria a come si comporta mia suocera a tavola con lei " cosa vuoi da mangiare??? vuoi questo o quello?" ma che scherziamo? mangia quello che trova a tavola...siam mica al ristorante....
@sara pesa 15.5 per 94 cm di altezza.... non è grassa...è burrosa....mi viene da morderla... | |
|
| |
Michy -------------
Messaggi : 432 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 8:20 am | |
| [quote="Erikavitty"]non va bene in ambito alimentare usare la scusa del premio per fargli mangiare qualcosa...a livello psicologico è sbagliatissimo...una mia amica dietologa mi ha cazziato di brutto quando le dissi che avevo fatto una cosa simile...non vanno premiati con del cibo! io poi sono contro qualsivoglia costrizione....hai fame mangi non hai fame non mangi....non ho mai letto di bambini che si son lasciati morir di fame.... oltretutto sono contraria a come si comporta mia suocera a tavola con lei " cosa vuoi da mangiare??? vuoi questo o quello?" ma che scherziamo? mangia quello che trova a tavola...siam mica al ristorante.... @ sara pesa 15.5 per 94 cm di altezza.... non è grassa...è burrosa....mi viene da morderla...[/quote Mia suocera ha sempre un ragazzino che è cresciuto da lei in giro per casa e l'ho vista alle 3 del pomeriggio mettersi a spadellare xché lui voleva la merenda...... Io nn ho ancora figli ma già la sto minacciando!!! Ho lavorato per 5 anni al nido ne ho viste d tutti i colori Metti magari un omogeneizzato d verdura nel sugo o nella minestra, e se nn mangia la verdura nn preoccuparti sopravviverà. ogni tanto prova con qualcosa d nuovo tipo una bella pannocchia intera da sgranocchiare prima o poi troverai qualcosa che le piace..... Se no quando è grande impara da sola | |
|
| |
morgue89 -------------
Messaggi : 712 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 35 Località : Verona
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 8:23 am | |
| Ragazze io sono l'esempio vivente che crescendo si cambiano gusti! Fino a 15 anni non mangiavo né pesce, né frutta e né verdura! Ora questi sono i miei tre cibi preferiti! | |
|
| |
morgue89 -------------
Messaggi : 712 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 35 Località : Verona
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 8:51 am | |
| Cambio cena: invece di pasta con melanzane, zuppa di legumi e insalata . | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 9:10 am | |
| - Ombretta ha scritto:
- Raperonzolo la sagra c'è questo week end!!!!
E io sono incastrata in uno stand in mezzo a quelli che preparano carciofi fritti!!! Voglio morire!!!! Sono volontaria in un'associazione che fa cooperazione in africa( aiutiamo le associazioni locali a realizzare i LORO progetti) e portiamo avanti un progetto locale qui che si chiama "nessuno si salva da solo".... Raccogliamo e ridistribuiamo vestiti e accessori 0-12 anni. Siamo in sagra proprio in piazza!!!!! Avrò bisogno di taaaaanyo sostegno!!! Si lo so che é questo weekend appunto ti ho pensata!! Non so se convinco mio marito a buttarsi nella mischia, in caso ti vengo a cercare Ragazze ho sbranato una mela, una arancia e un quadretto di ciocco!non si può arrivare a quest'ora con la fame, ero in acqua a fare aquagym e sentivo i morsi della fame, eppure non ho mangiato nemo del solito boh!! | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 9:16 am | |
| Io ci sto domenica mattina!!! | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 10:04 am | |
| | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Gio Apr 10, 2014 10:50 am | |
| Mio figlio é uno scricciolo, alto quasi un metro ok ma pesa poco più di 13 kg...e ha tre anni compiuti!! | |
|
| |
D@ny -------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Ven Apr 11, 2014 12:09 am | |
| Matteo ha sei mesi e pesa nove chili...mi devo preoccupare???? | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Ven Apr 11, 2014 1:03 am | |
| oddio dany non ricordo quanto pesasse la vitty...ma a 3 mesi era più di 6 kili!!! dovevi vederla...sembrava l'omino michelin....bellissima....tutta una piega... | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Ven Apr 11, 2014 1:08 am | |
| Ragazze se pesucchiano ma non mangiano schifezze VA BENE!!!! L'importante è che nell'alimentazione non vi siano zuccheri raffinati e grassi..ma so che con voi non sarà così!!! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Ven Apr 11, 2014 1:09 am | |
| io son contenta che l'anno prossimo vada a scuola perchè mia suocera le dà merendine.... secondo lei la kinder fetta al latte è sana!!! | |
|
| |
D@ny -------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Ven Apr 11, 2014 1:09 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- oddio dany non ricordo quanto pesasse la vitty...ma a 3 mesi era più di 6 kili!!! dovevi vederla...sembrava l'omino michelin....bellissima....tutta una piega...
In realtà non si capisce ma il mio messaggio era ironico, non sono per niente preoccupata. Lo chiamo panzerotto ed è anche lui tutto una piega, bello morbidoso...lo mordicchio tutto Per tutte le misure è posizionato oltre il 75° percentile, è un bimbo grande ma proporzionato. Praticamente veste 1 anno Non so a quando risale la statistica di crescita delle tabelle ma credo che vadano riviste...quasi tutti i bimbi che conosco sono più grandi della media. Cmq Erika non ti preoccupare più del dovuto riguardo a Vittoria, se ti senti tranquilla riguardo alla sua alimentazione, nel senso che mangia bene e in quantità adeguata, vedrai che crescendo il fisico cambierà. | |
|
| |
D@ny -------------
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile Ven Apr 11, 2014 1:13 am | |
| - LaFenice ha scritto:
- Ragazze se pesucchiano ma non mangiano schifezze VA BENE!!!!
L'importante è che nell'alimentazione non vi siano zuccheri raffinati e grassi..ma so che con voi non sarà così!!! Il problema sono i nonni Mi spiace dirlo perchè senza i miei genitori non saprei come fare con lui, o meglio, sarebbe già all'asilo, che non è una tragedia però per certi aspetti i nonni sono meglio. Mi piacerebbe solo che seguissero un po' di più le mie indicazioni, ma è fiato sprecato.... lasciamo perdere che mi faccio il fegato amaro per sta cosa Appena inizierà a "mangiare da solo", pasta integrale anche per lui | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 10 aprile | |
| |
|
| |
| giovedì 10 aprile | |
|