| giovedì 3 aprile | |
|
+12nicla Walcker amboinensis Raperonzolo Michy Diana4ever D@ny valelig Erikavitty morgue89 Francina luvetta cri845 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ondaturchese -------------
Messaggi : 236 Data d'iscrizione : 18.02.14 Età : 58 Località : Sardegna
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 2:08 am | |
| Ciao a tutte. Giornata grigia e ventosa, e stasera è previsto un peggioramento ufffffff....
Menu per oggi:
Colazione PG succo di limone in acqua tiepida wasa con marmellata arance rigoni, 3 prugne secche latte scremato con 100%arabica e fruttosio
Pranzo PL Coscia di pollo arrosto senza pelle, cavoli, broccoli, cavolini lessati, lenticchie. 1 pera
Merenda 1 arancia e 4 noci
Cena PG Quinoa con verdure e menta, insalata mista, 1 mela | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 2:17 am | |
| - Michy ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- Michy ha scritto:
- Il latte di riso si può usare? Xché d odia lo trovo tutto con zucchero e devo fare la besciamella
no, ma dai una lettura ai riassunti.. trovi tutto! Scusa Cri hai ragione ma ero al supermercato e mi serviva una consulenza al volo.... Ho scritto anche un po' in arabo Comunque senza zucchero nn l'ho trovato voi come fate la besciamella? Ho guardato anche la panna vegetale ma è fatta col latte normale anche quella guarda sul blog di lisa.... c'è la ricettina della besciamella... oppure segui la ricetta normale omettendo burro e farina bianca...usi la fiber e il latte di soia | |
|
| |
Michy -------------
Messaggi : 432 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 2:35 am | |
| L'ho fatta con un cucchiaio d'olio, due d farina d ceci e latte d soia e' un po' dolciastra ma buona. Stasera faccio le crêpes d ceci col salmone ma mi sta venendo un dubbio.... E' pg o pl? Uso solo albume | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 2:48 am | |
| Buongiorno! Oggi è decisamente freddino e tutto grigio, da domani dovrebbe peggiorare uff, sempre il we così non riesco a fare le mie belle passeggiate!!!! Menù: C- solita PG P- petto di pollo, prosciutto crudo (non confezionato), melanzane grigliate PL S- yogurt di soia con crusca, un frutto C- legumi (non so quali e non so come), insalata PG S- un frutto | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 2:50 am | |
| - Michy ha scritto:
- L'ho fatta con un cucchiaio d'olio, due d farina d ceci e latte d soia e' un po' dolciastra ma buona.
Stasera faccio le crêpes d ceci col salmone ma mi sta venendo un dubbio.... E' pg o pl? Uso solo albume puoi farle anche senza albume....le ho fatte ieri sera solo con acqua, farina di ceci un pizzico di bicarbonato 1 cucchiaio di olio comunque è PG sempre che non usi 200 gr. di salmone! in teoria le proteine di sera devono essere in porzione da contorno | |
|
| |
Michy -------------
Messaggi : 432 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 2:58 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- Michy ha scritto:
- L'ho fatta con un cucchiaio d'olio, due d farina d ceci e latte d soia e' un po' dolciastra ma buona.
Stasera faccio le crêpes d ceci col salmone ma mi sta venendo un dubbio.... E' pg o pl? Uso solo albume puoi farle anche senza albume....le ho fatte ieri sera solo con acqua, farina di ceci un pizzico di bicarbonato 1 cucchiaio di olio
comunque è PG sempre che non usi 200 gr. di salmone! in teoria le proteine di sera devono essere in porzione da contorno Uso una confezione da 100 g. Ho trovato il cremor tartaro.... Era in esposizione con le candeline e i coloranti e io lo cercavo in mezzo ad amidi e lieviti | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 2:59 am | |
| ehh te lo avevo detto che lo mettono con i dolci!!! bene bene sono contenta....
mah secondo me 100 gr. vanno benone! | |
|
| |
Lillina ------------
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 4:06 am | |
| Ciao a tutte....:-) Non so se ho fatto giusto sono all inizio qualcuno può correggermi se ho sbagliato? Colazione latte parzial scremato con 1 fetta pane segale integrale e marmellata senza zucchero Pranzo insalata con tonno più 100gr salmone all aneto con due fette grandi pane azimo integrale e metà mango Pomeriggio credo mangerò yogurt soya e qualche mandorla Sera riso bastati o farro con verdure mix uno yogurt Che dite? | |
|
| |
ondaturchese -------------
Messaggi : 236 Data d'iscrizione : 18.02.14 Età : 58 Località : Sardegna
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 4:15 am | |
| Ciao Lillina, io non sono una grande esperta, ma ci sono un paio di cose che mi pare non vadano bene: il latte dev'essere completamente scremato, o di soia, a pranzo non si può mangiare pane, di nessun tipo, il mango ha un ig di 50 e non va bene in un pasto PL. Aspetta però il parere delle più esperte! | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 4:21 am | |
| - Lillina ha scritto:
- Ciao a tutte....:-)
Non so se ho fatto giusto sono all inizio qualcuno può correggermi se ho sbagliato? Colazione latte parzial scremato con 1 fetta pane segale integrale e marmellata senza zucchero Pranzo insalata con tonno più 100gr salmone all aneto con due fette grandi pane azimo integrale e metà mango Pomeriggio credo mangerò yogurt soya e qualche mandorla Sera riso bastati o farro con verdure mix uno yogurt Che dite? Diciamo che devi aggiustare un pò il tiro... C- il latte va bene solo totalmente scremato o di soia, mandorla, il pane era tostato? Se si va bene, marmellata sz ok ma controlla che non abbia zucchero d'uva, vanno bene rigoni e conad bio, manca la frutta. P- ok la parte delle proteine ma niente pane, nessun tipo va bene perchè il pane lo mangiamo solo a colazione, il mango non va bene, ha ig troppo alto per un pasto PL, scegli un altro frutto con ig max 35. C- mi pare vada bene, ricorda che il farro deve essere integrale. Mangia la frutta, con tre frutti al giorno vai bene! | |
|
| |
Lillina ------------
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 4:32 am | |
| Ok si il latte e P. Scremato comprerò quello di soya Marmellata e rigoni ok il pane era puro segale integrale ma non tostato dovevo tostarlo? Meglio? Ok non sapevo del pane non ha pranzo .. Ma se ho fame tipo ho mangiato insalata con un po' di tonno e 100gr salmone all aneto se ho ancora fame cosa posso mangiare? Ok pre Ok per stasera penso mangerò 60gr di riso bastati con verdure e yogurt soia Grazie non so ancora tante cose!:-) | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:13 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
-
- Citazione :
-
Diciamo che devi aggiustare un pò il tiro...
C- il latte va bene solo totalmente scremato o di soia, mandorla, il pane era tostato? Se si va bene, marmellata sz ok ma controlla che non abbia zucchero d'uva, vanno bene rigoni e conad bio, manca la frutta.
P- ok la parte delle proteine ma niente pane, nessun tipo va bene perchè il pane lo mangiamo solo a colazione, il mango non va bene, ha ig troppo alto per un pasto PL, scegli un altro frutto con ig max 35.
C- mi pare vada bene, ricorda che il farro deve essere integrale.
Mangia la frutta, con tre frutti al giorno vai bene!
perfetto! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:14 am | |
| - nicla Walcker ha scritto:
- ciao ragazze o comprato l orzo mondo e un mio cugino mi sta faceddo la farina e cosi potro fare la pizza che ne dite va bene come qui da me e un propblema avera la farina fibrepasta o cercato di trovare un altro rimedio un bacio nicla
benissimo! guarda su marie chioca oppure su gilda e trovi la ricetta con la farina di orzo mondo! | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:16 am | |
| - cri845 ha scritto:
- perfetto!
Allora vuol dire che dopo un anno ho imparato qualcosa! Ieri è stato il mio primo compleanno Monty!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:18 am | |
| aggiorno menù: colazione PG solita
spuntino mela
pranzo PL pesce persico al forno + insalata di carote crude, radicchio, songino, ceci, 1 uovo, bocconcini di tofu affumicato, pezzetti di avocado
cena PG ho voglia di quinoa con salmone affumicato e zucchine crude tagliate con il pelapatate, una sorta di carpaccio condito con un filino di olio, pepe e prezzemolo + 1 frutto | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:20 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- perfetto!
Allora vuol dire che dopo un anno ho imparato qualcosa! Ieri è stato il mio primo compleanno Monty!! auguri | |
|
| |
valelig ------------
Messaggi : 23 Data d'iscrizione : 29.03.14 Località : busto arsizio
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:22 am | |
| ragaaa ma è normale che mi sento terribilmente sazia?penso al cibo e sto male..finisco a stento le porzioni (e nn esagero)...sarà che prima saltavo pasti?cmq nonostante tutto mi sento piu sgonfia.... e sicuramente ho piu energie | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:23 am | |
| - valelig ha scritto:
- ragaaa ma è normale che mi sento terribilmente sazia?penso al cibo e sto male..finisco a stento le porzioni (e nn esagero)...sarà che prima saltavo pasti?cmq nonostante tutto mi sento piu sgonfia.... e sicuramente ho piu energie
bhe se prima facevi digiuni è normale che adesso ti sazi in fretta.. un risultato ce l'ha già avuto, regolarizzare i pasti e tanta energia in più! la bilancia una volta al mese è più che sufficiente! | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:26 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:26 am | |
| - nicla Walcker ha scritto:
- auguri
Grazie | |
|
| |
valelig ------------
Messaggi : 23 Data d'iscrizione : 29.03.14 Località : busto arsizio
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:36 am | |
| beh purtroppo nn ho pause pranzo...no stop dalle 10 alle 19 quindi x pigrizia o per mancanza saltavo....adesso me lo sono imposta...la sera preparo x il gg dopo il tutto così nn ho scuse e a lavoro almeno mezz ora la dedico a me....devo pur mangiare cavolo!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:39 am | |
| - valelig ha scritto:
- beh purtroppo nn ho pause pranzo...no stop dalle 10 alle 19 quindi x pigrizia o per mancanza saltavo....adesso me lo sono imposta...la sera preparo x il gg dopo il tutto così nn ho scuse e a lavoro almeno mezz ora la dedico a me....devo pur mangiare cavolo!!
direi! | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile Gio Apr 03, 2014 5:42 am | |
| Cri, in questa nuova foto sembri una bambina | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 3 aprile | |
| |