| martedì 25 febbraio | |
|
+18gigia syl_via87 ondaturchese nicla Walcker elynerix LaFenice Raperonzolo DANDYLA Ombretta blunotte82 Cinnamon D@ny Erikavitty francescabis Lisa Diana4ever Ladolcevita cri845 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 2:29 am | |
| cavolo ragazze speriamo vi riprendiate in fretta... @raperonzolo è peggio il marito o il figlio malato? perchè se è come il mio con appena 37 di febbre sembra sia moribondo...
@sara...grazie sei troppo carina....
grazie a tutte per i pensieri carinissimi.... a me piacerebbe laurearmi in giurisprudenza....è da qualche anno che ci penso perchè adoro studiare e mi aiuterebbe anche con il lavoro che faccio | |
|
| |
ondaturchese -------------
Messaggi : 236 Data d'iscrizione : 18.02.14 Età : 58 Località : Sardegna
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 3:25 am | |
| Buongiorno ragazze, oggi, dopo una settimana di Monty mi sono pesata.... stendiamo un velo pietoso da qui ad un mese non voglio nemmeno sentir parlare di bilance.... Posto il menu di oggi: Colazione PG: limone in acqua tiepida con fruttosio (non riesco a berlo senza fruttosio 1 arancia 2 fette di pane integrale tostato marmellata rigoni frutti di bosco 1 yogurt soia frutti di bosco 1 caffè dek con fruttosio Pranzo PL Macinato magro di manzo con zucchine fagioli neri fragole Merenda 1 yogurt soia e 8 noci Cena PG? Pasticcio di tonno e zucchine (volevo fare le polpette ma l'impasto era troppo molle ed in cottura si è "disfato"... non è che la prossima volta ci posso aggiungere un po di crusca d'avena?) Falafel di ceci con yogurt bianco di soia e aromi (del forum) 1 mela Buona giornata a tutte | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 3:44 am | |
| come lo fai il pasticcio di tonno? io un paio di settimane fa ho fatto le polpettine per cena....però non mi hanno entusiasmato... | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 3:52 am | |
| - ondaturchese ha scritto:
Pasticcio di tonno e zucchine (volevo fare le polpette ma l'impasto era troppo molle ed in cottura si è "disfato"... non è che la prossima volta ci posso aggiungere un po di crusca d'avena?)
Per addensare puoi usare oltre alla crusca di avena o grano anche farina di ceci,di soia, di piselli, di lupini..oppure potresti mettere dei fagioli cotti e schiacciati o ceci o lenticchie!!!! Gnam gnam... che fame !!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 4:16 am | |
| Hai ragione Cinnamon... non ci avevo proprio pensato... mi devo impratichire un po... Erika, io avevo del tonno fresco cotto a tranci, avanzato da ieri sera. L'ho semplicemente frullato con delle zucchine crude tagliate a julienne, sale, aromi a piacere. Poi ho formato delle polpettine e ho provato a cucinarle in un tegame antiaderente... però si è tutto afflosciato ed è venuto fuori proprio "un pasticcio"... speriamo almeno che sia buono!!! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 4:24 am | |
| eh forse le zucchine dovevi cuocerle prima perchè a crudo poi avran buttato acqua in cottura.... | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 4:38 am | |
| Ciao a tutte!! Erika..bentornata tra noi!!! Ieri ho ricevuto una bellissima notizia..no,non sono incinta!! Però con il Nuovo decreto sulla scuola passerò a tempo indeterminato a giorni..evvivaaaaa!!! Quando avrò firmato festeggerò come si deve! Intanto attendo altre buone notizie..!! Colazione solita PG Ore 10 caffè d orzo con stevia Pranzo avevo taaantisssimaaa fame..ho mangiato 3 uova, tanti broccoli e insalata Merenda vista la fame mi farò una cioccolata calda monty compatibile Cena spaghetti integrali al dente con ragù, insalata, cavolini di Bruxelles e bieta Buona giornata! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 4:51 am | |
| benone silviaaaaa.....sono proprio contenta...passare a tempo indeterminato al giorno d'oggi è tanta roba.. | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 4:51 am | |
| Hai proprio ragione Erika... devo assolutamente fare un po di pratica | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:23 am | |
| - syl_via87 ha scritto:
- Ciao a tutte!!
Erika..bentornata tra noi!!! Ieri ho ricevuto una bellissima notizia..no,non sono incinta!! Però con il Nuovo decreto sulla scuola passerò a tempo indeterminato a giorni..evvivaaaaa!!! Quando avrò firmato festeggerò come si deve! Intanto attendo altre buone notizie..!! Colazione solita PG Ore 10 caffè d orzo con stevia Pranzo avevo taaantisssimaaa fame..ho mangiato 3 uova, tanti broccoli e insalata Merenda vista la fame mi farò una cioccolata calda monty compatibile Cena spaghetti integrali al dente con ragù, insalata, cavolini di Bruxelles e bieta Buona giornata! bene Silvia! sono contenta per te.. una cosa per volta ed arriva tutto, tranquilla! un abbraccio.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:24 am | |
| - DANDYLA ha scritto:
- Ragazze ho un dubbio... è possibile panare il petto di pollo o il pesce in un pranzo o cena pl con della granella di pistacchi?
certo che si, meglio se a pranzo però!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:27 am | |
| anche qui bella giornata, ma non così calda come da alcune di voi! domani andremo a sciare... spero che il piede regga! pranzo PL insalata mista con borlotti, ceci, 1 albume, tonno, pochissimi pezzettini di petto di tacchino, pomodorini secchi, olive cena PG finocchi alla diavola e forse 2 ciuffetti di broccoli + vermicelli di soia con borlotti e pochissimo speck buon pomeriggio! | |
|
| |
DANDYLA ------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:32 am | |
| GRAZIE MILLE CRI | |
|
| |
gigia -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 11.02.14 Età : 40 Località : torino
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:39 am | |
| buongiorno a tutti, qui un sole splendido!!
bentornata erika!!! sono contenta di rileggerti, anche mia sorella ha fatto la tua stessa operazione, vi invidio per il coraggio, so che si vedono le stelle ma poi credimi ci saranno i risultati!!!!
colazione pg: tisana senza zucchero, 5 wasa con rigoni, yogurt bianco di soia spuntino 4 albicocche secche, 1 macchiato senza zucchero pranzo pl: pollo, lenticchie, 1 pomodoro grande, zucchine, mandarino spuntino: 1 mela gialla se ho fame cena pg: insalata verde, pasta integrale con sugo, se ho fame finisco le lenticchie di pranzo.
buon pomeriggio a tutti!!! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:43 am | |
| ma no gigia davvero....zero dolore....ho avuto solo un forte mal di testa per mezza giornata finchè alla sera non mi han tolto i tamponi....sinceramente pensavo mooolto peggio....sarà che dopo il parto per me è tutto all'acqua di rose.... veramente il coraggio ce l'ha chi sopporta ben altre cose fidatevi!! | |
|
| |
Nika -------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:51 am | |
| Buon pomeriggio, da me ancora sole , che bello mi mette di buonumore c- latte scr. farina di avena (passata al microonde con un goccino di latte)spalmata di marmellata sz pg s-spremuta (1 pomp. 2 arance picc.) p- lenticchie poche, pasta int. con gamberetti+ 1 finocchio pg s- frutta c- riso int. con piselli + 1 fetta di pesce spada arrosto pg ho fatto praticamente tutti i pasti pg spero vada bene. | |
|
| |
gigia -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 11.02.14 Età : 40 Località : torino
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:53 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- ma no gigia davvero....zero dolore....ho avuto solo un forte mal di testa per mezza giornata finchè alla sera non mi han tolto i tamponi....sinceramente pensavo mooolto peggio....sarà che dopo il parto per me è tutto all'acqua di rose.... veramente il coraggio ce l'ha chi sopporta ben altre cose fidatevi!!
ma dai... eh si i dolori del parto li posso solo immaginare... mia sorella invece ha patito tantissimo (e lei è una davvero tosta) perchè dall'ospedale l'hanno dimessa quasi subito, con pochissimi antidolorifici... dei cani guarda... e poi a lei le hanno praticamente distrutto e rifatto il naso daccapo, quindi un dolore allucinante... mi vengono i brividi solo a pensarci, povera... comunque sono davvero contenta che tu non abbia sofferto tanto!!!!!!! comunque è vero, c'è gente che sopporta cose ben più gravi, ringraziamo il cielo, dai!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:58 am | |
| Ciao ragazze, Bello ritrovarvi ogni giorno con le vostre storie e i vostri racconti! Erika finalmente di nuovo super attiva, ci sei mancata sai?! Felice che stia andando tutto molto meglio.. Vedrai che presto passerà il male e avrai un nasino perfetto! Silvia è up una meravigliosa notizia,io ci sono passata qlc anno fa e so cosa si prova !!! Io solita routine,tutto tranquillo.. Il mio menù di oggi è questo: Colazione - solita + acqua tiepida e limone Spuntino - arancia Pranzo - petto pollo con verdure votate miste e pomodorini, 50g socca, mela e qlc cucchiaio di crusca Cena - socca 100g con salmone affumicato o tonno e finocchio crudo + mela Un bacino mie care,buon pomeriggio | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 5:59 am | |
| Francina: va meglio oggi?? | |
|
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 6:30 am | |
| Cri va un pochino meglio..non mi voglio lasciare incupire e perdere le speranze, giuro non mollo e mi di un altro po' di tempo.. Speriamo qlc cambi! Mi ripeto.. Sei un tesoro | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 6:45 am | |
| Grazie ragazze!!! Mi siete sempre vicine!! | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 9:04 am | |
| Un pensierino per chi ha l'influenza ... Guarite presto !! Complimenti Silvia, ci credo che sei felice!!!
Variazioni menù
Stamattina non ho fatto lo spuntino. Pranzo: ero di fretta quindi 2 uova+1 albume strapazzate e 3 carote crude da sgranocchiare+ 4 noci brasiliane. Niente spuntino del pomeriggio,non ho fame.
Cena: la zuppa si è arricchita: zuppa con orzomondo,lenticchie,funghi finferli e porcini, asparagi e un poco di pomodoro passato x dare colore... Già mi lecco i baffi.... Visto che ci sono sto preparando anche i moscardini in umido x il resto della family.... La mia porZione la mangerò domani a pranzo . | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 9:32 am | |
| Eccomi ho.tolto il gessetto...il naso mi piace proprio... e pensare che secondo lui deve ancora sgonfiarsi un sacco... | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio Mar Feb 25, 2014 9:35 am | |
| Riemergo dal mio letto di dolore per aggiornare il menù
C: solita PG (ma senza marmellata perché proprio non mi andava) P: merluzzo bollito, insalata verde con pomodorini sgocciolati, 5 olive verdi e un cucchiaio di cannellini S: 6mandorle pelate C: ancora non lo so, non ho la forza di alzarmi, mio marito sta peggio di me e mio figlio dopo il nurofen ora non ha febbre ma posso chiedere a lui di cucinare?!?lo farebbe ma dall'alto dei suoi tre anni mi darebbe un pomodoro di plastica della sua cucinetta!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 25 febbraio | |
| |
|
| |
| martedì 25 febbraio | |
|