| giovedì 6 febbraio | |
|
+14veryy83 Nika syl_via87 Cinnamon Diana4ever blunotte82 valentina311281 nicla Walcker D@ny Elysophy85 Raperonzolo Erikavitty Francina cri845 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 8:05 am | |
| | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 9:24 am | |
| ciao vorrei fare una domanda o i vermicelli di soia ma gli ingredienti sono amido di piselli e amido di fagiolini mungo si puo mangiare e ig grazie | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 10:01 am | |
| - nicla Walcker ha scritto:
- ciao vorrei fare una domanda o i vermicelli di soia ma gli ingredienti sono amido di piselli e amido di fagiolini mungo si puo mangiare e ig
grazie si, l'ig non te lo so dire perchè dipende dalla proporzione delle 2 farine, in ogni caso direi che è basso. l'importante è che non contengano amido/farina di mais, riso o patata (spesso purtroppo li contengono!) i fagioli mungo sarebbero la soia, quindi ok | |
|
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 12:31 pm | |
| Ciao ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo i legumi: oggi ho mangiato a pranzo ho mangiato 100g di petto di pollo con broccolo romano, broccoletti e 100g circa di borlotti... Stasera a cena 70g di fiberpasta con pomodoro e 100g di ceci con verdure cotte Ho esagerato con i legumi?!!! | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 12:34 pm | |
| In teoria in un pasto pl i legumi dovrebbero esser di contorno...neltuo han la stessa grammatura del pollo | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 12:34 pm | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 12:36 pm | |
| cmq ha ragione ericavitty.... 100g di pollo sono una miseria!!! non è che hai usato il pollo come contorno per i ceci? | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 12:38 pm | |
| aggiorno cena: vellutata di piselli + topinambour trifolato con un cucchiaino di olio evo + un bicchiere piccolo vino rosso (lo bevo tutte le sere)+ 1 fage con ben 4 cucchiaini di cacao (lo so, sono un porco ma a me piace "condito!") che però è senza zucchero e senza grasso (l'unico in commercio è quello dukan, che uso solo post cena PG per via che è sgrassato)... camomilla e a ninna | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 12:42 pm | |
| Diana come lo fai il topinambur? | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 12:44 pm | |
| http://ricette.giallozafferano.it/Topinambur-trifolati.html | |
|
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 1:21 pm | |
| ragazze ho fatto i felafel ma è stato un disastro. Messi in padella per friggerli si sono spatasciati nell'olio La ricetta non parla di impanatura ecc...ma a questo punto credo che fosse necessaria. Voi come li fate? Cmq alla fine abbiamo mangiato gli spaghetti con cime di rapa e pomodorini. Io ero pienissima e ho mangiato solo due fragole. Buonanotte a tutte
Ultima modifica di D@ny il Gio Feb 06, 2014 1:34 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
annalisa71 ------------
Messaggi : 26 Data d'iscrizione : 30.12.13 Età : 53 Località : Campobasso
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 1:27 pm | |
| Ciao a tutte/tutti Ecco il mio menù di oggi: C - latte scremato 4 rivercote pochissima marmellata S - arancia P - insalata, carne vitello arrosto e un po' di prosciutto cotto, una fettina di dolce al cacao (monty) un caffè decaff. C - petto di pollo, insalata, cavolfiore poi non avendo voglia di pasta ho mangiato una fetta di pane di crusca di avena fatto da me (ho sbagliato?), arancia, 4 prugne secche. | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 1:46 pm | |
| Buonasera, anzi buonanotte a tutte... sono tornata stanca dalla piscina dolorante e penso che sia dovuto ad una carenza di sali minerali...
Diana è possibile mangiarlo in topinabur? pensavo avesse un IG non permesso..a me piace tanto..
Notte notte | |
|
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 9:55 pm | |
| Erika e Diana grazie x le vostre risposte! In effetti il pollo era davvero poco ma ero a pranzo dalla mamma che aveva considerato io fossi a dieta e quindi non me ne aveva scongelato troppo ..ecco perché mi sono mangiata anche tutti quei borlotti (un barattolino intero)!!! ..ammetto che mia mamma era sconvolta!!!! Il fatto di sapere che non ho esagerato con i legumi mi rincuora, so che a pranzo ne vanno circa 50-60g ma sono davvero pochino x una x come me che li ADORA (considerato che da cotti hanno un peso superiore)! A cena comunque rimango sempre sui 100g! Grazie ragazze!!! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 10:16 pm | |
| - blunotte82 ha scritto:
- Buonasera, anzi buonanotte a tutte...
sono tornata stanca dalla piscina dolorante e penso che sia dovuto ad una carenza di sali minerali...
Diana è possibile mangiarlo in topinabur? pensavo avesse un IG non permesso..a me piace tanto..
Notte notte topinambur ig 50, quindi ok per PG | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 10:18 pm | |
| - D@ny ha scritto:
- ragazze ho fatto i felafel ma è stato un disastro. Messi in padella per friggerli si sono spatasciati nell'olio
La ricetta non parla di impanatura ecc...ma a questo punto credo che fosse necessaria. Voi come li fate?
Cmq alla fine abbiamo mangiato gli spaghetti con cime di rapa e pomodorini. Io ero pienissima e ho mangiato solo due fragole. Buonanotte a tutte magari falli al forno così eviti la frittura la sera! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Gio Feb 06, 2014 11:09 pm | |
| @D@ny...Sara poco tempo fa ha pubblicato la sua ricetta dei felafel...usa quella ..ciao | |
|
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Ven Feb 07, 2014 12:18 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- @D@ny...Sara poco tempo fa ha pubblicato la sua ricetta dei felafel...usa quella ..ciao
Ieri ho cercato la ricetta qui sul forum ma niente. Riprovo a cercarla | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Ven Feb 07, 2014 12:24 am | |
| eccola DANI...ho fatto copia incolla... è la ricetta di sara... la trovi nella sezione ricette con la fiber farina
Per le Falafel: 500 g di ceci precotti e sgocciolati 1/2 cipolla 1/2 spicco di aglio 1 cucchiaino di semi di cumino (tritati) 1 pizzico di sale 1 pizzico di pepe 1 pizzico di paprica Un po' di Fiber Farina per infarinare alla fine Un po' di prezzemolo
Mettere tutti gli ingredienti in un mixer (tranne la farina), poi prendere il composto e formare delle palline un po' schiacciate..infarinarle e mettere su una teglia rivestita con carta forno. Infornare a 200° per 30 minuti (15 per lato) | |
|
| |
D@ny -------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Ven Feb 07, 2014 12:29 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- eccola DANI...ho fatto copia incolla... è la ricetta di sara... la trovi nella sezione ricette con la fiber farina
Per le Falafel: 500 g di ceci precotti e sgocciolati 1/2 cipolla 1/2 spicco di aglio 1 cucchiaino di semi di cumino (tritati) 1 pizzico di sale 1 pizzico di pepe 1 pizzico di paprica Un po' di Fiber Farina per infarinare alla fine Un po' di prezzemolo
Mettere tutti gli ingredienti in un mixer (tranne la farina), poi prendere il composto e formare delle palline un po' schiacciate..infarinarle e mettere su una teglia rivestita con carta forno. Infornare a 200° per 30 minuti (15 per lato) Ho visto altre ricette nella sezione che parlano di ceci solo ammollati e non cotti. Cmq non mi arrendo e riproverò entrambe le versioni. Cri ero in ritardissimo e non facevo in tempo a farli al forno così ho provato in padella, con l'intenzione di farli ben asciugare dall'olio...ma è stato un disastro | |
|
| |
LadyBlue ------------
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio Ven Feb 07, 2014 12:47 am | |
| Se utilizzi i ceci ammollati e i falafel li cuoci in forno vengono di sicuro! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 6 febbraio | |
| |
|
| |
| giovedì 6 febbraio | |
|