Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta di mele

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Torta di mele Empty
MessaggioTitolo: Torta di mele   Torta di mele Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 8:08 am

Torta di mele


Ieri che pioveva ho preparato il mio primo dolce montyTorta di mele 167103 con le mele del mio albero e ve lo propongo per avere il vostro giudizio.



Ingredienti:5cucchiai di farina di mandorle,3 cucchiai di farina di ceci, 4 cucchiai di fruttosio,3 uova,1/2 bicchiere di latte, 1 fage(io ho messo 1yogurt 0,1),1kg di mele,1limone, una bustina di lievito per dolci, mandorle a scaglie.

Esecuzione:sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina di ceci e quella di mandorle, il latte, la buccia del limone grattugiata,lo yogurt,le mele sbucciate e tagliate a pezzetti sottili. Montate a neve gli albumi ed uniteli all’impasto, aggiungete una bustina di lievito per dolci. Dopo avere bene amalgamato il tutto, versate il composto in una tortiera rivestita con cartafornoe coprite con le mandorle. Cuocete in forno a 180° per circa un’ora (regolarsi con il tipo di forno) e lasciatela raffreddare.La presenza delle mele la rende un pò umida ma a me è piaciuta molto. E poi è "IL TEMPO DELLE MELE".!!!


Ultima modifica di isacas il Mar Set 20, 2011 8:16 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta di mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di mele   Torta di mele Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 8:11 am

Sembra ottima!! Adoro i dolci con le mele!! Perfetta per un dolcetto dopo un pasto PL g58
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Torta di mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di mele   Torta di mele Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 10:05 am

Grazie Isacas, la torta di mele è una tra le preferite di mio figlio che proprio l'altro giorno mi ha chiesto di farla!

Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta di mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di mele   Torta di mele Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 12:18 pm

buona idea Isascas.. si potrebbe aggiungere anche del cioccolato a scaglie!!! occhio al fruttosio!! non ho idea di quanto siano in peso 3 cucchiai...!!

grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta di mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di mele   Torta di mele Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 2:04 pm

Dovrebbero essere circa 40 gr g11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta di mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di mele   Torta di mele Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta di mele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta di mele
» torta di mele
» TORTA DI MELE PG
» Torta di mandorle e mele
» POLPETTONE CON MELE....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: