Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta invertita (con mele)

Andare in basso 
+7
eleonora
Cinnamon
Lisa
lulu
elynerix
cri845
Ciprova
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Gio Gen 26, 2012 10:56 am

ieri avevo bisogno di preparare una torta velocemente per l'arrivo non programmato di amici nel pomeriggio, così ho provato questa del sito ufficiale
http://www.montignac.com/it/news/torta-invertida-montignac/

Ingredienti
3 uova intere e 1 tuorlo
1 kg di mele
150 g di fruttosio
150 g di farina di mandorle
Olio extra vergine d’oliva

Preriscaldareil forno a 200° C

Tagliare le mele in quarti.

ln una padella far rosolare i quarti di mela nell'olio d'oliva per 10 minuti, mescolando.

Cospargere con 3/4 di fruttosio e lasciare caramellare leggermente.

Ungere una tortiera rotonda. Disporre le fette di mela cotta.

a parte battere le uova con il resto del fruttosio. Aggiungere la farina di mandorle.

Versare il tutto sulla superficie delle mele nella tortiera.

Infornare e lasciar cuocere 15 minuti.

Togliere del forno e far raffredare per 20 minuti.

Rivoltare il dolce su un grande piatto, lasciando la tortiera per almeno mezzora.

Ricetta dal libro Dolci 50 ricette per dimagrire (Hobby & Work)

Torta invertita (con mele) Banner10

allora:
io ho usato 4 uova intere e l'olio di girasole al posto dell'evo.
secondo me 150gr di fruttosio sono troppi perchè era mooolto dolce, la prox volta proverò con 100gr o meno.
l'ho fatta cuocere 15min in una tortiera di silicone, dopo non ho seguito tutto l'iter consigliato dalla ricetta ufficiale ma l'ho semplicemente 'scaravoltata' delicatamente in un piatto di porcellana e l'ho rimessa ancora in forno sotto il grill per farla dorare...

è una torta veloce, veloce ... in mezz'ora si prepara... e in 2 minuti si mangia tutta... naturalmente in compagnia
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Gio Gen 26, 2012 12:36 pm

ottima ricetta!! molto invitante..

grazie Francy!! Torta invertita (con mele) 376774
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 12:34 am

Mhhh.... Da provare!!
Mo' me la segno Wink
Grazie Francyb
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 1:20 am

Mi e' venuta in mente una cosa ... Ho una ricetta x mettere via in vasetti le pesche caramellate....
Io al posto dell' olio farei cosi'....
Mettere nella padellina antiaderente il fruttosio e il succo di limone(o anche il succo di arancia e' buono) farlo caramellare e mettere le fette di mela mescolandole qualche minuto .
Poi proseguire cone ha detto Francy.

Secondo me, quando sara' stagione viene buonissima anche con le pesche
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 1:28 am

Molto goduriosa direi, sicuramente la proverò già oggi o domani x il maritino,cosi ne mangio un pezzetto anch'io. Non sapevo che nel sito ufficiale ci fossero pure le ricette,non le ho mai viste Shocked

Grazie Francy
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 1:30 am

elynerix ha scritto:
Mi e' venuta in mente una cosa ... Ho una ricetta x mettere via in vasetti le pesche caramellate....
Io al posto dell' olio farei cosi'....
Mettere nella padellina antiaderente il fruttosio e il succo di limone(o anche il succo di arancia e' buono) farlo caramellare e mettere le fette di mela mescolandole qualche minuto .
Poi proseguire cone ha detto Francy.

Secondo me, quando sara' stagione viene buonissima anche con le pesche

Brava Ely, anche secondo me questa modifica è ok.

Mi fa ancora più gola cosi e mi da idea che sia ancora più leggera Torta invertita (con mele) 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 2:13 am

L'ho fatta tempo fa...quando acquistai il libro dei dolcettiTorta invertita (con mele) 954891935 :buonissima!!Torta invertita (con mele) 954891935
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 5:41 am

Lisa ha scritto:
L'ho fatta tempo fa...quando acquistai il libro dei dolcettiTorta invertita (con mele) 954891935 :buonissima!!Torta invertita (con mele) 954891935

Lisa ma tu oltre al libro x le donne hai anche quelli delle ricette?

ero tentata di acquistarne qualcun altro anch io ma non so quali prendere e poi sui siti tipi ibs o bol sono esauriti
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 6:03 am

elynerix ha scritto:

Io al posto dell' olio farei cosi'....
Mettere nella padellina antiaderente il fruttosio e il succo di limone(o anche il succo di arancia e' buono) farlo caramellare e mettere le fette di mela mescolandole qualche minuto .

Secondo me, quando sara' stagione viene buonissima anche con le pesche

ottimo Ely, g55
hai ragione, l'olio si può benissimo evitare anche usando una buona padella antiaderente + un goccino di acqua, e/o succo di limone/arancia.

per me è sempre il fruttosio che è troppo, ma come dici se al posto delle mele ci si mettono le pesche (in genere più dolci delle mele) e meno fruttosio ... da provare...

addirittura, se guardate sul sito ufficiale la torta sarebbe per 4 persone mahh
quindi 150 gr di fruttosio diviso 4 .... troppi...

sibylle si è impazzita...
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 6:26 am

Francy ma il sito ufficiale è questo? http://www.montignac.com/it/

xchè io non trovo le ricette ecc

in che sezione sono?
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 6:35 am

Forse Ciprova e' andata sul sito di Sybille Montignac (la figlia)
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Gen 27, 2012 9:50 am

lulu ha scritto:
Francy ma il sito ufficiale è questo? http://www.montignac.com/it/

xchè io non trovo le ricette ecc

in che sezione sono?

esatto lulù,
per trovare questa ricetta devi andare nella sezione news, oppure nella pagina principale del sito cioè nella 'home' trovi quattro bottoni 1-2-3-4, il primo è 'viaggio nel cuore del pane montignac' , il quarto è appuntp la torta invertita.
oppure clicca direttamente qui http://www.montignac.com/it/news/torta-invertida-montignac/

per il momento c'è solo questa ricetta, ciclicamente le cambiano.
forse questo sito ufficiale è gestito dalla seconda moglie americana di montignac, la puoi vedere cliccando nel bottone 3.
mentre sybille, la figlia di michel montignac avuta dalla prima moglie gestisce l'altro sito ... che gossippara che sono... ma correggetemi se stò dicendo corbellerie....
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Sab Gen 28, 2012 10:45 pm

Grazie Francy,ho trovato la ricetta nelle news come dici tu.Speriamo ne mettano altre di ricettine online Torta invertita (con mele) 931348

E l'altro sito gestito dalla figlia qual'è?

xchè a volte nei post vecchi qua nel forum ho letto cose riportate da questo sito ma non l ho mai trovato.

Torta invertita (con mele) 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Sab Gen 28, 2012 11:18 pm

lulu ha scritto:
Grazie Francy,ho trovato la ricetta nelle news come dici tu.Speriamo ne mettano altre di ricettine online Torta invertita (con mele) 931348

E l'altro sito gestito dalla figlia qual'è?

xchè a volte nei post vecchi qua nel forum ho letto cose riportate da questo sito ma non l ho mai trovato.

Torta invertita (con mele) 54967

Ciao Lulù,il sito è francese;è gestito dalla figlia ed è a pagamento...Torta invertita (con mele) 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 12:19 am

Grazie Lisa Very Happy ,tu oltre al libro delle donne,ne hai altri?io ho la dieta montignac e il metodo illustrato x le donne

ero tentata di acquistare qualcuno di questi.... "Dolci 50 ricette x dimagrire"; "le ricette illustrate del metodo Montigna x dimagrire x sempre mangiando normalmente"; "menù x dimagrire"; "magre e sane x sempre mangiando normalmente.Speciale donne".

Ma non so quali e poi in rete non sono tutti disponibili
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 12:28 am

Francy,ieri ho fatto la torta e ha avuto moooooooolto successo

il maritino l ha mangiata tutta fra pranzo e cena

No comment!!!! con la scusa che è leggera l ha sbaffata tutta

Cmq hai ragione tu,ci vuole meno fruttosio

Ho messo la dose della ricetta cioè 150 gr ma la prossima volta che la faccio ne metterò 100 o 120 gr al massimo

non ho usato l olio,ma ho seguito il procedimento consigliato da Ely da te, cioè zucchero,limone e un cucchiaio d'acqua. E non ho usato l olio x ungere la teglia ma ho usato la carta forno bagnata e strizzata

cosi ancora più leggera Torta invertita (con mele) 931348

Grazie x la ricettina Francy

Baciotto e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 2:07 am

lulu ha scritto:
Grazie Lisa Very Happy ,tu oltre al libro delle donne,ne hai altri?io ho la dieta montignac e il metodo illustrato x le donne

ero tentata di acquistare qualcuno di questi.... "Dolci 50 ricette x dimagrire"; "le ricette illustrate del metodo Montigna x dimagrire x sempre mangiando normalmente"; "menù x dimagrire"; "magre e sane x sempre mangiando normalmente.Speciale donne".

Ma non so quali e poi in rete non sono tutti disponibili



Ciao Lulù io il libro dei dolcTorta invertita (con mele) 954891935 Torta invertita (con mele) 954891935 i ce l'ho...ed ho anche:

Magre e sane per sempre mangiando normalmente

Menù per dimagrire

Dimagrire per sempre mangiando normalmente

Ricette e Menù del metodo Montignac

Li ho presi tutti su Internet...Guarda su Bol o Ibs...Torta invertita (con mele) 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 4:20 am

cat Questa sembra veramente buona e facile da fare me la segno subito e stasera la faccio, in questi giorni sono un po' nervosa e quindi è meglio se ho qualche dolcetto compatibile a disposizione per eventuali crisi .
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 5:09 am

lulu ha scritto:
Grazie Lisa Very Happy ,tu oltre al libro delle donne,ne hai altri?io ho la dieta montignac e il metodo illustrato x le donne

ero tentata di acquistare qualcuno di questi.... "Dolci 50 ricette x dimagrire"; "le ricette illustrate del metodo Montigna x dimagrire x sempre mangiando normalmente"; "menù x dimagrire"; "magre e sane x sempre mangiando normalmente.Speciale donne".

Ma non so quali e poi in rete non sono tutti disponibili

ciao Lulu, io ho preso il libro dei dolci, dei secondi e ricette e menù del metodo montignac per dimagrire per sempre mangiando normalmente.. con il senno di poi forse non li avrei acquistati.. ci sono degli spunti e ricettine carine, ma tante che non sono poi un gran che...

di che tipo di ricetta avresti bisogno?? magari ne posto qualcuna, così ti fai un'idea.. fammi sapere! Torta invertita (con mele) 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 5:46 am

Ciao Cri,come libro di ricette mi interessava più che altro quello dei dolci,ma non x me,io non sono golosissima,nel senso che x esempio ieri ho faccio questa torta di mele invertita e ne ho mangiato appena un pezzettino,piccolo,piccolo,praticamente l ha mangiata tutta mio marito fra pranzo e cena.Quindi sicuramente quello dei dolci mi sarebbe utile.

E' proprio drogato di dolci,quindi iquesto libro lo acquisterei proprio x fare dolci che non facciano tanto male e che siano leggeri ma x lui non x me. A me ti dirò bastano i miei 30 gr di cioccolata fondente al giorno.Non ho più avuto crisi di dolci nemmeno nel periodo del ciclo da quando seguo Montignac e mangio la mia cioccolatina fondente quotidiana (e pensa che non avevo mai mangiato la cioccolata fondente prima,xchè ero convinta che non mi sarebbe piaciuta)

Ho visto che ci sono anche libri con ricette di carne,pesce ecc ma quelli non mi interessano xchè cmq lui mangia diverso da me e quindi io ho abbastanza delle ricettine che avete scritto qua sul forum e quelle che ho trovato nei 2 libri che ho (quello delle donne e la dieta di Montignac)

Mi incuriosiva il libro dei menù x dimagrire,volevo vedere se c'era qualche spunto interessante,qualche idea o qualcosa di nuovo e poi "magre e sane x sempre mangiando normalmente.Speciale donne". Più che altro x essere documentata di più.Ma prima di acquistarli volevo sapere se ne valeva la pena o se erano solo una replica di quelli che ho già.Su bol e ibs ho trovato solo quello dei dolci xchè gli altri 2 che mi interessavano sono cmq esauriti.
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Mer Apr 11, 2012 1:41 am

ragazze ho fatto la torta è una roba incredibile è stra-buonissima sono rimasta stupita!!!!!

piccole modifiche: un cucchiaio di farina di soia nell'impasto di mandorle e uova e stevia al posto del fruttosio. ancora più dietetica, non vi sembra?

la prossima la farò con solo albumi al posto delle uova intere, vediamo cosa ne esce fuori..
Torna in alto Andare in basso
peppina
-------------
-------------



Femmina Scorpione Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 44
Località : Berghem

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Gio Apr 12, 2012 3:57 am

Io ho provato a farla ieri da mangiare oggi come dolce dopo pranzo!
L'ho fatta con le pere dimezzando le dosi e con soli 65 gr di fruttosio, è molto molto buona, ma sotto è rimasta un po' bagnata, anche a voi? o è colpa delle pere troppo acquose?
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Gio Apr 12, 2012 10:57 am

sono sicuramente le pere.. ma non le hai cotte in padella prima di metterle in tortiera, devi cuocerle e fare asciugare il sughetto.. io con le mele ho fatto così, ed è venuta buonissima asciutta e compatta, purtroppo è già finita.....
Torna in alto Andare in basso
peppina
-------------
-------------



Femmina Scorpione Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 44
Località : Berghem

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Gio Apr 12, 2012 12:19 pm

Sì sì, le ho cotte in padella col fruttosio e si erano asciugate bene, ma secondo me è proprio colpa della natura del frutto che è più acquoso della mela, in ogni caso buonissima! Torta invertita (con mele) 54967
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1Ven Set 28, 2012 2:03 pm

ciao ragazze,
ma di questa torta quanta ne potrei mangiare?TUTTA???ahahahhaa Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta invertita (con mele) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta invertita (con mele)   Torta invertita (con mele) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta invertita (con mele)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» torta di mele e mandorle
» TORTA DI MELE PG
» Torta di mele
» torta di mele
» Torta di mandorle e mele

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: