Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta cioccolato arancia

Andare in basso 
+8
Medea
Rossanfo
Rasputin
Keila
flavietta94kg
lippi
Boccadorata
Lisa
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 10:30 pm

Torta cioccolato arancia 954891935Ieri ho trovato la ricetta di un dolce che ho trasformato in una squisita torta Montignac....L'ho fatta ieri sera ed è piaciuta a tutti...

200 gr di farina integrale
80 gr di cacao amaro
fruttosio a piacere (io ne ho messi 60 gr)
1/2 lt di latte scremato
1 bustina di lievito
aroma arancia(la ricetta prevedeva rum...)
1 pizzico di sale

Semplicissima...Amalgamare tutti gli ingredienti ed infornare a 180° per una mezzoretta:fare prova stecchino e far raffreddare.... Torta cioccolato arancia 954891935 Torta cioccolato arancia 954891935
Appena mi aiuteranno posterò foto... Torta cioccolato arancia 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 2:24 am

Lisa ha scritto:
Torta cioccolato arancia 954891935Ieri ho trovato la ricetta di un dolce che ho trasformato in una squisita torta Montignac....L'ho fatta ieri sera ed è piaciuta a tutti...

200 gr di farina integrale
80 gr di cacao amaro
fruttosio a piacere (io ne ho messi 60 gr)
1/2 lt di latte scremato
1 bustina di lievito
aroma arancia(la ricetta prevedeva rum...)
1 pizzico di sale

Semplicissima...Amalgamare tutti gli ingredienti ed infornare a 180° per una mezzoretta:fare prova stecchino e far raffreddare.... Torta cioccolato arancia 954891935 Torta cioccolato arancia 954891935
Appena mi aiuteranno posterò foto... Torta cioccolato arancia 54967

Calcolatrice alla mano:
(200x65)+(80x20)+(60x20)+(100x30)=18800/440= 42,72ig
Ho calcolato solo 100g di latte contando che il grosso dell'acqua evapora, ma anche volendo essere ottimisti e calcolare tutti e 500g di latte:
........+(500x30)=30800/840= ig 36,6
a cui va aggiunto l'alto indice insulinico del latte.

Fin'ora ho taciuto sul grosso delle corbellerie pubblicate, sopratutto da Flavietta, considerando l'approccio empirico di una persona che ancora doveva trovare il suo equilibrio e cercava tutti gli escamotage possibili, ma adesso, sopratutto viste le new entry, è ora di darsi una calmata.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 2:37 am

Non ho parole......
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 8:09 am

Lisa ha scritto:
Non ho parole......
Ti ho scritto in privato.
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 9:20 am

Citazione :
Calcolatrice alla mano:
(200x65)+(80x20)+(60x20)+(100x30)=18800/440= 42,72ig
Ho calcolato solo 100g di latte contando che il grosso dell'acqua evapora, ma anche volendo essere ottimisti e calcolare tutti e 500g di latte:
........+(500x30)=30800/840= ig 36,6
a cui va aggiunto l'alto indice insulinico del latte.
Fin'ora ho taciuto sul grosso delle corbellerie pubblicate, sopratutto da Flavietta, considerando l'approccio empirico di una persona che ancora doveva trovare il suo equilibrio e cercava tutti gli escamotage possibili, ma adesso, sopratutto viste le new entry, è ora di darsi una calmata.

anche se ha ig 42,72 come hai calcolato potrebbe andare bene al mattino per la colazione o nella fase 2.
il latte monty usa in varie sue ricette per i dolci.
poi non mi sembra di aver pubblicato chissa che cosa sul sito, uno ci prova apporta modifiche alla ricetta per cercare di fare una vita normale seguendo monty
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 10:21 am

flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
Calcolatrice alla mano:
(200x65)+(80x20)+(60x20)+(100x30)=18800/440= 42,72ig
Ho calcolato solo 100g di latte contando che il grosso dell'acqua evapora, ma anche volendo essere ottimisti e calcolare tutti e 500g di latte:
........+(500x30)=30800/840= ig 36,6
a cui va aggiunto l'alto indice insulinico del latte.
Fin'ora ho taciuto sul grosso delle corbellerie pubblicate, sopratutto da Flavietta, considerando l'approccio empirico di una persona che ancora doveva trovare il suo equilibrio e cercava tutti gli escamotage possibili, ma adesso, sopratutto viste le new entry, è ora di darsi una calmata.

anche se ha ig 42,72 come hai calcolato potrebbe andare bene al mattino per la colazione o nella fase 2.
il latte monty usa in varie sue ricette per i dolci.
poi non mi sembra di aver pubblicato chissa che cosa sul sito, uno ci prova apporta modifiche alla ricetta per cercare di fare una vita normale seguendo monty

Brava Flavietta!!!!! Torta cioccolato arancia 73287
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 10:32 am

flavietta94kg ha scritto:


anche se ha ig 42,72 come hai calcolato potrebbe andare bene al mattino per la colazione o nella fase 2.
il latte monty usa in varie sue ricette per i dolci.
poi non mi sembra di aver pubblicato chissa che cosa sul sito, uno ci prova apporta modifiche alla ricetta per cercare di fare una vita normale seguendo monty

Lisa ha scritto:
Brava Flavietta!!!!! Torta cioccolato arancia 73287
Mi sta benissimo, ma l'incipit era:
Lisa ha scritto:
Ieri ho trovato la ricetta di un dolce che ho trasformato in una squisita torta Montignac....L'ho fatta ieri sera ed è piaciuta a tutti...
e non: "ho fatto un dolce che può andare bene a colazione o nella fase II"
Quindi se Lisa è in fase II e lo mangia a pranzo, sono felicissima per lei, ma leggendo il suo post, e quello del suo pranzo, le ragazze meno esperte ( e non solo) possono pensare di poterlo mangiare in fase I a pranzo....
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Dom Apr 03, 2011 2:22 am

Citazione :
Quindi se Lisa è in fase II e lo mangia a pranzo, sono felicissima per lei, ma leggendo il suo post, e quello del suo pranzo, le ragazze meno esperte ( e non solo) possono pensare di poterlo mangiare in fase I a pranzo....

io, da ragazza meno esperta per l'appunto, ho apprezzato l'aver indicato l'ig....
le ricette sono tutte buonissime e geniali, solo il ragionamento di boccadorata mi sembra sensato
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 2:06 am

Keila ha scritto:
Citazione :
Quindi se Lisa è in fase II e lo mangia a pranzo, sono felicissima per lei, ma leggendo il suo post, e quello del suo pranzo, le ragazze meno esperte ( e non solo) possono pensare di poterlo mangiare in fase I a pranzo....

io, da ragazza meno esperta per l'appunto, ho apprezzato l'aver indicato l'ig....
le ricette sono tutte buonissime e geniali, solo il ragionamento di boccadorata mi sembra sensato

Infatti non fa una grinza. Che poi a qualcuno non piaccia gli vengano dette le cose come stanno è un altro paio di maniche; ma a mio parere, il rispetto è dovuto alle persone e non alle loro considerazioni. Se qualcuno scrive delle banalità o delle semplici puttanate, non vedo perché le si debba rispettare. Va rispettato il diritto di tutte ad esprimere tali considerazioni, ma rispettare le considerazioni in quanto tali è tutt'altra cosa.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 3:27 am

Montignac prevede anche dolci di questo tipo eccezionalmente....e in fase due.Pensavo di aver postato una ricetta carina....
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 3:30 am

Lisa ha scritto:
Montignac prevede anche dolci di questo tipo eccezionalmente....e in fase due.Pensavo di aver postato una ricetta carina....

Sicuramente lo è, ma a quanto pare non è molto montignacca...una cosa non ha a che vedere con l'altra winky

@Boccadorata: meno male che il metodo Montignac non ti fa star lì a contare calorie eh...se no una calcolatrice non basterebbe mgreen
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 3:39 am

Lisa ha scritto:
Montignac prevede anche dolci di questo tipo eccezionalmente....e in fase due.Pensavo di aver postato una ricetta carina....
Sicuramente una ricetta carina, figurati, io adoro il fondente con l'arancio! ma proprio per questo non andavano omesse le parole sopraevidenziate! Per chi come me sta facendo una fatica del diavolo a perdere gli ultimi 5kg, inserire questo dolce sarebbe assolutamente deleterio.
@ Rasputin: ah, se non fosse per i fogli excel in ginocchio in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 3:56 am

Boccadorata ha scritto:

@ Rasputin: ah, se non fosse per i fogli excel in ginocchio in ginocchio

OT se te la cavi con Excel magari puoi dare una mano a Ros, lei tiene un diario del suo programma di allenamento ma è in Word, un po' brigoso insomma inadatto. Io con Excel faccio solo a botte (E le prendo regolarmente)
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 4:08 am

Boccadorata ha scritto:
Lisa ha scritto:
Montignac prevede anche dolci di questo tipo eccezionalmente....e in fase due.Pensavo di aver postato una ricetta carina....
Sicuramente una ricetta carina, figurati, io adoro il fondente con l'arancio! ma proprio per questo non andavano omesse le parole sopraevidenziate! Per chi come me sta facendo una fatica del diavolo a perdere gli ultimi 5kg, inserire questo dolce sarebbe assolutamente deleterio.
@ Rasputin: ah, se non fosse per i fogli excel Torta cioccolato arancia 161990 Torta cioccolato arancia 161990

Tratto dal libro Dolci 50 ricette per dimagrire di M.Montignac....
pag 18

Eccezionalmente,alcuni dessert possono essere preparati con farina integrale,purchè sia veramente tale.Dato che il suo Ig è superiore a 35,ci si sforzerà di aggiungere alla ricetta degli ingredienti in grado di abbassare la risultante glicemica del pasto....

La mia tortina era composta da 14 fettine e 10 sono nel freezer in attesa di tempi migliori.... sunny
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 4:24 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

@ Rasputin: ah, se non fosse per i fogli excel in ginocchio in ginocchio

OT se te la cavi con Excel magari puoi dare una mano a Ros, lei tiene un diario del suo programma di allenamento ma è in Word, un po' brigoso insomma inadatto. Io con Excel faccio solo a botte (E le prendo regolarmente)
Io uso i fogli di calcolo, pur essendo un asso in matematica sono una tragedia in aritmetica, sbaglio a fare 2+2 anche con la calcolatrice !!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 4:32 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

@ Rasputin: ah, se non fosse per i fogli excel in ginocchio in ginocchio

OT se te la cavi con Excel magari puoi dare una mano a Ros, lei tiene un diario del suo programma di allenamento ma è in Word, un po' brigoso insomma inadatto. Io con Excel faccio solo a botte (E le prendo regolarmente)
Io uso i fogli di calcolo, pur essendo un asso in matematica sono una tragedia in aritmetica, sbaglio a fare 2+2 anche con la calcolatrice !!

ma è un programma che hai comprato? lo posso scaricare? sai il mio coach è un pò pretenzioso... sagace
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 4:54 am

Scusate una domanda stupida..... ma se al posto del latte si usasse l'acqua??? io in molti dolci (compresa la mia torta) sostituisco spesso il latte con l'acqua e il risultato è sorprendente
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 5:56 am

Medea ha scritto:
Scusate una domanda stupida..... ma se al posto del latte si usasse l'acqua??? io in molti dolci (compresa la mia torta) sostituisco spesso il latte con l'acqua e il risultato è sorprendente
Il problema non è il latte che può essere sostituito con tutto , ma la farina integrale che ha ig 60
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 5:58 am

Rossanfo ha scritto:


ma è un programma che hai comprato? lo posso scaricare? sai il mio coach è un pò pretenzioso... sagace

No è un'applicazione di Office, se hai word, hai anche excel
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 7:09 am

ciao belle scusate la latitanza...tante cose da fare...cmq vi volevo dire che per un calcolo preciso dell'ig totale bisogna tener conto della quantità di glucide puro contenuto nell'alimento, così nella farina integrale se non sbaglio cii sono 70 g ogni 100, nel fruttosio 100 e così via...
baciotti
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 1:07 am

clear ha scritto:
ciao belle scusate la latitanza...tante cose da fare...cmq vi volevo dire che per un calcolo preciso dell'ig totale bisogna tener conto della quantità di glucide puro contenuto nell'alimento, così nella farina integrale se non sbaglio cii sono 70 g ogni 100, nel fruttosio 100 e così via...
baciotti
Innanzitutto: Ben tornata tra noi, carissima!!!!
Se sono d'accordo co te teoricamente , poi non mi trovo all'atto pratico.
Mi spiego: se la farina integrale, 70% di glucidi, ha ig 60, come mai il fruttosio, 100% glucidi, ha ig 20?
Quindi, penso che più che la quantità di glucidi, dobbiamo tener presente la risposta glicemica che questi hanno: Maltosio, glucosio, lattosio, fruttosio, sono tutti glucidi, ma danno origine a risposte glicemiche diverse.
M parla chiaramente di "media ponderale", e qnd sono relativamente sicura che i miei calcoli siano giusti.
Un bacione
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 8:21 pm

Mi ero persa questa discussione ovvero non ero ancora iscritta pernacchia e personalmente se dico una cazzata preferisco che Boccadorata o chiunque altro me lo dica. Ergo: esplicita richiesta di tenermi sotto controllo ma vieni.. perché ne va del mio percorso di alimentazione.

Sono spesso infatti confusa quando addirittura nei libri di Monti vedo mille contraddizioni che si ripetono anche qui. Si cerca in tutti i modi di sostituire tutto ma la verità è che riguardo ai dolci nell'ultimo libro Monti è chiaro ( e non c'è nessuna contraddizione) e dice che chi deve perdere molto peso è meglio che rinunci a qualsiasi tipo di dolce e al massimo cioccolata, frutta cotta, un frutto ecc.

Questo non toglie che alcune idee di Kasia che ho visto ultimamente le ho trovate a dir poco originali e che secondo la giusta logica sono compatibili per la colazione. Essendo realista so che non resisterò a mangiare marmellata a colazione fino alla fine dei miei giorni e qualcosa dovrò pur cambiare.

Tuttavia, Boccadorata, non temere di segare subito una persona su i suoi tentativi di fare ricette. Meglio all'inizio così non si abitua nemmeno a qualche piatto sbagliato. Ogni tanto magari il tuo tono sembra severo e ruspante però alla fine è solo per il bene di tutte noi. Io personalmente ho bisogno di una legnata ogni tanto. ahahahahahaaaaah

Riguardo al carico glicemico, il fruttosio è un'eccezione perché nonostante il suo IG molto basso, se consumato troppo, ha un effetto insulinico indesiderato.

Per calcolare il carico glicemico ha ragione clear e qui è tutto spiegato in modo abbastanza chiaro: http://www.dietabit.it/alimentazione/indiceglicemico.html

Riguardo al dire castronerie (inesattezze) se lisa a flavietta le hanno dette, credo che la lista dei colpevoli sia molto più lunga perché il forum pullula di cose inesatte (prima di essere linciata faccio il mea culpa perché ovviamente qualche errore l'avrò fatto anch'io ma finchè c'è qualcuno che mi corregge, va tutto bene altrimenti rimane una castroneria e basta).

La prima fra tutte quella che si può mangiare quanto si vuole fino a sazietà. Sui libri non viene menzionato alcun limite di quantità a parte nell'ultimo (quello per le donne) pone un limite al cioccolato e al fruttosio (scritto anche sul suo sito) e sul sito (se dobbiamo considerare alla lettera ciò che c'è scritto in una domanda - risposta) è chiaramente specificato che a seconda dell'attività della persona, età ecc, la carne/pesce nei pasti dovrebbe essere dai 150-200 gr, la pasta integrale max 160 gr (non cruda) e vale simile per il riso integrale; colazione 3 fette di pane integrale assieme a una tazza d'avena (4 cucchiai da minestra).

L'unica cosa non specificata è la quantità dei glucidi a IG uguale o inferiore 35 ma personalmente se ho ancora fame, non ce la faccio, anche volendo a mangiarmi un chilo di insalata. Per quanto mi piaccia non sono una mucca nausea

Quindi la frase "mangia a sazietà" che in questo forum si sarà ripetuta almeno un milione di volte, non credo proprio che sia esatta. Se io mangio a sazietà, col cavolo che mi bastano queste quantità. Specialmente a colazione. Se si bandisse questa frase penso si farebbe metà del lavoro.

Considerando il sito e anche i menù settimanali postati da Miluncina, per quanto possano essere utili, ho cominciato a chiedermi se sono nel posto giusto. Penso che nessuno debba crearsi troppe illusioni (vedi quante persone si sentono demotivate perché ci mettono mesi per cominciare a dimagrire) o pensare di poter mangiare quello che si vuole (alcune del forum sono più precise, altre si concedono di più e i risultati sono proporzionati a questo salvo alcune eccezioni dove il fattore genetico è diverso per ognuno di noi).

Qualcuno si è già accorto più di altri (tipo miluncina - scusa se ti menziono tante volte ma è tutto in buona fede Very Happy ) che controllando le quantità si ottengono più risultati il che è una cosa ovvia anche in un regime alimentare come questo.

Personalmente, e parlo ovviamente per me, ho la necessità di dimagrire e se passano 6 mesi e ho perso 1 kg mi rimane sempre la consolazione: ma sto mangiando sano! Eh si, peccato che raggiungerò il peso forma quando sarò in pensione se vado avanti così e quando sarò una mummia non penso proprio che mi fregherà molto se mangio un cucchiaio o due di troppo di marmellata. Non pretendo di perdere 8 chili a settimana come mi successe quando feci la mia ultima dieta (mangiavo 6 volte al giorno pochissimo e SPORT SPORT SPORT e ancora SPORT e palestra). Ti credo che dimagrivo.. ero anche troppo stanca per mangiare.
Insomma, non pretendo questi risultati. Non dubito che mangiando a sazietà non si dimagrisca lentamente ma io ( e parlo solo di me) non ho anni a disposizione per farlo. Qualcuno dirà che esagero ma sapendo quanto sia mal messo il mio pancreas, potrebbe anche non esserlo.


Ho letto svariati interventi anche di Ras proprio sul discorso che per quanto si dice che le quantità non contino tanto, alla fine si finisce sempre per fare i calcoli come anche li con il carico glicemico.

Uno dei miei difetti è che non conosco molto bene il grigio. O bianco o nero. Quindi o mi metto a misurare tutto come facevo a suo tempo con 10 gr di mandorle ( e in questo caso toglierei il motivo principale per cui mi sono avvicinata a Monti - ovvero non portarsi a presso la bilancia) oppure mangio fino a quando non mi sento bene, magari aumento lo sport e un bel vaff a bilancia e carico glicemico).

Non so voi, ma io opto per la seconda.

Ho letto anche ultimamente che alcune di voi hanno talmente paura di sbagliare che si tengono lontane dalle cene fuori e così ne risente anche la vita sociale. Questo è veramente triste. Una dieta deve farti tornare la voglia di uscire e non il contrario, altrimenti c'è qualcosa che non va. Un fattore che aiuta è uscire con i tuoi simili. A suo tempo io non avevo problemi perché le amiche di allora erano tutte molto sportive e quindi se uscivamo a mangiare insieme, mangiavamo tutte un'insalatona. Per me è stato importante poter condividere questo fattore con qualcuno. Il fatto che poi le abbia mandate a cagare è un altro discorso. Ogni tanto nella vita bisogna far pulizia oppure la pulizia avviene da sola. Le persone vanno e vengono e sono sempre in pochi a rimanere. E' assolutamente un bene.

Una cosa che ho notato sia molto utile ( ho girato svariati forum ultimamente per pura curiosità) è che qui nessuno mai ha proposto di fare un raduno, di incontrarsi con qualcuna che abitava vicina per darsi sostegno o altro (se poi c'è stata e non l'ho letta mi scuso). Ho visto che molte di voi hanno amiche che non approvano e con le quali non si può condividere molto l'argomento. Beh, allora, almeno quelle che abitate vicino radunatevi no? E' giusto un suggerimento.

Alcuni preferiscono fermarsi allo schermo, ad altri forse un sostegno "scritto" non è sufficiente.

Scusate il romanzo ma mi sentivo ispirata a esprimere questi pensieri che mi frullavano nella testa da un po'. Io leggo tutto, elaboro e dopo sputo fuori come un vulcano più o meno così vomito

risatona ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 12:49 am

Quoto, quotissimo e stra quoto ogni tua parola. è la nuda e cruda verità. io pure non credo assolutamente che le quantità non contino e che si possa mangiare come suinetti tutto ciò che ha un indice glicemico in accordo con il pasto. personalmente penso (e qui parlo per me), che bisogna smettere di erotizzare il cibo. esso deve essere un piacere come la vita del resto, ma bisogna imparare a non colmare i propri vuoti buttando dentro cibo a prescindere dall'IG.
Bisogna MANGIARE PER VIVERE E NON VIVERE PER MANGIARE, e questa deve diventare inevitabilmente la filosofia di vita per una persona che vuole stare bene prima con se stesso e poi con gli altri. Quello che mi ha fatto avvicinare a Monty non è l'illusione di poter mangiare come una scrofa e perdere peso (a mio avviso è una falsa illusione), ma imparare ad associare i cibi e a mangiare tutto nel giusto modo, non rinunciando a niente, e smettendola di contare calorie su calorie o di avere un menù fisso che ti fa venire la depressione solo a guardarlo.
Bisogna imparare a conoscere il proprio corpo, a capire cosa gli serve e ad imparare quando bisogna smettere di mangiare. Io personalmente ho avuto un'infanzia in cui i nonni facevano di me come in un'allevamento di oche da patè: il piatto doveva finire, a costo di prendere l'imbuto. Risultato? Ho perso il senso della sazietà. Non ho un limite, semplicemente fatico a sentire quando il mio corpo vorrebbe dirmi "Diana, ok... basta cosi'".. di conseguenza mangio fino all'ultimo maccherone, perchè il piatto DEVE finire. Ora sto imparando piano piano questo, e se mi rimane mezzo yogurt nel vasetto e comincio a sentire che non ho più fame, metto a posto e finisco quando ho di nuovo appetito. Mangio tutto, con moderazione, non vivo di rinunce: prima non osavo toccare la cioccolata, ora il pomeriggio se mi viene voglia uno scacco di fondente non me lo leva nessuno.. specialmente se accompagnato da un buon caffè! Non rinuncio alla pizza con gli amici, semplicemente ne mangio di meno perchè sto cominciando ad ascoltare il mio corpo, e il giorno dopo mi rimetto in riga, preferendo cibi più leggeri e tante verdure. Personalmente, credo che se ad oggi sono riuscita a perdere peso lo devo quasi tutto a voi: non è una sviolinata, ma è la mera verità. Il fatto di leggervi e scrivervi con costanza, mi sprona a fare sempre meglio, a confrontarmi con voi, a leggere i vostri dubbi e rivedere i miei... "l'unione fa la forza?" - io credo di si. ok..

Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 2:17 am

Io penso che nessuna abbia fatto caso ad un passo del libro di Monty dove parla delle quantità, lui dice che all'inizio si può mangiare a volontà perché, se si è capito il metodo, si arriva al momento in cui non si sente + molta fame e di riflesso si diminuiscono le dosi. Con le diete ipocaloriche, di solito, si deve rinunciare a tante cose e mangiando poco, il cibo diventa un pensiero costante. Mangiando Monty, ci si sente soddisfatte e piano piano ci si sente "sazie" anche psicologicamente. saluto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 5:36 am

Diana4ever ha scritto:
Quoto, quotissimo e stra quoto ogni tua parola. è la nuda e cruda verità. io pure non credo assolutamente che le quantità non contino e che si possa mangiare come suinetti tutto ciò che ha un indice glicemico in accordo con il pasto. personalmente penso (e qui parlo per me), che bisogna smettere di erotizzare il cibo. esso deve essere un piacere come la vita del resto, ma bisogna imparare a non colmare i propri vuoti buttando dentro cibo a prescindere dall'IG.
Bisogna MANGIARE PER VIVERE E NON VIVERE PER MANGIARE, e questa deve diventare inevitabilmente la filosofia di vita per una persona che vuole stare bene prima con se stesso e poi con gli altri. Quello che mi ha fatto avvicinare a Monty non è l'illusione di poter mangiare come una scrofa e perdere peso (a mio avviso è una falsa illusione), ma imparare ad associare i cibi e a mangiare tutto nel giusto modo, non rinunciando a niente, e smettendola di contare calorie su calorie o di avere un menù fisso che ti fa venire la depressione solo a guardarlo.
Bisogna imparare a conoscere il proprio corpo, a capire cosa gli serve e ad imparare quando bisogna smettere di mangiare. Io personalmente ho avuto un'infanzia in cui i nonni facevano di me come in un'allevamento di oche da patè: il piatto doveva finire, a costo di prendere l'imbuto. Risultato? Ho perso il senso della sazietà. Non ho un limite, semplicemente fatico a sentire quando il mio corpo vorrebbe dirmi "Diana, ok... basta cosi'".. di conseguenza mangio fino all'ultimo maccherone, perchè il piatto DEVE finire. Ora sto imparando piano piano questo, e se mi rimane mezzo yogurt nel vasetto e comincio a sentire che non ho più fame, metto a posto e finisco quando ho di nuovo appetito. Mangio tutto, con moderazione, non vivo di rinunce: prima non osavo toccare la cioccolata, ora il pomeriggio se mi viene voglia uno scacco di fondente non me lo leva nessuno.. specialmente se accompagnato da un buon caffè! Non rinuncio alla pizza con gli amici, semplicemente ne mangio di meno perchè sto cominciando ad ascoltare il mio corpo, e il giorno dopo mi rimetto in riga, preferendo cibi più leggeri e tante verdure. Personalmente, credo che se ad oggi sono riuscita a perdere peso lo devo quasi tutto a voi: non è una sviolinata, ma è la mera verità. Il fatto di leggervi e scrivervi con costanza, mi sprona a fare sempre meglio, a confrontarmi con voi, a leggere i vostri dubbi e rivedere i miei... "l'unione fa la forza?" - io credo di si. ok..



Diana, la tua storia è simile alla mia. Io da piccola venivo imboccata perché ero magrissima, non bevevo il latte ecc e questo indipendentemente se avevo fame o meno. Quello che sono oggi è il risultato della loro paura di allora. In più mi hanno fatto entrare in testa che il cibo non si butta e che bisogna finire il piatto. Una condizione psicologica che regna sullo stomaco. Ecco perché soltanto l'autocontrollo può aiutarmi.

Lola si, si può mangiare a volontà alimenti a IG fino 35 ma come ho già detto mangiarmi un chilo di insalata non mi porta a sazietà. Come lo so? Ho provato g47
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta cioccolato arancia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta cioccolato arancia   Torta cioccolato arancia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta cioccolato arancia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» torta di cioccolato
» torta al cioccolato
» torta al cioccolato
» Torta di quinoa al cioccolato
» torta cioccolato e ricotta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: