Titolo: torta di cioccolato Ven Apr 22, 2011 2:45 am
Mi sono fatta la torta con la farina di mandorle il cacao e fruttosio, ho trovato la ricetta da qualcuna di voi (adesso non la vedo +), è buonissima tanto da non farmi neanche venir voglia di provare le altre ricette di torte, l'unico problema è che mi viene sempre la parte sopra staccata dall'interno per cui quando la taglio non ho mai delle belle fette uniformi ma mi si rompe, succede anche a voi?
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: torta di cioccolato Ven Apr 22, 2011 2:54 am
lola ha scritto:
Mi sono fatta la torta con la farina di mandorle il cacao e fruttosio, ho trovato la ricetta da qualcuna di voi (adesso non la vedo +), è buonissima tanto da non farmi neanche venir voglia di provare le altre ricette di torte, l'unico problema è che mi viene sempre la parte sopra staccata dall'interno per cui quando la taglio non ho mai delle belle fette uniformi ma mi si rompe, succede anche a voi?
credo che tu stia parlando della torta di medea...l'ho fatta una volta e anche a me si era spaccata sopra...
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
Titolo: Re: torta di cioccolato Ven Apr 22, 2011 4:28 am
si, si tratta della mia torta.... lo fa, si screpola, ma dopo tutto non ha nulla a tenerla insieme.... a me piace molto e la vario sempre.... tutta di nocciole assomiglia di sapore alla nutella, di mandorle cambia ancora... alle volte se non ho latte uso l'acqua e viene lo stesso ottima.... la cospargo di rigoni all' albicocca... o con la nutella light (vedi post nelle ricette)
lola -------------
Titolo: Re: torta di cioccolato Sab Apr 23, 2011 1:10 am
Pensavo di sbagliare qualcosa io, non c'è problema me la farò lo stesso..........anzi un problema c'è...quando la faccio la mangerei tutta in in un colpo!!!!!!
Medea -------------
Titolo: Re: torta di cioccolato Sab Apr 23, 2011 1:12 am
lola ha scritto:
Pensavo di sbagliare qualcosa io, non c'è problema me la farò lo stesso..........anzi un problema c'è...quando la faccio la mangerei tutta in in un colpo!!!!!!
ihihihihiihhiihihihihhiihihih anche io......
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: torta di cioccolato Sab Apr 23, 2011 1:51 am
Ragazze non ho ancora mangiato e mi avete fatto venire una fameeeeee
Ero perplessa su queste torte per via della quantità di fruttosio che bisognava utilizzare. Infatti secondo il sito di Montignac, bisognerebe non consumarlo più di 30 gr al giorno ma siccome la quantità si suddivide nella torta, una fetta al giorno ci sta tranquillamente specie se non usiamo il fruttosio per altro.
Medea -------------
Titolo: Re: torta di cioccolato Sab Apr 23, 2011 2:13 am
Sonosnella82 ha scritto:
Ragazze non ho ancora mangiato e mi avete fatto venire una fameeeeee
Ero perplessa su queste torte per via della quantità di fruttosio che bisognava utilizzare. Infatti secondo il sito di Montignac, bisognerebe non consumarlo più di 30 gr al giorno ma siccome la quantità si suddivide nella torta, una fetta al giorno ci sta tranquillamente specie se non usiamo il fruttosio per altro.