| giovedì 14 novembre | |
|
+6fede-mela LaFenice elynerix Cinnamon Luciana_D cri845 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: giovedì 14 novembre Mer Nov 13, 2013 9:38 pm | |
| buongiorno! finalmente giovedì! qui fresco e staremo a vedere se domani arriverà la neve o no.. spero di no perché sabato e domenica vorrei andare in Bondone, quindi spero che non ne farà troppa! colazione PG solita pranzo PL in mensa, aggiornerò cena PG orzo mondo ed amaranto con peperoni e bocconcini di pollo buona giornata | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Mer Nov 13, 2013 9:48 pm | |
| Gloria: spero che oggi tu stia meglio.. | |
|
| |
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Mer Nov 13, 2013 11:06 pm | |
| Buongiorno Ho un sacco da fare quindi aggiorno dopo....anche se non so cosa faro' | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 12:19 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Gloria: spero che oggi tu stia meglio..
Bella Cri, grazie del pensiero, stamattina mi sembra meglio, solo un po' di raffreddore ed un po' di doloretti allo stomaco, ma direi che il paracetamolo di ieri sera insieme alla limonata bollente mi abbiano proprio fatto bene... ho fatto una sudata incredibile stanotte!! Credo che stia passando!!!!! Per oggi ho comunque previsto menù leggero : Colazione PG spremuta di agrumi pane mio tostato con un filino di miele di acacia ed 1 caffè Pranzo Pl fagiolini e petto di pollo ad insalata 1 mela Cena PG passato di verdure con quinoa e poi in base alla fame aggiungerò ancora qualche cosina. A dopo Kiss | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 1:00 am | |
| Buongiorno !!! Anche io mi sento un po' acciaccata... Ma passerà ...
Colazione PG: mela,fiber pane con Rigoni ,The leggero.
Pranzo PL : oggi finalmente dovrei riuscire a pranzare a casa : tonno sgocciolato,lenticchie e insalata di cappuccio.
Cena PG:devo pensarci .... | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 1:03 am | |
| Buongiorno!!!!!giornata non proprio invitante...ma almeno non piove! Menù Colazione PG solita Pranzo PL pesce ai ferri,verdura Pomeriggio frutta Cena PG insalata mista, fiber gnocchi con funghi e qualche cucchiaio di panna di soia | |
|
| |
fede-mela -------------
Messaggi : 131 Data d'iscrizione : 26.09.13 Età : 37 Località : Bologna
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 2:25 am | |
| Buongiorno a tutte! E' arrivato l'autunno...Giornata grigia. Questa settimana di ferie mi sta quasi annoiando...Sto lavorando alla tesi, ma con poco entusiasmo a dire la verità... E poi ne approfitto per cucinare un po' di cose sfiziose, visto che ho tempo! Fortuna che arriva il weekend così è a casa anche il mio ragazzo. Menù di oggi: Colazione PG: spremuta di pompelmo e clementine, yogurt di soia, 3 rivercote con marmellata, caffè alla nocciola Pranzo PL: seppia ripiena (che non ho mangiato a cena), cavolo cappuccio e carote in insalata Merenda PG: kiwi o caco Cena PG: farò una torta salata con bietola e cicoria saltate. Ovviamente farina integrale per l'impasto, poi di solito ci metto le acciughine e la ricotta...che però stavolta devo sostituire, non so con cosa...forse fage? albume? Chiedo l'aiuto del pubblico... Qualche idea??Comunque la seppia con quinoa all'uomo di casa è piaciuta, se piacerà anche a me nel pomeriggio posto la ricetta! P.S. ci è voluto un po' ad ingranare, ma ora mi sto "asciugando" a vista d'occhio!!! | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 2:31 am | |
| Buongiorno! Oggi qui c'è un bel sole ed il cielo è limpido però fa abbastanza freddo! Sabato sono stata invitata in pizzeria (menù fisso con antipasto e pizza) per festeggiare il primo compleanno del figlio di mia cugina...uff, questi sgarri non ci vogliono proprio, mi scoccia tantissimo doverli fare ma non ho proprio alternative!!!! Menù che oggi prevede i tre pasti principali PG: C- solita PG P- orata al forno, insalata PG S- the o tisana, un frutto C- 100 g cous cous integrale con pesce (orata oppure tonno sgocciolato) e verdure PG S- un frutto | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 5:10 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- Menù che oggi prevede i tre pasti principali PG:
C- solita PG P- orata al forno, insalata PG S- the o tisana, un frutto C- 100 g cous cous integrale con pesce (orata oppure tonno sgocciolato) e verdure PG S- un frutto Pranzo modificato: P- 80 g cous cous integrale con 1 melanzana ed 1 pomodoro e 50 g di tonno sgocciolato, mezza orata al forno PG Per cena credo che mangerò: 200 g borlotti in scatola, insalata, pomodori PG | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 5:17 am | |
| | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 5:24 am | |
| - fede-mela ha scritto:
- Buongiorno a tutte!
E' arrivato l'autunno...Giornata grigia. Questa settimana di ferie mi sta quasi annoiando...Sto lavorando alla tesi, ma con poco entusiasmo a dire la verità... E poi ne approfitto per cucinare un po' di cose sfiziose, visto che ho tempo! Fortuna che arriva il weekend così è a casa anche il mio ragazzo.
Menù di oggi: Colazione PG: spremuta di pompelmo e clementine, yogurt di soia, 3 rivercote con marmellata, caffè alla nocciola
Pranzo PL: seppia ripiena (che non ho mangiato a cena), cavolo cappuccio e carote in insalata
Merenda PG: kiwi o caco
Cena PG: farò una torta salata con bietola e cicoria saltate. Ovviamente farina integrale per l'impasto, poi di solito ci metto le acciughine e la ricotta...che però stavolta devo sostituire, non so con cosa...forse fage? albume? Chiedo l'aiuto del pubblico...Qualche idea??
Comunque la seppia con quinoa all'uomo di casa è piaciuta, se piacerà anche a me nel pomeriggio posto la ricetta!
P.S. ci è voluto un po' ad ingranare, ma ora mi sto "asciugando" a vista d'occhio!!!
A gusto mio, metterei degli albumi...il fage con le acciughe mi stona un pochino! | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 5:27 am | |
| Aggiorno anch'io: Per stasera non più Fibergnocchi funghi e panna di soia,ma con sugo al pomodoro e olive...I funghi li tengo per la giornata di sabato!
Ultima modifica di LaFenice il Gio Nov 14, 2013 5:28 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 5:28 am | |
-
Buongiorno! Oggi qui c'è un bel sole ed il cielo è limpido però fa abbastanza freddo!
Sabato sono stata invitata in pizzeria (menù fisso con antipasto e pizza) per festeggiare il primo compleanno del figlio di mia cugina...uff, questi sgarri non ci vogliono proprio, mi scoccia tantissimo doverli fare ma non ho proprio alternative!!!! Vale, tranquilla! nessuno sgarro, basta compensare con testa.. prova a chiedere se con l'antipasto ti diano un'insalata.. se non possono portati una mela prima del pasto e poi pizza senza mozzarella, magari con verdure o pesce.. tieni presente che l'ig di una margherita è 60, quindi evitando la mozzarella abbassi di molto.. a pranzo mangia PL con pesce e verdura e legumi, oppure un PG con legumi e verdura. Il giorno dopo stai attenta ai grassi saturi e poi se a posto! non angosciarti! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 5:31 am | |
| aggiorno il pranzo: carote crude, songino, ceci pochissimi ed albume + 2 filetti mini di orata alla griglia
grigio e frigidino.. chissà cosa farà sto tempo! | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 5:45 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Vale, tranquilla! nessuno sgarro, basta compensare con testa..
prova a chiedere se con l'antipasto ti diano un'insalata.. se non possono portati una mela prima del pasto e poi pizza senza mozzarella, magari con verdure o pesce.. tieni presente che l'ig di una margherita è 60, quindi evitando la mozzarella abbassi di molto.. a pranzo mangia PL con pesce e verdura e legumi, oppure un PG con legumi e verdura. Il giorno dopo stai attenta ai grassi saturi e poi se a posto! non angosciarti! Quanto tempo prima di iniziare l'antipasto mi consigli di mangiare la mela? E che tipo di antipasto potrei mangiare? Se la pizza la prendo rossa con salmone e tante verdure va bene? Scusami per le tante domande ma non voglio in alcun modo compromettere la mia Monty e voglio imparare a gestire bene queste eccezioni! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 5:49 am | |
- Quanto tempo prima di iniziare l'antipasto mi consigli di mangiare la mela? E che tipo di antipasto potrei mangiare?
Se la pizza la prendo rossa con salmone e tante verdure va bene? Scusami per le tante domande ma non voglio in alcun modo compromettere la mia Monty e voglio imparare a gestire bene queste eccezioni! come antipasto vanno bene tutte le verdure e pure del pesce.. penso che se lo comunichi in tempo alla pizzeria dubito che possano farti problemi se chiedi una bella insalata mista! la pizza rossa con salmone e verdura va benissimo.. se mangi la mela va bene anche 20 minuti prima.. secondo me non è uno sgarro poi così disumano una pizza bianca senza mozzarella, oltretutto la compensi per bene!! | |
|
| |
| |
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 6:26 am | |
| Buon pomoreggio, Oggi è stata una giornata iniziata maluccio non piove ma c'è umido. Oggi ho trovato una ricetta perbfare i cioccolatini in casa. Gli ingredienti sono pasta di cacao e burro di cacaobtutto bio.nora la pasta è cacao puro quindi non ci dovrebbero essere problemi il dubbio è sul burro se é concesso o meno...nel pom andrò a prendere un caffè con un compagno di piscina e poi piscina.... Menu Colazione Pg solita PRANZO PL fagioli prosciutto crudocon funghi e pomodori CENA PG spaghetti lNtegrali con pomodorini
Gloria se stai prendendo paracetamolo per il raffreddore ricorda di integrare con fermenti lattici per lo stomaco :-) | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 6:57 am | |
| - blunotte82 ha scritto:
Gloria se stai prendendo paracetamolo per il raffreddore ricorda di integrare con fermenti lattici per lo stomaco :-) Ma grazie!!!! Grazie bimbe, mi sento molto coccolata!!!! | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 8:31 am | |
| Aggiorno.... Merenda: 4 piccole albicocche disidratate. Cena: tornero' tardi perche' acccompagno mia figlia a pattinaggio ... Faro' una Fiberpasta con broccoli Che e' molto veloce e mi piace pure Anche io domani sera saro' fuori con amiche per una pizza ... Essendo un locale dove fanno musica ,ristodisco ... Non so se anche io avro' molta scelta.... Cerchero' do seguire I consigli di Cri. Domani a pranzo saro' in riunione , ma dovrebbe esserci il buffet e un pranzo PL si rimedia sempre.... | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 8:48 am | |
| Ciao ragazze! E' da un po' che non posto i menù..ma ultimamente improvviso sempre! Oggi sono brava e mi sono organizzata: Colazione pane mio integrale con semi di girasole e marmellata rigoni latte senza lattosio Pranzo PG pasta integrale con ragù e verdura mista Spuntino mela Cena verdura mista formaggio alla piastra, crudo direttamente da San Daniele (lo so..però mio marito e' tornato oggi dal Friuli e mi ha portato salumi e formaggi..sono proprio costretta ad assaggiarli!) Sto preparando un dolcetto PL x il dopo cena..ho rivisitato una ricettina della nonna di mio marito..lei ha origini mantovane e questo dolce si chiama Chissol..se viene bene vi posto la ricetta! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 11:15 am | |
| Buonasera ragazze....giornate intense....domani è già venerdì.Anch'io sabato sera pizza all'oratorio..mi sparerò un paio di mele prima-devo solo attraversare la strada-. Domani vado a fare abbonamento bus e devo organizzarmi per farlo anche per il treno....quindi domattina foto tessera,poi 4 chiacchere con la mia amica-sto diventando logorroica in questo periodo-poi bimbi,abbonamento,riunione in chiesa e poi volo A Novara da mia sorella per un compleanno.... Mi sento elettrizzata... Dovrò organizzarmi per i pasti..esco alle 5,30 e rientro alle 16,30....Domani ci penso. Una buona serata a tutte!!!! | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 12:13 pm | |
| Eccomi....
Vi dirò che mi sento decisamente mooolto meglio... infatti è tornato prepotente anche l'appetito!!!!
Stasera ho mantenuto il menù che avevo programmato anche se la fame mi diceva altro..
Adesso vi saluto e vi auguro buona serata e buona nanna... mi sta aspettando la macchina da cucire ....
A domani
Kiss | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre Gio Nov 14, 2013 12:51 pm | |
| - Cinnamon ha scritto:
- Eccomi....
Vi dirò che mi sento decisamente mooolto meglio... infatti è tornato prepotente anche l'appetito!!!!
Stasera ho mantenuto il menù che avevo programmato anche se la fame mi diceva altro..
Adesso vi saluto e vi auguro buona serata e buona nanna... mi sta aspettando la macchina da cucire ....
A domani
Kiss Ottimo direi!!!!!! | |
|
| |
elynerix -------------
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 14 novembre | |
| |
|